utente cancellato 11
21-02-2012, 10:47
Ciao a tutti,mi è spiaciuto l'essermi allontanato dal forum, ma per motivi vari non mi è stato possibile essere presente (come avrei voluto). Ora sembra sistemato tutto.
Veniamo al mio quesito:
quando il motore viene avviato, a freddo, il contagiri sale fino a 1100 giri per una frazione di sec e si attesta sui 1000. Piano piano poi scende verso i 880-900 e in questo periodo- circa 2'- sento la macchina che gira in modo irregolare come 'borbottasse' e la lancetta varia di un 50ina di giri.
A caldo e comunque dopo una 10ina di min il regime, al minimo, è 'inchiodato' sugli 850 giri e non si nota nessuna oscillazione....neanche a volerla cercare.
Pensando fosse il filtro gasolio, ho fatto un tagliando. L'ho sostituito con uno nuovo ed ho cambiato olio e filtro olio (devo ringraziare Leellah per aver suggerito oil-center.de dove ho acquistato il Castrol edge 5w30 e filtro Mann-gasolio Ufi (mio cliente :blink: )-velocissimi e prezzi onesti). Nessun risultato significativo sul difetto evidenziato. Ho provato anche a cambiare gasolio con il blu diesel...nulla.
Cosa mi rimane da pensare? Un difetto agli iniettori? Alla pompa del gasolio? Una valvola e/o una punteria?
Di per se non è una così grave da sopportare.....ma da fastidio :huh:
A presto :smile:
Veniamo al mio quesito:
quando il motore viene avviato, a freddo, il contagiri sale fino a 1100 giri per una frazione di sec e si attesta sui 1000. Piano piano poi scende verso i 880-900 e in questo periodo- circa 2'- sento la macchina che gira in modo irregolare come 'borbottasse' e la lancetta varia di un 50ina di giri.
A caldo e comunque dopo una 10ina di min il regime, al minimo, è 'inchiodato' sugli 850 giri e non si nota nessuna oscillazione....neanche a volerla cercare.
Pensando fosse il filtro gasolio, ho fatto un tagliando. L'ho sostituito con uno nuovo ed ho cambiato olio e filtro olio (devo ringraziare Leellah per aver suggerito oil-center.de dove ho acquistato il Castrol edge 5w30 e filtro Mann-gasolio Ufi (mio cliente :blink: )-velocissimi e prezzi onesti). Nessun risultato significativo sul difetto evidenziato. Ho provato anche a cambiare gasolio con il blu diesel...nulla.
Cosa mi rimane da pensare? Un difetto agli iniettori? Alla pompa del gasolio? Una valvola e/o una punteria?
Di per se non è una così grave da sopportare.....ma da fastidio :huh:
A presto :smile: