PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per moto nuova



Merlinx1
08-03-2012, 01:39
Ciao ragazzi domanda secca per gli appassionati delle due ruote: cosa prendo e perchè tra
Ducati Streetfighter S 1098
Mv Agusta Brutale 1090rr
Triumph Speed Triple R
Aprilia Tuono V4 aprc

Che ne pensate? Poi vi dico su quale sono più orientato...

Pirandello
08-03-2012, 15:41
4 bellissime moto,specie se non si vuol passare inosservati.
La scelta comunque è troppo soggettiva,a me,anche perchè mi piace il 4 in linea,piacerebbe l'esclusività della Brutale,anche se la più scomoda sicuramente.
La Ducati la escluderei,bellissima,ma il bicilindrico proprio non lo digerisco.
La Tuono è valida,ma la linea non mi convince del tutto.
La Speed è forse la giusta via di mezzo tra un'impostazione non troppo esasperata ed un motore 3 cilindri dalle caratteristiche appaganti
Insomma,come già detto la scelta è soggettiva,valutando l'utilizzo che ne dovrai fare,scegli quella che ti fa battere più forte il cuore.

utente cancellato 2020
08-03-2012, 18:02
Io sono innamorato di ducati ed mv agusta,secondo me la scelta ricade tra queste due,tutto dipende da quanto cuore hai per la ducati e se preferisci il 2 o 4 cilindri.Io personalmente andrei ad occhi chiusi di ducati streetfighter e rigorosamente rosso ducati.Certo che anche la mv a gusta e' una bomba,pero' e' sul mercato da tanto tempo e il ducatone e' sempre il ducatone.

Adriano
08-03-2012, 21:00
la Ducati e la MV non c'entrano una mazza con le altre che sono praticamente da passeggio!

provale e poi decidi.

apposito
10-03-2012, 08:19
Triumph.
Molto più facile andarci veloce su strada.
Molto veloce.

Merlinx1
13-03-2012, 12:13
la Ducati e la MV non c'entrano una mazza con le altre che sono praticamente da passeggio!

provale e poi decidi.

Scusa stai dicendo che la tuono, un 4 cilindri a V da 170cv con l'elettronica migliore vista su una moto finora,sia da passeggio????

quattro_va
13-03-2012, 15:18
Io sono innamorato di ducati ed mv agusta,secondo me la scelta ricade tra queste due,tutto dipende da quanto cuore hai per la ducati e se preferisci il 2 o 4 cilindri.Io personalmente andrei ad occhi chiusi di ducati streetfighter e rigorosamente rosso ducati.Certo che anche la mv a gusta e' una bomba,pero' e' sul mercato da tanto tempo e il ducatone e' sempre il ducatone.

Quoto:smile::smile:

apposito
16-03-2012, 07:48
io ho avuto la brutale 7 e mezzo poi la speed 955...ora il motore della prima è sui mille quindi forse non è paragonabile però insisto che sulle mie strade non c'era paragone: il 3 cilindri era molto più gustoso e con un terminale adatto aveva pure un bel sound. La prima aveva una bella forcella ma anche l'inglese non scherzava avendola completamente regolabile. I mono facevano il loro onesto lavoro. I freni mi poacevano più quelli della Speed perché più modulabili.
L'estetica è soggettiva quindi non dico nulla.

kuorenero
16-03-2012, 15:48
Dipende anche dalle tue precedenti esperienze motociclistiche

Che moto hai avuto finora??

Merlinx1
16-03-2012, 18:00
finora ho avuto diverse 125, l'aprilia Rs 250 e 2 suzuki gsx-r 600 di cui uno stradale e uno ad uso solo pista...cmq ho provato la streetfighter e l'ho trovata davvero brutta di ciclistica....legnosa....settimana prossima provo la speed R e poi decido...ma tanto so che ho già scelto per la tuono v4 aprc!! ihih

kuorenero
16-03-2012, 18:19
Complimenti, ma prima prova la street 848 che han corretto gli errori di ciclistica della sorella maggiore