Accedi

Visualizza Versione Completa : Presa USB su CONCERT....è possibile aggiungerla?

armran
22-02-2012, 09:14
Raga, un mio amico possiede TT con Concert e siccome si è stufato dei CD, vorrebbe mettere una USB sapete se possibile farlo ed eventualmente come farlo?

floyd1974
22-02-2012, 09:44
Certo che è possibile aggiungerla! E' fattibilissimo.
Deve solo comprare un adattatore che fa leggere la periferica USB come un caricatore CD. C'è quello originale Audi ma esistono anche di altre marche che supportano anche la lettura di schede di memoria.
Unico inconveniente è che l'autoradio legge la musica come se si trattasse di un caricatore da 6 CD con 99 brani ciascuno e non si ha la possibilità di leggere i titoli delle canzoni come avviene con un normale lettore mp3. Praticamente diventa difficile e confusionale la ricerca dei singoli brani o di interi album.

---------- Post added at 09.44.22 ---------- Previous post was at 09.42.19 ----------

Dimenticavo... bisogna collegare la periferica sulla presa ISO dell'autoradio. Qui c'è un po' da smanettare con cavi e cavetti vari!

drake.nu
22-02-2012, 12:39
Certo che è possibile aggiungerla! E' fattibilissimo.
Deve solo comprare un adattatore che fa leggere la periferica USB come un caricatore CD. C'è quello originale Audi ma esistono anche di altre marche che supportano anche la lettura di schede di memoria.
Unico inconveniente è che l'autoradio legge la musica come se si trattasse di un caricatore da 6 CD con 99 brani ciascuno e non si ha la possibilità di leggere i titoli delle canzoni come avviene con un normale lettore mp3. Praticamente diventa difficile e confusionale la ricerca dei singoli brani o di interi album.

---------- Post added at 09.44.22 ---------- Previous post was at 09.42.19 ----------

Dimenticavo... bisogna collegare la periferica sulla presa ISO dell'autoradio. Qui c'è un po' da smanettare con cavi e cavetti vari!

Confermo.
L'ho fatto sulla Concert II con un dispositivo acquistato in rete al costo di c.ca 50€.
Si può inserire una pendrive o una SD.

armran
23-02-2012, 16:19
Questo credo faccia al caso mio

http://www.navistore.it/prodotto-143607/Digital-Music-Interface---USBSD---Quadlock---AudiVW.aspx

La TT in questione è una 2007 avra un Quadlock come la my 11?

bn86
23-02-2012, 21:43
Questo credo faccia al caso mio

http://www.navistore.it/prodotto-143607/Digital-Music-Interface---USBSD---Quadlock---AudiVW.aspx

La TT in questione è una 2007 avra un Quadlock come la my 11?

Va benissimo questa Peppe.

drake.nu
24-02-2012, 11:10
E' esattamente lo stesso che ho montato io (naturalmente cambiano i connettori da radio a radio).
Per il prezzo , io l'ho pagato circa la metà.

armran
24-02-2012, 13:01
Va benissimo questa Peppe.

Grazie, Nico, gli sta facendo un pensierino Claudio ma prima devo essere certo non ci voglia altro tipo adattatori per il Quadlock