Visualizza Versione Completa : tagliando 60000Km e cambio dischi e pastiglie anteriori
Salve a tutti
la settimana scorsa ho portato all audi la mia s3 del 2009 per il tagliando dei 60000km, cambio olio e service, il tutto mi è costato 500 euro.
Volevo un vostro consiglio per il prezzo che ho pagato, vi elenco le voci dei lavori fatti come da ricevuta.
- cambio olio a scadenza variabili
- olio per frizione haldex sostituito
- filtro antipolvere polline smon rimo
- service liquido freni
- rg funzione guidata
- intervento con ricezione diretta audi
- cartuccia
- cartuccia
- vite ( dovrebbe essere la vite della coppa dell olio )
- f. antip.
- castrol edge prof
- lavacristalli
- candele ac
- olio
- liquido freni
- materiale di consumo
- recup. spese di smaltimento
Poi mi hanno scritto che i dischi e le pastiglie anteriori sono prossimi all esaurimento e quindi dovrei tornare fra un po di tempo per cambiarli con una spesa di circa 600 euro...
Cosa mi consigiate di fare?? posso prendere delle pastiglie migliori e dei dischi non originali ma migliori e pagare il tutto meno?? grazie.
era un officina audi? secondo me sei giusto come spesa, sono parecchi i lavori che ti hanno fatto e ormai nessuno lavora per niente...per i dischi e pastiglie io non farei fare a loro, fai conto che io ho preso le DS performance della ferodo ed ho speso sui 160/170 euro, ora sto aspettando i dischi tarox che dovrebbero essere sui 200 250 mi aveva accennato...poi per il montaggio ti puoi rivolgere a qualsiasi meccanico, che sicuramente ha tariffe minori rispetto all'ufficiale...
si un centro autorizato audi, grazie ottimo consiglio, per i dischi stavo pensando anche io ai tarox forati, tu a quali punti? potresti mandarmi un link dei dischi?
guarda mi ero informato per dei dischi cattivi, ma mi hanno sparato 600euro per quelli con la campana in ergal e quando devi cambiare il disco cambi solo la corona e costa 170euro, ma mi sembrava esagerato, il modello senza campana in ergal mi costava 350euro, cosi mi ha consigliato un buon tarox che è una via di mezzo...io li avrei montati baffati e forati ma michelone me li ha sconsigliati perchè si crepano, cosi ho chiesto se eventualmente mi procurava tipo i millerighe con i quali in passato su altre auto mi sono cmq trovato molto bene, vediamo cosa arriva perchè è un amico mi affido a lui...poi prenderò i tubi in treccia e l'olio super dot 4 come molti consigliano cosi faccio un lavoro unico...
cmq essendo un centro audi il prezzo è buono, certo è una cifra ma gli autorizzati si sa che costano di più...pensa che io con il 320d che avevo in bmw ogni volta erano tagliandi da 6-700 euro...e son soldi eh!!! per lavori fatti male oltretutto...
toretto90
13-03-2012, 11:15
Guarda se non hai grosse pretese e non giri spesso in pista fai come me!!
Dischi zimmerman (o come diavolo si scrive :laugh: ) da e bay tedesco 200€ già forati (non si criccano ) o comunque ci sono in versione liscia , poi io avendo un amico metalmeccanico ho fatto fare delle baffature profonde 1,5mm pastiglie ferodo 2500 e tubi in treccia e sei a bolla :biggrin:
mah io dischi e cose cosi preferisco prenderli da persone di fiducia che se hai problemi ti seguono...se un disco ha un imperfezione minima è capace di farti impazzire, almeno a me che sono molto pignolo soprattutto sulla precisione del volante!
sono indeciso se prendere le pastiglie EBC RED STUFF CERAMIC o le EBC YELLOW STUFF , non vado in pista perche non voglio rovinare la mia bellssima bambina, ma ho una gudia abbastanza sportiva e vorrei che la macchina frenasse davero bene.
Per i dischi gli vorrei forati anche perche hanno una bella estetica, cosa mi consigliate??
Scusate ma per l'Stronic che olio ci vuole? c'è una procedura particolare?
toretto90
13-03-2012, 16:47
mah io dischi e cose cosi preferisco prenderli da persone di fiducia che se hai problemi ti seguono...se un disco ha un imperfezione minima è capace di farti impazzire, almeno a me che sono molto pignolo soprattutto sulla precisione del volante!
Zimmermann è una ditta seria tanto per farti capire i dischi montati su audi RS5 e audi R8 vengono prodotti da questa ditta alla fine io li uso a franciacorta e non si sono ancora deformati per quello che costano vale la pena....certo che più si spende più si ha un prodotto di miglior qualità
si si ma non ho nulla da dire eh sulla qualità ma se quel disco che arriva proprio a te c'è un difetto diventi matto per risolvere la cosa in tempi brevi, invece dal rivenditore hai una persona davanti e ti cambia tutto se non va bene, provato io direttamente...tutto qui eh ma è 1 caso su 1 milione ma è sempre meglio tutelarsi al giorno d'oggi...io la penso cosi almeno...
toretto90
13-03-2012, 16:57
Su quello concordo con te max :happy:
sono indeciso se prendere le pastiglie EBC RED STUFF CERAMIC o le EBC YELLOW STUFF , non vado in pista perche non voglio rovinare la mia bellssima bambina, ma ho una gudia abbastanza sportiva e vorrei che la macchina frenasse davero bene.
Per i dischi gli vorrei forati anche perche hanno una bella estetica, cosa mi consigliate??