Accedi

Visualizza Versione Completa : Rimappa A3 1.6 90 Cv

22-02-2012, 22:32
Ciao ragazzi, premetto che sono nuovissimo mi sono iscritto poche ore fa! Quindi se sbaglio sezione o qualcos'altro fatemelo sapere! :laugh:

Venendo alla domanda, allora ho preso a dicembre 2011 un 'Audi A3 Sportback 1.6 90 Cv! Ovviamente è stupenda :biggrin: .
Volevo iniziare però con qualche modifica, prima tra tutte una bella rimappetta!
Volevo chiedervi inanzi tutto è meglio un modulo aggiuntivo oppure una rimappa vera e propria? In caso, ad oggi esiste la codifica per la centralina (ho sentito dire che ancora non c'è per le nuove Siemens)?

Per i rischi non credo dovrebbero essercene molti (visto che il motore se non sbaglio è lo stesso della 105 CV).
Accetto comunque qualsiasi vostro consiglio! In caso posterò qualche foto appena ho tempo!

Vi ringrazio a tutti in anticipo!! :biggrin:

valerio87amato
23-02-2012, 01:30
ciao e benvenuto!!!appena puoi fai una bella presentazione cosi vediamo la macchina!!!è sicuramente piu idonea e ragionevole fare una bella mappa piuttosto del modulo!!!!!!!

23-02-2012, 02:27
Si infatti non sei il primo che mi consiglia una rimappa piutosto che un modulo aggiuntivo (e capisco sicuramente il perchè :biggrin: )! Il problema è che non so se si possano rimappare le nuove centraline Siemens!

Nel caso della rimappa (dei moduli sparano sempre quei 35 CV in più che poi sono 15 effettivi a dirla grossa!) sapreste dirmi il guadagno in coppia e cavalli più o meno a quanto si aggirerebbe (ovviamente non compromettendo la stabilità e la durata del motore)?

Ti ringrazio della risposta, appena ho un secondo vi presento la mia piccola :biggrin:

Leo89
23-02-2012, 09:48
di solito si tende a dare un incremento del 10% del cavallaggio originale per una rimappatura in totale affidabilità

sprido
23-02-2012, 10:53
Rimappa e ti dico che il mio preparatore sa metterci mano sulla tua centralina (la maggior parte non sa farlo!)

23-02-2012, 15:14
Ok quindi la scelta ricade sicuramente sulla rimappa! :biggrin:

Il problema ora è trovare un buon preparatore che sa mettere le mani sulla mia centralina (e in sicurezza)

Rimappa e ti dico che il mio preparatore sa metterci mano sulla tua centralina (la maggior parte non sa farlo!)
Sprido di dov'è il tuo preparatore? Vedo che tu sei di Cosenza..io sono di Perugia non posso fare 700km (in tutto 1400km!) per rimappare!!!!! :sad: In caso conosci qualche buon preparatore nei pressi di PG??

Oppure c'è qualcuno che conosce qualche preparatore in Umbia/Marche dove magari ha gia avuto esperienze con la propria auto? :rolleyess: (Rispondetemi anche in PM, vi ringrazio in anticipo).
In caso chiederò al conce se sa consigliarmi qualcuno nei pressi..

sprido
23-02-2012, 15:22
E' di provincia di brindisi, si chiama Ilario. A perugia proprio nessuno...

La distanza è notevole ma il risultato è garantito...

valerio87amato
23-02-2012, 15:34
a pistoia c'è atk che è noto per i tfsi però non so se tratta anche i diesel..
a varese c'è faratech altrimenti..sennò prova a chiedere a roma...

lele16v
23-02-2012, 16:31
Assolutamente mappa! la tua oltretutto è fap e quei pessimi moduli bypassano solo il segnale del rail gonfiandoti il motore di gasolio per niente!
la vera mappatura va fatta seguendo ogni parametro del motore, dal pedale acceleratore, alla quantità iniettata in avviamento, alla coppia minima, massima, coppia nelle relative marce, pressione turbo..non è cosi semplice..
Ad ogni modo i moduli aggiuntivi, per chi ha il FAP, rischiano di ingolfarlo di ceneri e sicuramente con il tempo o butti il fap oppure ti tocca toglierlo e portarlo a svuotare (dato che ad una certa soglia di grammi all'interno filtro particolato la macchina si rifiuta di rigenerarlo per via del pericolo di incendio).
2 sono le cose secondo me, o te la tieni cosi o la fai fare da uno che ne sa di auto e non come tanti che dovrebbero andare a mettere le mani sui trattori!
La tua è una EDC17 con iniettori piezoelettrici, la centralina bisogna toglierla, aprirla (lavoro delicato), togliere l'antituning, mettere in boot la centralina e quindi leggerla, fare un backup e modificarla.

dico questo perchè ho visto gente mappare le EDC17 senza fare un minimo backup..se si sbaglia poi, la centralina la si può buttare al CERD!
Hola!

F.Rusti 92
23-02-2012, 18:49
Scrivimi un MP .... Sono di Terni ho da darti qualche informazione ;)

fanno
23-02-2012, 21:34
Ok quindi la scelta ricade sicuramente sulla rimappa! :biggrin:

Il problema ora è trovare un buon preparatore che sa mettere le mani sulla mia centralina (e in sicurezza)

Sprido di dov'è il tuo preparatore? Vedo che tu sei di Cosenza..io sono di Perugia non posso fare 700km (in tutto 1400km!) per rimappare!!!!! :sad: In caso conosci qualche buon preparatore nei pressi di PG??

Oppure c'è qualcuno che conosce qualche preparatore in Umbia/Marche dove magari ha gia avuto esperienze con la propria auto? :rolleyess: (Rispondetemi anche in PM, vi ringrazio in anticipo).
In caso chiederò al conce se sa consigliarmi qualcuno nei pressi..
ciao good c'e' un buon preparatore a Trestina non lontano da dove mi informo meglio e ti mando qualche info al riguardo. ciao

marcolino
23-02-2012, 21:43
ragazzi ,,scusate una info ,,,io ho comprato la mia a 3 usata ...e una 1.9 .. del 2009 gia prima di questa ne avevo una uguale ma solo di colore diverso ... pero mi sembra che questa nuova abbia piu spinta sia a corto che a lungo ,, e mi sta venedo il dubbio che sia stata rimappata ... ce un modo per saperlo ??

23-02-2012, 22:22
Ragazzi vi ringrazio per le info!! Mgari risparmiassi sti 1500km non sarebbe male :biggrin: . Se c'è qualcun'altro che conosce preparatori o ha delle esperienza (positive :biggrin: ) con qualcuno nei paraggi sono sempre qua! (anche in MP) :wink: .
Magari serve anche a qualcuno della mia stessa zona sto post..

Alfredo ti ho scritto in MP, grazie! :biggrin:

X fanno: Intendi Trestina, dopo Umbertide? Non sarebbe malaccio neppure li..se conosci qualcuno bravo fammi sapere, ti ringrazio tanto anche a te!!

A dimenticavo la spesa sapete intorno a quanto si può aggirare? (Da quanto ne so circa 500/600 euri o sbaglio..)

fanno
23-02-2012, 22:58
250/300 euro quello dalle mie parti. si dopo Umbertide si trova Trestina