Visualizza Versione Completa : Audi Q5 con sound system
fabio_leon
05-03-2012, 08:26
Buongiorno,
essendo la mia q5 sprovvista di sound system, avevo pensato di retrofittarlo in post montaggio.
Guardando su ****, sembra che le casse ant e post siano le stesse, mentre va aggiunto il canale centrale sul cruscotto, il sub nella ruota di scorta e il moduko radio.
Mi son fatto fare un preventivo dai ragazzi di navistore, e ho scoperto che va sostituito il modulo radio con un altro, 4g0 035 056x, specifico per chi ha l'mmi most (io ho il 3g low).
Io invece sapevo che andava solo aggiunto un piccolo ampli, da catalogo parla di 6 canali da 180w complessivi, mentre mi dicono che ora è contenuto direttamente nella radio, l'ampli separato è previsto solo con il b&o.
Qualcuno con elsawin mi viene in aiuto??
In alternativa, ci fosse qualche anima pia con q5 recente e montato il sound system e mi fornisse il telaio............
Grazie!!!!
angelo46
05-03-2012, 09:06
ciao nn so se posso esserti di aiuto io ho la q5 con sound system se vuoi controllo il modulo radio che ho io e ti faccio sapere, cmq a sx del bagagliaio in un vano nascosto ho un aggeggio con tanti fili che sembra un amplificatore dopo ci guardo e ti faccio sapere
fabio_leon
05-03-2012, 09:21
Grazie, puoi farmi una vaggata????
angelo46
05-03-2012, 09:39
certo che si puo solo che nn siamo proprio vicini, io ho un mio amico che ha tutto se hai bisogno fammi sapere
fabio_leon
05-03-2012, 10:14
Scusami, non mi son spiegato......... Io il vag ce l'ho, se tu hai il cavo avrei bisogno della vaggata della tua!
angelo46
05-03-2012, 10:33
no io il cavo nn ce l'ho ce l'ha un mio amico
fabio_leon
05-03-2012, 10:51
Ok, grazie!!!!
Mi fai se puoi una foto del tuo fianchetto dove c'è l'unita radio??
angelo46
05-03-2012, 13:24
ok appena posso la faccio
fabio_leon
05-03-2012, 14:56
Grazie, troppo gentile!
mauretto
05-03-2012, 14:57
non avendolo non ti conviene anziche' ricostruire l'originale andare in un centro car-audio ed upgradare diversamente? sicuro con gli stessi soldi con cui ottieni l'originale avrai un suono migliore.
fabio_leon
05-03-2012, 15:09
grazie mauretto, ho già visto e valutato la cosa, ma avendo l'mmi3g cablato in most per avere qualcosa di interessante ci vogliono 2 processori e un finale capace di lavorare con ingresso ottico, gli adattatori che usano ingressi già amplificati non mi piacciono, danno errori in centralina 5f (provato sabato....) e il suono non è certamente il massimo.
fatte queste considerazioni, a conti fatti, visto che ci vanno circa 1000 euro solo di processori, il resto dell'impianto deve essere adeguato, non val la pena mettere un 2 vie da 150 euro, quindi diciamo viene fuori circa 3000-4000 euro e si ottiene veramente un bell'impianto.
Con poco più di 500 euro aggiungo sub, canale centrale e ampli del sound system, che pur essendo ovviamente anni luce dall'hifi dell'impianto di cui sopra, migliora sicuramente la situazione di partenza.......................
alessio1981
05-03-2012, 16:10
grazie mauretto, ho già visto e valutato la cosa, ma avendo l'mmi3g cablato in most per avere qualcosa di interessante ci vogliono 2 processori e un finale capace di lavorare con ingresso ottico, gli adattatori che usano ingressi già amplificati non mi piacciono, danno errori in centralina 5f (provato sabato....) e il suono non è certamente il massimo.
fatte queste considerazioni, a conti fatti, visto che ci vanno circa 1000 euro solo di processori, il resto dell'impianto deve essere adeguato, non val la pena mettere un 2 vie da 150 euro, quindi diciamo viene fuori circa 3000-4000 euro e si ottiene veramente un bell'impianto.
Con poco più di 500 euro aggiungo sub, canale centrale e ampli del sound system, che pur essendo ovviamente anni luce dall'hifi dell'impianto di cui sopra, migliora sicuramente la situazione di partenza.......................
Mi farebbe piacere se ci aggiorni sull'andamento lavori, anche perchè era una cosa sulla quale volevo intervenire anche io (che poi è naufragata perchè per le mie orecchie l'impianto base è più che sufficiente)...
ps: hai due foto della macchina? il daytona è il mio colore preferito ;-)