Accedi

Visualizza Versione Completa : gpl

BlacKangeL_a3
05-03-2012, 19:36
cciao ragazzi.. scusate se apro una discussione ma non ho trovato niente..
allora vi dico il mio problema.. lavoro a monaco quindi faccio 60-70 km al giorno.. ora il problema è che l's3 è il mio sogno e ho trovato una bellissima s con 47 000 km del 2007 full optional tetto apribile full pelle dentro cerchi da 19 ecc a 18 000 euro una buona occasione con km tagliandati audi perfetta. dato che non voglio spendermi tutto lo stipendio in benzina volevo farla a gpl.. il mio problema è che dicono che sull'ingniezione diretta il gpl è praticamente impossibile farlo.. qualcuno ne sa qualcosa?? lavori gia fatti o qualcuno che lo fa.. grazie a tutti ragazzi spero in una risposta positiva così al più presto vado a prenderla..

signo28
05-03-2012, 20:01
Certo che si può fare, l'impianto dovrebbe costare sui 2500€... Ci pensavo anche io! Prova a guardare su BRC gas service!

BlacKangeL_a3
05-03-2012, 21:08
ne sei sicuro???
e soprattutto ne vale davvero la pena con quello che costa l'impianto e quello che in teoria si risparmierebbe..

michelone
05-03-2012, 21:23
Dipende tutto da quanto tempo vuoi tenere la macchina! Se la tieni 4/5 anni sicuramente si!

max.85
06-03-2012, 08:52
per andare male non va male, anzi i turbo vanno meglio degli altri con il gpl, se la vuoi tenere parecchi anni fanno altrimenti anche no...

se vuoi chi monta questi impianti senti la lovato autogas qui di Vicenza, sono molto forti ed ho amici che lavorano dentro e mi parlano bene...hanno "gasato" si tutto mi hanno raccontato...

aviator85
06-03-2012, 09:14
La mia è a GPL con impianto ICOM JTG HP...Prova a sentire anche loro per avere un più ampio spettro di informazioni.

signo28
06-03-2012, 10:21
Sarei interessato anche io al GPL, non è una brutta idea! Dicono che mappando adeguatamente il gas sviluppi + cv...

Fabio88
06-03-2012, 11:28
io a settembre ho comprato un s3 8l e il ragazzo aveva montato il gpl,allora all'inizio andava bene,cioè nn devi superare i 3000giri perchè il motore si rovina essendo un combustibile secco e nn lubrifica il motore....poi appena fatto la centralina e un paio di modifiche nn l'ho più usato e infatti sono in procinto di toglierlo....il mio consiglio che vi dò è:se tenete la macchina cosi e nn avete il piede pesante fatelo se no lasciate stare....
@signo28:nn è vero che con la mappa sviluppi più cv avendo il gas,perchè il gas nn riesce a stare dietro ai parametri chi gli dai e rischi di rovinare il motore...:)

max.85
06-03-2012, 11:31
beh qualche problema ci potrà essere di sicuro..parliamo di un motore sviluppato per la benzina e non per il gas, appunto un combustibile + secco, infatti è consigliato fare girare il motore a benzina ogni tanto per questione di lubrificazione...

Fabio88
06-03-2012, 11:38
si esatto max....cmq,ripeto,se nn hai il piede pesante nn ha problemi....

BlacKangeL_a3
06-03-2012, 12:57
bè se mi prendo una macchina così è comunque per camminarci abbastanza non per tenere l'andatura da nonno.. per la lubrificazione comunque mi son gia informato e ci sono degli additivi.. poi parlando con meccanici vari (che praticamente dicono tutti la stessa cosa) è uscito che come macchina già di problemini ne ha abbastanza.. mettendo il gpl si rischia di rovinare il motore esempio fondere o rovinare igniettori pistoni centraline ecc.. perchè di base è una macchina tirata già e quindi qualche problemuccio lo ha.. io a sto punto non so che fare ragazzi.. apparte il fatto che mi hanno detto che al 99 per cento non si può fare e mi faranno sapere in giornata.. però se dite così mi informerò anche da altri.. perchè comunque alla fine la macchina i consumi che avrebbe son gli stessi solo che anzi che 1,65 la benzina pagherei 78 centesimi di gpl..
che mi consigliate di fare..
soprattutto tu aviator che lo hai già fatto hai notato qualcosa di strano??? qualche problemino boh..
o qualcun'altro che l'ha montato..
s è vero che ci possono essere questi problemi che mi hanno detto i meccanici..

michelone
06-03-2012, 13:00
l'unica coa che ti posso dire che la macchina non è affatto "tirata" 265 cv su un tfsi non sono molti... non sono piu i motori di 15 anni fa.... ora con litraggio inferiore è normale avere piu cavalli rispetto a motori oramai obsoleti!

max.85
06-03-2012, 16:31
si questa cosa del motore tirato mi sa da cavolata di ragazzino 15enne...e allora i 1.4 turbo da 170cv o i 1.6 da 210cv? questi turbo sono affidabili quasi quanto un aspirato e le parti meccaniche sono ben sovradimensionate appunto per reggere la strada e le sollecitazioni...ovvio che si tratta di un motore spinto quindi va trattato e riguardato come tale, con la giusta cura sono motori che non danno problemi...cmq io mi ero informato per un amico con il focus st da un amico che lavora alla lovato che ti dicevo ed ha detto che i turbo vanno pure meglio degli aspirati con il gas e che si fa tranquillamente...tu pensa che hanno fatto a gas anche moto e barche mi ha raccontato...

michelone
06-03-2012, 17:11
mmmmm interessante sulla nautica! ma sei sicuro? quasi quasi mi faccio il gommone a gas! cosi poi lo attacco alla griglia in spiaggia! hihihihi

Fabio88
06-03-2012, 17:34
il gpl si puo fare,io ce l'ho su sulla mia(nn fatto da me ma dall'ex proprietario)ed ora lo tolgo e ti spiego i problemi che avevo quando lo usavo:
1-appena fai una accelerata che supera i 4000g e ti fermi ad uno stop la macchina ha un minimo che varia dagli 800 hai 1500g
2-quando la accendevo al mattino stesso problema e dovevo farla girare minimo 10minuti x farla tornare normale
poi sta a te decidere,cmq il mio meccanico ha detto che nn è una macchina da gpl...:)

max.85
06-03-2012, 17:45
eh si l'hanno fatto d'appertutto...pensa che mi ha detto che dalla cina gli arrivano i risciò, quelli tipo taxi che hanno la, e li vogliono a gas...ma pensa te...

michelone
06-03-2012, 17:50
mi pare tanto strano anche causa omologazione! però proverò a informarmi!!! però me la farei sotto a girare con 400 litri di gas sotto il sedere!!! sopratutto è difficile trovare distributtori nautici con gpl! non ne ho mai visti!

max.85
06-03-2012, 17:52
boh probabilmente sono test che hanno fatto...non so non sono entrato nel dettaglio, mi ha raccontato cosi parlando un po...

BlacKangeL_a3
06-03-2012, 18:34
Si ovvio che non è una macchina da gpl.. però mi piace da morire ma al contempo faccio troppa strada per una macchina come quella.. l'unica cosa sarebbe il gpl..
Oggi sono andato a vedere dalla brc.. mi hanno detto che ci sono dei problemi.. cioé che per andare in autostrada va bene ma per girare normalmente da problemi al turbo.. e soprattutto che il gas in se il motore lo rovina un po...
Boh.. Comunqur fabio per te magari è diverso perchè hai una 8l...
per il discorso del motore che è tirato .. ho solo citato quelle cose che mi hanno detto i meccanici

aviator85
07-03-2012, 10:29
bè se mi prendo una macchina così è comunque per camminarci abbastanza non per tenere l'andatura da nonno.. per la lubrificazione comunque mi son gia informato e ci sono degli additivi.. poi parlando con meccanici vari (che praticamente dicono tutti la stessa cosa) è uscito che come macchina già di problemini ne ha abbastanza.. mettendo il gpl si rischia di rovinare il motore esempio fondere o rovinare igniettori pistoni centraline ecc.. perchè di base è una macchina tirata già e quindi qualche problemuccio lo ha.. io a sto punto non so che fare ragazzi.. apparte il fatto che mi hanno detto che al 99 per cento non si può fare e mi faranno sapere in giornata.. però se dite così mi informerò anche da altri.. perchè comunque alla fine la macchina i consumi che avrebbe son gli stessi solo che anzi che 1,65 la benzina pagherei 78 centesimi di gpl..
che mi consigliate di fare..
soprattutto tu aviator che lo hai già fatto hai notato qualcosa di strano??? qualche problemino boh..
o qualcun'altro che l'ha montato..
s è vero che ci possono essere questi problemi che mi hanno detto i meccanici..

Secondo me prima di chiedere in giro ad impiantisti comuni dovreste chiedere a quelli che difatto hanno già montato impinanti di questo genere (motori TFSI).
La mia macchina non ha perso cavalli ma li ha guadagnati (ho il test da banco prova). Non è vero che rovina gli iniettori (se il GPL è allo stato liquido). Solo ICOM e Vialle producono questi impinati. BRC..LANDI..ECC sono rimasti indietro anni luce. Il TFSI è un motore spinto ma è stato progettato per esserlo quindi gode di tutta l'affidabilità al pari degli altri motori.
Non è vero che devi avere delle andature da nonno...la macchina puoi usarla tranquillamente dal min al max.

Chi ha montato impianti che danno problemi di tenuta del minimo dei giri, che devi scaldarla 10 min è perchè in tutta onesta ha un impianto mal montato/tarato/progettato.

BlacKangeL_a3
09-03-2012, 12:23
quindi contattando quelli li potreimontarlo tranquillamente??..
e non per farmi gli affari tuoi ma quanto l'hai pagato???
poi una curiosità la foto che c'è sul sito icom.. è la tua la a4 in foto??
per quanto riguarda il risparmio???
poi un'altra cosa si che costa meno però ho visto dei dati di alcune prove e consuma di più in fatto di litri
http://www.icomitalia.it/jtg_su_quattroruote.html

---------- Post added at 12.23.29 ---------- Previous post was at 11.12.39 ----------

ancora una cosa ragazzi mi potete dire il codice motore di quella del 2007.. bhz poi??? perchè me lo chiedono tutti ma dopo bhz non so cosa ci sia.. e il concessionario è un pò fuori mano.. grazie

BlacKangeL_a3
18-03-2012, 17:26
Ei ragazzi.. mi avete dimenticato :-(

kuorenero
19-03-2012, 12:58
1.8 tfsi del 2007 dovrebbe essere byt

BlacKnight985
23-05-2012, 23:26
sono curioso anch'io perchè vorrei acquistare un' audi a3 sportback e stavo valutando se comprarla benza e poi fare l'impanto a gas o prenderla a diesel seguo con interesse la discussione :D