Visualizza Versione Completa : xeno ballerino...xke'??
secondo voi xke' tutto cio'??
qualke mese fa ho sostituito i fari originali con dei depo neri e fin qui tutto ok;
da qualke settimana a questa parte, il faro DX, a macchina carica - scarica - calda - fresca di primo mattino..........cade tutto verso il basso e nn mi fa vedere 1cippa!!
x far ritornare tutto alla normalita', mi devo fermare e spegnere ed accendere almeno 10/15volte le sole luci, senza spegnera la car ed ad ogni accensione lo xeno si alza di 1tot;
e poi nn lo fa piu', manco morto!!
come prova del 9, se si puo' potrei invertire i soli motoposizionatori??
con i fari vekki, mai avuto problemi ma nn dovrebbe cambiare decisamente niente!!
nn li ho mai regolati con il vag, nn so se funge ancora, solo regolati a mano con lo strumento/lente del meccanico..
grazie
biellamanovella
12-03-2012, 20:52
io nella mia ho eliminato i motoposizionatori. rimanevan sempre bassi o alti... schiavettavan a fantasia
ne ho sentiti tanti, ma vorrei propio ke fosse l'ultima strada!!
quel moto automatico all'accensione mi fa' impazzire!!
Il Signor Zetec
12-03-2012, 21:26
ne ho sentiti tanti, ma vorrei propio ke fosse l'ultima strada!!
quel moto automatico all'accensione mi fa' impazzire!!
quindi all'accensione dei fari la tua abbassa e alza i fari?? hai il vag per collegarti il modulo dei fari xenon e dirci il codice della centralina che regola l'altezza??
rinunciaci...non c'è speranza!!! io li ho cambiati 3 volte i motoposizionatori ma tornan sempre a fare il difetto!!! è un problema di ossidazione di contati interni!!! scollegali e stop...
io nella mia ho eliminato i motoposizionatori. rimanevan sempre bassi o alti... schiavettavan a fantasia
rinunciaci...non c'è speranza!!! io li ho cambiati 3 volte i motoposizionatori ma tornan sempre a fare il difetto!!! è un problema di ossidazione di contati interni!!! scollegali e stop...
eh sì, un pò tutti
Anch'io li ho staccati e lasciati fissi, mi ero rotto le palle
Puoi provare a scambiarli, tanto è indifferente... Sono uguali...
Io avevo il problema sul destro, ho provato a scambiarli, e dopo 2 giorni hanno iniziato a dare problemi entrambi... Li ho riscambiati e il problema è rimasto su entrambi...
Mi sono rotto... E li ho scollegati... Ormai saranno 2/3 anni che giro "alto"... :rolleyess:
Non sei un vero S3ista se hai ancora collegati i motoposizionatori!!!:laugh:
quindi all'accensione dei fari la tua abbassa e alza i fari?? hai il vag per collegarti il modulo dei fari xenon e dirci il codice della centralina che regola l'altezza??
assolutamente si, ed e' 1spettacolo!!
sempre fatto con i vekki originali e senza problemi anke quelli nuovi depo!!
io vedo di recuperare 1portatile e di vedere se mi funge ancora il vag;
voi mi potreste dare tutti i passaggi??
e nn si possono pulire o trattare in qualke modo??
eventuale prezzo e codice??
Puoi provare a scambiarli, tanto è indifferente... Sono uguali...
Io avevo il problema sul destro, ho provato a scambiarli, e dopo 2 giorni hanno iniziato a dare problemi entrambi... Li ho riscambiati e il problema è rimasto su entrambi...
Mi sono rotto... E li ho scollegati... Ormai saranno 2/3 anni che giro "alto"... :rolleyess:
ottimo se mi confermi ke li posso invertire tranquillamente!!
ma laggiu nn ci si muove e bisogna smontare il paraurto, altrimenti ki lo riaggancia il motoposizionatore??
Non sei un vero S3ista se hai ancora collegati i motoposizionatori!!!:laugh:
mitico............................nn lo sono anke x l' RNS-D !!!
eventuale prezzo e codice??
http://www.ebay.it/itm/280839961227?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
:wink:
8L0 941 295 B
http://i.imgur.com/XhtvG.jpg
S3-Diego
21-03-2012, 17:24
Ale... ci dici il codice della centralina? :)
Ciao Sciur Diego..
sono in difficolta', mi cogli in fallo!!
ke centralina??
?? Quella del livellamento fari?? :blink:
?? Quella del livellamento fari?? :blink:
come dove quando e xke'??
scusate la forte ignoranza ma nn vi seguo!!
conoscevo fino a pochi secondi fa solo quella dello xeno, ke tra l'altro e' stata riadattata x le nuove H7 e nn piu' D2S!!
S3-Diego
21-03-2012, 21:37
A quanto pare di molte S3 8L del 2003 solo la tua fa il giochino del livellamento dei fari all'accensione... e un pò ci rode il qulo! :D Quindi ora fai così:
- Accendi il Vag, entri in Xenon e ci dici il codice centralina che leggi nel VAG!
:P
Il Signor Zetec
21-03-2012, 22:38
A quanto pare di molte S3 8L del 2003 solo la tua fa il giochino del livellamento dei fari all'accensione... e un pò ci rode il qulo! :D Quindi ora fai così:
- Accendi il Vag, entri in Xenon e ci dici il codice centralina che leggi nel VAG!
:P
quoto!!! E dicci anche, visto che ci stai giovcando vicino, se i tuoi motoposizionatori hanno 3 o 4 fili...GRAZIE!!
biellamanovella
21-03-2012, 22:39
ma ce solo un tipo di centralina dei motoposizionatori. io l'ho pure cambiata e nn era quella
(da quello che so le nostre nn muovono all'accensione)
S3-Diego
21-03-2012, 22:43
ma ce solo un tipo di centralina dei motoposizionatori. io l'ho pure cambiata e nn era quella
(da quello che so le nostre nn muovono all'accensione)
Ma infatti il nostro caro AleRS3 secondo me è perennemente ubriaco... solo che se esiste... LA VOGLIO ANCHE IOOOOOOOO!!!
grazie ragazzi, dei suggerimenti..
sto' ancora aspettando ke mi passino 1portatile x fare la prova vag, se funge ovviamente ancora!!
all'accensione autolivella alla grande ke e' 1Spettacolo................e lo ha sempre fatto anke con i vekki hella originali!!
Ma non si fa prima a leggere il codice della centralina??
Dov'è posizionata??
:blink:
Il Signor Zetec
22-03-2012, 17:53
Ma infatti il nostro caro AleRS3 secondo me è perennemente ubriaco... solo che se esiste... LA VOGLIO ANCHE IOOOOOOOO!!!
quando cercavo l'S3, ne beccai una che aveva il livellamento automatico all'accensione dei fari...sicuro!!
biellamanovella
22-03-2012, 19:00
La centralina e posizionata all interno del parafango post dietro
il pannello mi pare tra rotolatore cintura e altoparlante... Nn smontare
nulla vai di vag
questa giusto??
http://img534.imageshack.us/img534/7727/centralinaxeno.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/534/centralinaxeno.jpg/)
avevo gia tolto il pannello posteriore " e poi rotto sotto la guarnizione vetro e risaldato con la bicomponente e rinforzo, ke culo e'!! " mi era stato detto ke la centralina apertura/chiusura car, x il collegamento del coming leaving home era li, ma nn ho trovato niente!!!
sara quindi semplicemente sotto al passaruota??
a sicurezza nn e' il massimo!!
ragazzi.............ma se provo a fare 1piccolo video di sera, con il mio bel nokia, nn si riescono a vedere quei 2/3secondi di autolivellamento??
S3-Diego
22-03-2012, 21:20
Tu prova! certo sarebbe meglio un Iphone :)
---------- Post added at 21.04.12 ---------- Previous post was at 21.01.55 ----------
La butto li... e secondo me può essere fattibile..
Ma la storia dell'autolivellamento... non è che è una codifica??? :) che dite la cerchiamo sul VAG?
---------- Post added at 21.20.18 ---------- Previous post was at 21.04.12 ----------
Ho fatto una ricerca, quel tipo di centralina ce l'hanno molte auto.. anche più vecchie.. sono sempre più convinto che sia una codifica!! :)
biellamanovella
23-03-2012, 00:10
Cera un kit hella che al posto dei potenziometri ci son 2sensori
a ultrasuoni. Il.kit ha una.centralina uguale alla nostra ma si autolibella
a ogni avvio. Nn mi ricordo come si kiama il kit cmq e su catalogo hella de
biellamanovella
23-03-2012, 22:13
http://www.ebay.de/itm/HELLA-LEUCHTWEITENREGULIERUNG-ALWR-VW-AUDI-BMW-FORD-MB-/360240317415
questo e il kit hella la centralina e sempre quella del s. questi dovrebbero sempre muoversi all accensione
S3-Diego
23-03-2012, 23:39
Ma non penso che questo kit sia montato su S3 8L... Anche perchè Etca non riporta differenze fra S3 dal 99 a quelle del 03. Ecco perchè ho pensato (sperato) che fosse una codifica.
cmq anche la mia quando accendevo i fari a volte faceva il su e giù dell'autolivellamento, ma era uno spostamento minimo, non partiva da terra e si alzava!!e lo faceva solo alcune volta, ma poi avendo il problema delle centraline che impazzivano li ho scollegati e stop.
S3-Diego
24-03-2012, 10:26
Quello lo faceva pure la mia... Proprio un minimo, ma non è quella la funzione.. Ci serve la codifica di AleRS3 :)
cmq anche la mia quando accendevo i fari a volte faceva il su e giù dell'autolivellamento, ma era uno spostamento minimo, non partiva da terra e si alzava!!e lo faceva solo alcune volta, ma poi avendo il problema delle centraline che impazzivano li ho scollegati e stop.
Quello lo faceva pure la mia... Proprio un minimo, ma non è quella la funzione.. Ci serve la codifica di AleRS3 :)
ragazzi mi sa ke qualcosa nn va' o nn ci si spiega o capisce!!
il mio autolivellamento nn parte da terra, ma sono solo 2/3secondi di su e giu, lo noto all'accensione xke' davanti a me ho parkeggiato 1altra macchina e sulla sua fiancata vedo il disegno/linea dei fari ke si muove su e giu................di poco ma lo fa', nn aspettatevi kissa ke movimento!!
nn ne ho mai visti altri di autolivellamenti o nn ci ho mai dato peso, ma nn faranno 1movimento eccessivo e cosi tanto lontano dal mio!!
oggi dovrebbero prestarmi 1portatile e se riesco con il vag vi aggiorno..
eccovi 1piccolo aggiornamento vag;adesso ke fo'??
http://img31.imageshack.us/img31/1336/vagu.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/31/vagu.jpg/)
e x il video devo trovare 1fotocamera, con il telefonino nn si vede 1cippa!!
S3-Diego
25-03-2012, 03:05
Svelato l'arcano... Una volta settato il livellamento col Vag, ora lo fa anche a me... Ma il movimento è pari al 20% di quelli piu moderni, quindi poco percettibile.
Strano, nonostante abbiamo la stessa centralina il mio coding è 00002 invece il tuo è 00014! Proverò a cambiarlo! :)
Svelato l'arcano... Una volta settato il livellamento col Vag, ora lo fa anche a me... Ma il movimento è pari al 20% di quelli piu moderni, quindi poco percettibile.
Strano, nonostante abbiamo la stessa centralina il mio coding è 00002 invece il tuo è 00014! Proverò a cambiarlo! :)
aprendo e chiudendo tutte le cartelle sotto la voce xeno range, con il vag....in una mi si apre 1nuvoletta suggerimento e quel codice lo da x la S restyling my 2001!!
e poi via via ti elenca tutti gli altri codici x altre audine!!