PDA

Visualizza Versione Completa : PARABREZZA A4 B8 AVANT DA SOSTITUIRE

gggitve
21-02-2012, 23:24
Purtroppo ieri ho preso un sassetto in autostrada che mi ha fessurato il parabrezza.
Ho fatto un preventivo al telefono con carglass, la sostituzione mi costa 614€.
Cristallo prodotto dalla fabbrica di primo equipaggiamento che fornisce anche Audi, quindi è marchiato Audi ma non è originale.
Qualcuno per caso lo ha sostituito spendendo meno?
Per il confronto, ho il sensore pioggia e la banda grigia parasole nella parte alta.

PS: il sasso non era grande, e il punto iniziale di rottura è appena visibile, mi è sembrato strana la fessurazione per così poco.

bn86
21-02-2012, 23:48
Se non ricordo male il parabrezza in Audi scontato costa sui 450 Euro più eventuale montaggio, io lo farei in Audi il lavoro, chiedi un preventivo in Audi anche percè se lo monti in Audi ti fanno un'ulteriore sconto sul parabrezza, io anche per altri 20 30 in più preferisco un lavoro effettuato in centro Audi!

Naftone4
21-02-2012, 23:53
Ciao, io posso darti qualche dritta se ne hai bisogno, dato che ho lavorato per 3 anni in un centro carglass.. :wink:

Per la fessurazione come la chiami tu, che sarebbe la crepa se non ho capito male, purtroppo anche i sassi piccoli fanno molti danni :sisi:

Ora pero' vorrei capire bene, c'è il punto d'impatto e da li é partita una crepa giusto? Quanto lunga e quanto profondo e largo il punto d'impatto?

Ultima cosa, non fidarti dei vetri non originali, anche se sono omologati la differenza c'é e anche tanto, ovviamente spenderai di meno...

Al giorno d'oggi é vivamente consigliato includere nella polizza RCA anche la copertura cristalli, soprattutto se si utilizza molto l'auto :sisi:

---------- Post added at 23.53.10 ---------- Previous post was at 23.51.07 ----------

Se non ricordo male il parabrezza in Audi scontato costa sui 450 Euro più eventuale montaggio, io lo farei in Audi il lavoro, chiedi un preventivo in Audi anche percè se lo monti in Audi ti fanno un'ulteriore sconto sul parabrezza, io anche per altri 20 30 in più preferisco un lavoro effettuato in centro Audi!

Tieni presente che in Audi vuol dire che lo fa un carrozziere oppure una ditta come carglass, dr.glass o altri.. :wink:

aquila-uno
21-02-2012, 23:53
la cifra non è esagerata. Ma non hai la polizza cristalli compresa nella tua assicurazione? Se devi spendere, forse meglio andare in Audi. io con la polizza cristalli Zurich sono andato da carglass perchè è convenzionato, ma ho preteso la sostituzione con un ricambio originale Audi. Ho dovuto aspettare una settimana, ma lo hanno fatto senza problemi. i ricambi non originali potrebbero dare problemi di allineamento tra vetro e carrozzeria (è succeso a me) oppure leggeri malfunzionalementi del sensore pioggia o luci.

Naftone4
21-02-2012, 23:57
la cifra non è esagerata. Ma non hai la polizza cristalli compresa nella tua assicurazione? Se devi spendere, forse meglio andare in Audi. io con la polizza cristalli Zurich sono andato da carglass perchè è convenzionato, ma ho preteso la sostituzione con un ricambio originale Audi. Ho dovuto aspettare una settimana, ma lo hanno fatto senza problemi. i ricambi non originali potrebbero dare problemi di allineamento tra vetro e carrozzeria (è succeso a me) oppure leggeri malfunzionalementi del sensore pioggia o luci.

.. é anche successo che un parabrezza con delle ondulazioni impercettibili creassero nausea :wink:

bn86
21-02-2012, 23:58
Tieni presente che in Audi vuol dire che lo fa un carrozziere oppure una ditta come carglass, dr.glass o altri.. :wink:

Si ma per prezzo e prezzo io preferisco sempre in Audi, almeno è sicuro che monta un parabrezza marchiato Audi!

Naftone4
22-02-2012, 00:13
Su questo non ci piove :sisi:

Anche perché mi ricirdo dei parabrezza con marchi di case automobilistiche non proprio molto conformi diciamo.. E come dicevo prima le differenze ci sono e non sono sciocchezze.

L'unica soluzione é farsi montare il parabrezza della stessa marca di tutti gli altri vetri laterali e lunotto posteriore ... :wink: :sisi:

Pirandello
22-02-2012, 01:04
Ok sulla qualità del vetro,ma non saprei se preferire un centro specializzato che cambia 1000 parabrezza l'anno o una carrozzeria ufficiale che ne cambia 3 all'anno

Naftone4
22-02-2012, 08:18
Diciamo che sulla carta "dovrebbe" essere così, ma é sempre relativo alla professionalità delle persone, come io ero un pignolo e preciso c'erano molti anzi troppi miei ex colleghi che erano dei maiali, questo non é per generalizzare ma io lo so perché ci sono stato dentro, come pure é vero che ci sono carrozzieri che fanno lavorare questi centri sulle loro auto e poi li vendono come un loro lavoro con un'ulteriore rialzo..

Io l'unica cosa che posso dire é di PRETENDERE il ricambio originale, anche se loro iniziano a raccontare delle favole sul fatto che sono tutti originali BLA BLA BLA...

lyodf
22-02-2012, 09:44
Mi dispisace, se eri di zona avevo una persona che faceva la tuo caso e che sicuramente ti avrebbe fatto risparmiare un bel mucchio di soldi... Lavora in proprio e fa solo questo, oramai da anni, un vero gurù su tale argomento. Chiaramente parliamo di parabrezza assolutamente originali, oppure se si vuol risparmiare di stesse marche masenza logo della casa costruttrice.

gggitve
22-02-2012, 11:47
Grazie a tutti per l'interessamento, questo è un GRANDE FORUM!!!
Tutti consigli utili e condivisibili, per il momento Carglass 614€ Service Audi 610€ attendo DR. glass.
Salvo importi decisamente vantaggiosi di quest'ultimo, la scelta è quasi scontata.
Se in provincia di Venezia avete alternative migliori resto in attesa.

Naftone4
22-02-2012, 11:54
Comunque sia la tua scelta, ti di in consiglio, quando porti l'auto per fare l'intervento portala PULITA e CONTROLLA bene tutto attorno al parabrezza dentro e fuori prima e dopo l'intervento, così se ci sono segni o graffi su carrozzeria o montanti interni lo noti subito, meglio essere prudenti e tutelarsi, se invece non ti importa nulla dell'auto, fai come de non avessi detto nulla.. :wink:

Noodles.creation
22-02-2012, 15:50
nei miei giri per lavoro dai carrozzieri per la rivoluzione dovuta al DL Monti, alcuni si sono soffermati sulla qualità dei parabrezza. Pertanto io ci andrei cauto. Prenderei quello di Audi. Non ricordo più quale operatore fa pagare per ottimi parabrezza di qualità inferiore. A detta dei carrozzieri anche molto inferiore.
Se ti danno tutte le garanzie ben venga, altrimenti richiedi altre info.

aquila-uno
22-02-2012, 17:29
Comunque sia la tua scelta, ti di in consiglio, quando porti l'auto per fare l'intervento portala PULITA e CONTROLLA bene tutto attorno al parabrezza dentro e fuori prima e dopo l'intervento, così se ci sono segni o graffi su carrozzeria o montanti interni lo noti subito, meglio essere prudenti e tutelarsi, se invece non ti importa nulla dell'auto, fai come de non avessi detto nulla.. :wink:

verissimo! quando ho portato la A4 a mettere il vetro nuovo, mi sono ritrovato con un piccolo strappo sul rivestimento del montante portiera. Roba da poco, che sono riuscito a mandare via quasi del tutto. Però che fastidio.

einparkhilfe
22-02-2012, 21:14
Grazie a tutti per l'interessamento, questo è un GRANDE FORUM!!!
Tutti consigli utili e condivisibili, per il momento Carglass 614€ Service Audi 610€ attendo DR. glass.
Salvo importi decisamente vantaggiosi di quest'ultimo, la scelta è quasi scontata.
Se in provincia di Venezia avete alternative migliori resto in attesa.

Ciao come va gggtive? Cavolo non so come aiutarti, ma ti consiglio di mettere il "para" originale, se chi lo cambia è un cane.....è un cane e basta originale o no ma almeno ho qualche garanzia in più sul prodotto. Sulla touran ho sostituito il parabrezza con uno non ufficiale ; 110mila km senza problemi...fatto da un carrozziere ma non ho idea se l'ha fatto fare fuori. Chiedo informazioni. A che service ti 6 rivolto?

gggitve
23-02-2012, 08:08
Sicuramente sarà una cosa da fare, ho comunque buona fiducia sull'officina Audi a cui mi affido ultimamente.

Ciao come va gggtive? Cavolo non so come aiutarti, ma ti consiglio di mettere il "para" originale, se chi lo cambia è un cane.....è un cane e basta originale o no ma almeno ho qualche garanzia in più sul prodotto. Sulla touran ho sostituito il parabrezza con uno non ufficiale ; 110mila km senza problemi...fatto da un carrozziere ma non ho idea se l'ha fatto fare fuori. Chiedo informazioni. A che service ti 6 rivolto?

Ciao, tutto bene grazie. Credo proprio che farò l'intervento in audi, ed il pezzo sarà sicuramente originale.

Forse girando per qualche carrozzeria che non sia un centro vetri, potrei risparmiare qualche cosa.
Ho visto che la crepa cammina un centimetro abbondante al giorno, quindi non ho nemmeno tanto tempo a disposizione.

mcarton
23-02-2012, 09:13
Io ho sostituito il parabrezza alla c.glass circa 5 mesi fà tutto perfetto e la fattura era circa € 480, ma avendo l'assicurazione nn ho pagato nulla.
Ottimo lavoro senza graffi.

gggitve
23-02-2012, 16:37
Io ho sostituito il parabrezza alla c.glass circa 5 mesi fà tutto perfetto e la fattura era circa € 480, ma avendo l'assicurazione nn ho pagato nulla.
Ottimo lavoro senza graffi.

Il tuo parabrezza ha il sensore pioggia e la fascia grigia parasole nella parte alta?
Da dal preventivo che mi hanno fatto di 614€ al tuo di 480€ c'è una bella differenza!

mcarton
23-02-2012, 16:44
Il tuo parabrezza ha il sensore pioggia e la fascia grigia parasole nella parte alta?
Da dal preventivo che mi hanno fatto di 614€ al tuo di 480€ c'è una bella differenza!

Chiedo scusa non avevo visto. in effetti il mio nn ha nulla di ciò.

Annibale
23-02-2012, 20:34
Stesso parabrezza con fascia più sensore, originale Audi pagato 560 euro compreso montaggio. Ho scartato l'opzione Carglass,
pur avendo la convenzione da polizza, questo perchè "si mormora" non montino accessori originali.

Naftone4
23-02-2012, 21:51
La soluzione é dimostrarsi subito uno pignolo e rompi balle chiedendo e pretendendo il ricambio originale con una lavorazione accurata, purtroppo loro ci provano essendo abituati a lavorare soprattutto per flotte di noleggio auto aziendali e di gruppi assicurativi..

Noodles.creation
24-02-2012, 09:37
La soluzione é dimostrarsi subito uno pignolo e rompi balle chiedendo e pretendendo il ricambio originale con una lavorazione accurata, purtroppo loro ci provano essendo abituati a lavorare soprattutto per flotte di noleggio auto aziendali e di gruppi assicurativi..

:cooool:

gggitve
24-02-2012, 15:39
Stesso parabrezza con fascia più sensore, originale Audi pagato 560 euro compreso montaggio. Ho scartato l'opzione Carglass,
pur avendo la convenzione da polizza, questo perchè "si mormora" non montino accessori originali.
Il laoro lo hai fatto presso un service Audi ufficiale o dal corrozziere portandogli il cristallo?
Eventualmente fammi sapere dove che li sento.

Grazie

maxbel99
07-07-2018, 18:19
Mi dispisace, se eri di zona avevo una persona che faceva la tuo caso e che sicuramente ti avrebbe fatto risparmiare un bel mucchio di soldi... Lavora in proprio e fa solo questo, oramai da anni, un vero gurù su tale argomento. Chiaramente parliamo di parabrezza assolutamente originali, oppure se si vuol risparmiare di stesse marche masenza logo della casa costruttrice.

ciao,
purtroppo devo sostituire il parabrezza della mia A4 avant (2009 B8) sono di Roma e se hai sempre questo contatto ti sarei grato se potessi aiutarmi.

in attesa di tue notizie ti saluto cordialmente

Max

gian8p
07-07-2018, 19:35
... sono di Roma e se hai sempre questo contatto ti sarei grato se potessi aiutarmi.

in attesa di tue notizie ti saluto cordialmente

attenzione, l'utente a cui chiedi aiuto non scrive piu nel forum dal 20 aprile 2012.
Dubito che possa aiutarti.

FILIPPOSS
13-07-2018, 10:56
Salve, chiedendo in giro ai vari installatori, tutti dicono che i vetri non vengono prodotti direttamente dalle case automobilistiche ma da aziende terze (agc pilkington saint-gobain etc), loro vanno a montare lo stesso vetro montato come da primo impianto ma senza il logo, in questo caso Audi, tutti garantiscono che la qualità è quella senza differenza alcuna. Io personalmente preferisco vedere il logo Audi, voi?

sardo
26-07-2018, 22:11
Ciao, per esperienza vissuta non fidarti dei centri oltre al montaggio del vetro hanno danneggiato anche i montanti col filo ed il sensore luci pioggia non funzionava correttamente.
l'assicurazione non mi copriva il vetro con il logo Audi ma solo quello di concorrenza. Il vetro me lo sono dovuto pagare di tasca mia 380€ originale.
A storia conclusa mi hanno sostituito i montanti e per il sensore luci pioggia e stato necessario mettere il gel gia pretagliato per farlo funzionare correttamente.
A rinnovo della polizza farò rimuovere i cristalli.
Preventivo in audi: 450€ vetro 20\25 il gel e 150 di montaggio più sconto se montavo da loro.

Valutate bene.

enricopc
01-08-2018, 08:47
montato vetro pilkington euro 240,00 incluso gel sensore luci\pioggia nuovo,non fa una piega..