PDA

Visualizza Versione Completa : L' Audi A3 di Andrea_88

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

Andrea_88
23-07-2009, 23:15
ciao Andrea:smile:complimenti per i lavori, ho letto tutto il topic
ho ordinato anche io parte dei pezzi per il pack luci
nelle pagine precedenti hai menzionato un cavetto originale che va' collegato alla centralina sotto lo sterzo...
credo serva per collegarci le luci sotto i piedi
mi dici per cortesia il codice di questo cavetto?

grazie mille armando, come avrai letto, i complimenti mi fanno sempre tanto piacere...!! :happy::happy:
per il cavetto hai ragionissimo ! allora, qua ti scrivo il codice, poi aggiungo la foto e il codice alla solita pagina....;)

Codice 000 979 025
ecco il link alla solita pagina... <a href ="http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=3871&page=46"> Clicca qua per vedere le foto </a> (post 459)

ragazzi....
ecco qua una piccola notizia che potrebbe interessare a molti di voi....:biggrin:

finalemente ho trovato la soluzione alle luci targa a led !!!!

ed ecco il risultato...;)

http://img190.imageshack.us/img190/1146/22072009928.jpg

queste luci, passano il check luci.... e passano anche il check nella A4 Avant B8 dello zio...! a breve le foto nel suo topic....
cmq per me sono una bomba, hanno anche il dissipatore, e naturalmente la resistenza integrata... sene era gia parlato nelle sezione apposita.... ma cmq &#232; meglio ripeterlo anche qua, magari qualche A3ista sbadato non ci aveva fatto caso....
per gli interessati le luci in questione sono queste:
http://cgi.ebay.it/2-LAMPADE-LED-SMD-SILURO-T11-C5W-39mm-NO-ERRORE-X-TARGA_W0QQitemZ400061105418QQcmdZViewItemQQptZRica mbi_automobili?hash=item5d2580050a&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65&#37;3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1229|293%3A1| 294%3A50

Armando_A3
24-07-2009, 00:31
scusami ancora Andrea:smile:
questo cavetto lo hai usato per collegare le luci sotto i piedi e ant. e post. alla centralina che si trova sotto lo sterzo:dry:
puoi dirmi quanti cavetti hai usato e dove li hai collegati??
trovo la predisposizione o bisogna inserirle in qualche pin?
un mio amico elettrauto mi consigliava di collegare le luci sotto i piedi alle luci della plaffoniera sotto il tetto:unsure:
tu che ne pensi??
io vorrei fare tutto come l'originale

luke05
24-07-2009, 09:35
ragazzi....
ecco qua una piccola notizia che potrebbe interessare a molti di voi....:biggrin:

finalemente ho trovato la soluzione alle luci targa a led !!!!

ed ecco il risultato...;)

queste luci, passano il check luci.... e passano anche il check nella A4 Avant B8 dello zio...! a breve le foto nel suo topic....
cmq per me sono una bomba, hanno anche il dissipatore, e naturalmente la resistenza integrata... sene era gia parlato nelle sezione apposita.... ma cmq è meglio ripeterlo anche qua, magari qualche A3ista sbadato non ci aveva fatto caso....
per gli interessati le luci in questione sono queste:
http://cgi.ebay.it/2-LAMPADE-LED-SMD-SILURO-T11-C5W-39mm-NO-ERRORE-X-TARGA_W0QQitemZ400061105418QQcmdZViewItemQQptZRica mbi_automobili?hash=item5d2580050a&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1229|293%3A1| 294%3A50

GRANDE!!!! ;)

Il risultato poi sembra bellissimo!!!!

Rispetto ad altri led (vedi i miei, bellissimi e di cui vado fiero perchè autocostruiti con l'importante aiuto dell'amico PrimaA3 ;)) sembra che illuminino meglio la targa, ovvero che il fascio di luce sia più diffuso, vero?

Andrea_88
24-07-2009, 10:03
scusami ancora Andrea:smile:
1)questo cavetto lo hai usato per collegare le luci sotto i piedi e ant. e post. alla centralina che si trova sotto lo sterzo:dry:
2)puoi dirmi quanti cavetti hai usato e dove li hai collegati??
3)trovo la predisposizione o bisogna inserirle in qualche pin?
4)un mio amico elettrauto mi consigliava di collegare le luci sotto i piedi alle luci della plaffoniera sotto il tetto:unsure:
tu che ne pensi??
io vorrei fare tutto come l'originale

vai tranquillo armando, non scusarti... anzi, se hai dubbi anche su tutta la realizzazione chiedi pure... io sono qua, e se posso aiuto molto volentieri...
in ogni caso torniamo a noi...
allora vediamo di rispondere domanda per domanda....:biggrin:
1) si questo &#232; il cavetto che ho utilizzato per collegarmi sotto la centralina dello sterzo... o meglio, da qua ho preso il positivo, e per il negativo mi sono attaccato al telaio(se togli un fianchetto c'&#232; proprio un bullone apposta;) dove arrivano anche altri cavi... se vuoi poi ti faccio una foto al pezzo che devi rimuovere;)).... una volta che avevo il positivo ed il negativo, li ho distribuiti grazie a queste morsettiere <a href ="http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=3871&page=65"> Clicca qui </a> (post 649);)

2) ne ho utilizzato solo uno, di questo tipo... anzi mezzo, perche come tutti i cavetti audi, hanno il faston sia da una parte che dall'altra :biggrin::wink:

3) quando smonti la spinetta B dalla centralina sotto allo sterzo, togli la sicura, e poi invili il cavetto nel pin7.... &#232; veramente semplicissimo...;)

4)guarda, io lo volevo fare come l'originale... e ci sono riuscito...;) mi spiego meglio... se tu ti colleghi alla plafoniera centrale, anche quando sei in macchina e accendi la plafo centrale si accendono le luci vano piedi; ma il problema maggiore &#232; che se la plafo &#232; su 0, quando apri la macchina non si accendono le luci vano piedi :cry:
detto questo, io ho preferito collegarmi alla centralina, ci si mette 2 minuti, il risultato &#232; come l'originale, &#232; soprattutto, non hai lo sbatti di far passare i fili nel montante...
detto questo poi ognuno fa come vuole... unica gabola, nella soluzione da me scelta, serve alla fine una vaggata... niente di che eh... pero magari se non conosci nessuno che ha il vag...

spero di essere stato abbastanza esaustivo... cmq se hai altre domande chiedi pure senza problemi...;)

GRANDE!!!! ;)

Il risultato poi sembra bellissimo!!!!

Rispetto ad altri led (vedi i miei, bellissimi e di cui vado fiero perch&#232; autocostruiti con l'importante aiuto dell'amico PrimaA3 ;)) sembra che illuminino meglio la targa, ovvero che il fascio di luce sia pi&#249; diffuso, vero?

grazie luke..! quanto tempo, tutto bene?? &#232; un po' che non ci si sente...
cmq guarda sinceramente non lo so, magari, la foto inganna... non saprei... cmq sono proprio contento di avere eliminato le luci ad incandescenza anche qua...;)

mat.01
24-07-2009, 10:08
quelle luci targa a led mi interessano molto ma molto!

Andrea_88
24-07-2009, 10:10
quelle luci targa a led mi interessano molto ma molto!
hai visto, tene avevo parlato del fatto che non mi piaceva aggiugere resistenze, tagliare fili... ed ecco finalmente la soluzione a portata di tutti...;)

GRS3
24-07-2009, 10:19
Andre!!!!! questa soluzione &#232; valida anche per l'8L ?????
grazie
(...e sempre complimenti)

Andrea_88
24-07-2009, 10:21
ciao Gio !!
guarda che secondo me la 8L non ha nemmeno il check... ma se lo avesse (ripeto dubito che lo abbia, sicuramente non lo avr&#224;) lo passerebbero sicuramente...;)
(...grazie dei complimenti mitico.!)

GRS3
24-07-2009, 10:39
mmmm come faccio a saperlo?
dove le hai prese?
sparano molto o la luce &#232; soffusa???

p.s. ci sei domani?

Andrea_88
24-07-2009, 10:47
allora per saperlo basta che togli tutte 2 le lampadine(mi raccomando, tutte e 2, non &#232; per farti fare pi&#249; fatica ma senno non riesci a vedere) e poi intanto che hai le lampadine smontate, vai in macchina e giri il quadro, e vedi che ti dice... secondo me non ti dir&#224; nulla...;)

purtroppo domani non ci sono... :cry::cry::cry::cry::cry:

GRS3
24-07-2009, 11:09
e poi se le rimetto torna tutto ok?
ma come nn ci sei????? ma dai caz!!!

Andrea_88
24-07-2009, 11:12
certo... vai tranquillo...
tu le togli giri il quadro e vedi se ti dice qualcs, poi in ogni caso, le rimonti e torna tutto come prima ;)

GRS3
24-07-2009, 11:59
mentre stavo per leggere le caratteristiche di quelle nell'inserzione che hai linkato, l'inserzione &#232; scaduta.... cosa devo chiedere al venditore??
;)

Andrea_88
24-07-2009, 12:01
prima di spendere tutti quei soldini, prova a vedere se passi o meno il check senno &#232; inutile comprare quelle...;) e vanno bene anche altre... che costano anche meno...

GRS3
24-07-2009, 12:04
ok thks ti aggiornero'!

Andrea_88
24-07-2009, 12:52
figurati...cmq sisi aggiornami...;)

Armando_A3
24-07-2009, 15:23
Grazie Andrea, gentilissimo
purtroppo non conosco nessuno con il Vag e la concessionaria Audi dove vado, sono degli emeriti ignoranti...
sapresti dirmi che procedura bisogna fare??
tipo attivazione pack luci>ON

lucachd
24-07-2009, 17:48
ma andrea scusa............................................. .................................................. ............................................

non potevi mettere quelle che ti ho dato io che VANNO BENE PER LA TARGA???.......

senza dover comprarne altre....

va b&#232;....... ;-)

Andrea_88
24-07-2009, 21:56
scusa un attimo ma quali?? ah quelle del giappo?? guarda sinceramente non ci avevo pensato, le avevo scartate per colpa delle dimensioni... ma soprattutto perch&#232; fanno veramente tr luce...!! ihihih:D:D:D in ogni caso poi non sapevo neanche se passavano il check, cosa che dubito....:cry:

lucachd
25-07-2009, 01:27
le ha provate un'altro ragazzo che le voleva e ha detto che non ha avuto problemi.....
quelle che hai postato hanno 2 smd 5050........quelle che ti ho dato io ne hanno SEI......
quindi di sicuro consumano di più....;-)

e cmq...che ladrata i 22€ per due siluri con 4 smd.....:wacko:

cmq almeno hai risolto ;-)

Andrea_88
25-07-2009, 13:18
a parte che ho trovato un punto d'incontro con il venditore... in ogni caso, queste hanno anche la resistenza, e il dissipatorino... e cmq davvero le altre fanno sicuramente tr luce...;) in ogni caso, l'importante &#232; aver risolto..;)

crazyF@R S3
25-07-2009, 20:28
Grande Andrea, aspettiamo cosa ti inventi per le diurne.

Andrea_88
26-07-2009, 10:01
grazie gio !
cmq diciamo che una soluzione la ho gia, ne avevo parlato con der petterz, e non ricordo se con luca anche.... ma diciamo aspetto per una soluzione ancora migliore.....;)

Armando_A3
27-07-2009, 00:30
Grazie Andrea, gentilissimo
purtroppo non conosco nessuno con il Vag e la concessionaria Audi dove vado, sono degli emeriti ignoranti...
sapresti dirmi che procedura bisogna fare??
tipo attivazione pack luci>ON

Ciao Andrea ni autoquoto:rolleyess:
il tipo della concessionaria confermo che non capice una casso
vuole fare tutta la dignosi completa con il vag:sad:
oppure se conosci il codice dell'attivazione, salta tutta la procedure e inserisce direttamente questo codice...
mi sa' che mi ha detto una strunzata

Andrea_88
27-07-2009, 11:29
Ciao Andrea ni autoquoto:rolleyess:
il tipo della concessionaria confermo che non capice una casso
vuole fare tutta la dignosi completa con il vag:sad:
oppure se conosci il codice dell'attivazione, salta tutta la procedure e inserisce direttamente questo codice...
mi sa' che mi ha detto una strunzata
scusa ma veramente mi era andato giu di mente... tornando al discorso attivazione luci vano piedi, io avevo trovato queste informazioni...
dopo aver collegato
Positivo-->Pin 7
Negativo--> carrozzeria
della centralina sotto allo sterzo spina B a 12 Poli
bisogna entrate dentro STG 09, poi Coding e spuntare il Bit 2 del Byte 00 “Footwell Lights installed” e poi naturalmente salva la codifica;
io avevo trovato queste info, poi l'attivazione Vag, mela ero fatto fare dal Buon AndreGTI, diciamo che &#232; un veterano...:D:D:D e mi ricordo che non era prorpio simile alle info trovate da me... per&#242; cmq &#232; riuscito a fare l'attivazione senza alcun problema...;)
in oltre si pu&#242; settare anche l'intesit&#224; luminosa... solitamente &#232; impostata talmente tanto bassa che cmq anche con l'attivazione che ti ho appena detto, non si vedrebbe nulla... ecco come impostare la luminosit&#224;;)
vai in Adaptation e modifica il valore del Canale 5 minimo 80, max 100;
io l'ho messo a 90;)

se hai bisogno di altre info sono qua;)

Armando_A3
27-07-2009, 12:45
grazie Andrea, sempre gentilissimo

ragazzi ma voi con questo vag come siete messi??
per gli utenti Campani, avete qualche amico istallatore per le codifiche
mi pare di aver capito che &#232; possibile sc@ric@rlo in rete ed acquistare su ebay il cavo da connettere alla macchina...
se possibile, mi date qualche info per acquistarlo
la versione per la mia A3 my09

Andrea_88
27-07-2009, 12:58
figurati.... se posso mi fa piacere dare una mano... in ogni caso, non ho il vag io... ma cmq &#232; possibile acquistare la presa su ebay, o da qualche altra parte in rete, e poi il programmino di interfaccia, lo troverai anch'esso in rete....;)
solo io non so darti ulteriori direttive, perche non lo ho....

marcob89
31-07-2009, 16:10
ANDREA QUELL'AVATAR FA PAURA!!!!

AndreGTI
31-07-2009, 16:19
Porca zozza...mi metti il michelangelo in avatar...aaaaaaaaaahahahahahahahhaahhahah

marcob89
31-07-2009, 16:23
Porca zozza...mi metti il michelangelo in avatar...aaaaaaaaaahahahahahahahhaahhahah

Sì pure con la foto da carcerato per di più! :laugh:

Andrea_88
31-07-2009, 16:45
ihihihih :D:D:D:D ragazzi... forse non avete visto l'orignale... era ancora meglio..! foto scattata da me in persona alla cena di Audi Rs di natale...
guardate un po'...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=5533&page=22 (post 219)

omar1990
02-08-2009, 15:37
andrea guarda ti ho gi&#224; inviato tre pm il cassettino lo tengo per te quando vuoi venire a prenderlo altrimenti lo spedisco

Andrea_88
02-08-2009, 15:59
purtroppo non men'&#232; arrivato nemmeno uno... in ogni caso, abbiamo risolto...;)
grazie mille...!

omar1990
03-08-2009, 21:50
tranq ... domani grandissimo evento!!!!!

Andrea_88
03-08-2009, 22:01
eh si... domani facciamo incontrare le nostre audine...!

omar1990
04-08-2009, 13:37
andrea ti metto un sigillo anche sulla tua pagina ... mattinata fantastica in audi e in tua compagnia... ps mi aspetto qualche strana foto dai retrovisori &#232; una tua specialit&#224; vero??? comunque mitico!!!!
FOTO DI RITO...
http://img198.imageshack.us/img198/9601/omar1990andrea888.th.jpg (http://img198.imageshack.us/i/omar1990andrea888.jpg/)

Andrea_88
04-08-2009, 13:52
ho gia messo le foto nella tua discussione... spettacolo la foto di rito ....!!!! ancora mille grazie per tutto mister...!

omar1990
04-08-2009, 13:54
di nada andrea &#232; un piacere trovare gente come te ... spero di rivederti presto ....comunque i contatti buoni per tenerci aggiornati ci sono tutti... visto le foto sei un fotografo quasi ti maca poco ... gi&#224; salvate anche sul mio pc

Armando_A3
05-08-2009, 15:35
Ciao Andrea
ieri ho montato tutto il pacchetto luci:dry:grazie alle tue indicazioni tutto ok
solo con l'attivazione delle luci sotto i piedi ho avuto problemi
nella concessionaria MID AUTO di san giuseppe vesuviano(NA) non sono riusciti a fare la codifica, nonostante avessi tutta la procedura scritta
il loro programma VAS 505 1B è diverso dal Vag com
modificando i parametri del byte 00 bit 2 andava a modificare le luci diurne e si accendeva la spia luce bruciata nel CDB
il tecnico della diagnosi parlava di codici Esadecimali, che sono diversi da quelli del Vag in quanto non escono le caselle da spuntare, ma si modificano solo questi numeri....

vabbè alla fine la codifica l'ho fatta insieme al il mio elettrauto con un programma della bosch, neppure troppo aggiornato:smile:

luke05
05-08-2009, 16:35
vabbè alla fine la codifica l'ho fatta insieme al il mio elettrauto con un programma della bosch, neppure troppo aggiornato:smile:

Ok, quindi alla fine funziona tutto a dovere? ;)

danyA3
05-08-2009, 18:33
Ciao Andrea
ieri ho montato tutto il pacchetto luci:dry:grazie alle tue indicazioni tutto ok
nella concessionaria MID AUTO di san giuseppe vesuviano(NA) non sono riusciti a fare la codifica, nonostante avessi tutta la procedura scritta
il loro programma VAS 505 1B &#232; diverso dal Vag com
modificando i parametri del byte 00 bit 2 andava a modificare le luci diurne e si accendeva la spia luce bruciata nel CDB
il tecnico della diagnosi parlava di codici Esadecimali, che sono diversi da quelli del Vag in quanto non escono le caselle da spuntare, ma si modificano solo questi numeri....

vabb&#232; alla fine la codifica l'ho fatta insieme al il mio elettrauto con un programma della bosch, neppure troppo aggiornato:smile:

come hai collegato le luci in portiera?

Armando_A3
05-08-2009, 18:47
le luci nelle portiere come consigliato da Andrea le ho collegate al pin 7 e 20 della cetralina vetri all'interno dello sportello...hanno funzionato subito senza nessuna codifica

danyA3
05-08-2009, 18:51
le luci nelle portiere come consigliato da Andrea le ho collegate al pin 7 e 20 della cetralina vetri all'interno dello sportello...hanno funzionato subito senza nessuna codifica

c'e nel fascio di cavi che arriva dalla macchina giusto?

Armando_A3
05-08-2009, 22:37
si bisogna prendere la corrente su due fili che vanno nella centralina
cosa strana che l'accensione la da' il negativo invece che il positivo

Andrea_88
06-08-2009, 11:35
Ciao Andrea
il loro programma VAS 505 1B è diverso dal Vag com

sono proprio contento, che tu sia riuscito nell'impresa..!:happy:
complimenti.!!
ma quindi ora funziona tutto giusto??

c'e nel fascio di cavi che arriva dalla macchina giusto?

si dany, proprio li... tra l'altro qualche fotina per capire meglio c'e qua...

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=3871&page=50

ma scusa la domanda, tu non lo avevi fatto il pack luci sulla tua? hai magari usato una strada diversa?? sono interessato... mi fa sempre piacere scoprire nuovi metodi e magari + semplici...;)

danyA3
06-08-2009, 17:37
si bisogna prendere la corrente su due fili che vanno nella centralina
cosa strana che l'accensione la da' il negativo invece che il positivo

e scusa e quando devi staccare il pannello della porta cm fai?tagli i cavi?:dry:

Andrea_88
06-08-2009, 17:43
nono infatti ho messo i faston... nel link che ti ho passato prima, si vede bene nella foto...;)

Armando_A3
06-08-2009, 22:42
e scusa e quando devi staccare il pannello della porta cm fai?tagli i cavi?:dry:

ho lasciato l'impiantino delle luci fisso nel pannello e per collegarlo alla centralina ho usato uno spinotto bipolare...
quando devo staccare il pannello stacco lo spinotto e levo il pannello

LELE POP-OFF
12-08-2009, 20:25
e bravo andrea!

Andrea_88
12-08-2009, 20:36
grazie lele...!

lucachd
12-08-2009, 21:17
andrea però un appunto te lo devo fare...........
tu che 'scassi sempre i maroni'....:D:D (scherzando eh non ti offendere!:D) con la precisione, con i lavori perfetti.....e poi mi fai il pacchetto luci con i fastom......

nonononono! questo non si fa! dovevi farlo come l'originale!!con pin giusti, cavi repair wire e quant'altro....only original connects....

:shifty::happy:

schemi elettrici alla mano e via di progetto! come ha fatto dany! susu ripristiniamo!! :biggrin:

LELE POP-OFF
12-08-2009, 21:20
prego caro!

Andrea_88
12-08-2009, 21:36
andrea per&#242; un appunto te lo devo fare...........
tu che 'scassi sempre i maroni'....:D:D (scherzando eh non ti offendere!:D) con la precisione, con i lavori perfetti.....e poi mi fai il pacchetto luci con i fastom......

nonononono! questo non si fa! dovevi farlo come l'originale!!con pin giusti, cavi repair wire e quant'altro....only original connects....

:shifty::happy:

schemi elettrici alla mano e via di progetto! come ha fatto dany! susu ripristiniamo!! :biggrin:

sai che hai perfettamente ragionissimo..! non posso fare altro che darti ragione... solo che qua le informazioni si fatica molto ad averle........................ quindi per ora &#232; meglio che lo tengo cosi...

lucachd
12-08-2009, 21:40
sai che hai perfettamente ragionissimo..! non posso fare altro che darti ragione... solo che qua le informazioni si fatica molto ad averle........................ quindi per ora è meglio che lo tengo cosi...

perchè spesso chi fatica a trovare la soluzione non viene considerato e chi invece le utilizza solo si......:wacko: va bè.... :wink:

GRS3
12-08-2009, 21:42
ooooooh non mettetegli idee strane che il ragazzo deve studiare!!!!

Grande Andre sei un numero 1 in divulgazione di informazioni utili!!!

p.s. ma l'avatar quando lo cambi che ogni volta mi sembra sia miki a scrivere.... ;) ;)

Andrea_88
12-08-2009, 21:43
su questo ti do perfettamente ragione... tra l'altro ne ho gia parlato anche con Dany di questa cosa... e mi piacerebbe molto parlarne anche con te e dani, magari di persona...

ooooooh non mettetegli idee strane che il ragazzo deve studiare!!!!

Grande Andre sei un numero 1 in divulgazione di informazioni utili!!!

p.s. ma l'avatar quando lo cambi che ogni volta mi sembra sia miki a scrivere.... ;) ;)
gio, purtroppo questa volta devo contraddirti....
non sono assolutamente il numero 1 e nanche il numero 2....
c'&#232; chi lavora molto meglio di me...
e non lo si pu&#242; negare &#232; agli occhi di tutti sta cosa....
quello che so, cerco di dirlo agli interessati...

cmq ti ringrazio per considerarmi tale..! mitico Gio..!

l'avatar lo cambio quando torner&#224; michi...
anche io a volte mi sbaglio ahahahaha

lucachd
12-08-2009, 22:00
io continuavo a dirmi.....'ma pensavo fosse pi&#249; giovane andrea'......poi ho scoperto che quello &#232; miki! hihihi

GRS3
12-08-2009, 22:02
allora, sei uno dei vari numeri 1, se non altro di quelli che seguo io.... ;)

Andrea_88
13-08-2009, 10:15
io continuavo a dirmi.....'ma pensavo fosse più giovane andrea'......poi ho scoperto che quello è miki! hihihi
:laugh::laugh::laugh::laugh:
ahahah... ebbene si... cm ho scritto nella sua discussione, glielo dovevo...:biggrin:

allora, sei uno dei vari numeri 1, se non altro di quelli che seguo io.... ;)
grazie Gio..! sei davvero un grande..! :happy:

jan
14-08-2009, 19:44
bella...mi piace troppo bianca ....

volevo sapere 2 cose...

quanto consumi ??? se vai tranquillo...
le pedaliere in alluminio ...quanto hai speso ???

Andrea_88
15-08-2009, 18:23
in quanto a consumi...
non consuma molto, ad andare tranquilli si arriva a fare i 14 km/l...
per la pedaliera non ricordo... cmq mi sembra che di listino iva incl, sia sui 130...
tante grazie per i complimenti..!

LELE POP-OFF
15-08-2009, 19:17
14 ?? beato te....eheh

ALENIAJOBS
16-08-2009, 02:21
Si è proprio bella la tua a3 chissa forse un giorno pure io . . . . :smile:

LELE POP-OFF
16-08-2009, 02:38
nn dirglielo,dopo se la tira....ahahahah

Andrea_88
17-08-2009, 20:27
grazie mille ALENIAJOBS..!

@ lele: no dai non mela tiro assolutamente, chi mi conosce lo sa:tongue:... pero come a tutti, i complimenti fanno semrpe tanto piacere..!:biggrin:

LELE POP-OFF
18-08-2009, 00:46
io andrea scherzo sempreeeeeeeee

Andrea_88
18-08-2009, 13:27
lo so, lo so buon lele...! ma anche io...! ;)

LELE POP-OFF
18-08-2009, 23:25
ahahha,ok ok!

Andrea_88
26-08-2009, 17:08
ragazzi appena guarisco... montero il cassetto sotto al sedile guidatore...
non sto nella pelle..!
solo che tra il caldo e la fasciatura + stampelle non sono in grado di muovermi come vorrei.....
poi adesso devo vedere bene...ma volevo fare anche una alluminazione all'apertura... ;)

LELE POP-OFF
26-08-2009, 22:48
tieni duro andrea!

Armando_A3
08-10-2009, 20:27
Ciao Andrea...mi serve ancora il tuo aiuto
grazie alle tue indicazioni ho montato il pack luci
adesso per completarlo volevo ordinare la plaffoniera anteriore con luci di lettura e led ambiente, mentre im quella posteriore volevo mettere i led ambiente nella foto (ma si possono montare?)
saresti cosi' gentile da postare i codici dei due pezzi
ah la mia &#232; una A3 restyling grigia 3 porte, senza tettuccio
un'altra cosa ancora, ma le luci sotto le alette parasole si possono montare??

http://img21.imageshack.us/img21/9496/img22017gqgc7.jpg (http://img21.imageshack.us/i/img22017gqgc7.jpg/)

omar1990
08-10-2009, 21:02
andrea mi sono prermesso di dargli il codice era a portata di mano ... grigia ecco qui plafoniera anteriore luci lettura e led ambiente 8E0 947 135 D 9NQ

luke05
08-10-2009, 21:08
...le luci sotto le alette parasole si possono montare??

Ecco, questa interessa anche a me!!! :D

Credo di si, ma mi pare che si debbano cambiare anche le alette stesse, perchè contengono il microswitch che fa accendere la luce...

lucachd
08-10-2009, 21:11
Ecco, questa interessa anche a me!!! :D

Credo di si, ma mi pare che si debbano cambiare anche le alette stesse, perchè contengono il microswitch che fa accendere la luce...

dai su adesso confessa come fai a saperlo!! :laugh::laugh::biggrin:

dillo che l'hai scoperto mentre stavi fumando una sigaretta............!! hihih

luke05
08-10-2009, 21:12
dai su adesso confessa come fai a saperlo!! :laugh::laugh::biggrin:

dillo che l'hai scoperto mentre stavi fumando una sigaretta............!! hihih

IO?!?!? :D

Io...NON FUMO!!! :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

PS: a proposito, credo che "aletta parasole" in tedesco si dica "Sonnenblenden" o anche semplicemente "Blenden".... ;)

GRS3
08-10-2009, 21:38
lo interrogano lo interrogano il mio amico esperto di luci!!! :wink::wink::wink:grande!!!
Non ha ancora risposto xchè sarà con la schiena piegata a lanciar pannocchie!!!:smile::smile::smile:
MITICO
io le voglio nelle luci pozzanghera, bisogna studià!

lucachd
08-10-2009, 22:00
lo interrogano lo interrogano il mio amico esperto di luci!!! :wink::wink::wink:grande!!!
Non ha ancora risposto xchè sarà con la schiena piegata a lanciar pannocchie!!!:smile::smile::smile:
MITICO

:blink::blink: bah.....

GRS3
08-10-2009, 22:02

what?

luke05
08-10-2009, 22:04

:blink:

Armando_A3
08-10-2009, 22:19
grazie per le risposte
sapete anche il prezzo della plaffoniera?? o chiedo troppo
i led ambiente per la plaffoniera dietro dovrebbero essere questi :8E0 919 063A
le luci delle alette invece non ho capito bene
per le plaffoniere sotto le alette parasoledovrebbe esserci l'incastro nel cielo
credo che basta fare il taglio nel cielo e montarle
per i microswitch bisogna cambiare anche le alette o solo i supporti ai lati?

GRS3
08-10-2009, 22:28
:blink:

uff non capisco!
io intendo mettere i led dentro la luce pozzanghera.... uff
non rispondetemi '':blink:'' però!!! :maad::sleep:

luke05
08-10-2009, 22:32
uff non capisco!

:laugh::laugh::laugh:

Ma io.... quotavo te, perhcè non ho capito Luca!!! ;)

GRS3
08-10-2009, 23:07
:laugh::laugh::laugh:

Ma io.... quotavo te, perhcè non ho capito Luca!!! ;)

aaaaah
vediamo cosa risponderà!!!:wacko::wacko::wacko:

luke05
09-10-2009, 08:04
aaaaah
vediamo cosa risponderà!!!:wacko::wacko::wacko:

Mah! Chissà cos'altro sta combinando nel frattempo.... MI SPAVENTA questo ragazzo!!! :D :D

lucachd
09-10-2009, 10:48
grazie per le risposte
sapete anche il prezzo della plaffoniera?? o chiedo troppo
i led ambiente per la plaffoniera dietro dovrebbero essere questi :8E0 919 063A
le luci delle alette invece non ho capito bene
per le plaffoniere sotto le alette parasoledovrebbe esserci l'incastro nel cielo
credo che basta fare il taglio nel cielo e montarle
per i microswitch bisogna cambiare anche le alette o solo i supporti ai lati?

la plafoniera con luci lettura costa sui 90€.
le alette devono essere per forza cambiate....(io ne ho una nera se ti interessa) costano 75€ l'una se non ricordo male.

per l'incasto c'è da tagliare e mettere il portalampada. nel cielo originale c'è pure una staffa che tiene il portalampada. dovrete trovare il modo per fissarla perchè altrimenti si muoverebbe.

e poi dovete tirare due cavi alle plafoniere per far accendere le alette.
il pin1 andrà alla centralina rete di bordo pin10 spina K,
il pin2 andrà a un punto qualsiasi a massa.

Mah! Chissà cos'altro sta combinando nel frattempo.... MI SPAVENTA questo ragazzo!!! :D :D

non te lo dico cosa sto combinando!! :biggrin::ph34r: magari sabato te lo dico..........:w00t:

uff non capisco!

avevo scritto così perchè non capivo a chi dicevi esperto di luci.................
per i led nelle luci pozzanghera puoi benissimo prendere delle basette a 6smd 5050 che fanno una luce pazzesca, o mettere delle strisce sempre dello stesso tipo. luke ti può confermare la luce che fanno quelle basette!!:wink:

luke05
09-10-2009, 14:11
...........per i led nelle luci pozzanghera puoi benissimo prendere delle basette a 6smd 5050 che fanno una luce pazzesca, o mettere delle strisce sempre dello stesso tipo. luke ti può confermare la luce che fanno quelle basette!!:wink:

Confermo! ;)

Armando_A3
09-10-2009, 22:35
grazie Luca per la risposta :biggrin:
oggi mi sono arrivate le maniglie con i led ed ho ordinato la plaffoniera anteriore
confermo il prezzo
maniglie 40 euro cad.
plaffoniera 90

ho dato un'occhiata alla plaffoniera posteriore
i led ambiente nella foto non si possono montare :cry:
peccato mi sarebbero piaciuti, le luci di lettura dietro non mi interessano
ma quanto costa la plaffoniera posteriore??
http://img21.imageshack.us/img21/9496/img22017gqgc7.jpg (http://img21.imageshack.us/i/img22017gqgc7.jpg/)

Uragano
09-10-2009, 23:44
grazie Luca per la risposta :biggrin:
oggi mi sono arrivate le maniglie con i led ed ho ordinato la plaffoniera anteriore
confermo il prezzo
maniglie 40 euro cad.
plaffoniera 90

ho dato un'occhiata alla plaffoniera posteriore
i led ambiente nella foto non si possono montare :cry:
peccato mi sarebbero piaciuti, le luci di lettura dietro non mi interessano
ma quanto costa la plaffoniera posteriore??

Ciao Armando,

ti potrebbe interessare questa:

http://www.car4style.de/Audi/A3-8P/Ambietenbeleuchtung-hinten-Umbau::43.html

altrimenti la fai artigianale.

Armando_A3
10-10-2009, 00:59
grazie fratello campano
martedi chiedo in concessionaria quanto costa la plaffoniera posteriore e ci faccio la modifica dei led in foto
altrimenti prendo quella che hai linkato

Thanks

Andrea_88
11-10-2009, 15:46
MITICO

ragazzi scusate per la mia assenza... ma purtroppo come ha gia anticipato il buon gio, questo lavoro mi ruba davvero troppo tempo... direi più del previsto poi con i turni è un bel casino....

grazie fratello campano
martedi chiedo in concessionaria quanto costa la plaffoniera posteriore e ci faccio la modifica dei led in foto
altrimenti prendo quella che hai linkato

Thanks
vedo che cmq ti hanno gia risp alla maggior parte delle domande...
ringrazio anche il grande omar che è stato subito pronto con il codice grazie..!
per la plafo post credo costi intorno ai 20€ ;)

AndreGTI
15-10-2009, 10:42
Ma quand'&#232; che molli ste lucine e ti dedichi alla sostanza vera e propria??? (assetto e cerchi :ph34r:)

ah, una cosa...i terminalini sono diventati dorati a te??? i miei di brutto! potrei spacciarli per oro :D

Infatti ho comprate qualcosa di pi&#249; serio hehe...

Armando_A3
15-10-2009, 13:01
Andrea& co mi serve una mano
ieri ho montato le maniglie illuminate
quella di sx(lato guida) nessun problema, ho preso la corrente dalla chiusura porte e funziona quando accendo le luci della macchina
quello di dx (lato passeggero) credevo di poter prendere la corrente dal pulsante alzavetri, visto che &#232; illuminato...ma non funziona allo stesso modo
il led si accendeva, ma quando chiudevo la porta si spegneva
mi dite per cortesia dove collegare il led della maniglia???

thanks

Andrea_88
15-10-2009, 14:26
Ma quand'&#232; che molli ste lucine e ti dedichi alla sostanza vera e propria??? (assetto e cerchi :ph34r:)

ah, una cosa...i terminalini sono diventati dorati a te??? i miei di brutto! potrei spacciarli per oro :D

Infatti ho comprate qualcosa di pi&#249; serio hehe...

we andre..! ciao..!!
eh un po' hai ragione anche te.. dovrei passare a cose serie... ma visto che i cash sono troppo pochi.. prima mi dedico alle piccolezze... ihihi...
cmq i miei sono sempre argento..! sar&#224; perch&#232; ho la gasolona... :D:D:D:D:D

e cmq lo sai che per passare a qualcs di veramente serio dovresti passare ad una S3 :D:D:D:D:D:D:D:D:D

quella di sx(lato guida) nessun problema, ho preso la corrente dalla chiusura portee funziona quando accendo le luci della macchina
quello di dx (lato passeggero) credevo di poter prendere la corrente dall'alzavetri, visto che &#232; illuminato...ma devo aver sbagliato qualche collegamento
ho rimesso tutto come prima, ma adesso non mi funziona l'alzavetri di dx
secondo voi cosa ho combinato...mica ho bruciato la centralina che si trova nello sportello...ho controllato i fusibili, sono tutti ok
il vetro dal pulsante lato guida funziona
in ultimo, mi dici dove collegare il led della maniglia???

mooolto strano....
allora, i pin per l'illuminazione della maniglia lato passeggero, che li prendi dall'alzacristalli sono :
Pin 1 Positivo
Pin 2 il Negativo

magari l'alza cristalli non funziona, perche non hai collegato bene i fili...
non mi sembra possibile aver bruciato una qualche centralina... pero non so... boh...
ma una domanda non funziona nel senso non va su e giu il vetro o non fa su e giu automaticamente quando tieni premuto?

Uragano
15-10-2009, 14:28
quella di sx(lato guida) nessun problema, ho preso la corrente dalla chiusura portee funziona quando accendo le luci della macchina
quello di dx (lato passeggero) credevo di poter prendere la corrente dall'alzavetri, visto che è illuminato...ma devo aver sbagliato qualche collegamento
ho rimesso tutto come prima, ma adesso non mi funziona l'alzavetri di dx
secondo voi cosa ho combinato...mica ho bruciato la centralina che si trova nello sportello...ho controllato i fusibili, sono tutti ok
il vetro dal pulsante lato guida funziona
in ultimo, mi dici dove collegare il led della maniglia???

Ciao Armando,

per l'A3 8P/8PA i collegamenti devono essere fatti per luci ingombro e pozzanghera sono al pin 1 ed al 2, dove il 2 è il comune, Mentre per le luci maniglia il fotoconduttore devono essere collegate utilizzando al pin 4 ed al 14, dove il 4 è il comune. Per fare questo si deve aprire lo spinotto del cablaggio principale della portiera dove si vedono i contatti dal pin 1 al pin 16 su di un lato e dal 17 al 32 sull’altro lato.

Poi c'è da codificare.

Andrea_88
15-10-2009, 14:38
mooolto interessante questa cosa...! e poi la codifica come viene fatta?? perche avevo letto dai cugini VW che non sono fissi sti pin... boh... poi cmq immagino che funzioni come l'originale.... cio&#232; che se lasci aperta la portiera per tanto tempo, si spengono da sole le ingombro e pozz... e che la luce nella maniglia rimane accesa assieme al tasto delle 4 frecce...
ah e cmq come comune intendi negativo giusto?

Armando_A3
15-10-2009, 14:47
per il pulsante alzavetri ho risolto
avevo tranciato un filo
adesso funziona l'alzavetri
ma non ho capito dove collegare il led della maniglia
non credo insieme alla luce ingombro e pozzanghera
questo dovrebbe accendersi quando accendo i fari

@ Andrea ma tu dove l'hai collegato??
@ Uragano che codifica bisogna fare, quella per le luci sotto l'ho fatta

Andrea_88
15-10-2009, 14:55
vediamo di fare un po' chiarezza...
per come ho fatto io il lavoro, le luci ingombro e pozz le ho collegate praticamente al pin che indica la porta aperta, di conseguenza, le luci rimangono sempre accese anche dopo tanto tempo, e le luci delle maniglie si spengono quando si estrae la chiave ... mentre nell'orginale rimangono accese come il tasto del triangolo..

come invece ha fatto uragano &#232; tutto come l'originale da quello che ho capito...
tra l'altro un giorno o l'altro lo far&#242; anche io cosi... :D:D:D
ora mi sto concentrando su un altro progetto... spero tra poco di farvi vedere le prime foto... :D:D:D

Armando_A3
15-10-2009, 15:01
le luci ingombro e pozzanghera le collegate come hai fatto tu, funzionano bene
il led della maniglia passeggero dove l'hai collegato??
la codifica di cui parla Uragano, non l'ho capita

Andrea_88
15-10-2009, 15:08
l'ho scritto prima dove l'ho collegato.....

allora, i pin per l'illuminazione della maniglia lato passeggero, che li prendi dall'alzacristalli sono :
Pin 1 Positivo
Pin 2 il Negativo

cmq sisi come l'ho collegato io funziona benissimo... ma non alla perfezione... ihihi...
cmq lui dice di attaccarsi alla spinetta 32 poli grigia chiaro... e quindi li si che ci vuole la codifica... ;)

Uragano
15-10-2009, 15:14
mooolto interessante questa cosa...! e poi la codifica come viene fatta?? perche avevo letto dai cugini VW che non sono fissi sti pin... boh... poi cmq immagino che funzioni come l'originale.... cioè che se lasci aperta la portiera per tanto tempo, si spengono da sole le ingombro e pozz... e che la luce nella maniglia rimane accesa assieme al tasto delle 4 frecce...
ah e cmq come comune intendi negativo giusto?

Ciao Andrea,

per la codifica bisogna entrare nelle centraline di ogni porta, pertanto nella DOOR ELECT DRIVER per la porta guidatore, DOOR ELECT PASS per la porta del passeggero, per la Sportback c'è anche la DOOR REAR LEFT, posteriore sinistra e DOOR REAR RIGHT per la posteriore destra.

Le centraline si trovano nel menu CHASSIS, poi si entra in CODING – 07.

Per prima cosa, annotare il codice che appare in automatico, in modo che se viene fatta una codifica errata si può reimpostare tutto come prima.

Alla voce "software coding", se ci sono le luci ingombro e pozzanghera, bisogna sommare il numero 64 alla cifra esistente, se ci sono le luci maniglia, aggiungere 8 alla cifra esistente, mentre se ci sono entrambe bisogna sommare 64 + 8 + cifra esistente.

Successivamente si preme su ‘DO IT!’ e se il codice viene accettato, le luci si accendono. Se non si accendono, chiudere e riaprire lo sportello in modo che la centralina testi ciò che è collegato.

Penso che sia tutto.

Saluti.
Raffaele

Armando_A3
15-10-2009, 15:20
@ Andrea collegandolo in questo modo il led si accende solo quando la porta &#232; aperta, quando chiudi la porta si spegne

@ Uragano i pin 4 - 14 dello spinotto sono liberi o bisogna rubare la corrente dai fili
unico grosso problema &#232; che non ho il vag e in concessionaria non capiscono un caiser

Uragano
15-10-2009, 15:37
@ Andrea collegandolo in questo modo il led si accende solo quando la porta è aperta, quando chiudi la porta si spegne

@ Uragano i pin 4 - 14 dello spinotto sono liberi o bisogna rubare la corrente dai fili
unico grosso problema è che non ho il vag e in concessionaria non capiscono un caiser

Armando i pin dovrebbero essere vuoti, se non lo sono, vai di rubacorrente sugli stessi pin. Per il VAG non c'è nessun altro che ti possa aiutare? In Audi oltre ad essere incompetenti, non hanno il VAG, ma il VAS che funge con codici esadecimali (caxxo e che vocabolo ho appreso).

AndreGTI
15-10-2009, 17:06
e cmq lo sai che per passare a qualcs di veramente serio dovresti passare ad una S3 :D:D:D:D:D:D:D:D:D

Ho visto cose che voi umani........................... _alien

Armando_A3
15-10-2009, 17:32
grazie a tutti
ho risolto con i pin 1 e 2 come indicato da Andrea
confermo che all'Audi non capiscono un caiser
i codici del loro Vas sono diversi dal Vag
adesso mi stanno facendo impazzire con il volante multifunzione
domani mattina devo riportargli la macchina
la centralina non accetta la codifica del nuovo volante
quindi, loro pensano che si debba sostituire la centralina
io sapevo invece che i nuovi modelli erano gia' predisposti

Uragano
15-10-2009, 18:12
grazie a tutti
ho risolto con i pin 1 e 2 come indicato da Andrea
confermo che all'Audi non capiscono un caiser
i codici del loro Vas sono diversi dal Vag
adesso mi stanno facendo impazzire con il volante multifunzione
domani mattina devo riportargli la macchina
la centralina non accetta la codifica del nuovo volante
quindi, loro pensano che si debba sostituire la centralina
io sapevo invece che i nuovi modelli erano gia' predisposti

io invece sapevo che se hai il volante multifunzione per montare il regolatore non c'è bisogno ne di mettere una centralina perchè già c'è e ne di sostituirla con un altra che supporti il regolatore.

Andrea_88
15-10-2009, 18:44
ragazzi finalmente inizio a scoprire le carte...
inizio a svelarvi e a mostrarvi le prime operazioni del nuovo progetto....!! :w00t:

quello che voglio realizzare... come molti di voi sanno è una illuminazione vano piedi supplementare...
con qualche accorgimento..........:biggrin: :biggrin:

insomma alla fine dell'opera dovrebbe funzionare nel seguente modo....
tramite un interruttore, si puo attivare questa illuminazione vano piedi colore rosso... diciamo che diventa quindi una luce abiente nella zona vano piedi.
pero nel momento in cui viene aperta una portiera, le luci rosse si spengono automaticamente per lasciar posto alle luci bianche del pack luci (comprese quindi anche quelle del vano piedi originali...)
nel momento in cui le portiere si chiudono...
e la luce bianca si spegne... si riaccendono le luci rosse...
naturalmente tutto questo sotto chiave... ;)

secondo voi uno come, poteva utilizzare un semplice tastino???????
no.......:biggrin::laugh::D:D
allora cos'ho fatto??

velo faccio vedere che faccio prima :D:D:D:D:D:D

ebbene si, voglio usare il tasto dell'ESP, cambiare tappo, sostituirlo con quello S line di cargravo...!:biggrin:
http://img126.imageshack.us/img126/8473/15102009987.jpg
http://img382.imageshack.us/img382/8207/15102009992.jpg

iniziamo a smontare....
http://img378.imageshack.us/img378/6876/15102009989.jpg

dopo una bella limata ecco i primi risultati...
http://img240.imageshack.us/img240/4885/15102009990.jpg
http://img383.imageshack.us/img383/2638/15102009991.jpg

grazie dremel :laugh::biggrin::biggrin:
http://img339.imageshack.us/img339/7560/15102009993.jpg

ed ora basta solo sostituire i tappi...!
http://img339.imageshack.us/img339/8677/15102009994.jpg

ed infine... eccolo qua... il tasto S line...! Audi non lo fa... non ci sono problemi ci pensiamo noi... :D:D:D:D
http://img128.imageshack.us/img128/7429/15102009995.jpg

ora i piu esperti si chiederanno....
ma qua si è parlato solo di tasti... e non di interruttori... ebbene si...
il prossimo step sarà trasformare il tasto in interruttore...
grazie al progetto studiato da un amico VW antonio... tutto è possibile... con qualche piccolo effetto collaterale... :D:D
nulla di che eh... solo bisogna star attenti ad un piccolo dettaglio...

unico piccolo problema di questo tasto... dovrò aggiungere led... perche quello di serie fa poca luce...e non illumina bene tutta la scritta... poco male... a breve verrà fatto anche questo.... :D:D con tanto di foto...

ora sono in attesa di materiale... per creare e vedere il funzionamento del progetto... :D:D

come sempre a voi i commenti.. :D

P.S. so che forse qualc1 ha gia fatto qualcs di simile.. pero volevo condividere con voi ogni step della mia Audina...

Armando_A3
15-10-2009, 19:32
sei un grande Andrea:icon_pray:

Andrea_88
15-10-2009, 19:34
come luca?????? :blink::sad:

Uragano
15-10-2009, 19:42

:tongue::tongue::tongue:

damiano1983
15-10-2009, 19:49
sei un grande Luca:icon_pray:

:biggrin: :biggrin:

...non ho capito dove hai trovato questi tasti....sai se ce ne sono anche x l'A4??

Armando_A3
15-10-2009, 19:52

scusami Andrea:icon_mrgreen::icon_mrgreen:

b1k3
15-10-2009, 19:57
:biggrin: :biggrin:

...non ho capito dove hai trovato questi tasti....sai se ce ne sono anche x l'A4??

guarda un pò qui però sono per A4 8E/8H

http://www.carstyle4you.com/index.php?cPath=15_34_36_43

damiano1983
15-10-2009, 20:02
guarda un pò qui però sono per A4 8E/8H

http://www.carstyle4you.com/index.php?cPath=15_34_36_43

Diciamo che ce ne sono.... :biggrin: ....dovrebbero essere solo le cover dei tasti, correggimi se baglio. Cmq grazie!!! :w00t:

b1k3
15-10-2009, 20:07
Diciamo che ce ne sono.... :biggrin: ....dovrebbero essere solo le cover dei tasti, correggimi se baglio. Cmq grazie!!! :w00t:

esatto sono solo tappini illuminati ma fanno sempre il loro effetto

damiano1983
15-10-2009, 20:12
...allora adesso vado in cerca dei pulsanti da sostituire al portaschede... :w00t:

Armando_A3
18-10-2009, 14:55
Andrea hai i codici dei led per gli specchietti
la mia &#232; una A3 restyling my09

Andrea_88
24-10-2009, 00:20
Andrea hai i codici dei led per gli specchietti
la mia è una A3 restyling my09

magari sono arrivato leggermente tardi..
ringraziando Uragano ecco i codici...

Sottospecchietto Sx 4F0 858 523 B 01C
Sottospecchietto Dx 4F0 858 524 B 01C

Led Sx 4F0 949 133
Led Dx 4F0 949 134

Poi mi han dato anche delle spinette che non so dove vadano

Spinette 1J0973119

omar1990
25-10-2009, 18:40
belle le modifiche dei tappi ...io li monto sulla mia e stanno benissimo

Andrea_88
25-10-2009, 18:45
grazie mister...! ;)

lucachd
25-10-2009, 20:13
andre bel lavoro quello dei pulsanti.....ma io mi chiedo....perchè non li hai comprati già fatti?!? come ho fatto io??......forse spendevi meno.....:blink::dry:

in ogni caso bel lavoro. :wink:

Andrea_88
25-10-2009, 20:30
Ma io non li ho mai trovati... Uff.. Ne sai sempre una pi&#249; del diavolo..!

omar1990
25-10-2009, 20:33
Ma io non li ho mai trovati... Uff.. Ne sai sempre una più del diavolo..!

ma come andrea non ti ricordi a cremona quando ci siamo incontrati e hai visto i miei che ti volevo dare la mail e il numero di cell del tipo che li vende??

lucachd
25-10-2009, 20:44
Ma io non li ho mai trovati... Uff.. Ne sai sempre una più del diavolo..!

ma come andrea non ti ricordi a cremona quando ci siamo incontrati e hai visto i miei che ti volevo dare la mail e il numero di cell del tipo che li vende??

ma no andrea! davvero, ero convinto che avessi voluto fare te così......
Pensavo che lo sapessi che c'erano già fatti!

Andrea_88
25-10-2009, 21:05
ma io avevo sempre visto tappi... non tasti.... che gaffe...! mamma mia..! ma giusto per curiosit&#224; avete il link?

mat.01
25-10-2009, 21:17
&#232; lo stesso venditore dove abbiam preso le placche, adesso ha cambiato il sito e ha messo in lista anche i pulsanti. ma mi pareva di aver visto che per un pulsante oltre al prezzo della placchetta volesse altri 19 euro, mi sbaglio?

Andrea_88
25-10-2009, 21:45
mmmm.... bhe alla fine c'ho risparmiato... pero proprio melo ero perso cavolo..!

Armando_A3
02-11-2009, 23:43
magari sono arrivato leggermente tardi..
ringraziando Uragano ecco i codici...

Sottospecchietto Sx 4F0 858 523 B 01C
Sottospecchietto Dx 4F0 858 524 B 01C

Led Sx 4F0 949 133
Led Dx 4F0 949 134

Poi mi han dato anche delle spinette che non so dove vadano

Spinette 1J0973119

grazie ad Andrea e Uragano:biggrin:
mi confermate che vanno bene per A3 my09

Andrea_88
03-11-2009, 21:04
io purtroppo non posso mettere la mano sul fuoco perche la mia non &#232; my09, ma penso che uragano abbia montato tutto... ;) prova a sentire lui...

Armando_A3
04-11-2009, 00:42
io purtroppo non posso mettere la mano sul fuoco perche la mia non è my09, ma penso che uragano abbia montato tutto... ;) prova a sentire lui...

Grazie Andrea
magari vado a trovarlo, visto che siamo vicini

Uragano
06-11-2009, 15:30
Veramente, ancora devo montare niente, dato che sto facendo altri lavoricchi sulla car, per&#242; son sicuro che sono loro al 100&#37;, dato che l'Audi la prima volta me ne ha mandati alcuni sbagliati che avevano il codice che finiva per "A" invece che per "B" ed anche il mio carrozziere mi aveva riferito che non montavano (attacchi diversi), poi si &#232; scoperto che erano quelli dell'A5.:blink:
Mal che vada se non son loro, ho buttato 7,20 €urini.:ph34r:
Ciao.
Raffaele.

AndreGTI
08-11-2009, 19:04
Andre ti ho visto stasera al barilla center.........aim&#232; ti faccio una critica!

Le luci targa sono troppo azzurre! :D

FreeSpirit
10-11-2009, 23:09
Coplimentoni Andrea...siete davvero mitici con tutte qst modifiche,mi mettete in testa mille idee,e tu sei uno dei piu creativi!:wink: mi puoi dire dv hai trovato gli adesivi s-line per le pinze?? grazie...

Andrea_88
25-11-2009, 21:35
Andre ti ho visto stasera al barilla center.........aimè ti faccio una critica!

Le luci targa sono troppo azzurre! :D

secondo me sono troppo belle..:! :tongue:

Coplimentoni Andrea...siete davvero mitici con tutte qst modifiche,mi mettete in testa mille idee,e tu sei uno dei piu creativi!:wink: mi puoi dire dv hai trovato gli adesivi s-line per le pinze?? grazie...

le avevo prese con cr@zy for A3, non si trovano in italia...:biggrin:

ragazzi volevo scusarmi con tutti voi, ultimamente ho avuto dei problemi di vario genere... dai più personali, per passare poi anche a banali problemi di connessione ad internet...
volevo scusarmi con gli utenti che mi hanno mandato vari P.M. e non ho pututo rispondere...
ora però sembra si sia sistemato tutto...
e sono tornato..!!!
rieccomi tra voi..!

AndreGTI
26-11-2009, 11:53
Ma sbaglio o sono azzurrine Andre??? fanno un pallozzo bluastro e basta...quasi come i siluri a filamento con vetro blu...

omar1990
26-11-2009, 12:51
Ma sbaglio o sono azzurrine Andre??? fanno un pallozzo bluastro e basta...quasi come i siluri a filamento con vetro blu...

bentornato tra noi grandissimo!!!!!:biggrin:

AndreGTI
26-11-2009, 14:22
Ehn??? :uh:

mat.01
26-11-2009, 16:04
finalmente ti si rivede! BENTORNATO!

AndreGTI
26-11-2009, 16:41
Comunque gli adesivi per le pinze si trovano........basta un negozio di adesivi....

omar1990
26-11-2009, 19:06
Ehn??? :uh:

scusa avevo sbagliato a quotare :biggrin:

Andrea_88
26-11-2009, 21:13
ringrazio tutti per il bentornato..! grazie ragazzi...!!

cmq andreGTI, per le luci secondo me vann bene.. io le ho viste solo da vicino... magari da lontano danno l'effetto che dici tu.. non so...
e per gli adesivi in realt&#224; penso che vadano bene solo quelli per alte temperature..!

AndreGTI
27-11-2009, 08:24
Ma i negozi di adesivi hanno anche quelli, basta chiedere :D (che poi, sono tutti appositi per alte temperature quelli di ottima qualit&#224;...quelli di bassa no...)

Andrea_88
28-11-2009, 11:25
secondo me quelli che ho preso io... dalle istruzioni che mi sembrava di aver letto... mi sembravo tipo trasferelli... come quelli che usavamo da piccoli.. ihihih :D:D:D
quindi &#232; una cosa un po' diversa dai semplici adesivi di buona qualita... poi magari mi sbaglio.. boh..

Armando_A3
02-12-2009, 18:21
scusate ma non ho capito...allora la mia nasce senza pack luci...io tempo fa ho montato il necessario per illuminare il vano sotto il clima...ovvero il fotoconduttore(cod 8P0 857 355) e la copertura sotto clima del pack luci(cod 8P0 864 138 D)...ora siccome sto per passare a due din...credo che la copertura che c'è montata ora non vada bene...dovrei trovare quella per il doppio din!!

serviva anche a me il codice della mascherina doppio din per montare il fotoconduttore sotto il comando del clima

Andrea_88
02-12-2009, 18:29
purtroppo io mi sono un po' arenato con le modifiche.... :cry::cry::cry::cry:
cmq avere i codici fa sempre bene..! peccato io non li abbia questi...

ivan A3 black style
02-12-2009, 19:40
purtroppo io mi sono un po' arenato con le modifiche.... :cry::cry::cry::cry:
cmq avere i codici fa sempre bene..! peccato io non li abbia questi...

dai andrea non arenarti!!!!!!:wink: quando si è fermi è solo per i momenti di riflessione sul cosa fare dopo...se il dopo dura molto che ce ne importa:tongue:

Andrea_88
05-12-2009, 10:36
dai andrea non arenarti!!!!!!:wink: quando si è fermi è solo per i momenti di riflessione sul cosa fare dopo...se il dopo dura molto che ce ne importa:tongue:
grazie per l'incoraggiamento ivan..!

ragazzi... oggi è un giorno di lutto...
ho bisogno di un po' di conforto....
l'inverno si avvicina, e considerando che per l'ultimo vado in montagna....
è arrivata la Winter Mode..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
cerchi da 16"...... è colpo al cuore solo scriverlo...
poi sopprattutto per me che gia 17" sono troppo piccoli....
eh va bhe...
metto una sola foto..

http://img46.imageshack.us/img46/8524/051220091020.jpg

veniamo agli unici lati positivi ....
ovviamente in questa stagione è meglio montarli, soprattutto per il fatto che, come dicevo prima, devo andare in montaga...
ma sopprattutto... siccome sono di una A4... hanno l'ET più basso, e quindi davanti si fa senza dista... ihihi :D:D:D:D
e poi le prestazioni sembrano leggermente migliorate in accelerazione...
poi anche i dati tecnici possono darmio ragione queste sono 205, le altre 225 e poi cerchi più piccolo se è della stessa lega (e penso sia proprio cosi essendo originali Audi) dovrebbe pesare meno... :D:D:D
dai almeno mi consolo... ihihi:D

miki triki
05-12-2009, 10:42

eh va bhe...
metto una sola foto..

ovviamente in questa stagione è meglio montarli, soprattutto per il fatto che, come dicevo prima, devo andare in montaga...
ma sopprattutto... siccome sono di una A4... hanno l'ET più basso, e quindi davanti si fa senza dista... ihihi :D:D:D:D
poi anche i dati tecnici possono darmio ragione queste sono 205, le altre 225 e poi cerchi più piccolo se è della stessa lega (e penso sia proprio cosi essendo originali Audi) dovrebbe pesare meno... :D:D:D

ti son sincero...son più belli questi dei tuoi....:ph34r:

Andrea_88
05-12-2009, 10:45
ti son sincero...son più belli questi dei tuoi....:ph34r:

stai attento..! che potresti trovarti tu con questi... io dei nuvolari da 19 :ph34r: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
oltre al danno... la beffa... dai cavolo.. non puoi dirmi cosi.. io proprio nn li riesco a vedere... solo li ho pagati poco..e vanno benissimo

miki triki
05-12-2009, 10:47
stai attento..! che potresti trovarti tu con questi... io dei nuvolari da 19 :ph34r: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
oltre al danno... la beffa... dai cavolo.. non puoi dirmi cosi.. io proprio nn li riesco a vedere... solo li ho pagati poco..e vanno benissimo

i 16 non ci stanno...:tongue:

Andrea_88
05-12-2009, 10:51
i 16 non ci stanno...:tongue:

basta mettere l'impianto frenante della RSS6 sulla mia piccola A3... ed il giuoco è fatto..! :tongue::laugh:

miki triki
05-12-2009, 10:52
basta mettere l'impianto frenante della RSS6 sulla mia piccola A3... ed il giuoco è fatto..! :tongue::laugh:

se la vendo a pezzi...son già prenotati:wink:

Andrea_88
05-12-2009, 10:53
ahaha...! grande miky...!

omar1990
05-12-2009, 11:21
dai andrea io le winter le monto gi&#224; da 2 settimane .... perci&#242; ho perso la mia sportivit&#224; senza i miei S5 .... tanto &#232; per poco .... meglio la security in questi mesi

Andrea_88
05-12-2009, 15:10
bravo questo &#232; poco ma sicuro..!

sprido
05-12-2009, 17:11
ma nn si possono mettere gomme termiche da 17 senza cambiare cerchi?

Andrea_88
05-12-2009, 17:18
nono attenzione si possono mettere benissimo..! pero praticamente, ho preferito spendere qualcs in meno ed avere buone gomme... piuttosto che avere i miei cerchi con delle gomme scadenti per non spendere troppo... soprattutto perche cm scritto prima devo andare in montagna...
cio&#232; praticamente ho pagato meno gomme + cerchi da 16"... piuttosto che gomme da 17;)
e poi queste gomme sono 205/55/16... non ricordo se a libretto ho i 205/17...

sprido
05-12-2009, 17:22
nono attenzione si possono mettere benissimo..! pero praticamente, ho preferito spendere qualcs in meno ed avere buone gomme... piuttosto che avere i miei cerchi con delle gomme scadenti per non spendere troppo... soprattutto perche cm scritto prima devo andare in montagna...
cioè praticamente ho pagato meno gomme + cerchi da 16"... piuttosto che gomme da 17;)
e poi queste gomme sono 205/55/16... non ricordo se a libretto ho i 205/17...

Capito, hai fatto bene allora

Paky
05-12-2009, 17:24
ottima scelta andre, se vai in montagna la miglior cosa &#232; poter contare su gomme adatte. molto meglio le 205 delle 225. in montagna la macchina deve essere sicura, la bellezza viene dopo, molto dopo :wink:

Andrea_88
05-12-2009, 17:44
Capito, hai fatto bene allora
infatti l'ho fatto proprio pre quello..!
ho speso meno, ed ho una gomma buona..! e in più quando saranno finite... risparmierò ulteriormente..! rispetto a prenderele nuove da 17"..

ottima scelta andre, se vai in montagna la miglior cosa è poter contare su gomme adatte. molto meglio le 205 delle 225. in montagna la macchina deve essere sicura, la bellezza viene dopo, molto dopo :wink:

grazie paky..! cmq anche io la penso come te..!

ivan A3 black style
05-12-2009, 18:38
beh..ragazzi io giro da 3 anni con gomme da 225/45r17 invernali e mi trovo da dio sia in sicurezza che in risposta sportiva....per&#242; si anchio sono scenso di un pollice rispetto alle estive da 18"

lucachd
05-12-2009, 19:04
beh..ragazzi io giro da 3 anni con gomme da 225/45r17 invernali e mi trovo da dio sia in sicurezza che in risposta sportiva....però si anchio sono scenso di un pollice rispetto alle estive da 18"

solo io monto le invernali da 18?!?! :unsure::tongue:

cmq andrea non se pò guardà così! :laugh: hihi
va bè quando sei in mezzo alla neve almeno fatti un pò freni a mano così ti esalti un pò e non ci pensi più a quei cerchi :sick::biggrin:

Andrea_88
05-12-2009, 19:10
beh..ragazzi io giro da 3 anni con gomme da 225/45r17 invernali e mi trovo da dio sia in sicurezza che in risposta sportiva....però si anchio sono scenso di un pollice rispetto alle estive da 18"

è sempre triste scendere di pollici..... :cry: :cry: :cry:

solo io monto le invernali da 18?!?! :unsure::tongue:

cmq andrea non se pò guardà così! :laugh: hihi
va bè quando sei in mezzo alla neve almeno fatti un pò freni a mano così ti esalti un pò e non ci pensi più a quei cerchi :sick::biggrin:

non so... uff... beh dai speriamo in tempi migliori con 19:ph34r::tongue:

crazyF@R S3
05-12-2009, 21:06
Andrea mi dispiace tantissimo per la grave perdita che ti ha colpito... i 17'!!! speriamo che gli orrendi 16 col tempo dicentino 19!!!

SIMO81
06-12-2009, 00:19
ciao andre,penso che hai fatto bene a metterli..specialmente visto che vai in montagna..ti confesso che avevo pensato pure io a metterli per l'inverno anche se mi prenderebbe male rinunciare ai 18....ma poi per quest'anno lascio perdere..se ne parlerà per il prossimo inverno:smile:

Diegocampy
06-12-2009, 00:55

esteticamente una schifezza :rolleyess: ma funzionalmente ottimi ;) io già nn vedo l'ora che arrivi la primavera per rimontare i 18" ora che ho i 17" non oso pensare te :w00t:

SirAndrew
06-12-2009, 03:35
mi unisco al gruppo.........è ormai da due settimane che ho tirato giu' i 19" per passare ai 17" + winter............vi giuro che quando esco dal centro commerciale e la cerco nel parcheggio.........stento a credere sia lei........:w00t:
E poi viaggio piu' comodo......almeno non sento le cicche delle sigarette quando ci passo sopra :laugh:

Andrea_88
06-12-2009, 14:12
ragazzi grazie per essermi stati vicini... :cry: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
speriamo di passare presto alla crucco mode on ==>19"
cmq oggi l'ho rivista... addirittura anche la mia nonnina mi ha chiesto, ma cos'hai fatto alla macchina?? prima era pi&#249; bella... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Diegocampy
06-12-2009, 16:31
ragazzi grazie per essermi stati vicini... :cry: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
cmq oggi l'ho rivista... addirittura anche la mia nonnina mi ha chiesto, ma cos'hai fatto alla macchina?? prima era più bella... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

grande nonna crucco style _metal

Paky
06-12-2009, 16:33
mitica la nonna :D

SirAndrew
07-12-2009, 00:27
addirittura la nonna!!!!........pero' una cosa ve la devo dire......che poi è l'unica positiva dei cerchi da 17.......posso far guidare la mia signora alla mia ragazza.
Fino a qui tutto ok.........pero' proprio poco fa', dopo una cena tra amici gli faccio: " senti guidi tu che sono stanco?".........e lei: " ah beh certo ora che hai levato i 19 mi fai guidare???.......NO ora ti arrangi........tutti bravi cosi.........:ohmy:

Andrea_88
07-12-2009, 13:41
ahaha..! avete visto che nonna potente?? pensate come mi sento io.... mi sa che questa volta sto raschiando davvero il barile... :cry: ihihi :D:D:D

@ Andrew: allora hai una crucco morosa... ihihi :D:D:D

omar1990
07-12-2009, 13:46
bella andrea hai una nonna super sport ... fa troppo piacere sentire queste cose

sprido
07-12-2009, 14:03
cmq oggi l'ho rivista... addirittura anche la mia nonnina mi ha chiesto, ma cos'hai fatto alla macchina?? prima era più bella... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Beh questa scelta ti ha portato a capire due cose: la prima che per l'a3 i 16 sono troppo piccoli (io nn sono un fan dei cerchi troppo grandi, reputo perfetti i 17, il classico nè troppo nè troppo poco), la seconda che tua nonna nonostante l'età sicuramente avanzata ha una mente lucidissima :laugh:

SirAndrew
07-12-2009, 20:01
ahaha..! avete visto che nonna potente?? pensate come mi sento io.... mi sa che questa volta sto raschiando davvero il barile... :cry: ihihi :D:D:D

@ Andrew: allora hai una crucco morosa... ihihi :D:D:D

eh si a quanto pare!!!!!:w00t:

Andrea_88
07-12-2009, 20:18
Beh questa scelta ti ha portato a capire due cose: la prima che per l'a3 i 16 sono troppo piccoli (io nn sono un fan dei cerchi troppo grandi, reputo perfetti i 17, il classico n&#232; troppo n&#232; troppo poco), la seconda che tua nonna nonostante l'et&#224; sicuramente avanzata ha una mente lucidissima :laugh:

quotissimo..!!!

Diegocampy
12-12-2009, 17:07
http://img167.imageshack.us/img167/2865/22122008431.jpg

niente tutorial per questa? :)
non riesco a togliere lo spinotto dall'acceleratore :( mi aiuteresti?

Andrea_88
13-12-2009, 20:49
scusami se ti risp solo ora, ma ho problemi con la connessione internet... maleddi muri e connessioni wifi..!
ora infatti scrivo dall'ufficio...
per furtuna hai risolto..!:D

Diegocampy
13-12-2009, 21:43
domenica, 20.49 e scrivi dall'ufficio??? :-o

LELE POP-OFF
13-12-2009, 22:15
andrea e uno stacanovista...ahah!

Andrea_88
14-12-2009, 21:04
eh si... ero proprio in ufficio...
ma non a lavorare... io non lavoro... studio per ora... :tongue:
e speriamo di finire il prima possibile...:cry:
ero nell'ufficio del babbo.... :D

LELE POP-OFF
14-12-2009, 21:07
ahahah PAR.....lo.....ahahahah!

Andrea_88
14-12-2009, 21:07
ma no dai...! ihih

LELE POP-OFF
14-12-2009, 21:10
ok ok,faccio finta di crederci....ihihi

Andrea_88
14-12-2009, 21:12
ahahah....! non credi nel mio studio!?!??!? mah... ragazzo di poca fiducia :D

LELE POP-OFF
14-12-2009, 21:18
basta ,altrimenti sto male...ihihi

Andrea_88
14-12-2009, 21:31
ok dai.... ihiih.. e cmq sono un bravo studioso..! :D

LELE POP-OFF
14-12-2009, 21:38
bene bene,bravo!

LELE POP-OFF
16-12-2009, 22:10
we andre! cosa le hai pagate le termiche??

GRS3
16-12-2009, 22:32

eh va bhe...
metto una sola foto..

eh va andre che lavor....!
si beh dai contatela su con l'aumento di prestazioni!.... almeno ti consoli... hihiihhi

anch'io ormai vedo un pò piccoli i 17 czzz ci sono troppi 18 in giro!!!!

Andrea_88
17-12-2009, 20:20
we mitico gio..!!! allora cosa mi dici?? ti prego togli quell'avatar che mi fai star male...!
cmq sisi infatti bisogna andar di 19"..! ihihih :D:D:D

tra l'altro oggi ho avuto modo di iniziare a testare le termiche.! sono veramente soddisfatto..!
almeno ho questa soddisfazione.. :tongue:
@lele hai PM :D

p@olo la volpe!!
17-12-2009, 21:20
dai ke &#232; carina anche coi quei cerchi piccoli...io li colorerei neri con na bomboletta.....^^

Andrea_88
17-12-2009, 21:36
ahahahah.!! beh dai posso provare a smontare gli anelli ed il cerchietto del copri mozzo... e farli neri lucidi... :D:D:D:D:D

mat.01
17-12-2009, 21:40
siiiii daiiiii!!
cerchi da 16" nero lucido!!!! wooooowoooow

:D

p@olo la volpe!!
18-12-2009, 12:14
fallo sisi...ho visto sta mattina na a4 nuova bianca con te termiche e aveva dei cerchi in ferro senza manco i copricerchi e...stavano anche bene^^

GRS3
18-12-2009, 12:16
we mitico gio..!!! allora cosa mi dici?? ti prego togli quell'avatar che mi fai star male...!
cmq sisi infatti bisogna andar di 19"..! ihihih :D:D:D

tra l'altro oggi ho avuto modo di iniziare a testare le termiche.! sono veramente soddisfatto..!
almeno ho questa soddisfazione.. :tongue:
@lele hai PM :D

Però sono molli queste termiche!!!! non trovi?

Andrea_88
18-12-2009, 20:26
siiiii daiiiii!!
cerchi da 16" nero lucido!!!! wooooowoooow

:D

meglio tenere i soldini va.... :sad:
con queste feste gia ne sono partiti tanti.. e se poi ne spendo altri i 19 diventeranno un miraggio....

fallo sisi...ho visto sta mattina na a4 nuova bianca con te termiche e aveva dei cerchi in ferro senza manco i copricerchi e...stavano anche bene^^

mah.... siamo sicuri??

Però sono molli queste termiche!!!! non trovi?

cosa intendi per molli?? sicuramente hanno bisogno della loro temperatura... alemo sotto i +5 gradi...... ;)
ieri con la neve andavo da dio... oggi ho lasciato la car in casa.. al calduccio... ihihi :D:D:D

lucachd
18-12-2009, 20:41
si si quoto! meglio in ferro che in lega da 16!! almeno sono neri e si vedono meno e cos&#236; si vede che sono SOLO perch&#232; hai le termiche!!! perch&#232; con sti 16 sembrano i tuoi di serie!!
hihi :D via di bomboletta che ti frega!!!

Andrea_88
18-12-2009, 20:42
dici?!? mah... non penso che lo far&#242;... non mela sento... ihihi e poi se un giorno li vorro rivendere... tra l'altro ho mess questi perche li ho pagati meno di 4 cerchi in ferro nuovi...;)

lucachd
18-12-2009, 20:51
dici?!? mah... non penso che lo farò... non mela sento... ihihi e poi se un giorno li vorro rivendere... tra l'altro ho mess questi perche li ho pagati meno di 4 cerchi in ferro nuovi...;)

proprio per quello li hai pagati poco......e con una bomboletta un pò di prodotto e viene via la vernice.....e il cerchio rimane integro! :happy:

GRS3
18-12-2009, 21:03
Andare dai dio cosa intendi? a quanto viaggi sulla neve?
e se fai una curva anche a bassissima velocit&#224; calcando sullo sterzo ti sghibbia?

Andrea_88
18-12-2009, 21:31
beh l'altra mattina con le strade un po' po sporche, sicuramente non come ora... andavo tranquillamente ai 70 km/h....
sul dritto... in curva lo sappiamo che non si pu&#242; esagerare... pero mi trovo bene... c'&#232; anche da dire che c'era poca neve pero....

cmq ragazzi non fatemi venire strane idee con bombolette...!
tra l'altro se prendevo i cerchi in ferro mi era venuta l'idea malsana di farli rosa shock ahaha... solo per provare si intende...! ihihi :D:D:D

Andrea_88
19-12-2009, 09:33
ed anche quast'anno come dicevo prima è arrivata la neve..!! e quanta neve..!!

guardate un po' qua...
ecco la bianchina che si appoggia su un velo di neve..! :happy::happy:

http://img706.imageshack.us/img706/7733/191220091038.jpg

http://img706.imageshack.us/img706/1298/191220091040.jpg

http://img706.imageshack.us/img706/6851/191220091041.jpg

Diegocampy
19-12-2009, 09:47
sembra proprio un micio che mette fuori la testa ma non esce perch&#232; sente freddo ;)

Andrea_88
19-12-2009, 09:57
sisi..! &#232; proprio quello il senso.. ihihi :D:D:D:D infatti &#232; rientrata nella sua cuccia...

LELE POP-OFF
19-12-2009, 10:04
ehehe,che bullata!

Andrea_88
19-12-2009, 10:08
vedi lele... io non ho le Airride....... ma la macchina a terra c'&#232; cmq... ihihi :D:D:D

LELE POP-OFF
19-12-2009, 10:30
mmm...........SI...ahahah

Andrea_88
19-12-2009, 10:52
no va beh... dai... non c'entra quasi un cassius... per&#242; dai mi piace pensarla cosi cosi bassa..... ahah :D:D:D

LELE POP-OFF
19-12-2009, 10:55
quello sempre!

GRS3
19-12-2009, 14:45
che foto fantastiche sei un mito andre....
li che si affaccia.... hihih :):):)

Andrea_88
19-12-2009, 15:01
grazie gio..!! e pensare che ho fatto tutto un giro strano per non fare le orme nella neve...
praticamente ho beccato come al solito del mica normale dai miei genitori... perche la prima cosa che ho fatto appena gi&#249; &#232; stata correre nel capannone a fare la foto... non ho fatto nemmeno colazione.... ahahaha :D:D:D:D volevo che rimanesse integra la neve per la foto.. ;)

GRS3
19-12-2009, 15:04
ho visto che non ci sono orme!!! :):):)
no no che del mica normale sei solo spiritoso e simpatico come sempre!!!

Andrea_88
19-12-2009, 15:12
ahaha grazie gio..! sei davvero un grande..! e la tua piccola EssE????

omar1990
19-12-2009, 15:23
grandissimo andrea altre foto artistiche vedo!

Andrea_88
19-12-2009, 15:28
grazie omar.!

ivan A3 black style
19-12-2009, 16:10
aspetto le tue foto nella neve

Andrea_88
19-12-2009, 16:12
ci sono gia... ;) guarda nella pagina precedente... ;)

Zane
19-12-2009, 16:28
hai avuto modo di provarla con le termiche sulla neve? ;)
&#232; quattro?

Andrea_88
19-12-2009, 16:33
oggi non sono uscito... cmq purtroppo &#232; TA... l'altra volta l'ho provata cn poca neve e si va da Dio! ma non si pu&#242; prendere come test... c'erano solo le strade un po' sporche nulla di +...

omar1990
19-12-2009, 16:36
andrea io l'ho usata ieri sera con le termiche situazione ad alto rischio ma la delfina se la cavata benissimo ... sono molto contento per una TA

Andrea_88
19-12-2009, 16:58
la mia essendo un po' pi&#249; corta dovrebbe essere anche pi&#249; stabile no?! cmq spettacolo.!

Zane
19-12-2009, 17:02
oggi non sono uscito... cmq purtroppo è TA... l'altra volta l'ho provata cn poca neve e si va da Dio! ma non si può prendere come test... c'erano solo le strade un po' sporche nulla di +...

beh TA su neve non e il max ma sempre meglio che TP, con la macchina di mio papa (pajero sport) ho provato in tp sulla neve e c'era da ridere davvero, non ti muovi neanche con le m+s...poi ho provato in 4wd e ho deciso che la mia futura audi è d'obbligo quattro xD cmq complimenti per l'auto anche con i 16 non è malvagia, e poi pensa al lato positivo , neve, sale ecc e compagnia bella mal che vada rovinano un 16 ;)

Andrea_88
19-12-2009, 17:11
grazie mille per i complimenti..! cmq anche a me sarebbe piaciuta Quattro e soprattutto 170.... ;)
per i 16 quoto in pieno.!

Zane
19-12-2009, 17:13
e vabbe non si puo avere tutto, gia io stravedo per un auto come la tua..e penso solo a chi non puo permettersela, neanche usata...siamo (tra un po lo saro anche io) mooolto ma mooolto fortunati ;) ;)
cmq ribasico, bellissima!

Andrea_88
19-12-2009, 17:21
quotissimo..!!! infatti, &#232; gi&#224; tanto per me aver questa macchina, e devo ringraziare e basta.... per&#242; sai un falso se non dicessi che avrei preferito il 170 Quattro, o una bella Esse!!!
grazie ancora per i complimenti..! e Auguri per il nuovo arrivo..

GRS3
19-12-2009, 21:45
a 170 ci arrivi con niente!!!!! ;)

Andrea_88
19-12-2009, 22:20
mah.... se non fosse per sto benedetto fap.................

GRS3
19-12-2009, 22:22
mah.... se non fosse per sto benedetto fap.................

con una centralina arrivi subito a 170 cv no??

Andrea_88
19-12-2009, 22:25
sisi... ma io voglio sfappare... per me &#232; un controsenso mappare con sto fap...

LELE POP-OFF
19-12-2009, 22:27
levalooooooooooooooo! iihihi

Andrea_88
19-12-2009, 22:28
si ma poi il cruscotto diventa un albero di natale..

LELE POP-OFF
19-12-2009, 22:35
come il mio..ihihi

Andrea_88
19-12-2009, 22:37
ahahah...! un mio amico, per non vedere una spia aveva messo un pezzo si scotch che copriva la luce... &#232; proprio vero che occhio non vede cuore non duole..! :D:D:D
per&#242; non mi sembra il caso.....

LELE POP-OFF
19-12-2009, 22:38
ormai io nn ci afccio neanche piu caso...

SIMO81
19-12-2009, 22:54
complimenti per la foto andre:smile:...
cavolo quanta neve che è venuta...spettacolo:wink:

Zane
20-12-2009, 14:58
quotissimo..!!! infatti, è già tanto per me aver questa macchina, e devo ringraziare e basta.... però sai un falso se non dicessi che avrei preferito il 170 Quattro, o una bella Esse!!!
grazie ancora per i complimenti..! e Auguri per il nuovo arrivo..
grazie tante..ah mi aggiungo anche io per motivo d'interesse (xke sono a piedi xD) come si fa a "sfappare" ?? ho sentito dire che il fap è incu*atissimo sotto il banco e che bisogna rimuovere quest'ultimo per arrivarci :blink::blink:
possibile?

Andrea_88
20-12-2009, 20:21
sinceramente non sono molto informato..

cmq ragazzi ho avuto modo di testare le nuove gomme da neve..!
allora premesso, che questo &#232; il mio primo treno di invernali, quindi non ho molta esperienza..... devo dire che mi sono sentito davvero sicuro..!! diciamo che l'ho testate praticamente sulla neve schiacciata, quella ghiacciata diciamo... beh devo dire che se si usa la macchina con testa e non da Animali.... sono davvero sbalorditive.!
anche se affondo tutto con esp attaccato la macchina va via dritta... se freno senza inchiodare, a velocit&#224; moderate, la car si ferma abbasta presto...
ho provato in rotonda a dare un po' di gas.. la macchina si sentiva che tendeva a partire, ho diminuto il gas e si &#232; risistemato tutto.. sicuramente non andavo forte... anche perche senno molto probabilmente mi sarebbe partita.....
ripeto, secondo se si usa la macchina con la testa queste gomme vanno davvero bene..! forse sono un po' rumorose... ma questo non mi preoccupa pi&#249; di tanto.!

voto finale BFGoodrich G Force 195/50/16 = 8.5

http://ssl.delti.com/tyre-pictures/BFGoodrich/g-FORCEWINTER.jpg

non mi sbilancio pi&#249; di tanto, per due motivi:
1) &#232; il mio primo treno di invernali su A3 non posso paragonarle ad altre...
2) cmq se si fa gli asini non sono impeccabili.. ma questo penso con tutte le gomme da neve..... soprattutto su ghiaccio...

in ogni caso vi ho detto il mio parere... ;)

miki triki
01-01-2010, 22:27
Un anno pieno di modifiche....

LELE POP-OFF
01-01-2010, 22:39
maonna miki...che gnocca!

audista s-line
01-01-2010, 23:50
sisi... ma io voglio sfappare... per me è un controsenso mappare con sto fap...
io ho mappato con il fap e va veramente bene...nessun problema di spie...

maonna miki...che gnocca!

concordo:biggrin:

GRS3
02-01-2010, 22:29
sfappa sfappa andre!!! vieni una volta laggi&#249; con me cos&#236; ti convinci!! ;);)

p.s. buon anno!

Andrea_88
03-01-2010, 17:31
Ragazzi eccomi qua di ritorno dalle vacanze..!
e visto che si stava parlando della mia bestiolina volevo dire giusto due paroline......

per queste vacanze, sono stato in zone di montanare (per la precisione a Campiglio)...
devo dire che sono rimasto un po' deluso da questo 2.0 TDI 140.... :cry: :cry: :cry: :cry:

premesso che non potevo confrontarmi con le car dei miei amici (Golf IV .:R 32, e Ibiza Cupra 1.9 TDI 160 cv), devo dire che cmq ci sono rimasto male per la poca potenza... boh... sembra che i miei cavallucci siano addormentati...
premesso che sapevo benissimo di non poter nemmeno provare con l'.:R.. non avrei mai immaginato cosi tanta differenza con la cupra..! :cry:
tra l'altro anche la cupra del mio amico ha il FAP...
magari sono io che pretendo un po' troppo, visto che cmq la cupra &#232; pi&#249; leggera e ha 20Cv in pi&#249;... per&#242; boh...

poi quando tiro per un po'... ha un comportamento strano..
mi spiego meglio:
ad esempio dopo aver tirato per un po', magari arrivo ad un tornante o anche ad un semaforo (insomma devo fermarmi o mettere marce basse), tiro la seconda a pi&#249; di 3500 giri/min metto la terza e la macchina si siede... questa cosa l'avevo gia notata tempo fa... ma poi non si era pi&#249; verificato...

magari sono solo deluso, perche a madonna di campiglio, ho visto tante S3(il mio sogno nel cassetto) e in realta la mia car va come tutti i 2.0 TDI 140 cv.......

aspetto pareri e consigli... :D

poi arriver&#224; anche il momento di parlare di mappe e sfappate varie... ma quello potrebbe essere un argomento vaso di pandora... per ora &#232; meglio lasciarlo da parte... :biggrin:

colgo l'occasione per rinnovare, e fare a chi non sono riuscito gli Auguri per un magnifico 2010 ..!

LELE POP-OFF
03-01-2010, 17:39
be andrea calcola che l'ibiza cupra e molto piu leggere della tua....,ma anche moooooooooooolto meno sicura...fidati!

Andrea_88
03-01-2010, 17:42
si infatti questa &#232; l'unica cosa che continuo a ripetermi per cercare di convincermi di questa enorme differenza... ihihi :D:D

adesso non so quanto pesa... sicuramente meno della mia..!

LELE POP-OFF
03-01-2010, 17:58
io ne ho provata una di cupra....,be quando ho chiuso la portiera mi sembrava quella di una panda....,per frenare ci mette il doppio di noi ed e poco stabile...!vedi tu...

Giulio84
03-01-2010, 19:07
l'ibiza cupra ce l'aveva il mio amico che ha adesso ha la clio RS, bene, anche se piu leggera, con la 2.0tdi 140cv 16v la differenza c'era ma non era cosi notevole..

Andrea_88
04-01-2010, 10:36
grazie ragazzi per il conforto..... :cry: :D
cmq c'&#232; anche da dire che la cupra ha le marche pi&#249; corte e un sacco di ripresa... quindi in salita questa cosa giova...
diciamo che sto cercando di convincermi...

lucachd
04-01-2010, 10:38
grazie ragazzi per il conforto..... :cry: :D
cmq c'è anche da dire che la cupra ha le marche più corte e un sacco di ripresa... quindi in salita questa cosa giova...
diciamo che sto cercando di convincermi...

poi andrea la tua non è 8V??.....:dry:

sicuramente del 16V va di meno!

Andrea_88
04-01-2010, 10:44
sisi... 8V.... :cry:
... uff uff uff ... meno male che ieri sera ho avuto modo di ricredere nel mio motorino.. sullo spiano va come sempre.... ma sono sempre + convinto che era meglio il 170 :cry:

Zane
04-01-2010, 12:20
mappa andre cosi non ci pensi piu huaha ;)