PDA

Visualizza Versione Completa : Problema luci interne a led A4 B8



ivanone
06-03-2012, 22:42
Ciao a tutti, da poco più di un mese ho installato un kit di luci a led per l'interno della mia A4. L'installazione è stata abbastanza semplice ma da subito ho visto di avere un problema di luce residua negli spot di lettura posteriori. Ho letto in giro che può capitare, ma a parte un fattore "estetico" questo non dovrebbe creare problemi... Se non fosse che l'altro giorno ho notato dei comportamenti strani anche nella plafoniera anteriore. Mi spiego... Ho visto che se accendo le luci interne attraverso l'interruttore generale della plafoniera anteriore com la chiave inserita ma il quadro spento si accendono solo gli spot (anteriori e posteriore) con una luce piuttosto flebile e la plafoniera centrale rimane spenta. Adesso ho visto che un po' di luce residua rimane anche negli spot anteriori e la cosa più strana è che se porto l'interruttore centrale in posizione off, sparisce la luce residua sia davanti che dietro. Ho visto inoltre che la batteria che fino alla settimana scorsa era al 60% in questi due tre giorni è scesa tantissimo... Fino al 20%. Ora non so che fare. Non so se provare a rimontare le vecchie luci o provare ad acquistare dei nuovi led... Stavolta andando ad acquistare quelli di ledmania... Visto che non si tratta di pochi eurozzi vorrei avere da voi un parere in merito. Dimenticavo... Quelli attualmente installati sono di bluecars.

MatriX68X
07-03-2012, 09:54
Se hai problemi di luce residua devi montare i led con resistenza.
Dove le hai acquistate?

ivanone
07-03-2012, 14:47
Ciao Matrix, la cosa strana che la luce residua c'era solo sui due spot posteriori, ed ora anche su quelli anteriori... pensavo che il fenomeno dovesse presentarsi fin dal primo momento... e l'altra cosa che non capisco è perchè portando l'interruttore a zero, va via la luce residua. Posso provare a fare una scansione con il vag per verificare eventuali errori (anche se non so bene come si fa)? Boh... per intanto grazie... Dimenticavo... acquistate qui http://www.bluecars.net/leds-pour-audi-a4-b8-=c=-199_225.html?osCsid=5e6vkp86cs6hg5il8fv4j3cvc1

Ivangt
15-03-2012, 23:29
Ero anche io interessato ad acquistare il kit su questo sito...hai poi risolto il problema?

ivanone
16-03-2012, 09:06
Ciao ivangt, purtroppo non ancora... Le luci sono belle e vanno bene e la luce residua non mi da così fastidio... La mia paura è che mi crei problemi alla batteria anche se non dovrebbe. La cosa strana come ho spiegato in precedenza, è che spostando l'interruttore su off la luce residua se ne va... Boh...

MatriX68X
16-03-2012, 12:47
Ciao Matrix, la cosa strana che la luce residua c'era solo sui due spot posteriori, ed ora anche su quelli anteriori... pensavo che il fenomeno dovesse presentarsi fin dal primo momento... e l'altra cosa che non capisco è perchè portando l'interruttore a zero, va via la luce residua. Posso provare a fare una scansione con il vag per verificare eventuali errori (anche se non so bene come si fa)? Boh... per intanto grazie... Dimenticavo... acquistate qui http://www.bluecars.net/leds-pour-audi-a4-b8-=c=-199_225.html?osCsid=5e6vkp86cs6hg5il8fv4j3cvc1

Io le ho acqustate da diversi fornitori e sinceramente non ho avuto nessun problema di luce residua, comunque il motivo per cui quando metti l'interruttore su off si spengono è logico stacca del tutto la tenzione. Ma non ti preoccupare la luce residua non scarica la batteria.

ivanone
16-03-2012, 18:42
Grazie Matrix! Sempre prezioso il tuo intervento. Appena ho tempo provo a montare una resistenza su una e vediamo...