PDA

Visualizza Versione Completa : COME SI SMONTANO I POGGIATESTA ANTERIORI PER UN A4 B8

maverik72
10-03-2012, 17:50
SALVE A TUTTI, SONO NUOVO DEL FORUM. DEVO SOSTITUIRE I POGGIATESTA ORIGINALI DELLA MIA A4 MA NON RIESCO A LEVARLI IN NESSUN MODO. HO CERCATO NEL FORUM MA NON SONO RIUSCITO A TROVARE RISPOSTA, QUALCUNO SA AIUTARMI? DEVO SOSTIUIRLI CON QUELLI CHE HANNO DEI MONITOR DA ME APPENA ACQUISTATI E NON MI VA DI RESTITUIRLI. :sad::sad::sad::
AIUTATEMI

guitor
10-03-2012, 18:40
Ciao, mi sembra di ricordare che alla base degli innesti c'è una specie di pulsante di sblocco che una volta arrivati a fine corsa ti permettono di rimuoverli.

PS non scrivere in maiuscolo perché equivale ad urlare! :wink:

maverik72
10-03-2012, 18:52
grazie. Per base degli innesti intendi la base del poggiatesta, ovvero da dove partono i fermi/aste che poi vanno ad inserirsi sul sedile?

guitor
10-03-2012, 18:59
Esatto, sono due innesti in plastica circolare.

maverik72
10-03-2012, 19:10
quindi se non ho capito male, si sfila (se riesco) il solo poggiatesta ma rimangono le aste fissate al sedile? Io ho provato a levare il pannello di plastica dietro il sedile ma andando a cercare dove sono fissati i perni mi accorgo che gli stessi sono come se fossero fissi, incastrati. Quindi richiudendo il tutto, ho pensato che l'unico modo, se ci fosse, è quello come mi hai suggerito, ma oggi pomeriggio provando, non ho trovato nessun pulsante o eventuale punto "g"; cosa che ho letto sul forum su audi q5 con stesso problema mia. questo punto g lo indicano come un piccolo pulsante che sblocca il tutto, posto sul lato sinistro, dietro lo schinale ed all'altezza del perno. mi sa che non riuscirò in questa impresa.

guitor
10-03-2012, 19:57
Mmmm ho "toppato!" sono andato a vedere ma effettivamente non ci sono pulsanti di sblocco! Mi sono confuso! Ho provato a tastare il poggiatesta nella parte inferiore ma non ho trovato nulla. Quindi sicuramente sarà posta come nello Q5. Ora non penso che si dovrebbe smontare il sedile per trovarlo! Ad avere lo schema.....
Io non dispererei, al limite, se nessuno del forum lo sa, io andrei in Audi ad informarmi!
Se vengo a sapere qualche cosa di più ti farò sapere.

ricmy
10-03-2012, 20:12
avevo visto su else...
devi spannellare il sedile dietro, la copertura in plastica,
dopo di che devi sollevare le clip che vedi esternamente gli anellini dove scorrono le aste, con un cacciavite a taglio li sollevi..

nella parte che risultava nascosta dalla plastica posteriore troverai altri due anelli con un tasto di sbloccaggio lo premi li togli e continui a sfilare il poggia testa

aquila-uno
10-03-2012, 20:53
mi pare demenziale questa cosa!!!
Sulla Passat li sganciavi tramite un pulsante alla base del poggiatesta.
A volte serve toglierli.
mi è capitato ancora di dover potare cose lunghe ed ingombranti e toglier eil poggiatesta sarebbe stato comodo.

blade1972
16-03-2012, 20:52
Hai risolto?

kanaglia
16-03-2012, 21:05
:s-chainsaw::s-chainsaw::s-chainsaw::s-chainsaw::s-chainsaw:

scusate non ho resistito

:glasses13:

maverik72
18-03-2012, 09:54
grazie a tutti, ma il caso è rimasto non risolto e ho rinunciato alla sostituzione dei poggiatesta. Cercherò un alternativa.

MatriX68X
18-03-2012, 11:38
grazie a tutti, ma il caso è rimasto non risolto e ho rinunciato alla sostituzione dei poggiatesta. Cercherò un alternativa.

Ormai Audi fa auto a risparmio..

Giamba
07-04-2012, 08:16
ma se uno vuole mettere i monitor sul poggiatesta come fa????

gggitve
28-01-2013, 11:38
ma se uno vuole mettere i monitor sul poggiatesta come fa????

Riprendo questa discussione da tempo abbandonata.
Dopo aver installato il navigatore con DVD e HD ( quelli cinesi per intenderci ) su radio Symphony, volevo mettere anche i monitor sui poggiatesta, preferibilmente incassati, utilizzando tipo questi: http://www.ebay.it/itm/200834880133?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2648 .
C'è qualcuno che lo ha gia fatto, o che comunque può dare qualche buon consiglio, su dove passare i cavi o latro?

grazie