PDA

Visualizza Versione Completa : Sistema di parcheggio con grafica!



pitty
11-03-2012, 22:44
Salve a tutti,

io ho i 4 sensori posteriori senza grafica, ho una centralina con codice finale B! Quale dovrei comprare per avere la grafica? la centralina che gestirebbe la retrocamera che ho sul fiscube potrei metterla alla centralina che gestisce la retro insieme alla centralina dei sensori? So che questa non costa poco come quella dei sensori. Ho visto sulla baia che quest'ultima si trova dalla Germania con 80€ massimo, ma l'altra non ne ho viste in giro. Sapete che codice abbia?

Se dovessi montare la centralina con 8 sensori e grafica, escludendo la retrocamera e lasciandola al fiscube, da dove potrei passare i cavi dei sensori anteriori verso l'interno dell'abitacolo? dovrei passare dal lato destro smontando il cassetto portaoggetti, giusto?
La centralina PDC con codice finale H supporta quanti sensori? la grafica la supporta?

ricmy
12-03-2012, 06:17
adesso non sò il codice esatto ma per avere la grafica devi montare se non ricordo male la centralina ad 8 sensori...

lyodf
12-03-2012, 21:52
adesso non sò il codice esatto ma per avere la grafica devi montare se non ricordo male la centralina ad 8 sensori...

Esatto Gionata, al momento che monti la versione ad 8 sensori, il tuo PDC diventa il modlelo PLUS e con le opportune modifiche al software del tuo impianto e l'aggiunta chiaramente oltre che dei sensori, anche del cicalino anteriore e del bottoncino in plancia ottieni quest'utilissima funzione. Ti ricordo, che nel caso della B8 oltre che i fori sul paraurti pe ri sensori esterni va sostituita la griglia della calandra che nel caso dei sensori ospsita i due supporti.
Questo il codice della centralina PDC plus: 8K0 919 475 C Se vai su kufatec o navistore, trovi già dei kit completi di cablaggio e sensori...

ricmy
12-03-2012, 22:05
Esatto Gionata, al momento che monti la versione ad 8 sensori, il tuo PDC diventa il modlelo PLUS e con le opportune modifiche al software del tuo impianto e l'aggiunta chiaramente oltre che dei sensori, anche del cicalino anteriore e del bottoncino in plancia ottieni quest'utilissima funzione. Ti ricordo, che nel caso della B8 oltre che i fori sul paraurti pe ri sensori esterni va sostituita la griglia della calandra che nel caso dei sensori ospsita i due supporti.
Questo il codice della centralina PDC plus: 8K0 919 475 C Se vai su kufatec o navistore, trovi già dei kit completi di cablaggio e sensori...

mm enri mi sa che però non c è bisogno di sostituire la calandra, infatti sulle estremità ci sono dei forellini dove si installano i supporti per i 2 sensori...

lyodf
12-03-2012, 22:08
No fidati, non so per quale motivo sulle B8 i sensori sono posizionati su un apposito supporto plasitco che fa parte del disegno stesso dell calandra...A difefrenza invece dleel b7 e delle b6 dove ance gli anteriori erano tutti sul paraurti e bastava forrlo per montarli... Sevicapita una foto della A4 di Tony lo vedete benissimo... Della mia non ho un dettaglio simile, altrimenti ve la postavo...

ricmy
12-03-2012, 23:16
No fidati, non so per quale motivo sulle B8 i sensori sono posizionati su un apposito supporto plasitco che fa parte del disegno stesso dell calandra...A difefrenza invece dleel b7 e delle b6 dove ance gli anteriori erano tutti sul paraurti e bastava forrlo per montarli... Sevicapita una foto della A4 di Tony lo vedete benissimo... Della mia non ho un dettaglio simile, altrimenti ve la postavo...

Enri non voglio insistere ma quando dovevo montare il paraurdi e se non sbaglio pure Guidotor ha comprato i supportini dove si mettono i sensori e dall'altra si inseriscono nella calandra.

infatti mi hai fatto aprire ET ka e ho ragione !! la griglia è la stessa ma servono i due supportini con codice 8k0 919 267 A per griglie normali ed E per S4 per la parte sinistra e poi c è il 268 finale stessa cosa, ovviamente questi supportino vengono fatti in svariati colori :) costano sui 10 euro l'uno :)

lyodf
13-03-2012, 12:28
Enri non voglio insistere ma quando dovevo montare il paraurdi e se non sbaglio pure Guidotor ha comprato i supportini dove si mettono i sensori e dall'altra si inseriscono nella calandra.

infatti mi hai fatto aprire ET ka e ho ragione !! la griglia è la stessa ma servono i due supportini con codice 8k0 919 267 A per griglie normali ed E per S4 per la parte sinistra e poi c è il 268 finale stessa cosa, ovviamente questi supportino vengono fatti in svariati colori :) costano sui 10 euro l'uno :)

:icon_pray::icon_pray:

Si si faccio mia colpa, questa mattina ho approffittatto per controllare meglio la mia calandra e ti confermo che i supporti dei sensori ad ultarsuoni, sembrano ad incastro nella griglia standard.... Chissà perchè ero convinto fosse un'unica fusione...

:wink:

pitty
15-03-2012, 23:29
Io ho letto sull'altro posto che la centralina H è a 4 sensori con supporto grafico e quindi non devo scegliere la 8 sensori, me lo confermate? questa modifica sarebbe meno costosa e meno laboriosa, dovrei solo sostituire la centralina.
Per i 4 sensori davanti il mio dubbio è da dove far passare il cavo generale che li collega. Quale strada dovrebbe prendere dal paraurti anteriore fino ad arrivare al bagagliaio? Il mio problema è proprio il passaggio dal vano motore all'abitacolo interno. Non ne ho la minima idea.

---------- Post added at 23.29.06 ---------- Previous post was at 23.26.29 ----------

Il tastino invece sarebbe una stupidaggine, mi sembra va collegato al pin 19 della centralina servizi sotto lo sterzo dove ho collegato l'illuminazione abitacolo qualche mese fa. giusto?
Ma i sensori laterali come li vado a colorare dello stesso colore? i centrali rimarrebbero neri, ma i laterali? Sapete l'elenco generale dei pezzi che servirebbero? Io la prox settimana torno a casa e cercherò un po' di capirci su et a!!!!