PDA

Visualizza Versione Completa : cerchi 18 in prestito??

_ale92
25-02-2012, 02:35
ciao ragazzi, martedi vado all audi a rititare il nulla osta per i cerchi da 18, siccome non ho ancora dei cerchi da 18, ne repliche ne originali, ci sarebbe qualcuno nella mia zona che sarebbe disposto a prestarmi dei cerchi da 18 originali? ovviamente sono disposto a pagarvi :smile: grazie

lucachd
05-03-2012, 09:21
ciao, ho un amico che li vende a 350€ originali audi modello rs6 completi di gomme. se ti può interessare.

andrea-a3
05-03-2012, 12:42
wow!!! come hai fatto ad avere il nullaosta senzaavere i cerchi?? mi indichi la concessionaria che ci vado anche io???

feders
05-03-2012, 19:53
ciao, ho un amico che li vende a 350€ originali audi modello rs6 completi di gomme. se ti può interessare.
ciao luca ma sono il modello old o il new???

Zane
05-03-2012, 19:55
credo che sia impossibile 4 cerchi rs6 NEW a 350 euro gommati

quasi sicuramente sono i vecchi ;)

_ale92
05-03-2012, 20:43
per avere il nulla osta sono andato all autosalone cavour a ferrara, solo che per ritirarlo vogliono 100€, è normale?:) comunque sarei interessato ai cerchi:)

Naftone4
05-03-2012, 20:49
per avere il nulla osta sono andato all autosalone cavour a ferrara, solo che per ritirarlo vogliono 100€, è normale?:) comunque sarei interessato ai cerchi:)

Direi ottimo, ma attenzione che come cita il nullaosta, hai bisogno anche di una dichiarazione del corretto montaggio da parte di un concessionario o service ufficiale, altrimenti al collaudo con l'ingegnere non ci arrivi nemmeno..

a3ibis
05-03-2012, 20:57
Direi ottimo, ma attenzione che come cita il nullaosta, hai bisogno anche di una dichiarazione del corretto montaggio da parte di un concessionario o service ufficiale, altrimenti al collaudo con l'ingegnere non ci arrivi nemmeno..

dipende da chi trova.. quando li ho omologati io è bastata una dichiarazione scritta da parte del gommista dove dichiara di aver montato cerchi della linea accessori originale con codice xxx xxx e che sono stati montati a regola d'arte..

Naftone4
05-03-2012, 21:30
Certamente, ci sono ragazzi che hanno fatto il collaudo con cerchi replica usati da 200€, e altri che hanno dovuto acquistare 3000€ di cerchi originali e gomme, per fare l'omologazione completa.
Ma l'importante é sapere cosa potrebbe succedere..

andrea-a3
05-03-2012, 22:27
ma scusa io ho sempre saputo che ci vuole un certificato di un gommista non di un serivce o conce!!! il nullaosta e il certificato del gommista

Naftone4
05-03-2012, 23:35
ma scusa io ho sempre saputo che ci vuole un certificato di un gommista non di un serivce o conce!!! il nullaosta e il certificato del gommista

Io parlo non per sentito dire ma perchè l'ho fatto personalmente per i 18"..
A riprova di quello che dico, linko una parte del MIO PERSONALE NULLAOSTA, leggi bene cosa dice..

http://desmond.imageshack.us/Himg847/scaled.php?server=847&filename=dichiarazionenullaosta.jpg&res=medium

Kusanagi
06-03-2012, 00:40
Quindi il passaggio per avere l'aggiornamento sul libretto ai cerchi da 18 prevede che mi compro 4 cerchi, li faccio montare dall'audi, e poi mi faccio dare il nulla osta e lo porto in motorizzazione?

A proposito...qualcuno sa come mai sulla baia tedesca si trovano set di 4 cerchi da 18 a 500 euro? Sono di alluminio....dove sta la fregatura?

tutcelera
06-03-2012, 07:30
Direi che sei già stato fortunato che ti abbiano rilasciato nulla osta prima ancora di comprare i cerchi al service, di solito te lo rilasciano con la fattura di acquisto

kuorenero
06-03-2012, 08:29
Infatti, ho chiesto un mese fa, Audi dà il nullaosta se il concessionario gli invia la fattura dell'acquisto di cerchi e gomme originali presi da loro.

Se non hai un'amico concesisonario la vedo dura.... forse all'estero??

Kusanagi
06-03-2012, 22:14
Abito vicino al confine...so di parecchia gente che va fino in germania per omologare tutto e poi torna qui.
Ma se ho un amico in motorizzazione e sfanculo l'audi che dite, faccio prima? :wink:

A proposito raga, fino a che misura posso montare su una 8pa 2005? 225 40 18?
Ho visto dei bellissimi 245 40 18 e mi chiedevo se possono andare senza mettere distanziali e senza toccare la carrozzeria.
Insomma non parlo di leggi, quelle ci penso io dopo...parlo di misure che fisicamente montano sull'auto senza dare problemi e senza modifiche.
Personalmente mi piacciono molto le 225 35 18 o 245 40 18....245 35 18 non so nemmeno se esiste. Non ho nemmeno fatto il calcolo se ci sto dentro con la relativa variazione sul tachimetro.
Sapete qualcosa?

Alevillair
09-03-2012, 11:13
ciao ragazzi, martedi vado all audi a rititare il nulla osta per i cerchi da 18, siccome non ho ancora dei cerchi da 18, ne repliche ne originali, ci sarebbe qualcuno nella mia zona che sarebbe disposto a prestarmi dei cerchi da 18 originali? ovviamente sono disposto a pagarvi :smile: grazie

Ciao , se abitavi nella mia zona te li avrei prestati .... li ho imprestati a parecchi ragazzi per fare il collaudo in motorizzazione anche se li hanno dovuti montare in audi per avere il certificato corretto montaggio

---------- Post added at 11.13.46 ---------- Previous post was at 11.09.52 ----------

wow!!! come hai fatto ad avere il nullaosta senzaavere i cerchi?? mi indichi la concessionaria che ci vado anche io???

Ciao Andre, qua basta fare la richiesta del nullaosta, una volta ricevuto l'ok , a me e capitato di prestarlo a 4 persone che dovevano fare il collaudo , 3 audi a3 8p e un golf v , ho dovuto fare solo due righe che vendevo i cerchi originali con allegata la scheda del codice ricambio di essi .. dopodichè li hanno fatti montare in audi per avere la certificazione dell'avvenuto montaggio da parter loro da allegare alla documentazione per il collaudo....

utente cancellato 7
09-03-2012, 11:15
ma in questo caso sinceramente è grazie a te che l'hanno avuta.... sei tu che sei stato un "Signore"...:happy:

Alevillair
09-03-2012, 11:19
Abito vicino al confine...so di parecchia gente che va fino in germania per omologare tutto e poi torna qui.
Ma se ho un amico in motorizzazione e sfanculo l'audi che dite, faccio prima? :wink:

A proposito raga, fino a che misura posso montare su una 8pa 2005? 225 40 18?
Ho visto dei bellissimi 245 40 18 e mi chiedevo se possono andare senza mettere distanziali e senza toccare la carrozzeria.

Insomma non parlo di leggi, quelle ci penso io dopo...parlo di misure che fisicamente montano sull'auto senza dare problemi e senza modifiche.
Personalmente mi piacciono molto le 225 35 18 o 245 40 18....245 35 18 non so nemmeno se esiste. Non ho nemmeno fatto il calcolo se ci sto dentro con la relativa variazione sul tachimetro.
Sapete qualcosa?

Per l'a3 8pa del 2005 non dovresti aver problemi...

---------- Post added at 11.19.00 ---------- Previous post was at 11.15.56 ----------

ma in questo caso sinceramente è grazie a te che l'hanno avuta.... sei tu che sei stato un "Signore"...:happy:

Secondo me sono più flessibili xche credo che pochi spenderebbero una fortuna a comprare 4 cerchi originali... io li metto a disposizione basta che mi pagano montaggio e smontaggio dal gommista :) ... del resto faccio una cortesia .... :) :) :)

utente cancellato 7
09-03-2012, 11:20
non è da tutti....

Alevillair
09-03-2012, 11:27
Sono dell'idea che già abbiamo una burocrazia esagerata per queste cose... di conseguenza ora che abbiamo trovato questa via, a me nn costa nulla prestarli tanto sono in garage sulle termiche perciò diciamo che nn perdo molto tempo , forse i 20 min tra smonta e rimonta i cerchi .. tipo adesso che ho le termiche montate e nn ho piu ne i 18 estivi ne le gomme , quando le ho imprestate per fare un collaudo mi son fatto imprestare le estive per nn lasciarla sul ponte 2 gg senza nulla.. se c'e collaborazione ben venga.. Poi tieni conto che ad aosta siamo 4 gatti

utente cancellato 7
09-03-2012, 11:35
ti mando un m.p. altrimenti cò stà cosa che ti voglio chiedere vado troppo o.t....