Visualizza Versione Completa : OLIO EDGE 5W30
marconitto
10-03-2012, 14:26
Salve a tutti vorrei acquistare olio per la mia A4 B8 da un sito in Germania al quanto attendibile che ho scoperto da circa due anni ma non ho mai acquistato nulla siccome ha dei prezzi veramente bassissimi sarà lo stesso olio che vendono in concessionaria solo che c'è lo fanno pagare tre volte il suo reale costo ? Oppure si tratta di olio falsato ? Se qualcuno sa qualcosa di piuù preciso fatemi sapere anticipatamente ringrazio tutti gli amici del forum. Marco
questo è il link http://oil-center.de/shopupdate/magento/index.php/hersteller/castrol/sae-5w-30.html
guarda in internet c è molta piu concorrenza l'olio ovviamente è lo stesso!
ho avuto esperienze per tutte le tipologie di olio e varie marche motul bardhal ecc qui nella mia città non trovavo nulla a meno di 20\25 euro a litro... su ebay lo trovavi (uguale) a 12!!! ti fai fare una spedizione economica e sei apposto !!
Penso che l'olio sia lo stesso, io presi il castrol direttamente sulla baia dopo che un mio amico aveva fatto lo stesso acquisto, con un risparmio notevole. Non ricordo il nome del venditore, di seguito un paio di esempi:
http://www.ebay.de/itm/Castrol-SLX-Edge-Prof-Longlife-3-5W-30-6x1-Liter-VW-50400-50700-7-49-L-/270903057335?pt=Autopflege_Wartung&hash=item3f13149bb7#ht_1785wt_1147
e: http://www.ebay.de/itm/Castrol-EDGE-5W-30-5-Ltr-VW-504-00-507-00-Motorol-5W30-/170547826479?pt=Autopflege_Wartung&hash=item27b5714f2f#ht_4082wt_1381
Penso che prossimamente ordinerò direttamente da uno di questi!
nuovoeden
10-03-2012, 17:49
A Caserta, negozio autoricambi, castrol vw 504 00 - 507 00 ho pagato 12 euro al litro.
Pirandello
10-03-2012, 18:59
Io lo compro sempre su ebay italia e lo si trova da 9 a 12 euro litro,dai ricambisti di zona 25/30 euro litro :ph34r:
Non sapevo che in germania costasse ancora meno,buono a sapersi.:smile:
Io lo compro sempre su ebay italia e lo si trova da 9 a 12 euro litro,dai ricambisti di zona 25/30 euro litro :ph34r:
Non sapevo che in germania costasse ancora meno,buono a sapersi.:smile:
Cacchio Salvo te l'ho pure detto una volta che ci siamo visti!!!
Oltre a oil-center posso consigliare anche
www.juing-oil.de
Molto simili come prezzi.
Cacchio Salvo te l'ho pure detto una volta che ci siamo visti!!!
Oltre a oil-center posso consigliare anche
www.juing-oil.de
Molto simili come prezzi.
....e che prezzi!!!!
mi sono salvato il link, grazie.
....e che prezzi!!!!
Sto solo aspettando quello che arriva e dice che l'olio è tarocco... c'è sempre!!!
quattro_va
10-03-2012, 20:43
....e che prezzi!!!!
Anch'io:smile::smile::smile:
Sto solo aspettando quello che arriva e dice che l'olio è tarocco... c'è sempre!!!
A volte si parla per il solo gusto di aprire la bocca..:sick:
Pazienza.
---------- Post added at 20.46.16 ---------- Previous post was at 20.45.12 ----------
Anch'io:smile::smile::smile:
Evvaiiiiiii!!!!!!!!!!!!:smile::happy::biggrin:
Io tra oil-center.de e junig-oil.de ho già fatto 100k km (4 cambi d'olio). Fate un po' voi...
Faccio sempre osservare che il vantaggio è mostruoso se si riescono a organizzare i GDA.
Ad acquistare 4 litri d'olio il risparmio c'è ma non è eclatante.
..Ad acquistare 4 litri d'olio il risparmio c'è ma non è eclatante.Infatti ho già messo l'occhio sulla confezione 2 x 5 lt, aspetto solo il prossimo tagliando e faccio l'acquisto.
Certo che con i GDA sarebbe ancora più economico.
quattro_va
11-03-2012, 06:57
Io tra oil-center.de e junig-oil.de ho già fatto 100k km (4 cambi d'olio). Fate un po' voi...
Faccio sempre osservare che il vantaggio è mostruoso se si riescono a organizzare i GDA.
Ad acquistare 4 litri d'olio il risparmio c'è ma non è eclatante.
Infatti ho già messo l'occhio sulla confezione 2 x 5 lt, aspetto solo il prossimo tagliando e faccio l'acquisto.
Certo che con i GDA sarebbe ancora più economico.
Bè si potrebbe fare un GDA per l'olio noo? Se si può risparmiare soldi ben venga..:smile::smile::smile:
Bè si potrebbe fare un GDA per l'olio noo? Se si può risparmiare soldi ben venga..:smile::smile::smile:
E ti pare che non ci avessi già pensato???
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11748-Aacquisto-comunitario-olio-per-TDI-(compresi-Euro4-FAP)
Purtroppo la gente presa genericamente ha un sacco di difetti: è diffidente, pigra, distratta, imprevidente... Il successo è stato molto scarso...
Potremmo riprovarci, a me ne servono 8-9 ogni anno. Di solito prendo l'SLX, ma si può andare anche di Edge.
Grazie dei link...ottima cosa
Bene per i link ...ma poi vi arrangiate per il cambio olio .....o ....
Bene per i link ...ma poi vi arrangiate per il cambio olio .....o ....
No, io lo porto al Service Audi.
Pirandello
11-03-2012, 11:25
Ah ah,x la loro felicità immagino!:biggrin:
Il mio meccanico x fortuna dice sempre che se i ricambi li porto io gli faccio un piacere.
Il mio meccanico x fortuna dice sempre che se i ricambi li porto io gli faccio un piacere.
Ti dirò, gli sgancio comunque 250 euri... Ti garantisco che non sono schizzinosi di questi tempi!!!
Quindi porti il tuo olio in service ????????
Pirandello
11-03-2012, 13:55
Ti dirò, gli sgancio comunque 250 euri... Ti garantisco che non sono schizzinosi di questi tempi!!!
Scusami,ma 250 euri non sono circa il prezzo di un tagliando,olio compreso?
Ti parlo da ignorante in quanto non l'ho mai portata in Audi e mai ce la porterò,ma ho sentito parlare comunque di questi prezzi per un tagliando base.
Non ti dico quanto spendo io per un tagliando base dal mio meccanico allora :asd:
Quindi porti il tuo olio in service ????????
Il "mio" olio è anche quello che mi venderebbero loro... Castrol SLX LL3 Professional VW 507 00.
Scusami,ma 250 euri non sono circa il prezzo di un tagliando,olio compreso?
Ti parlo da ignorante in quanto non l'ho mai portata in Audi e mai ce la porterò,ma ho sentito parlare comunque di questi prezzi per un tagliando base.
Non ti dico quanto spendo io per un tagliando base dal mio meccanico allora :asd:
Diciamo che ci sono spesucce (spazzole, filtri, auto sostitutiva) che forse potrei evitare, poi i Service ti mettono la manodopera a 70 euro...
Ma per la mia l'olio è davvero un salasso. Nel 2008 ho fatto l'ultimo tagliando con il "loro" olio, in fattura c'erano oltre 170 euro di olio...
quattro_va
11-03-2012, 15:06
E ti pare che non ci avessi già pensato???
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11748-Aacquisto-comunitario-olio-per-TDI-(compresi-Euro4-FAP)
Purtroppo la gente presa genericamente ha un sacco di difetti: è diffidente, pigra, distratta, imprevidente... Il successo è stato molto scarso...
Potremmo riprovarci, a me ne servono 8-9 ogni anno. Di solito prendo l'SLX, ma si può andare anche di Edge.
Avevo visto quel 3d sull'acquisto dell'olio, comunque Gabry se decidiamo di farlo io ci sto:sisi::sisi::sisi:
Anche il mio mi dice cosi..:smile::smile::smile:
Io non ho capito una cosa: ufficialmente l'uadi quale olio consiglia? Loro quando facciamo il service che olio mettono? castrol edge professional 5w30 504 507???
Pirandello
12-03-2012, 11:05
Io non ho capito una cosa: ufficialmente l'uadi quale olio consiglia? Loro quando facciamo il service che olio mettono? castrol edge professional 5w30 504 507???
Credo dipenda dall'auto,io metto l'Edge 0W30,ma ho visto che gli piace di più e se lo beve la prossima volta metterò il 5W30.
Novità per il GDA??:rolleyess:
Anche il mio mi dice cosi..:smile::smile::smile:
e pure il mio....:laugh:
gian1972
12-03-2012, 11:45
Anche io compro olio dalla baya tedesca: Castrol Edge Turbo Diesel 5W40...mai un problema...
Ma una cosa non capisco: una volta, il primo tagliando fatto con la mia A4, l'ho fatto fare in Audi. Il capo officina mi ha caldamente consigliato la gradazione 5W40 per il V6 TDI. Mi disse che, avendo questa motorizzazione, alcuni problemi agli alberi a cammes, questa gradazione ti mette maggiormente al riparo da spiacevoli inconvenienti. Ma allora perchè di solito ci mettono (ci vorrebbero mettere, visto che l'olio lo porto io!!) il 5W30 ??
Tra parentesi anche il grande Mastaro mi ha consigliato il 5W40 per lo stesso motivo !!
Mi sorge un forte dubbio, sulla mia b8 143cv 2.0tdi che olio devo mettere?
ragazzi che prezzo ha il castrol edge 5w40 sapete cosa? grazie
EPROM1982
15-05-2012, 13:14
In genere io lo pago sui 12€ al Litro!!!!
il 5w40 o il 5w30? ma in autoricambi?
EPROM1982
15-05-2012, 14:53
il 5w40 o il 5w30? ma in autoricambi?
Il 5W40 presso un autoricambi della mia zona, anzi l'ultima volta me ne ha dato un bidone da 5L a 10 €, era in promozione!!!
Ciao a tutti, posso sapere se per la mia A4 tdi 2,7 va bene il 5/40 oppure .
La sto acquistando ora usata e voglio fare i tagliandi dal mio meccanico portandogli i vari ricambi
Approfitto per chiedere ( facendo ricerca non sono riuscito a trovare magri dovró cercare meglio )devo fare il tagliando dei 180.000 natural,etc dal mio meccanico cosa comprende ? Cosí gli porto tutto io grazie
utente cancellato 11
08-05-2013, 08:54
La sto acquistando ora usata e voglio fare i tagliandi dal mio meccanico portandogli i vari ricambi
Approfitto per chiedere ( facendo ricerca non sono riuscito a trovare magri dovró cercare meglio )devo fare il tagliando dei 180.000 natural,etc dal mio meccanico cosa comprende ? Cosí gli porto tutto io grazie
Se vuoi optare per il long life devi usare SOLO il 5w30 spec 507, se invece vuoi fare tagliandi a cadenze fisse (12-15000km) allora va bene anche il 5w40 (che personalmente consiglio).
mario2000
08-05-2013, 11:38
Visto che la stai prendendo usata, verifica anche lo stato della distribuzione che dovrebbe essere con la catena è va sostituita intorno ai 250.000km e lo stato della pompa dell'acqua........
Se vuoi optare per il long life devi usare SOLO il 5w30 spec 507, se invece vuoi fare tagliandi a cadenze fisse (12-15000km) allora va bene anche il 5w40 (che personalmente consiglio).
salve a tutti, vale anche per la mia audi tt tdi 170cv questo discorso???ha 90000km..e quindi non ha scadenza di tagliandi fissi!!!
---------- Post added at 14.12.24 ---------- Previous post was at 14.10.04 ----------
e soprattutto visto che volevo fare anche il cambio olio e filtro dell'olio..quanti litri devo acquistare!?!?
salve,all'audi mi hanno detto che se si mette olio buono basta ogni 30.000km,mentre olio piu' economico ogni 15.000km,che olio consigliate per la mia a4 2.0 tdi 143cv del 2009?
Altro che tarocco..ho scritto personalmente alla castrol chiedendo perchè lo stesso olio (l'Edge 5W-30 longife-VW 504 00/ 507 00) in filiale VW/Audi costa il triplo e mi hanno dato questa risposta oserei dire "politica": <premettendo che il prodotto specifico per le motorizzazioni del gruppo VW venduto nella rete ufficiale differisce da quello generico venduto dai ricambisti/accessoristi, posso solo dirle che i prezzi sono decisi in autonomia da chi vende/usa il prodotto. Noi 'consigliamo' un prezzo di vendita al pubblico, ma il mercato è libero e ognuno decide se e come applicarlo. Cordiali saluti>
Cosa ne dite?
Mi piacerebbe conoscere le vs opinioni....
utente cancellato 11
05-11-2013, 19:35
Altro che tarocco..ho scritto personalmente alla castrol chiedendo perchè lo stesso olio (l'Edge 5W-30 longife-VW 504 00/ 507 00) in filiale VW/Audi costa il triplo e mi hanno dato questa risposta oserei dire "politica": <premettendo che il prodotto specifico per le motorizzazioni del gruppo VW venduto nella rete ufficiale differisce da quello generico venduto dai ricambisti/accessoristi, posso solo dirle che i prezzi sono decisi in autonomia da chi vende/usa il prodotto. Noi 'consigliamo' un prezzo di vendita al pubblico, ma il mercato è libero e ognuno decide se e come applicarlo. Cordiali saluti>
Cosa ne dite?
Mi piacerebbe conoscere le vs opinioni....
Io non ho parole. Se Castrol fa un olio con le esatte specifiche che Audi richiede e che lo stesso è consigliato, non capisco a che pro dicano castronerie del genere. In sede giudiziaria, mettiamo per una controversia tecnica, Audi NON potrà obiettare per la scelta, da parte del proprietario, di usare lo stesso olio ma a acquistato dal ricambista, proprio perchè NON deve esistere la 'diversità' tra due oli con stesse caratteristiche (o che uno pregiudichi il buon funzionamento). Per me vale il detto "cane non mangia cane", riferito al fatto che uno è partener del costruttore e MAI dirà cose che possono nuocere al lavoro di 'spennamento' equamente distribuito.
Io non capisco a questo punto perchè il tagliando denominato "long Life" quindi cambio olio e filtri (olio, gasolio, aria e aria condizionata), debba costare qualcosa come 480,00 euro, quando, se compri il materiale fuori (ricambisti/accessoristi), spendi solo 180,00 euro. CI SONO 300,00 EURO DI DIFFERENZA!!!!!
utente cancellato 11
05-11-2013, 20:02
Io non capisco a questo punto perchè il tagliando denominato "long Life" quindi cambio olio e filtri (olio, gasolio, aria e aria condizionata), debba costare qualcosa come 480,00 euro, quando, se compri il materiale fuori (ricambisti/accessoristi), spendi solo 180,00 euro. CI SONO 300,00 EURO DI DIFFERENZA!!!!!
Per me stai facendo un po di confusione. L'uso del 'long life' (cambio olio nei 30000km o 2 anni) è cosa ben diversa dal 'tagliando' come tu hai specificato. Una non esclude l'altra e viceversa, ma sono due cose diverse.
Ragazzi, per chi fosse interessato ho trovato un ottimo sito per l'olio LongLife Castrol 5W30. Io ancora non ho aquistato da loro ma li ho chiamati per avere la conferma che sia Spec 507, ad ogni modo si evince anche dalla descrizione in fondo alla pagina e poi si può pagare anche tramite Paypal!
http://www.ricambismc.com/epages/990450025.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990450025/Products/%22CASTROL%205W30%204L%22
Spero sia utile a qualcuno per risparmiare qualche soldino...
Se acquistate da questo sito, fateci sapere come vi siete trovati.
Saluti
quanti litri e quale olio serve per la mia audi 2.0 tdi del 2009?
mario2000
14-11-2013, 18:49
Servono 4,5 litri di Castrol edge 5W30....
Attenzione, comprate sempre il PROFESSIONAL... :wink:
Anch io mi sono sempre come mai in concessionaria il castrol edge 5 30 costa 24,00 , dal ricambista 18,00 e su ebay o da grossi fornitori 10,00 . Sapete che su ebay proprio prima leggevo che l olio castrol nella confezione da 5 l non esistente nei listini castrol , quindi immagino contraffatto .
mattiasocc
20-11-2013, 21:18
Sapete che su ebay proprio prima leggevo che l olio castrol nella confezione da 5 l non esistente nei listini castrol , quindi immagino contraffatto .[/QUOTE]
quoto pienamenta Ale:sisi::sisi::sisi: il meccanico mi ha detto esattamente la stessa cosa:wink:
Cippalippa
18-02-2016, 23:18
Non mi stupisco minimamente sia contraffatto su ebay...
ilwolf74
16-03-2016, 17:31
Salve ragazzi.... sto per dover fare un cambio di olio alla mia Audi A4 TDI ... fino ad adesso ho messo sempre il Castrol Edge FST 5w30... spec. 507 00 longlife ma visto e considerato un maggior uso estivo volevo passare ad un olio 5w40 .... ho visto sul sito dove solitamente compro l'olio (http://shop.oil-center.de) che non vi è olio Castrol 5w40 con specifiche 507 00 ma hanno tutti specifiche 502 00 505 00 505 01 ... che mi dite in merito?... Eppure è il nuovo Castrol EDGE Turbo Diesel 5W-40 Titanium FST ... http://shop.oil-center.de/index.php/de/sae/sae-5w-40/castrol-edge-turbo-diesel-5w-40-pumpe-duese-1-liter.html mi sembra strano non possa rispettare le spec 507 00 ... ma secondo Voi nel caso optassi per questo olio dovrei fare la sostituzione entro 15.000 km.??...
Come mai i nuovi oli Castrol anche 5w30 non hanno le specifiche 507 00?... avete informazioni in merito... http://shop.oil-center.de/index.php/de/sae/sae-5w-30/castrol-edge-5w-30-c3-titanium-fst-1x1-liter-motorol-bmw-ll-04-mb-dexos2-renault-neue-ware-2016.html .. ma l'unico con le specifiche 507 00 rimane il Castrol Edge FST 5w30 ...