PDA

Visualizza Versione Completa : rumorosità portellone posteriore audi a3 8pa

SASINO/S-LINE
06-03-2012, 08:01
ciao a tutti ,vorrei sapere se qualcuno a mai avuto il problema del cigolio del portellone posteriore su audi a3 sportback.eventualmente vorrei sapere come avete risolto, a me lo fa nelle buche ,e,negli avvallamenti.
ho provato con la funzione cerca ,ma,non ho trovato risposte.
grazie:unsure:

SASINO/S-LINE
06-03-2012, 17:33
la mia è del 2005 ,s-line

audista s-line
06-03-2012, 18:16
ciao a tutti ,vorrei sapere se qualcuno a mai avuto il problema del cigolio del portellone posteriore su audi a3 sportback.eventualmente vorrei sapere come avete risolto, a me lo fa nelle buche ,e,negli avvallamenti.
ho provato con la funzione cerca ,ma,non ho trovato risposte.
grazie:unsure:
ciao, ho avuto questo problema! si era allentata la cerniera della chiusura.
prova a fartela controllare!

SASINO/S-LINE
07-03-2012, 07:38
ciao, ho avuto questo problema! si era allentata la cerniera della chiusura.
prova a fartela controllare!

ciao,per cerniera della chiusura intendi quella centrale,sulla battuta del portellone?,grazie

mnemonik
07-03-2012, 08:26
Anch'io lo stesso TOOM ... ad ogni saltino, la cappelliera del portellone che si alzava e sbatteva sui supporti, cmq ho anche mandato una mail all'AUDI... non ne parliamo...
Alla fine ho preso le strisce a STRAPPO, solo il lato morbido, e le ho incollate dove va a poggiare la cappelliera in posizione di riposo... orizzontale... risultato perfetto!
A3 2010

SASINO/S-LINE
07-03-2012, 10:29
si ,la cappelliera,fa rumore penso a tutti perche salta ad ogni buca,ma,quello che mi da + fastidio è il portellone,perchè cigola proprio,adesso per ovviare,ho messo due feltrini neri sulle battute in plastica,hai lati che vanno a combaciare con i gommini,e,che dovrebbero ,fare in modo che il portellone non si muova,ma cerco una soluzione definitiva,non posso credere che non sia prevista una regolazione.........

-Fa-Audi
07-03-2012, 21:03
Oltre alla cappelliera che sui dossi sbatte e fa rumore (io ho risolto con 2 pezzetti di spugnetta nera adesiva direttamente sulla cappelliera in modo che a portellone aperto non si vede nulla) il cigolio che senti puo essere dovuto alla guarnizione che cè attorno al portellone, che come quelle delle portiere puo far rumore sugli avvallamenti, si risolve con una passata di grasso al silicone sulla guarnizione..

MAudi.
08-03-2012, 18:37
Oltre alla cappelliera che sui dossi sbatte e fa rumore (io ho risolto con 2 pezzetti di spugnetta nera adesiva direttamente sulla cappelliera in modo che a portellone aperto non si vede nulla) ..
Ottima soluzione questa, come pure quella di mnemonik!! devo provare pure io a risolvere il saltellamento della cappelliera.

.. il cigolio che senti puo essere dovuto alla guarnizione che cè attorno al portellone, che come quelle delle portiere puo far rumore sugli avvallamenti, si risolve con una passata di grasso al silicone sulla guarnizione..
Questa del cigolio mi pare di non averla, il consiglio che dai è sicuramente da mettere negli archivi..(non si sà mai!) :smile:

SASINO/S-LINE
09-03-2012, 09:59
credo di avere risolto .
non era credo il portellone a fare rumore,bensi,i gommini sull'attacco della cappelliera che nella loro sede muovendosi procuravano ad ogni curva questo cigolio.
per adesso ho testato su 5km,ma,oggi devo percorrere un 100km quindi avro modo di testare il tutto per bene.
ho risolto spruzzando grasso sprai sui gommini ,che erano secchissimi.
spero di essere stato utile a qualcuno che ha lo stesso problema.
prossima cosa da risolvere è la cappelliera che sbatte nelle buche ,ho gia una mezza idea ,vi terrò aggiornati

SASINO/S-LINE
09-03-2012, 17:06
comfermo ,problema risolto dopo 120km,nessun rumore,è bastato ingrassare i gommini.e,comunquè incredibile come in un autovettura ,un pezzetto cosi stupido,e,marginale possa creare cosi tanto fastidio

MAudi.
09-03-2012, 17:08
comfermo ,problema risolto dopo 120km,nessun rumore,è bastato ingrassare i gommini.e,comunquè incredibile come in un autovettura ,un pezzetto cosi stupido,e,marginale possa creare cosi tanto fastidio
Mi riprometto di farlo appena possibile, grazie per lòa tua INFO..:smile:

SASINO/S-LINE
09-03-2012, 17:26
di niente:biggrin: