Accedi

Visualizza Versione Completa : Info montaggio modulo tv FISCUBE A4 8K MMI Basic

ZEVERSY
22-02-2012, 17:42
Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno ha già montato il FISCUBE della Kufatec su di una A4 Avant 8k con MMI 3G Basic.
Bisogna smontare mezza macchina o basta solo estrarre il lettore dvd in plancia e nascondere il decoder dietro il cassettino??
E' necessario andare in Audi per abilitare qualche cosa???
Devo comprare altro oltre al pacchetto proposto da Navistore a 399??
Inoltre se avete link, foto o sapete come effettuare (cosa e come smontare) il passaggio delle antenne fino a finestrini laterali fissi senza fare danni.
Vi premetto che ho una buona dimestichezza in queste cose sulla vecchia auto avevo montato navi originale e impianto stereo dopo l'acquisto tutto da solo.

Scusate per le mille domande ma vorrei documentarmi al massimo prima di fare un'acquisto e non riuscire a portare a termine il lavoro....inoltre, nei limiti, sono un sostenitore del "le cose come te le fai te non le fa nessuno neanche il miglior installatore..."

bn86
23-02-2012, 14:50
Tranquillo è tutto Plug&Play, l'unica cosa più complessa nel senso che devi smontare un pò di cose, è solo per le antenne.

pitty
24-02-2012, 20:22
confermo, la mia ha mmi 2g high, quindi uguale all'mmi 3g basic, tutto plus and play, ma solo se hai la centralina MMI della console centrale che ha l'entrata video o meglio l'entrata fakra verde. Altrimenti devi cambiare pure quella con rimodifica da parte di audi e non puoi farla tramite vag poiché se ne va in protezione come se fosse rubata e l'attivazione va fatta on line tramite audi germania!!!

---------- Post added at 20.22.13 ---------- Previous post was at 20.18.54 ----------

Dimenticavo, io mi accingerò a montare anche la retrocamera a questo punto dato che il fiscube gestisce due entrate video senza interrompere l'audio che stai ascoltando. Avete info su come smontare il portellone del portabagagli?

Per le antenne ti consiglio di gettare quelle che ti arriveranno e comprane 2 amplificate a 30db per avere più ricezione, io ne ho montata una nel lunotto proprio sotto la carrozzeria e una sul vetro laterale così da avere più ricezione da due lati. Dovremmo sapere dive sono schermati i vetri delle nostre b8 per posizionare meglio le antenne, io le ho messe così come descritto chissà se è corretto!!!!

bn86
24-02-2012, 23:36
Avete info su come smontare il portellone del portabagagli?
Ciao! se non sbaglio dovrebbe essere tutto ganci, controlla gli incavi (quelliper chiudere il portellone) se ci non delle viti, all'infuori di questo dovrebbe essere tutto a tirare.

Comunque io sono di Mazara, mi fai sapere come ti prende il digitale terrestre del Fiscube? Anche se tu a Trapani non dovresti avere problemi visto che le antenne sono a Erice proprio sulla tua testa!

pitty
06-03-2012, 23:14
ti confermo che è tutto ad incastri tranne per le viti che tengono il supporto del triangolo. Cmq alla fine sono riuscito a passare i fili smontando solo la luce targa destra. Più semplice di quanto pensavo. Il digitale non posso dirti granché, dato che io sono di Partanna e qui è tutto morto tranne in una zona più alta del paese dove prendo parecchi canali. Là va benissimo. Posso solo dirti che viaggiando molto verso catania e siracusa, passando anche da palermo, basta che c'è copertura digitale se cambi le antenne originali (le ho comprate in un negozio di carini) va tutto una meraviglia. L'importante che ci sia copertura e poi funziona tutto. Se vuoi altre info e se sei interessato a codifiche e cose del genere parla pure. Se ti serve aiuto vienimi a trovare tranquillamente e ti offro un caffè!!!!

---------- Post added at 23.14.13 ---------- Previous post was at 23.06.19 ----------

Raga dimenticavo di chiedervi una cosa.

Io al positivo che arriva al fiscube ho collegato l'alimentazione delle due antenne amplificate e anche l'alimentazione, sempre 12v, della retrocamera. La mia domanda è questa. Quando spengo l'auto e la chiudo le antenne e la retrocamera restano alimentate o no? Il filo praticamente è quello rosso del connettore che si infila al FISCUBE. Conviene che faccio un'altro collegamento secondo voi? Naturalmente il negativo l'ho preso dal bullone predisposto sulla destra alla carrozzeria.
Inoltre ho notato che da quando ho montato la retrocamera, ogni tanto il mio sistema MMI si riavvia da solo. Potrebbe dipendere dalla retrocamera? Addirittura l'altra sera sembrava bloccato come se non accendesse, ho dovuto spegnere il motore, chiudere e riaprire l'auto e riaccendere per farlo funzionare.

Adesso io volevo fare una bella cosa: passare un cavo positivo dalla scatola fusibili sulla destra del bagagliaio, farlo passare da sotto la protezione in plastica che è ad incastro del bagagliaio dove c'è la serratura e portarlo sul lato sinistro così da poter alimentare tutto da lì, magari inserendo anche un fusibile. Se dovessi fare questo lavoro, dovrei passare anche il negativo dalla scatola fusibili? Vi ricordate che i fusibili sempre sotto tensione sono quelli rossi e mentre quelli sotto chiave quelli neri o viceversa?