Visualizza Versione Completa : Inchiodato motore S3
Ciao ragazzi,
come da titolo, purtroppo settimana scorsa ho inchiodato il motore della mia S3
motore col quale ho avuto parecchie rogne in passato, fasatura variabile rifatta 4 volte, ma in audi mi hanno sempre incolpato per il mio utilizzo...
utilizzo allegro lo ammetto, altrimenti non compravo una S ma mi facevo una panda gpl, ma comunque trattandola sempre nel migliore dei modi, mai tirata sotto gli 80/85°, tagliandi sempre in audi, cambio olio ogni 6000 km al max per evitare i problemi alla fasatura, consigliato da audi, mai portata in pista, downpipe supersprint per togliere il primo catalizzatore, sempre per diminuire le temperature alla turbina e quindi all'olio....
morale???
audi S3 con 100.000 km e motore inchiodato,
in audi non mi passano niente nonostante i numerosi problemi al motore fin dall'inizio, precisamente la prima fasatura a 12000 km, la seconda a 24000, la terza a 40000, in garanzia e la quarta a 80000, quest'ultima pagata 800 €...
dato che sono un loro cliente che spende in assistenza mi vengono in contro con uno sconticino:
totale lavori 8200€.....
io ho cercato in rete dappertutto ma purtroppo non ho trovato casi analoghi e tantomeno qualcuno che mi può sistemare il motore ad un prezzo migliore.......
qualcuno può aiutarmi???
michelone
23-02-2012, 17:20
mi spiace per l'accaduto, ma cosa intendi per "inchiodato" ? per 8.200€ forse è meglio sostituire l'intero blocco motore....
Mi dispiace, è nata male questo motore :(
8200€ sono tanti assicurati che sia giusto tutto e io chiamerai anche in audi italia!!
mamma mia, brutta storia mi dispiace tantissimo...io cmq cercherei il motore nuovo intero, credo che potresti trovare qualcosa, oppure anche un buon motore usato...ho visto qualcosa in giro per il web...cmq 8200 son tantini eh...
A questi livelli, conviene cercare un motore usato , su ebay.de qualcosa si trova sempre.
Ma cosa intendi per motore inchiodato?
Non ho mai sentito nessuno che abbia avuto di questi problemi soprattutto alla fasatura! (delle valvole?)
ps: hai un p.m.
cosa intendi fasatura valvole che si sente se non va bene?
si si questo motore è proprio nato male e me ne ha fatte passare tante....
a quella cifra naturalmente mi cambiano l'intero motore completo di tutto, frizione e volano.....
per motore bloccato in audi mi hanno detto che ho fuso, poi vista la cifra l'ho portato da un amico di famiglia, preparatore, e mi ha detto che per lui è andato fuori fase e ho spaccato tutto, comunque in entrambi i casi mi hanno consigliato di sostituirlo visto che la cifra della riparazione andrebbe a compararsi con la sostituzione...
---------- Post added at 20.32.26 ---------- Previous post was at 20.29.48 ----------
A questi livelli, conviene cercare un motore usato , su ebay.de qualcosa si trova sempre.
Ma cosa intendi per motore inchiodato?
Non ho mai sentito nessuno che abbia avuto di questi problemi soprattutto alla fasatura! (delle valvole?)
ps: hai un p.m.
si si alla rasatura delle valvole...
purtroppo sono troppo buono e visto la riparazione in garanzia non mi sono mai impuntato, avrei dovuto chiedere la sostituzione già alla seconda volta o al max alla terza....
il pm l'ho visto grazie, infatti ti ho chiesto l'amicizia....
---------- Post added at 20.33.31 ---------- Previous post was at 20.32.26 ----------
cosa intendi fasatura valvole che si sente se non va bene?
Diciamo che i problemi che riscontravo erano che non manteneva il minimo, quando facevo la tirata mi dava dei colpi e scoppiettii dallo scarico e andava molto meno il motore....
Finalmente problema risolto...
dopo minacce di andare tramite avvocati, dato che si rifiutavano di consegnarmi le schede dell'assistenza fatta sul motore in questi anni (x me c'era sotto qualcosa)
audi mi ha ricontattato dicendomi che mi passava gratuitamente il motore nuovo e completo con 2 anni di garanzia...
ma come al solito nel smontare il motore ecco le sorprese,
frizione finita quindi da cambiare,
volano con un gioco spaventoso quindi da cambiare anche quello,
e turbina con un gioco di 2 mm (scoperto il x' mangiava 1kg di olio ogni 1500 km), quindi da sostituire anche questa che viene fornita con i collettori già montati...
morale un bel conticino di 4650 €
sicuramente avrei preferito, dato che erano da sostituire, montare frizione rinforzata con volano monomassa e turbo maggiorato, ma visto l'esperienza e che ora ho 2 anni di garanzia su tutte le parti cambiate ho optato per parti originali....
in definitiva ora ho la macchina praticamente nuova con rodaggio da fare ma si sente già la differenza in erogazione e potenza....
che dite ragazzi ho fatto bene o forse era meglio passare da atk?
anche se penso che un lavoro fatto bene completo di motore nuovo non sarei stato sicuramente sotto i 10000 €
mah io sono dell'idea che da un punto di vista di garanzia e tutela hai fatto bene, tieni conto che se tu i lavori che avevi eseguito li avevi fatti in autofficina generica lo prendevi nel di dietro il motore nuovo, com'è successo a me con il turbo sul 320d...mi hanno riso in faccia praticamente...
diciamo che non ti potevano regalare tutto e si sono fatti saltare fuori qualcosa con quei 4650euro...non capisco solo perchè prima non volevano passarti niente e appena hai minacciato ti hanno dato il motore nuovo...cmq dai tieni conto che con quella cifra hai un motore nuovo e con garanzia quindi divertiti e goditi questa sua seconda gioventù ;-) ... io avrei fatto lo stesso hai fatto bene devis!
valerio87amato
18-05-2012, 13:15
hai fatto la cosa migliore!!!!!goditela!!!!!!!!
hai fatto bene a fare la voce grossa
l'importante che ora hai risolto.... io prima di rimappare o fare interventi motoristici... la terrei almeno stock per un anno visto i due anni di garanzia che ti hanno dato..
Hai fatto bene a far così, almeno ora hai l'auto come nuova.
prima non volevano passarmi nulle perché probabilmente hanno visto e notato che non mi sono mai fatto problemi a spenderci soldi x assistenze varie, pertanto pensavano di avere trovato il pollo...
ma dato che ho sempre avuto problemi di motore un amica avvocato mi ha detto di portargli tutte le ricevute dei lavori fatti sia in garanzia che a pagamento e li in ben 3 concessionari aiuti si sono rifiutati di mandarmi quelle relative all'assistenza in garanzia, quindi mi sono insospettito, come l'avvocato del resto, e li ho minacciati dicendo che dato non mi consegnavano la documentazione richiesta secondo il mio punto di vista c'era qualche gabola sotto, x' non ci credo che a 12000 km audi ti faccia aprire il motore per ripararlo anziché sostituirlo...
infatti dopo qualche giorno mi hanno chiamato con il benestare della casa madre che mi avrebbero passato il motore nuovo e completo....
ma che stranooooo.....
hahahahahhahahah
vabè mi è costata non poco ma alla fine ho una macchina praticamente nuova ma sopratutto coperta da garanzia ufficiale x 2 anni....
ora xò c'è un problemino, spesso e volentieri in questi giorni la macchina partendo in prima mi rimane accelerata, per la serie devo mettere la seconda e mollare la frizione per fare calare i giri e pur, tutto d'un tratto torna tutto apposto......
oh ma che ho la sfiga addosso???
hahahahahahhaha
cmq a nessuno di voi è capitata questa cosa???
ragazzi vi ringrazio per il vostro appoggio e che siate con me nella decisione che ho preso......
Hai fatto solo bene.......poi se hai sempre fatto tutti tagliandi, operazioni ecc da loro che vogliono?
Poi per l'utilizzo? Ma scherzano? Ci potrebbe stare se la usi allegramente e non fai tagliandi, olio scadente, non la fai scaldare/raffreddare ecc.....
Ma SE faccio tutti i tagliandi, cambio olio ogni 6k km, raffreddo/riscaldo sempre per bene, che cavolo mi prendo un s3 per andare ai 100 in tangenziale? Dovrebbero mandarli a raccogliere spazzatura...-.-
*Brembo*
01-06-2012, 12:01
Inquesto periodo Audi e' molto attenta al cliente....giusto cio' che hai fatto!
matteo#51
04-06-2012, 00:57
si però intanto si becca altri 4600 euro e altri 8200 se li è già intascati...ma scherziamo!?? dovevi pretendere la sostituzione del motore dopo la seconda volta... altrimenti chiedere la loro totale responsabilità dopo la rifasatura!! è un problema del motore...non creato da me,e se io pago tu mi devi sistemare la macchina e garantire il lavoro!
grazie a tutti per l'appoggio morale,
comunque questa situazione mi è servita di scuola x i problemi futuri dato che ho rifatto tutto e tutto ha 2 anni di garanzia come da nuova....
pertanto ora seguo alla lettera ciò che dicono in audi ma al primo problema faccio scrivere dall'avvocato con richiesta di sostituzione gratuita del pezzo interessato, qualsiasi esso sia....
dato che ci siamo, io ora ho già finito il rodaggio e ho notato con piacere che sembra di guidare un'altra macchina, la potenza e l'erogazione sono totalmente diversi da prima, quindi confermano sempre di più la mia teoria che il mio vecchio motore era difettato.....
però ho notato che ora in accelerazione, quando rilascio il pedale dell'acceleratore sento molto lo sbuffo della pop off, sbuffo che non ho mai sentito in 4 anni.....
il suono e da orgasmo però non capisco se è normale, dato che non l'aveva mai fatto prima, hanno cambiato qualcosa nel turbo oppure dite che ho qualche perdita????
spero sia la prima opzione ;-)
comunque devo passare da audi x sicurezza a farla vedere dato che ogni tanto nel cambio marcia, dalla prima alla seconda solamente, mi resta accellerata, nel senso che fatica a scendere, problema che ho sempre avuto anche col motore vecchio, sembra quasi che non si chiuda completamente la farfalla come se tenessi l'acceleratore appena puntato......
naturalmente problemino che non si è mai verificato in officina o nei vari giri col meccanico.....
senza contare le figuracce che faccio quando parto dai semafori o nei parcheggi, sembro un pirla che sfriziona di brutto....
hahahahahahahahahahaha
come sempre accetto vostri consigli
grazie ancora
---------- Post added at 16.30.12 ---------- Previous post was at 16.27.14 ----------
Hai fatto solo bene.......poi se hai sempre fatto tutti tagliandi, operazioni ecc da loro che vogliono?
Poi per l'utilizzo? Ma scherzano? Ci potrebbe stare se la usi allegramente e non fai tagliandi, olio scadente, non la fai scaldare/raffreddare ecc.....
Ma SE faccio tutti i tagliandi, cambio olio ogni 6k km, raffreddo/riscaldo sempre per bene, che cavolo mi prendo un s3 per andare ai 100 in tangenziale? Dovrebbero mandarli a raccogliere spazzatura...-.-
si appunto, è proprio quello che gli ho detto io.....:
se ho comprato una s3 è proprio perchè mi piace andare altrimenti mi prendevo una panda usata....
se ascolto il vostro ragionamento allora un ferrari non posso nemmeno accenderlo altrimenti sbiello???
ma che cazzate mi state dicendo????
hahahahahhaa
ci sono un po rimasti male ma non hanno potuto controbattere in nulla....
AlexMessoMalex
06-07-2012, 11:33
ogni tanto, dalla prima alla seconda solamente, mi resta accellerata
E' il solito problema del PCV sporco, fai una ricerca e trovi tante discussioni in merito...
comunque questa situazione mi è servita di scuola x i problemi futuri dato che ho rifatto tutto e tutto ha 2 anni di garanzia come da nuova....
pertanto ora seguo alla lettera ciò che dicono in audi ma al primo problema faccio scrivere dall'avvocato con richiesta di sostituzione gratuita del pezzo interessato, qualsiasi esso sia....
dato che ci siamo, io ora ho già finito il rodaggio e ho notato con piacere che sembra di guidare un'altra macchina, la potenza e l'erogazione sono totalmente diversi da prima, quindi confermano sempre di più la mia teoria che il mio vecchio motore era difettato.....
però ho notato che ora in accelerazione, quando rilascio il pedale dell'acceleratore sento molto lo sbuffo della pop off, sbuffo che non ho mai sentito in 4 anni.....
il suono e da orgasmo però non capisco se è normale, dato che non l'aveva mai fatto prima, hanno cambiato qualcosa nel turbo oppure dite che ho qualche perdita????
comunque devo passare da audi x sicurezza a farla vedere dato che ogni tanto nel cambio marcia, dalla prima alla seconda solamente, mi resta accellerata, nel senso che fatica a scendere, problema che ho sempre avuto anche col motore vecchio, sembra quasi che non si chiuda completamente la farfalla come se tenessi l'acceleratore appena puntato......
naturalmente problemino che non si è mai verificato in officina o nei vari giri col meccanico.....
senza contare le figuracce che faccio quando parto dai semafori o nei parcheggi, sembro un pirla che sfriziona di brutto....
hahahahahahahahahahaha
grazie ancora
---------- Post added at 16.30.12 ---------- Previous post was at 16.27.14 ----------
se ho comprato una s3 è proprio perchè mi piace andare altrimenti mi prendevo una panda usata....
se ascolto il vostro ragionamento allora un ferrari non posso nemmeno accenderlo altrimenti sbiello???
hahahahahhaa
Hahah e ci mancherebbe!:laugh:
Dovevi mangiarteli vivi........secondo il loro ragionamento appunto, le supercar le prendevi per metterle in vetrina! hahaha:biggrin:
ale141081
10-07-2012, 10:33
hahahahahahahahahahaha
grazie ancora
hahahahahhaa
Ciao, anche a me hanno appena sostituito la turbina da poco per il tuo stesso problema e anch'io ho notato quello sbuffo che non avevo mai avvertito.
Dopo la modifica la macchina mi sembra anche un pò meno aggressiva, forse è solo una sensazione...
E' il solito problema del PCV sporco, fai una ricerca e trovi tante discussioni in merito...
si si questo già lo sapevo, ma con il motore nuovo di pacca mi sembra assurdo.....
domani la porto a far controllare e vediamo che mi dicono....
ma che il motore sia nuovo di pacca nn ci giurerei... sarà revisionato
Ciao, anche a me hanno appena sostituito la turbina da poco per il tuo stesso problema e anch'io ho notato quello sbuffo che non avevo mai avvertito.
Dopo la modifica la macchina mi sembra anche un pò meno aggressiva, forse è solo una sensazione...
Ciao, abbino scoperto cos'era il problema e quello sbuffo strano...
praticamente c'era la valvola pop off rotta quindi non scaricava bene e aveva delle perdite con relativi cali di potenza, cmq cambiata con 40 €.....
x ora non mi è ancora rimasta accelerata come faceva prima comunque vi farò satere se il problema l'abbiamo risolto o persiste....
---------- Post added at 22.52.33 ---------- Previous post was at 22.51.47 ----------
ma che il motore sia nuovo di pacca nn ci giurerei... sarà revisionato
no no nuovo di pacca con 2 anni di garanzia, garantito da audi....