PDA

Visualizza Versione Completa : Come eliminare airbag per montaggio volante sportivo



matteo 89
24-02-2012, 09:25
Ho trovato a buon prezzo un volante Sparco sportivo e vorrei montarlo sulla mia A3 ma,e c'è sempre un ma :sad:,non voglio trovarmi con la spia airbag sempre accesa per la disconnessione. Ora per non fare come un mio amico che gira con l'airbag "fasciettato" sul piantone( a rischio di fare partire le ginocchia in caso di innesco) io vorrei bypassarlo.
Ho cercato delle info e sembra che servino delle resistenze che simulino l'assorbimento del componente. Io avrei trovato anche un valore di 2,7 ohm come riferimento.
Voi avete già fatto una modifica di questo genere?Quanto assorbimento ha l'airbag a mono e il doppio stadio?

XOMARX
24-02-2012, 09:31
Io ti dico la mia visto che è il mio lavoro... La revisione con un volante che è senza Airbag non è fattibile se l'auto ne era dotata, poi si sa' che in Italia ci sn sempre vie traverse. Ma è giusto saperlo che si è fuorilegge.

Noodles.creation
24-02-2012, 09:41
ma monta un volante s3 o tts appiattito... mantieni l'airbag, non è fuorilegge ed è bellissimo...

matteo 89
24-02-2012, 09:55
Vorrei dire che faccio parte di una compagnia che fa gare di gimkana e di regolarità a livello di tempo libero e lo monterei solo in queste occasioni

utente cancellato 7
24-02-2012, 09:57
il sistema per spegnere la spia con la resistenza come da te menzionato è quello giusto, però è giusto quello che già ti hanno detto, ma da parte la questione della revisione e della legge gli airbag in alcuni casi sono davvero di importanza "Vitale"... poi se vuoi farlo lo stesso e bontà tua... invece di mettere quello della sparco(sò benissimo che la differenza di prezzo è madornale)perchè non monti uno come questo? a parere mio fai molta più figura in una macchina come un'Audi...

http://www.magelliamo.it/volante_audi_s-line/volante_audi_s-line4.JPG

XOMARX
24-02-2012, 10:09
Vorrei dire che faccio parte di una compagnia che fa gare di gimkana e di regolarità a livello di tempo libero e lo monterei solo in queste occasioni

LOL e quando fate le gare avete pure il tempo di guardare la spia accesa!!!???

matteo 89
24-02-2012, 10:10
il sistema per spegnere la spia con la resistenza come da te menzionato è quello giusto, però è giusto quello che già ti hanno detto, ma da parte la questione della revisione e della legge gli airbag in alcuni casi sono davvero di importanza "Vitale"... poi se vuoi farlo lo stesso e bontà tua... invece di mettere quello della sparco(sò benissimo che la differenza di prezzo è madornale)perchè non monti uno come questo? a parere mio fai molta più figura in una macchina come un'Audi...

http://www.magelliamo.it/volante_audi_s-line/volante_audi_s-line4.JPG

Tu sai che valore di resistenza ci vuole?
Il volante l'ho visto ed è bellissimo :wub: però visto che ho questo in casa vorrei montarlo e lo userò solo per le già citate manifestazioni sportive e le FdO sono giustamente molto severe qua da noi.
Ma quindi tutti quelli che montano gli Isotta sbarluccicosi :sick: sono fuorilegge?

utente cancellato 7
24-02-2012, 10:17
se la loro macchina originariamente monta airbag, purtruppo lo sono... ma come (credo tu già lo sappia) se proprio si vuole approfondire la cosa, tutto quello che viene montato diversamente da ciò che ci dà la casa madre dovrebbe quasi essere collaudato prima... cmq per la resistenza mi pare che debba essere 1watt 2.2 ohm... ma per fare gimkana perchè non compri una 112 abarth?:biggrin:

matteo 89
24-02-2012, 10:28
:laugh:Hai presente le garette domenicali:tutta la mattina a guardare i difetti delle macchine altrui(io sono meglio di te bla bla....),pranzo insieme,un'ora e mezza di gara(da parte mia è una passeggiata ci manca solo che mi fermo a fare le foto)premiazioni e certe volte ci va anche la cena. Da non parlare quando si va a fare il turno in pista e c'è gente con il 106 che dopo essersi fatta doppiare 7 volte dalla Lambo esce dalla macchina e dice:"però nel misto stretto mi è stata dietro". Scusatemi l'OT

sprido
24-02-2012, 10:31
prendi quello originale audi, fai una via e due servizi... Ti assicuro che la differenza di sensibilità rispetto al volante normale è notevole, lo sterzo sembra più diretto quasi come se montassi un volante sparco e si impugna che è una meraviglia. Cmq basta solo trovare il valore di resistenza corretto e la spia si spegne. E' uno dei migliori acquisti mai fatti insieme all'assetto sportivo bilstein e alla rimappa

matteo 89
24-02-2012, 10:35
se la loro macchina originariamente monta airbag, purtruppo lo sono... ma come (credo tu già lo sappia) se proprio si vuole approfondire la cosa, tutto quello che viene montato diversamente da ciò che ci dà la casa madre dovrebbe quasi essere collaudato prima... cmq per la resistenza mi pare che debba essere 1watt 2.2 ohm... ma per fare gimkana perchè non compri una 112 abarth?:biggrin:
C'è già nel gruppo il 112 abarth siamo seeeri noi :iconcool:.
Comunque la linea can rileva la resistenza troppo bassa o anche se è troppo alta?

lele16v
24-02-2012, 10:59
ma c'è gente che fa gare con l'a3??
io piuttosto spenderei 2/3 mila euro e se devo fare il bandito su lo farei con una punto gt, una uno turbo o r5 gt turbo, clio 1.8..boh non so che gusto ci sia..-.-

matteo 89
24-02-2012, 11:18
Il volante è come questo qui del link e adesso capisco perchè il vecchio propietario ha rimontato l'originale.
http://www.prostreet-tuning.it/dettagli.asp?sid=87832176820120224104443&idp=7035&categoria=1651

---------- Post added at 11.18.56 ---------- Previous post was at 11.09.38 ----------


ma c'è gente che fa gare con l'a3??
io piuttosto spenderei 2/3 mila euro e se devo fare il bandito su lo farei con una punto gt, una uno turbo o r5 gt turbo, clio 1.8..boh non so che gusto ci sia..-.-

Considera che alla 24h del nurburgring ci hanno corso e al worthersee un anno è stata presentata un a3 preparata per un gara di durata ed era ufficiale audi.

lele16v
05-03-2012, 10:21
si ok, ma io parlavo di una corsa come dicevi in un piazzale..io mi divertirei di piu con un pezzo di latta con un motore e senza inutili controlli..:D

matteo 89
13-04-2012, 16:20
Volevo montare il volante sportivo appiattito ma ne trovo solo con le palette dsg.
Se io lo prendo,smonto le palette(la mia ha il manuale) esistono delle cover?