Accedi

Visualizza Versione Completa : Kit fari xeno per antinebbia

Max Q7
08-03-2012, 11:47
Buongiorno a tutti,

l'altro giorno navigando nel grande mare di internet, in particolare sul sito della OEMplus, ho notato l'articolo aftermarket "HID Foglight Conversion Kit" per euro 103,08.
Per quanto il mio inglese sia deboluccio ho capito che potrei sostituire i "gialli" fari antinebbia del mio Q7 anno 2006, dotato di fari bixeno, con questo prodotto su riportato.
Non essendo un esperto di queste cose, chiedo a chi lo è:

1- posso effettuare da solo la sostituzione del kit, perché procedura semplice e senza bisogno di vaggare (non ho VAG), insomma semplice intervento meccanico?

2- In caso contrario conoscete qualcuno su Roma che potrebbe fare il lavoro?

3- Il kit di cui vi ho accennato è l'unico e migliore come rapporto qualità prezzo?

4- Il kit lascia libertà di scelta del calore del bianco del faro antinebbia e ci sono molteplici scelte:
quale valore di K devo scegliere per essere, scusate la digressione vanitosa e civettuola, in tono con i miei fari allo (bi)xeno del Q7?

In ultimo, sostituendo i fari antinebbia avrei questi, i fari ana e abba tutti allo xeno. Rimarrebbero solo i fari rotondi grandi vicini a quelli ana senza luce bianca (xeno): esistono lampadine o kit che trasformino in luce allo xeno o tipo luce bianca anche questi ultimi?

Grazie per l'attenzione, aspetto con trepidazione i vostri consigli e aiuti.

Max

Caruch
08-03-2012, 20:13
Per le posizioni puoi ripiegare con delle lampadine a led bianche, ma non saprei che attacco hanno, invece credo che per i fendi non cambi un gran che solo per il fatto che ho preso un kit xeno slim 35w dalla baia tedesca a meno di 50€, però non tenevano la tensione e ho optato per degli stabilizzatori da 15€, ma devi essere a conoscienza che sono illegali. ho preso un kit da 5000k ed è della stessa gradazione agli xeno 6000 sul lenticolare, basta solo vedere che tipo di lampade hai! :-D

Max Q7
09-03-2012, 16:45
Per le posizioni puoi ripiegare con delle lampadine a led bianche, ma non saprei che attacco hanno, invece credo che per i fendi non cambi un gran che solo per il fatto che ho preso un kit xeno slim 35w dalla baia tedesca a meno di 50€, però non tenevano la tensione e ho optato per degli stabilizzatori da 15€, ma devi essere a conoscienza che sono illegali. ho preso un kit da 5000k ed è della stessa gradazione agli xeno 6000 sul lenticolare, basta solo vedere che tipo di lampade hai! :-D

Se é illegale e complicato montarli, ci rinuncio.

Comunque grazie per i suggerimenti.

Caruch
09-03-2012, 19:37
Complicato credo no, per esempio da me basta sfilare la cornice dei fendi e arrivi facilmente a cambiare la lampadina, per il fatto della legalità gli xeno vanno montati sui fari se sono previsti sia gli spruzzini lavafari che l'autolivellamento, nei fendi puoi ben capire che tutto questo non è possibile averlo, è solo un fatto di estetica, logicamente non puoi girarci tutti i giorni e comunque sei a rischiio, questo devo ammetterlo!!! :-) saluti!

albetdi
27-06-2012, 13:13
Ciao contatta Max A6 sul forum dell' A6, lui lo ha già fatto, e da solo....