Accedi

Visualizza Versione Completa : CDB e freddo dati alterati

mrerre
05-03-2012, 13:13
ciao, puo essere che il CDB con il troppo freddo rileva dati sfalsati ? mi spiego stavo confrontando i consumi prima e post rimappa !! ho fatto la rimappara proprio nel periodo che qui c'era fretto gelo ecc e la temperatura di giorno scendeva a -6 gradi !!! il CDB mi indicava consumo litri ogni 100km all'incirca sui 5.8/6 !!! ora che le temprerature sono sul +14/16 sempre per lo stesso percorso si attesta sul 5,00 l/100 km !!! che dite?

mrerre
06-03-2012, 10:25
nessuno lo sa? :(

IlPunto
06-03-2012, 13:11
Ciao,

č assolutamente normale. Tutte le automobili consumano meno con temperature "miti", con il freddo intenso sė consuma sempre di pių.

loschiaffo
14-03-2012, 17:04
Ciao,

č assolutamente normale. Tutte le automobili consumano meno con temperature "miti", con il freddo intenso sė consuma sempre di pių.

ciao.
ero preoccupato anche io, ho notato che i consumi negli ultimi 30-40 giorni son molto aumentati. nessuna rimappa, solita guida da pendolare, solo un freddo polare (piacenza, milano e zone limitrofe).
vediamo se i consumi ritornerano normali adesso che fa piu caldo. avevo proprio paura di grane con EGR o altro.
speriamo che ilPunto abiba ragione! ciao