Visualizza Versione Completa : a4 b8 GIRI MOTORE
spettinato 73
08-03-2012, 11:46
CIAO ESPERTISSIMI,
domanda:
- ma voi nelle marce 1-2-3 , x curiosita' a quanti giri cambiate ( chiaramente quando nn si e' in un ingorgo ).
- il mio economi mi dice di cambiare x esempio dall2 alla 3 a quasi 4000 giri.....mi sembra troppo.
potete darmi le vostre " CAMBIATE "
CIAO
mi pare sempre intorno ai 3mila
4mila non penso proprio
spettinato 73
08-03-2012, 12:00
mi pare sempre intorno ai 3mila
4mila non penso proprio
immaginavo , infatti! io addirittura che ho un piede leggerissimo mi sono accorto di cambiare sui 2000 giri
max18771
08-03-2012, 12:20
immaginavo , infatti! io addirittura che ho un piede leggerissimo mi sono accorto di cambiare sui 2000 giri
Il suggeritore è pensato per ottimizzare i consumi, non sempre quello che pensiamo noi giusto (tipo cambiare molto presto) lo è effettivamente in ottica economy run....
A me spesso sull'A5 mi consigliava il passaggio addirittura di due marce, tipo 4->6 3->5....
Max
notare bene!!:
se tu schiacci affondo il pedale del GAS, il cambio di marcia ti consiglierà di lasciare una marcia bassa piu tosto che una superiore che ti costringerà a premere ancora di piu sul pedale per cercare di raggiungere la stessa accellerazione, aprendo in questo modo gli iniettori e consumato ancora di piu
quindi il cambio marcia è proporzionale a quanto stai accellerando!
io vado ad orecchio non guardo i suggerimenti rischi di trovarti a 70 km orari in sesta
ho controllato mentre tornavo dal lavoro
1 e 2 sui 2300giri
3 4 e 5 sui 1800/1900
ho controllato mentre tornavo dal lavoro
1 e 2 sui 2300giri
3 4 e 5 sui 1800/1900
ripeto che se usi piu GAS ti dirà di cambiare anche a 4000 giri se premi a tavoletta!
ripeto che se usi piu GAS ti dirà di cambiare anche a 4000 giri se premi a tavoletta!
non l'ho mai fatto...non è il mio stile di guida
domani provo
spettinato 73
09-03-2012, 10:19
non l'ho mai fatto...non è il mio stile di guida
domani provo
vedi ricmy ha ragione , il dubbio da me proposto e' nato propio ..perche l'unica volta che ho pestato a tavoletta mi proponeva di mettere la 3a a 4000 giri., che poi nn so se e il mio motore sia un po' legato........nn ho notato uno spunto degno di nota...come ho dall a4a alla 5a e dalla 5a alla 6a.
l
vedi ricmy ha ragione , il dubbio da me proposto e' nato propio ..perche l'unica volta che ho pestato a tavoletta mi proponeva di mettere la 3a a 4000 giri., che poi nn so se e il mio motore sia un po' legato........nn ho notato uno spunto degno di nota...come ho dall a4a alla 5a e dalla 5a alla 6a.
l
OCCHIO ANCHE Alla rigenerazione del FAP che ti frega 1 bel pò di potenza e cavalli..
spettinato 73
09-03-2012, 11:56
OCCHIO ANCHE Alla rigenerazione del FAP che ti frega 1 bel pò di potenza e cavalli..
me se sono accorto nn va un c.....!
l'altra sera l'ultima passat appena uscita, entrambe in entrata tangenziale , abbiamo spinto un po', in terza mi andava via, spero sia stata un apassat da 170 cv, perke' se era una 140 , be andava piu' della mia!!