PDA

Visualizza Versione Completa : Specchi ripiegabili, DSP ed altro ancora

enry68
23-02-2012, 19:00
Come vedete cari amici mi sto sbizzarrendo.:laugh:

Avrei bisogno di una gentilezza da chi possiede un MMI 3G con NAVI, sia da chi ha l'HDD sia da chi ha il DVD.

Sarei propenso di chiedervi, se siete così gentili di farmi un LOG dei canali e della codifica LONGCODING della vostra centralina 5F.

Vi chiedo inoltre, se possibile, di antecedere alla sbrodolata gli equipaggiamenti della vostra vettura.

Mi spiego: sto cercando, piano piano, di decodificare il valore dei canali della centralina 5F ed anche dei bit di LONGCODING, in quanto vedo sempre più spesso nelle varie AUDI con questo tipo di equipaggiamento, funzioni e voci di menu differenti e talvolta anche interessanti.

Così facendo, se CI DIAMO UNA MANO TUTTI, riusciremo oltre che a decodificare i bit, ad attivare funzioni che fino ad ora sono per molti di noi ignote.:rolleyess:

Vi anticipo le prime due, solo per esempio, al fine di farvi comprendere cosa intendo:
-l'MMI 3G supporta a menu la possibilità di ripiegare gli specchietti con la chiusura centralizzata: nell'A6 pare di no, ma la mia è un Restyle e qui vige l'ignoranza più completa.
-L'amplificatore con 10 diffusori attivi ha anche un DSP che permette di selezionare l'audio per l'autista soltanto (non spegne le altre casse ma attua un'equalizzazione particolare) oppure per tutti i passeggeri. Bhè pare che lo stesso amplificatore (pare e ripeto pare) se opportunamente codificato dall'MMI, supporterebbe anche voci tipo equalizzazione ed ambienti predefiniti.:w00t:

La lunghezza del coding dell'MMI e il numero significativo di canali occulti è tale che non dubito di quello che ho leggiucchiato in rete.

Pertanto vi chiederei quanto segue:

-Tipo di veicolo ed anno d'immatricolazione
-Tipo di MMI 3G (DVD o HDD)
-Tipo d'impianto AUDIO (8 altoparlanti passivi, 10 attivi, DSP, BOSE, etc etc)
-Se possedete o meno l'AUDI drive Select
-Se avete gli specchi ripiegabili
-Se avete nel display delle mappe a fianco dell'ora anche la temperatura

Sarebbe bello se allegaste la foto della targhetta con i codici tri-lettera degli equipaggiamenti, alloggiata come un adesivo nella prima pagina del libretto dei tagliandi

Vaggata della 5F e contenuto di tutti i canali.

Mi rendo conto, che soprattutto il contenuto dei canali è abbastanza una rottura ma credo sia la cosa più succulenta che ci potrà scoprire nuovi orizzonti.:biggrin:

Grazie a tutti quelli che vorranno collaborare in questa interessante, a mio parere, ricerca.

Enrico.:smile:

lyodf
24-02-2012, 11:27
Un'impresa mastodontica, caro... :tongue:
Ti appoggerei volentieri, ma purtroppo io monto MMi 2G high:cry: