Accedi

Visualizza Versione Completa : tagliando 60000Km e cambio dischi e pastiglie anteriori

s3alb
12-03-2012, 21:19
Salve a tutti
la settimana scorsa ho portato all audi la mia s3 del 2009 per il tagliando dei 60000km, cambio olio e service, il tutto mi è costato 500 euro.
Volevo un vostro consiglio per il prezzo che ho pagato, vi elenco le voci dei lavori fatti come da ricevuta.
- cambio olio a scadenza variabili
- olio per frizione haldex sostituito
- filtro antipolvere polline smon rimo
- service liquido freni
- rg funzione guidata
- intervento con ricezione diretta audi
- cartuccia
- cartuccia
- vite ( dovrebbe essere la vite della coppa dell olio )
- f. antip.
- castrol edge prof
- lavacristalli
- candele ac
- olio
- liquido freni
- materiale di consumo
- recup. spese di smaltimento

Poi mi hanno scritto che i dischi e le pastiglie anteriori sono prossimi all esaurimento e quindi dovrei tornare fra un po di tempo per cambiarli con una spesa di circa 600 euro...
Cosa mi consigiate di fare?? posso prendere delle pastiglie migliori e dei dischi non originali ma migliori e pagare il tutto meno?? grazie.

max.85
13-03-2012, 08:53
era un officina audi? secondo me sei giusto come spesa, sono parecchi i lavori che ti hanno fatto e ormai nessuno lavora per niente...per i dischi e pastiglie io non farei fare a loro, fai conto che io ho preso le DS performance della ferodo ed ho speso sui 160/170 euro, ora sto aspettando i dischi tarox che dovrebbero essere sui 200 250 mi aveva accennato...poi per il montaggio ti puoi rivolgere a qualsiasi meccanico, che sicuramente ha tariffe minori rispetto all'ufficiale...

s3alb
13-03-2012, 10:15
si un centro autorizato audi, grazie ottimo consiglio, per i dischi stavo pensando anche io ai tarox forati, tu a quali punti? potresti mandarmi un link dei dischi?

max.85
13-03-2012, 11:11
guarda mi ero informato per dei dischi cattivi, ma mi hanno sparato 600euro per quelli con la campana in ergal e quando devi cambiare il disco cambi solo la corona e costa 170euro, ma mi sembrava esagerato, il modello senza campana in ergal mi costava 350euro, cosi mi ha consigliato un buon tarox che è una via di mezzo...io li avrei montati baffati e forati ma michelone me li ha sconsigliati perchè si crepano, cosi ho chiesto se eventualmente mi procurava tipo i millerighe con i quali in passato su altre auto mi sono cmq trovato molto bene, vediamo cosa arriva perchè è un amico mi affido a lui...poi prenderò i tubi in treccia e l'olio super dot 4 come molti consigliano cosi faccio un lavoro unico...
cmq essendo un centro audi il prezzo è buono, certo è una cifra ma gli autorizzati si sa che costano di più...pensa che io con il 320d che avevo in bmw ogni volta erano tagliandi da 6-700 euro...e son soldi eh!!! per lavori fatti male oltretutto...

toretto90
13-03-2012, 11:15
Guarda se non hai grosse pretese e non giri spesso in pista fai come me!!
Dischi zimmerman (o come diavolo si scrive :laugh: ) da e bay tedesco 200€ già forati (non si criccano ) o comunque ci sono in versione liscia , poi io avendo un amico metalmeccanico ho fatto fare delle baffature profonde 1,5mm pastiglie ferodo 2500 e tubi in treccia e sei a bolla :biggrin:

max.85
13-03-2012, 11:19
mah io dischi e cose cosi preferisco prenderli da persone di fiducia che se hai problemi ti seguono...se un disco ha un imperfezione minima è capace di farti impazzire, almeno a me che sono molto pignolo soprattutto sulla precisione del volante!

s3alb
13-03-2012, 12:19
sono indeciso se prendere le pastiglie EBC RED STUFF CERAMIC o le EBC YELLOW STUFF , non vado in pista perche non voglio rovinare la mia bellssima bambina, ma ho una gudia abbastanza sportiva e vorrei che la macchina frenasse davero bene.
Per i dischi gli vorrei forati anche perche hanno una bella estetica, cosa mi consigliate??

signo28
13-03-2012, 15:34
Scusate ma per l'Stronic che olio ci vuole? c'è una procedura particolare?

toretto90
13-03-2012, 16:47
mah io dischi e cose cosi preferisco prenderli da persone di fiducia che se hai problemi ti seguono...se un disco ha un imperfezione minima è capace di farti impazzire, almeno a me che sono molto pignolo soprattutto sulla precisione del volante!
Zimmermann è una ditta seria tanto per farti capire i dischi montati su audi RS5 e audi R8 vengono prodotti da questa ditta alla fine io li uso a franciacorta e non si sono ancora deformati per quello che costano vale la pena....certo che più si spende più si ha un prodotto di miglior qualità

max.85
13-03-2012, 16:53
si si ma non ho nulla da dire eh sulla qualità ma se quel disco che arriva proprio a te c'è un difetto diventi matto per risolvere la cosa in tempi brevi, invece dal rivenditore hai una persona davanti e ti cambia tutto se non va bene, provato io direttamente...tutto qui eh ma è 1 caso su 1 milione ma è sempre meglio tutelarsi al giorno d'oggi...io la penso cosi almeno...

toretto90
13-03-2012, 16:57
Su quello concordo con te max :happy:

s3alb
13-03-2012, 19:08
sono indeciso se prendere le pastiglie EBC RED STUFF CERAMIC o le EBC YELLOW STUFF , non vado in pista perche non voglio rovinare la mia bellssima bambina, ma ho una gudia abbastanza sportiva e vorrei che la macchina frenasse davero bene.
Per i dischi gli vorrei forati anche perche hanno una bella estetica, cosa mi consigliate??