PDA

Visualizza Versione Completa : Conoscete un bravo esorcista?



utente cancellato 11
06-03-2012, 15:15
Ciao a tutti,
è circa 1 anno che ho la A6 (4f 2.7) e da un po tempo mi capitava che il pedale della frizione, nella fase di ritorno, rimanesse quasi bloccato per poi tornare in posizione con uno scatto. Ma la cosa ancor più fastidiosa era quando scalavo marcia e tenevo il piede sul freno si avvertiva sul pedale, mentre parzializzavo col pedale frizione, una sorta di contropressione come se qualcosa spingesse nel verso contrario alla spinta in basso. Venerdi sono andato in Audi e il capo officina (ottima persona) mi diceva che probabilmente era una boccola rotta nel supporto dei pedali freno/frizione e di portagliela lunedi. Siccome nel periodo precedente alla visita in Audi notavo che arretrando il tappetino (di quelli neri che vanno leggermente su verso la pedaliera..) il difetto spariva immediatamente ma pensando ad una suggestione sono stato in Audi lo stesso. Sabato il difetto era presente e ho deciso di fare una prova: ho tagliato il tappetino fin quasi sulla linea orizzontale prima dell'inclinazione verso l'alto (verso i pedali), praticamente adesso ho un rettangolo . Bene...il difetto è SPARITO immediatamente!!!! Ho guidato sabato,domenica, lunedì e oggi e del difetto nessuna traccia!!:ohmy::ohmy::ohmy::ohmy:

Più tardi provo a telefonare in Audi e sentire, ma una cosa del genere non mi era mai capitata e forse c'è bisogno di un esorcista. :sad:

MaxA6
06-03-2012, 17:39
Buon per te
Capita che i tappetini alle volta ostacolino la normale corsa del pedale frizione, anche se ne avevo sentito parlare in altri modelli di altre case, non in AUDI!
Quindi, direi, stavolta niente esorcista...
Comq, se proprio ti interessa, qualche esorcista si trova.... sempre
Basta crederci

utente cancellato 11
06-03-2012, 17:47
Max, il bello è che il tappetino NON ostacolava o impediva i movimenti del pedale. Secondo me interferiva con il sensore sul pedale della frizione...anche rimanendo lontano da questi.
Non so ma la cosa è veramente strana (a dir poco..)

MaxA6
06-03-2012, 19:48
Mah, di solito sembra che non ostacoli, ma ostacola, ostacola, credimi
tra l'altro, se hai tagliato il tappetino ( peccato ) e non lo fa più, sembra la prova del nove.
Comunque, tu non hai i fermi per i tappetini nella moquette?

utente cancellato 11
06-03-2012, 20:54
Max, non capisco...il lato più alto, quello che va verso la pedaliera, non riusciva nemmeno ad essere toccato dal pedale premuto a fondo...
No nel tappetino che ho acquistato a parte (quindi posizionato sopra quello originale) non sono presenti dei fermi o simili.

MaxA6
06-03-2012, 22:07
guarda, io ho il cambio automatico quindi niente pedale frizione
ma hai i tappetini sopra i tappetini audi?
Non ho capito!:wacko:

utente cancellato 11
06-03-2012, 22:22
guarda, io ho il cmabio automatico quindi niente pedale frizione
ma hai i tappetini sopra i tappetini audi?
Non ho capito!:wacko:

..si :unsure: ho la tappezzeria del pianale color beige....:sad:

Notte2001
06-03-2012, 22:35
ILLUMINAZIONE!!!

ora che leggo qui credo di aver lo stesso problema ma quando metto i tappetini di gomma originali A6...
infatti non sembrano toccare nulla del pedale ma lafrizione spesso fa un piccolo scatto come se trattenuta...
ci farò attenzione ...

MaxA6
06-03-2012, 22:46
Guarda, io semplicemente ho i tappetini originali beige sulla moquette e sono bloccati da appositi fermi a scatto cilindrici. Non si muovono e sono ottimi. Dovresti averli anche tu, no?

Notte2001
06-03-2012, 22:49
anche i miei si bloccano ma a ridosso della frizione hanno una strana linguetta che quelli in tessuto ( sempre con il cilindro di blocco ) non hanno...

MaxA6
06-03-2012, 22:53
io ho il tessuto, tu la gomma, forse?

utente cancellato 11
06-03-2012, 23:50
Guarda, io semplicemente ho i tappetini originali beige sulla moquette e sono bloccati da appositi fermi a scatto cilindrici. Non si muovono e sono ottimi. Dovresti averli anche tu, no?
Si li ho..ma volevo salvaguardarli ..... :)

---------- Post added at 23.48.58 ---------- Previous post was at 23.48.37 ----------


io ho il tessuto, tu la gomma, forse?
No il tessuto anch'io

---------- Post added at 23.50.42 ---------- Previous post was at 23.48.58 ----------


ILLUMINAZIONE!!!

ora che leggo qui credo di aver lo stesso problema ma quando metto i tappetini di gomma originali A6...
infatti non sembrano toccare nulla del pedale ma lafrizione spesso fa un piccolo scatto come se trattenuta...
ci farò attenzione ...
Sono contento che possa essere da spunto di riflessione... ;)

MaxA6
07-03-2012, 09:12
Scusa, hithc
se ti creano quresti tipi di problemi non usarli!!
Resta con quelli originale e, quando si consumano, li compri che su ebay li trovi originali a buon prezzo!!

utente cancellato 11
07-03-2012, 09:16
Certo Max, ma era solo per testimoniare il 'difetto' (assurdo) e la difficoltà nel cercare la causa. Ora che lo so tengo solo gli 'originali'.. :)
Converrai, comunque, che è una cosa strana.. o no? :)

MaxA6
07-03-2012, 09:44
si , certo
Ciao

Notte2001
07-03-2012, 10:58
io ho il tessuto, tu la gomma, forse?

bhe mi han dato entrambi i tappetini alla consegna anche se dietro solo quelli in tessuti... credo che i gomma posteriore con marchio A6 li avessero persi o chissà

p.s. in ogni caso entrambi originali...
ma la problematica si presenta solo con i gomma...