Visualizza Versione Completa : Aiuto ricerca contralberi motore
Ciao a tutti. Vi faccio un appello se qualcuno può aiutarmi.
E' da un mese e mezzo che ho la mia Audi A6 2.0 TDI avant (Dicembre 2006) ferma in officina in attesa dei contralberi nuovi con relativa pompa dell'olio (codice 03G103295AL).
Non si riesce a recuperare questo ricambio, ho contattato il call center dell'Audi e si scusano tanto ma non sanno dirmi quando arriverà il ricambio, sono arrivati a propormi addirittura l'auto sostitutiva per un giorno gratis al prossimo tagliando!!! Che presa in giro.
Attraverso conoscenze, da personale che lavora all'interno di una concessionaria Audi, sembra che ci siano 300 auto ferme in Italia tra A6 e A4 in attesa del ricambio.
W la qualità Audi!!!
Se qualcuno è in grado di recuperare il pezzo se mi può contattare gliene sarei molto grato perchè, usando la macchina quasi esclusivamente per lavoro, questo è un grosso problema per me.
Grazie.
Ciao.
ciao Pfloyd, scrivi qui il pn di sti contralberi, ciao ciao e buonagiornata
Ciao Mapi, il codice che mi hanno dato è 03G103295AL.
Grazie.
Ciao
sul www compaiono ciao ciao
Questa è la pecca del 2.0 montato trasversale(su A4 e A6) motore BLB, BPW...il problema si verifica intorno ai 150.00 km... una vergogna.
ciao pfloyd
quanti km ha la tua car?
che sintomi hai avoto prima di scoprire il problema?
per ultimo ma non per importanza "sono sempre più sgomento su queste audi"
addirittura non avere il ricambio penso nemmeno la Tata possa arrivare a tanto...
bo
---------- Post added at 22.19.33 ---------- Previous post was at 22.18.20 ----------
perchè che differenza ci sono con i motori longitudinali a3 e golf?
Ciao tipe tu su A3 puoi stare tranquillo il problema sta in un piolino dentato che alimenta la pompa olio il quale si smussa per materiale scadente e rovini un motore intero.
Vai sul Dizionario tecnico dell'automobilista e seleziona pompa olio su A4 2.0 TDI e ne leggerai delle belle.
ciao niki
purtroppo non ho più a3 ma una a6 anno 2006 2.0tdi motore blb che sembra proprio quello incriminato ***** ca.............
cmq ora che ci sono come posso modificare il nick name?
ho fatto una piccolo ricerca ....è un casino bisogna cambiare gli alberini e pompa olio e mettere quelli a ingranaggi che sono quelli modificati e migliori.non basta cambiare solo gli alberini.
e forse anche la coppa olio poichè forse con la modifica non monta +......
un 2000 euro passa tutto questi sono pazzi
Ciao Type,
la mia macchina ha 180.000. Ti auguro che la tua sia più fortunata della mia perchè ho avuto una sfiga dietro l'altra ed è solo un anno che ce l'ho.
Lo scherzetto mi costerà 1500 euro, senza contare che non h neanche avuto il tempo di fermarmi e mi è partita la turbina e la pompa dell'olio dei freni, per fortuna queste me le hanno passate in garanzia. E adesso prego che le bronzine si siano salvate. ...macchine da 40000 euro. Mi si è rotta pure la marmitta e non aggiungo altro.
Il problema è noto su quel motore, infatti a settembre dell'anno scorso volevo sostituire la mia A6 con una A4 2.0 TDI quattro del 2007... Io personalmente già avevo fatto tutto con il concessionario ma nel frattempo mi volli consigliare con il mio meccanico di fiducia e qui mi iniziarono a venire i primi ripensamenti...
Infatti ne aveva una smontata da tre mesi perchè non riusciva a reperire il pezzo da sostituire... Comunque me la sconsiglio vivamente e l'auto ferma in officina era una BLB 2006.
Quella che avrei dovuto comprare io era una BPW (forse già modificata con pompa olio ad ingranaggi) ma secondo la sua esperienza l'audi nemmeno su quel tipo garantiva nulla, allora seguii il suo consiglio e lasciai perdere...
Mi ha consigliato su A3 o A4 vivamente il 1.9...
Tipe se sei fortunato(perchè esistono casi fortunati) non dovresti avere problemi invece al contrario fai attenzione perchè nel caso si dovesse rompere è pericoloso proprio per la sicurezza, ho letto di esperinze che al momento della rottura l'auto oltre a non avere + potenza saltano anche i freni... quindi attenzione.
AUDI UNA VERGOGNA mi dispiace dirlo ma mi metto nei panni dei possessori di queste vetture...
Il problema è noto su quel motore, infatti a settembre dell'anno scorso volevo sostituire la mia A6 con una A4 2.0 TDI quattro del 2007... Io personalmente già avevo fatto tutto con il concessionario ma nel frattempo mi volli consigliare con il mio meccanico di fiducia e qui mi iniziarono a venire i primi ripensamenti...
Infatti ne aveva una smontata da tre mesi perchè non riusciva a reperire il pezzo da sostituire... Comunque me la sconsiglio vivamente e l'auto ferma in officina era una BLB 2006.
Quella che avrei dovuto comprare io era una BPW (forse già modificata con pompa olio ad ingranaggi) ma secondo la sua esperienza l'audi nemmeno su quel tipo garantiva nulla, allora seguii il suo consiglio e lasciai perdere...
Mi ha consigliato su A3 o A4 vivamente il 1.9...
Tipe se sei fortunato(perchè esistono casi fortunati) non dovresti avere problemi invece al contrario fai attenzione perchè nel caso si dovesse rompere è pericoloso proprio per la sicurezza, ho letto di esperinze che al momento della rottura l'auto oltre a non avere + potenza saltano anche i freni... quindi attenzione.
AUDI UNA VERGOGNA mi dispiace dirlo ma mi metto nei panni dei possessori di queste vetture...
Bella minkiata, da non crederci!!!
http://www.ebay.de/itm/Ausgleichswellenmodul-Olpumpe-Audi-A4-A6-2-0-TDI-03G103295AL-BLB-BNA-/150734268861?pt=DE_Autoteile&hash=item23187669bd
si ma stiamo proprio alla follia e che cazzz
Pfloyd mi dispiace molto x la tua situazione
hai avuto sintomi concreti prima della rottura?
ci sono numeri di telaio che possiamo individuare il problema?
brao ciclo, ottimo link baia ... +++++ ciao ciao e buona giornata
Grazie ciclo ho trovato anch'io quel sito, sto cercando di informarmi per capire se l'azienda è affidabile, essendo pezzi rigenerati.
---------- Post added at 10:30 ---------- Previous post was at 10:22 ----------
Ciao type A3, l'unica sensazione che avevo prima del guasto è che mi sembrava più rumorosa al minimo, però non so se è un vero è proprio sintomo.
Riguardo al numero di telaio ho trovato questo forum:
http://www.audisportclub.com/forum/showthread.php?t=13476
però è relativo a delle Audi A4.
La cosa sconcertante che si può leggere dal sito è che esiste una nota tecnica dell'Audi in cui si è ben a conoscenza del problema, ma di non avvisare il cliente, solo se rientra in officina di sostituire il pezzo. E' veramente deprimente essere trattati così.
Bisognerebbe riunirsi tutti quelli che hanno questi problemi e fare una class action.
Sempre nella mia ricerca del ricambio, sembra che ci siamo molte Passat ferme in officina con lo stesso problema.
Esiste già su fecebook (Volkswagen Passat Class Action).
grazie delle info
ma sono sempre + senza parole.
che dire devo stare con il pensiero che mi rimanga a piedi da un momento all altro.....compravo una fiat allora e risparmiavo pure e non mi venite a dire che è sempre un audi però......
non so pfloyd se riesci a reperire delle info in audi x i numeri di telaio delle a6 te ne sarei grato.grazie ancora
Ma non viene fornito un kit completo con contolberi, pompa ,coppa dell'olio ?????
Certo che viene fornita con una modica spesa di 2500 euri senza manodopera...
Audi fa "penare" i suoi clienti... stanno curando negli ultimi dieci anni solo l'estetica il motore K.O... A5 che rompono le catene della distribuzione(sempre per un difetto progettuale) solo a 70.000/80.000 km... IO MI VERGOGNEREI nei loro panni... I multijet fiat oltre che a superare i 300.000 km a testa alta consumano anche poco.
Motoristicamente parlando "Audi una DELUSIONE".
quotissimo Niki14t ... ultimi motori .. bleah ! ciao ciao e buonaserata
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