Visualizza Versione Completa : Quale assetto a ghiera per A4 8E avant 2.0 TDI 170CV s-line.
Ciao a tutti. Io ho una A4 8E avant 2.0 TDI 170CV s-line.
Volevo montare un asseto a ghiera per abbassarla a mio piacimento, ma non sò su che marca/modello indirizzarmi.
Qualche consiglio? Ma soprattutto che sia confortevole.....non voglio che diventi troppo rigida per la famiglia.
Grazie in anticipo.
Pirandello
08-03-2012, 17:50
Su questo forum ci sono giusto un paio di utenti che hanno montato un assetto AP Racing a ghiera che son rimasti favorevolmente impressionati dal comfort. :biggrin:
Un attimo di pazienza che arriva anche l'altro,vero Davide?:tongue:
Su questo forum ci sono giusto un paio di utenti che hanno montato un assetto AP Racing a ghiera che son rimasti favorevolmente impressionati dal comfort. :biggrin:
Qualcuno mi ha consigliato qualcosa del genere, ma costano un botto:
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=audi+a4+8E+bilstein+b14&_sacat=0&_dmpt=Ricambi_automobili&_odkw=audi+a4+bilstein+b14&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313
oppure questi:
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=Gewindefahrwerk+audi+a4+8e+kw&_sacat=0&_sop=3&LH_PrefLoc=3&_odkw=Gewindefahrwerk+audi+a4+8e&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313
Pirandello
08-03-2012, 21:38
Definire un budget in effetti aiuterebbe:wink:
Definire un budget in effetti aiuterebbe:wink:
Io non ho un budget ben definito....diciamo intorno ai 1000€ +/-. l'importante è che sia confortevole....ci devo portare in giro la famiglia
Io non ho un budget ben definito....diciamo intorno ai 1000€ +/-. l'importante è che sia confortevole....ci devo portare in giro la famiglia
Ti consiglierei i KW streetconfort. Ho vari feedback di utenti tedeschi molto soddisfatti su www.a4-freunde.com, anche se a volte mi viene il dubbio...
Ognuno loda i propri acquisti (chiaramente!!!) che spesso sono gli unici che ha provato... Quasi nessuno è in grado di fare paragoni.
Personalmente ho i KW V2 e sono un po' duretti (ma non eccessivamente trattandosi di un ghiera); dal basso della mia scarsa perizia di guida mi trovo comunque abbastanza bene.
Rispetto all'assetto sportivo standard ho notato una maggiore rigidezza su beccheggio/rollio e un confort equivalente ovvero lievemente migliore.
Ti consiglierei i KW streetconfort. Ho vari feedback di utenti tedeschi molto soddisfatti su www.a4-freunde.com, anche se a volte mi viene il dubbio...
Ognuno loda i propri acquisti (chiaramente!!!) che spesso sono gli unici che ha provato... Quasi nessuno è in grado di fare paragoni.
Personalmente ho i KW V2 e sono un po' duretti (ma non eccessivamente trattandosi di un ghiera); dal basso della mia scarsa perizia di guida mi trovo comunque abbastanza bene.
Rispetto all'assetto sportivo standard ho notato una maggiore rigidezza su beccheggio/rollio e un confort equivalente ovvero lievemente migliore.
Grazie, si hai perfettamente ragione.....ognuno loda sempre i suoi acquisti........
Comunque che differenze ci sono tra i KW V1, V2 e V3?
Se avete altri consigli da darmi sono ben accetto a riceverli. Grazie
Grazie, si hai perfettamente ragione.....ognuno loda sempre i suoi acquisti........
Comunque che differenze ci sono tra i KW V1, V2 e V3?
Se avete altri consigli da darmi sono ben accetto a riceverli. Grazie
V1, V2 e V3 si distinguono per il numero di regolazioni:
V1: 1 regolazione (altezza)
V2: 2 regolazioni: altezza, smorzamento in estensione
V3: 3 regolazioni: altezza, smorzamento in estensione, smorzamento in compressione
Il V1 è un assetto "base", il V3 è da gente che smanetta sugli assetti per correre in pista nei w.e., il V2 sta nel mezzo.
Tra il V1 e il V2 c'è lo streetconfort che in Germania ha raccolto vari consensi.
http://www.kwsuspension.de/de/kw_streetcomfort.php
V1, V2 e V3 si distinguono per il numero di regolazioni:
V1: 1 regolazione (altezza)
V2: 2 regolazioni: altezza, smorzamento in estensione
V3: 3 regolazioni: altezza, smorzamento in estensione, smorzamento in compressione
Il V1 è un assetto "base", il V3 è da gente che smanetta sugli assetti per correre in pista nei w.e., il V2 sta nel mezzo.
Tra il V1 e il V2 c'è lo streetconfort che in Germania ha raccolto vari consensi.
http://www.kwsuspension.de/de/kw_streetcomfort.php
Grazie, non potevi essere più chiaro ;)
Naftone4
20-03-2012, 21:02
Eccomi :smile:
Ma dalle spiegazioni di Leellah penso che non ci sia piu' spazio per ulteriori interventi.. :wink:
Nel caso volessi spendere ancora meno potresti orientarti anche su altri kit, come ad esempio io ho AP e sono soddisfatto, piu' confortevole e meno molleggiata dell'originale S-LINE :sisi:
ragazzi avete idea se qualcuno ha mai provato una roba del genere?
http://www.ebay.it/itm/270858874999?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
come vi sembra? :blink:
Eccomi :smile:
Ma dalle spiegazioni di Leellah penso che non ci sia piu' spazio per ulteriori interventi.. :wink:
Nel caso volessi spendere ancora meno potresti orientarti anche su altri kit, come ad esempio io ho AP e sono soddisfatto, piu' confortevole e meno molleggiata dell'originale S-LINE :sisi:
Molti mi hanno consigliato dei bilstein b14, ma ci vogliono circa 1300€. Altri i KW street comfort, ma anche li ci vogliono almeno 1250€................se mi dici che con qualche centinaio di € in meno me la cavo e ho comunque un assetto che risulta più basso per impatto estetico, ma rimane confortevole allora potrei farci un pensierino
Pirandello
22-03-2012, 19:55
Molti mi hanno consigliato dei bilstein b14, ma ci vogliono circa 1300€. Altri i KW street comfort, ma anche li ci vogliono almeno 1250€................se mi dici che con qualche centinaio di € in meno me la cavo e ho comunque un assetto che risulta più basso per impatto estetico, ma rimane confortevole allora potrei farci un pensierino
AP ha proprio quelle caratteristiche e costa molte centinaia di euro in meno.
AP ha proprio quelle caratteristiche e costa molte centinaia di euro in meno.
:smile::wink: ok allora se non ci sono altri consigli vada per l'AP