PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento software centralina sterzo



Luca-nik
24-02-2012, 12:54
Oggi ho ricevuto una chiamata dalla conce..per un richiamo di aggiornamento centralina sterzo, a qualcunaltro e' stata fatta la comunicazione?

rohrlbg
24-02-2012, 12:57
Oggi ho ricevuto una chiamata dalla conce..per un richiamo di aggiornamento centralina sterzo, a qualcunaltro e' stata fatta la comunicazione?

non ancora!!

Ommy
24-02-2012, 12:59
dovrebbero essere interessate le vetture consegnate verso fine 2011

S3QUATTRO
24-02-2012, 13:01
dai che forse aspettare una vita ed essere uno degli ultimi puo' avere i suoi vantaggi......

Ommy
24-02-2012, 13:06
quanto riportato dalla fabbrica si tratta di un'aggiornamento dovuto al fatto che con l'attuale versione può capitare, per dei problemi di taratura, in fase di accensione esca la spia del servosterzo pur non avendo problemi

deniii805
24-02-2012, 13:32
di sicuro la tua luca dovrebbe uscire senza difetti e con tutti gli aggiornamenti...!:) almeno quello dai è una cosa positiva..!!
dai che forse aspettare una vita ed essere uno degli ultimi puo' avere i suoi vantaggi......

Luca-nik
24-02-2012, 13:36
Grazie per le info ommy


quanto riportato dalla fabbrica si tratta di un'aggiornamento dovuto al fatto che con l'attuale versione può capitare, per dei problemi di taratura, in fase di accensione esca la spia del servosterzo pur non avendo problemi

---------- Post added at 13.36.53 ---------- Previous post was at 13.35.50 ----------


dai che forse aspettare una vita ed essere uno degli ultimi puo' avere i suoi vantaggi......

Luca la tua sarà perfetta...noi stiamo facendo la cavia per te :))

S3QUATTRO
24-02-2012, 14:01
speriamo ragazzi......anche se questo non si puo' definire difetto......

maxfuma
24-02-2012, 15:11
A me nessuna comunicazione ed è arrivata prima di quella di Luca Nick

S3QUATTRO
24-02-2012, 16:55
non credo purtroppo siano tutte tempestive le concessionarie........fai un colpo di telefono......magari pensano di farti l'aggiornamento al primo tagliando.......ma non si dovrebbe ricevere anche a casa una lettera da Audi in questo caso?

maxfuma
24-02-2012, 17:09
non credo purtroppo siano tutte tempestive le concessionarie........fai un colpo di telefono......magari pensano di farti l'aggiornamento al primo tagliando.......ma non si dovrebbe ricevere anche a casa una lettera da Audi in questo caso?

La concessionaria è la stessa.
Inoltre li ho sentiti diverse volte in questi giorni e non mi hanno detto nulla.
Lunedì comunque li vedrò di persona in quanto ho dei lavori da fare sull'A2, chiederò info.

S3QUATTRO
24-02-2012, 17:23
La concessionaria è la stessa.
Inoltre li ho sentiti diverse volte in questi giorni e non mi hanno detto nulla.
Lunedì comunque li vedrò di persona in quanto ho dei lavori da fare sull'A2, chiederò info.

Max allora magari il problema riguarda solo determinati numeri di telaio........

LUPIN
24-02-2012, 19:04
Se funziona come Porsche, dategli il telaio e tramite PC vi dicon subito (in officina) se siete interessati o meno..

Quando ci son certi richiami, se l'auto è la stessa, io andrei a chiedere.. tanto, tramite telaio, ci mettono 0 secondi a dirvi se l'auto è interessata o meno (ho fatto di recente la stessa esperienza sulla mia, tramite un utente su un forum P. che segnalava un richiamo..)

Luca-nik
24-02-2012, 19:43
Max ti è andata bene che non hanno chiamato prima te.....
Purtroppo sto veramente facendo la CAVIA.....oggi avevo tempo e mi sono detto "ma si facciamo questo agg. cosi' non ci penso piu"
Ore 14.30 ero in Concessionaria, l'aggiornamento che doveva essere una cosa di c.ca 30 minuti massimi si è tradotto in un pomeriggio in concessionaria, e alla fine ho douvoto lasciare li l'auto!!! motivo.... dopo varie prove di aggiornamenti e contatti con Verona, il capo officina è stato informato di non aver ricevuto l'ultimo aggiornamento dall'Autogerma che permettevea di terminare la procedura, cosi' me ne sono tornato a casa dopo 3 ore con la A4, alla quale non manca nulla.. ma non è propio la stessa cosa :(

Ps. Luca mi sa che mi sono porato sfi....da solo!!

http://img692.imageshack.us/img692/8566/scola.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/scola.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

alessio1981
24-02-2012, 22:08
Luca ma sei sicuro che esista realmente questo aggiornamento?

maxfuma
24-02-2012, 22:23
Max ti è andata bene che non hanno chiamato prima te.....
Purtroppo sto veramente facendo la CAVIA.....oggi avevo tempo e mi sono detto "ma si facciamo questo agg. cosi' non ci penso piu"
Ore 14.30 ero in Concessionaria, l'aggiornamento che doveva essere una cosa di c.ca 30 minuti massimi si è tradotto in un pomeriggio in concessionaria, e alla fine ho douvoto lasciare li l'auto!!! motivo.... dopo varie prove di aggiornamenti e contatti con Verona, il capo officina è stato informato di non aver ricevuto l'ultimo aggiornamento dall'Autogerma che permettevea di terminare la procedura, cosi' me ne sono tornato a casa dopo 3 ore con la A4, alla quale non manca nulla.. ma non è propio la stessa cosa :(

Ps. Luca mi sa che mi sono porato sfi....da solo!!

http://img692.imageshack.us/img692/8566/scola.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/scola.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Urca!!! Allora lunedì mattina, quando lascio l'A2, chiedo ben bene a che punto e' la tua e se va fatto l'aggiornamento anche sulla mia.

---------- Post added at 22.23.10 ---------- Previous post was at 22.21.47 ----------

Che versione ti hanno dato, il 2.0 Tdi?

Luca-nik
24-02-2012, 22:26
Penso Alessio... Non ho mezzi per avere una contro prova se non Voi del Forum, il capo officina ha parlato di un adeguamento per avere tutte le vetture con lo stesso software. secondo me non sanno nemmeno loro...comunque se non e' questo il motivo non capisco il perche' del richiamo.

S3QUATTRO
24-02-2012, 22:34
Penso Alessio... Non ho mezzi per avere una contro prova se non Voi del Forum, il capo officina ha parlato di un adeguamento per avere tutte le vetture con lo stesso software. secondo me non sanno nemmeno loro...comunque se non e' questo il motivo non capisco il perche' del richiamo.

ma Luca scusa hanno iniziato una procedura di aggiornamento senza sapere se potevano portarla a termine?????

Luca-nik
24-02-2012, 22:53
Si L'anno cominciata pensando in un normale aggiornamento, ma poi non riuscendo a portarlo a termine, si trovavano le spie ESP e servosterzo accese, quindi per evitare di lasciarmi l'auto con degli errori hanno preferito darmi l'auto sostitutiva.

alessio1981
24-02-2012, 23:10
Son senza parole...è vero che non è niente di meccanico, ma come cavolo si fa a cominciare un lavoro e non sapere manco come portarlo al termine? Questi hanno la pancia troppo piena :-( Complimenti per la pazienza, io non me ne sarei andato senza la mia macchina

Luca-nik
24-02-2012, 23:20
Guarda Alessio non l'avrei lasciata! ma avevo mio padre di 82 anni ed era stufo di aspettare... Anche loro comunque erano incazz.... perché Autogerma li ha invitati a richiamare il cliente, senza preoccuparsi del fatto che non erano aggiornati.

alessio1981
24-02-2012, 23:40
Si scusa ho parlato troppo presto....comunque in bocca al lupo, spero veramente che domani riesci a ritirarla.

Luca-nik
25-02-2012, 00:02
Grazie Alessio, ma
Purtroppo si parla già di lunedi' sera :(

devildriver78
25-02-2012, 00:15
Mi spiace e non t'invidio affatto a me capitò che per sostituire 4 ammo dell'Rs4 da ottobre me li sostituirono a febbraio se non ricordo male . Scontato che lì non mi han più visto , ma ce ne sono in giro tante dove ti trattano come un"numero" e non hanno idea di cosa sia il rapporto con il cliente (non parlo del tuo caso)

sommergibile
05-03-2012, 12:53
Grazie Alessio, ma
Purtroppo si parla già di lunedi' sera :(

Quindi com'è finita?

Luca-nik
05-03-2012, 13:33
Quindi com'è finita?

Auto ferma da venerdì a giovedì, causa...file non inviati alla concessionaria !!

Ommy
05-03-2012, 18:52
Son senza parole...è vero che non è niente di meccanico, ma come cavolo si fa a cominciare un lavoro e non sapere manco come portarlo al termine? Questi hanno la pancia troppo piena :-( Complimenti per la pazienza, io non me ne sarei andato senza la mia macchina
L'officina in questione non ne può nulla in questo caso, loro hanno seguito la procedura fornita dall'importatore, l'unico problema sta nel fatto che i tester (con l'ultimo aggiornamento marca audi 19.37) sono troppo "vecchi" rispetto alla versione software che viene installata dall'aggiornamento (dato che con la versione 37 si arriva ad avere massimo la vers x lo sterzo 4073 o una cosa simile, mentre l'aggiornamento la porta oltre) in germania teoricamente non hanno questo problema dato che con il vas sono già alla versione 19.39. il fatto che ora che fanno le traduzioni ne passa di tempo....

Se contattano l'importatore dovrebbe dargli i canali di adattamento da andare a modificare manualmente x sistemare la cosa ed eliminare le spie (per si tratta solo di adattamento, in quanto l'aggiornamento é stato effettuato ed andato a buon fine)

Luca-nik
05-03-2012, 21:50
E' esattamente quello che e' successo, pero' lasciare la macchina ferma per quasi
Una settimana per un software non aggiornato secca molto!

alessio1981
05-03-2012, 23:22
L'officina in questione non ne può nulla in questo caso, loro hanno seguito la procedura fornita dall'importatore, l'unico problema sta nel fatto che i tester (con l'ultimo aggiornamento marca audi 19.37) sono troppo "vecchi" rispetto alla versione software che viene installata dall'aggiornamento
Non è per trovare assolutamente un colpevole...d'altra parte voglio pensare che ognuno faccia il suo lavoro al meglio delle proprie possibilità. La cosa che mi fa pensare è che una macchina nuova venga richiamata per un'intervento ancor prima di altre presenti in questo forum (a questo punto mi vien da pensare prematuramente per quello che scrivi te) e che non sanno neanche che software vanno a caricare. Poi ferma per una settimana dopo averla attesa per oltre 10 mesi. Capisco che il richiamo deve essere effettuato quanto prima, ma possibile che gli operatori non siano a conoscenza dei propri strumenti?

---------- Post added at 23.22.50 ---------- Previous post was at 23.21.22 ----------


E' esattamente quello che e' successo, pero' lasciare la macchina ferma per quasi
Una settimana per un software non aggiornato secca molto!

L'importante è che ne sei tornato in possesso. Per fortuna il forum era offline, altrimenti chissà gli sfoghi ;-)

Luca-nik
06-03-2012, 18:52
L'importante è che ne sei tornato in possesso. Per fortuna il forum era offline, altrimenti chissà gli sfoghi ;-)

Hai proprio ragione :))

sabba
07-03-2012, 09:26
Parlo da elettronico.

Se il problema è "solo" una questione di accensione della spia senza una vera problematica che la provoca, consiglierei di aspettare che le officine aggiornino il programma diagnostico.

Molto probabilmente è un problema randomico e che soprattutto non si evidenzierà sulla maggior parte delle RS3.

:wink:

RedRS
07-03-2012, 18:35
Oggi sono andato in conce a chiedere e non risultava nessun richiamo

S3QUATTRO
07-03-2012, 19:25
Oggi sono andato in conce a chiedere e non risultava nessun richiamo

strano...che riguardi solo un tot di telai?

maxfuma
07-03-2012, 21:23
strano...che riguardi solo un tot di telai?

Confermo che anche per la mia non e' previsto nulla.

Luca-nik
11-03-2012, 00:13
:maad: Non sarà l'unica!

LUPIN
11-03-2012, 00:25
:maad: Non sarà l'unica!

Ma lui ti ha fatto vedere sul pc qualcosa?

Non è che per farla provare a qualche cliente in dubbio sull'acquisto ti han fatto sto scherzetto? Io sono abbastanza diffidente, però.. non si sa mai (ad esempio ho sempre controllato i km quando lascio giù le auto, da qualsiasi parte, ma io son particolarmente fissato.)

E poi, su ogni pc di ogni officina Audi si vedono le vetture richiamate o solo i conce che le han vendute vedono le proprie auto e basta? Perchè altrimenti basterebbe andare in officina e chiedere da che mese a che mese di produzione si interessa questo aggiornamento e via..

Luca-nik
11-03-2012, 00:35
Arturo L'unica cosa che ho visto e' un foglio stampato dalla concessionaria che ho firmato con la motivazione di aggiornamento software sterzo, poi il pomeriggio che l'ho portata ho atteso 3 ore, durante le quali hanno effettivamente lavorato sull'auto, il resto non lo so, resta strano che sia l'unica!

LUPIN
11-03-2012, 00:38
Arturo L'unica cosa che ho visto e' un foglio stampato dalla concessionaria che ho firmato con la motivazione di aggiornamento software sterzo, poi il pomeriggio che l'ho portata ho atteso 3 ore, durante le quali hanno effettivamente lavorato sull'auto, il resto non lo so, resta strano che sia l'unica!

Eh, appunto! Proprio per questo mi sono un po' insospettito..

poi ovvio, certe cose non ce le si immagina neanche talmente sarebbero brutte da fare (farti lasciare l'auto con l'inganno..) ma se uno ci pensa a fondo ed è un minimo malizioso.. ecco che tutto torna.. :rolleyess:

S3QUATTRO
11-03-2012, 12:02
Io non posso credere che si possa arrivare a tanto......o meglio.....preferisco pensare cosi'......

Luca-nik
11-03-2012, 12:59
Spero proprio non sia così :(



Eh, appunto! Proprio per questo mi sono un po' insospettito..

poi ovvio, certe cose non ce le si immagina neanche talmente sarebbero brutte da fare (farti lasciare l'auto con l'inganno..) ma se uno ci pensa a fondo ed è un minimo malizioso.. ecco che tutto torna.. :rolleyess:

S3QUATTRO
11-03-2012, 13:17
ma ti ricordi i km prima di lasciarla e quando l'hai riportata a casa Luca?

Luca-nik
11-03-2012, 13:22
Non vedevo l'ora di ritirarla dopo quasi una settimana, non ho più guardato, comunque già nel pomeriggio in cui l'ho portata, il capo officina era uscito a provarla dopo il primo tentativo di aggiornamento.

maxfuma
11-03-2012, 17:33
No la concessionaria e' seria, l'hanno custodita gelosamente. Garantisco personalmente. Stai tranquillo Luca.

S3QUATTRO
11-03-2012, 17:44
No la concessionaria e' seria, l'hanno custodita gelosamente. Garantisco personalmente. Stai tranquillo Luca.

meglio cosi'......rimane il fatto un po strano che solo lui abbia avuto il richiamo.....

Luca-nik
11-03-2012, 19:55
Lo spero Max, a questo punto mi chiedo pero' perché sia l'unica richiamata


No la concessionaria e' seria, l'hanno custodita gelosamente. Garantisco personalmente. Stai tranquillo Luca.

S3QUATTRO
11-03-2012, 20:06
L'unica spiegazione e' che qui nel forum la tua Luca sia compresa in un tot di telai con questo problema.....anche se come richiamo e' un po strano......essendo legato alla centralina e non a qualcosa di meccanico....

Luca-nik
11-03-2012, 20:17
Non so proprio cosa pensare...e quali possibili variazioni di software possano esserci tra un lotto e l'altro. L'importante che il motivo non sia stato altro

sabba
13-03-2012, 16:44
Potrebbe anche essere che le difficoltà riscontrate da alcuni Concessionari nell' eseguire l'aggiornamento, abbiano fatto slittare il richiamo più avanti.

:smile:

Luca-nik
13-03-2012, 22:02
Dovrei dire speriamo...ma solo per giustificare il mio richiamo, ad ogni modo spero che per gli altri continui così.