PDA

Visualizza Versione Completa : Pompa benzina maggiorata s3

berts3
09-03-2012, 00:08
Ciao a tutti!! Io sto per far fare una mappa alla mia macchina da faratech... Che molto gentilmente mi ha dato delle opzioni: la prima è quella di uma semplice rimappa che con scarico e aspirazione arriva a 310 315cv.... Altrimenti si puo cambiare la pompa benzina e arrivare a 350!!! Ma costa 1000€ e non li posso spendere!!! Quindi mi ha anche detto che posso montare una modifica sulla pompa originale!! Pero come dire mi ha fatto mettere le mani avanti riguardo a quest'ultima opzione!! Quindi volevo sapere se qualcuno ha gia momtato questa modifica e come si trova!! E se è affidabile!!
Grazie in amticipo:happy::happy:

aurelix
09-03-2012, 10:58
Ciao a tutti!! Io sto per far fare una mappa alla mia macchina da faratech... Che molto gentilmente mi ha dato delle opzioni: la prima è quella di uma semplice rimappa che con scarico e aspirazione arriva a 310 315cv.... Altrimenti si puo cambiare la pompa benzina e arrivare a 350!!! Ma costa 1000€ e non li posso spendere!!! Quindi mi ha anche detto che posso montare una modifica sulla pompa originale!! Pero come dire mi ha fatto mettere le mani avanti riguardo a quest'ultima opzione!! Quindi volevo sapere se qualcuno ha gia momtato questa modifica e come si trova!! E se è affidabile!!
Grazie in amticipo:happy::happy:

io modifica pompa da 15000 km e nessun problema, ci sono ragazzi che hanno fatto oltre 40000km senza problemi

berts3
09-03-2012, 11:29
io modifica pompa da 15000 km e nessun problema, ci sono ragazzi che hanno fatto oltre 40000km senza problemi

Buono allora!! Sai dirmi anche qualche marca buona??:biggrin:

michelone
09-03-2012, 12:13
apr è il top, o kmd ( solo in ultima versione è affidabile, e fino ad ora la gente si è trovata bene)
ma scusa una cosa, con scarico completo e aspirazione arrivi solo a 310 cv? mi sembrano pochi... almeno 10/15 in piu dovresti prenderne senza problemi. se non sbaglio la tue è del 2009 vero?

berts3
09-03-2012, 12:42
apr è il top, o kmd ( solo in ultima versione è affidabile, e fino ad ora la gente si è trovata bene)
ma scusa una cosa, con scarico completo e aspirazione arrivi solo a 310 cv? mi sembrano pochi... almeno 10/15 in piu dovresti prenderne senza problemi. se non sbaglio la tue è del 2009 vero?

Si e del 2009!! Comunque mi ha detto 310 315 in rari casi 320!! Ma per il semplice fatto che se aumenta ancora cv mi ha detto che rischia di farmi dei buchi di potenza in quanto non arrivando abbastanza benzina la centralina taglia l'energia perchè gira magra!questo è quello che mi è stato detto:biggrin:!! Quindi adesso valuto perchè comunque 315 è gia una bella cavalleria!! Tu che ne dici??:tongue:

michelone
09-03-2012, 15:14
si, hanno ragione, se è una 2009 dovrebbe avere una pompa diversa dalle ultime 2010/2011 e ha un po meno portata quindi il mio consiglio è di cambiarla con una di maggiore portata, punta subito a fare un lavoro completo a questo punto, se hai già aspirazione e scarico diretto fai tutto in un colpo e metti anche la modifica alla pompa! poi piu avanti per migliorare ulteriormente l'affidabilità potresto montare un intercooler migliore! ( ti avviso fin da subito che devi mettere in preventivo una frizione rinforzata)...
fatte queste modifiche ti divertirai a sverniciare porsche e macchine ancor piu blasonate... ;)

valerio87amato
09-03-2012, 16:17
si, hanno ragione, se è una 2009 dovrebbe avere una pompa diversa dalle ultime 2010/2011 e ha un po meno portata quindi il mio consiglio è di cambiarla con una di maggiore portata, punta subito a fare un lavoro completo a questo punto, se hai già aspirazione e scarico diretto fai tutto in un colpo e metti anche la modifica alla pompa! poi piu avanti per migliorare ulteriormente l'affidabilità potresto montare un intercooler migliore! ( ti avviso fin da subito che devi mettere in preventivo una frizione rinforzata)...
fatte queste modifiche ti divertirai a sverniciare porsche e macchine ancor piu blasonate... ;)
e a vedere le faccie sbalordite di chi porta le porche ahahah

berts3
09-03-2012, 21:30
Mi avete convinto!!! Qualcuno sa dove posso comprare la modifia pompa della kmd?? Qualche sito italiano!!:-)

james007bond
09-03-2012, 21:33
366 CV kit frizione sachs rinforzata pompa benzina maggiorata mappa downpipe milltek montati circa a 5000 km adesso ne ho quasi 80000 tutto benissimo mai nessun problema il tfsi e un motore fantastico ......

berts3
10-03-2012, 00:21
E be e be!!! Complimenti sono un sacco di cv!!! Solo che leggendo un po ho constatato che i kmd sono molto difettosi! Apr è il top ma è irraggiungibile economicamente tanto vale che la compro completa!! Quindi la migliore mi sembra atk!! Quindi penso che prendero quest'ultima!!

Rik-S3
10-03-2012, 18:31
La pompa della benzina non serve

aurelix
12-03-2012, 15:10
E be e be!!! Complimenti sono un sacco di cv!!! Solo che leggendo un po ho constatato che i kmd sono molto difettosi! Apr è il top ma è irraggiungibile economicamente tanto vale che la compro completa!! Quindi la migliore mi sembra atk!! Quindi penso che prendero quest'ultima!!

la mia è by ATK

atacr
13-03-2012, 10:47
da quello che vedo e ho provato... l autotech - kmd di ultima generazioni prodotti buoni.... APR è una pompa completamente rivista.. non solo nel pompante... ma anche molla... guarnizioni... pistone ancora piu grande di autotech e kmd.. e di dimensione maggiorata nella sua intera dimensione....

Per aurelix.... complimenti per il mostro.... vedo che hai degli allunghi spettacolari.. ma hai modificato il cambio oltre che il motore?

aurelix
15-03-2012, 15:14
cambio mappato

grazie

Mr. Pellet
15-03-2012, 19:06
Io ho fatto fare il mio step di elaborazione da Faratech (che sono ormai i miei angeli custodi) con mappa, downpipe 200 celle e filtro KN a pannello e sono arrivato a 320 CV quasi e 400 NM. Quello che ti hanno detto sulla potenza superiore è vera, Stefano è una persona seria ed affidabile e per prima cosa guarda all'affidabilità. Perciò senza andare a toccare altro i 320 CV non li superi, altrimenti potresti avere appunto dei buchi nella mappa.
Comunque fidati ad occhi chiusi di Stefano.

France
15-03-2012, 19:59
Ragazzi ma ATK fa una sua pompa benzina o prende un pompa già maggiorata e la modifica??

aurelix
16-03-2012, 08:54
AtK sostituisce la parte interna (pistone pompante) con uno di dimensione diverso se non ricordo male io l ho pagato un terzo rispetto alla pompa apr completa

France
16-03-2012, 11:31
ok perfetto,perchè la prossima settimana vado a fare lo step 2 plus con mappa al cambio e volevo sapere qualcosa di più!!
grazie e scusate x l'O.T

signo28
16-03-2012, 12:03
Devi lasciare la macchina qualche giorno da atk per la sostituzione della pompa benzina e mappa? o riescono a fare tutto in giornata?

berts3
16-03-2012, 14:59
Novita!! L'altro giorno ho chiesto al vecchio proprietario e gli ho chiesto se per caso aveva gia la mappa fatta perchè mi sono accorto che mi supera i 270km/h quindi mi sono insospettito e adesso ne ho la conferma! Rimappata e ho 310cv quindi non rimane che cambiare la pompa se voglio avere piu potenza!! Quindi ci pensero su!! Anche perchè non voglio pomparla troppo altrimenti non la vendo piu!!anche se per adesso non ho nessuna intenzione macchina troppo stupenda:wub:

michelone
16-03-2012, 16:27
se ti trovi bene cosi aspetta a fare altri interventi! alla fine penso spinga gia abbastanza!

berts3
16-03-2012, 17:06
se ti trovi bene cosi aspetta a fare altri interventi! alla fine penso spinga gia abbastanza!

Certo!! Meglio cosi almeno rispario qualche soldo!!non è mai un peccato!!:-) anche se monterei volentieri i 19" dell'rs 5!!:-) :tongue:

France
16-03-2012, 18:24
Devi lasciare la macchina qualche giorno da atk per la sostituzione della pompa benzina e mappa? o riescono a fare tutto in giornata?

gliela lascio 2-3 giorni perche faccio anche altre cosette... ;)

signo28
17-03-2012, 11:16
Ah ecco, perche x me sarebbe un problema lasciargliela dei giorni :(

France
18-03-2012, 23:18
Ah ecco, perche x me sarebbe un problema lasciargliela dei giorni :(

È ti capisco.. cerca di trovare qualcuno ke ti venga a prende e ke ti riporta a prenderla..