Visualizza Versione Completa : l'auto a freddo non tira
piddugroup
06-03-2012, 16:50
salve a tutti! ho un problema con la mia audi a3 1.9 tdi 110cv. Il difetto che mi fa è che a appena messa in modo la macchina non tira ma dopo che faccio pochi km la macchina inizia a tirare.... qualcuno sa da cosa puo dipendere? secondo voi può dipendere dal debimetro? oppure dall'egr? oppure dal sensore dell'intercooler? oppure se sapede che dipende da altro e potete essermi di aiuto.... aiutatemiiiii!!! grazie a tutti....
È normale che l'auto a freddo non tiri, ma più che questo, non devi tirarla tu! Non sono un meccanico ma so che le fa male. Io per "tirarla" un po' aspetto sempre che la temperatura arrivi intorno ai 90' !!
piddugroup
06-03-2012, 18:06
si hai ragione su questo siamo daccordo.. ma io intendo che non và nemmeno a bassi giri io non intendo tirarla a morte!! intendo che la macchina si sente che non è pronta in quanto è sempre andata bene e da pochi giorni mi fa questo difetto e cmq il problema lo fa anche se la macchina è calda basta spegnerla e riaccenderla che di nuovo si manifesta il problema sempre quei pochi km e poi va bene... è come se il debimetro appena accesa la macchina non funzioni e poi inizi a funzionare di colpo! per questo non riesco a capire da cosa dipenda se dipenda proprio dal debimetro o da altro!!
bosstarty
06-03-2012, 22:29
confermo, aspetta sempre che la lancetta del liquido sali un pò, non si tira mai a freddo, per quanto ne sò freghi anche la turbina così, quindi vacci piano
piddugroup
06-03-2012, 22:55
forse non mi sono spiegato bene io non tiro mai la macchina a freddo non l'ho mai fatto..... il problema è anche a caldo per i primi due km la macchina non va (e non credo che la macchina in 2 km si scaldi)... x questo è strano!
Dovresti fare una vaggata per vedere se hai errori in memoria.