Visualizza Versione Completa : Installazione fari posteriori
ciao ragazzi ho bisogno una info relativamente al montaggio dei fari posteriori restayling.
Ho trovarto un buon usato e stò valutando la possibilità di montarli sulla mia audi.
Oltre i fari, di cosa ho bisogno per montarli?
Ci sono degli adattatori direttamente attaccati che devo chiedere (tipo cavi o qualcosa di simile)?
Devo fare qualche modifica tramite vag?
L'installazione è facile o mi consigliate di andare da qualche elettrauto?
Grazie mille delle risposte
servono gli adattatori che costano circa 50 euro, il montaggio non è difficile dipende dalla tua manualità in questi lavori. Occhio che gli adattatori sono da mettere sul lato giusto (sono uguali ma uno va a destra e l'altro a sinistra) ; Le due parti centrali dei fanali (quelle sul portellone) vanno alimentate prendendo il positivo dal positivo della luce targa con un rubacorrente.
Poi sono da codificare nell'indirizzo 09
byte 9 su bit 00 (dec=0 ,hex = 0) luci stop fanali posteriori
byte 10 su bit 00 (dec=0 ,hex = 0) luci retronebbia
byte 12 su bit 32 (dec =36 , hex =24 ) luci posizione posteriori
byte 19 bit 2 diagnosi luci posteriori attivo- questo va disattivato
azz bello complicato per uno come me che è alle prime armi...
sapete indicare qualcuno i provincia di varese che sa fare questo lavoro?
alienware
13-03-2012, 12:48
guarda e' molto semplice, non ti confondere, magari l'unico problema potrebbe essere la codifica se non hai il vag, ma per questo ci sono tanti amici del forum sparsi per l'italia che ti potranno aiutare, in questo caso io mi escludo a priori visto che sono in sicilia...
Comunque prendili nuovi, non hanno un costo eccessivo, poi gli adattatori li puoi prendere su ebay.de, li monti con una facilita' unica, solo quelli interni hanno un filo che devi alimentare dalla presa che porta la luce alla targa, io l'ho fatto da me, lavoro semplice e alla fine molto soddisfacente, poi la sera e' uno spettacolo, i primi giorni non riesci a toglierci gli occhi di sopra...
eh lo so... sono troppo belli.
Beh allora non mi rimane che sperare che qualcuno nella mia zona mi da un'aiutino :)
Ciao sono nuovo del forum volevo anch'io montare sulla mia a3sportback del 2005 questi fanali ma non so proprio da dove iniziare
alienware
14-03-2012, 20:49
Ciao sono nuovo del forum volevo anch'io montare sulla mia a3sportback del 2005 questi fanali ma non so proprio da dove iniziare
inizia col comprare i fanali e gli adattatori...poi ci sono guide su come installarli e codificarli....comunque inizia con l'acquisto....
Ciao alienware sto già facendo il restayling anteriore cofano fanali e parafanghi ma per il posteriore devo cambiare io un fai da te diciamo quindi per l'acquisto non ho problemi ma per la codifica vag sinceramente non saprei davvero da dove iniziare
alienware
14-03-2012, 21:43
Ciao alienware sto già facendo il restayling anteriore cofano fanali e parafanghi ma per il posteriore devo cambiare io un fai da te diciamo quindi per l'acquisto non ho problemi ma per la codifica vag sinceramente non saprei davvero da dove iniziare
ah bene stai cambiando l'anteriore, comunque presentati, posta qualche foto della tua A3...
per quanto riguarda la codifica puoi vedere se trovi qualche utente/amico di parma o nelle vicinanze che abbia il VAG per poterti codificare i fanali...
Si lo faro' mi sono iscritto oggi appena ho un po' di tempo metterò le foto,io non conosco nessuno tu conosci qualcuno qui del forum che abita nelle mie vicinanze che potrebbe aiutarmi grazie
o appena ricevuto una chiamata dal meccanico che mi diceva che non riesce a montare i parafanghi e il paraurti avendo comperato anche le staffe il telaio della mia macchina e sagomato diverso rispetto alla a 3 restayling
chi è disponibile per una VAGGATA zona Bologna?
ragazzi un consiglio su prezzo giusto dei fari posteriori usati per la sportback? fate conto che è il modello 2009, giusto per sapere dove arrivare durante la trattativa...
cambia qualcosa dal modello 2009 (tipo oscuramento o qualcosa di simile) agli ultimi oppure sono sempre gli stessi?
ragazzi qualcuno sa darmi indicazioni?
sono uguali dal 2009 in poi
il prezzo?
sui 180/190 ,magneti marelli
dai 220 ai 250 originali audi
(prezzi riferiti all'acquisto on-line)
Grazie mille delle info lele....
azz ma anche se sono usati?
usati o nuovi non c'è tanta differenza..dovrebbero darteli a metà prezzo quando un oggetto è usato ma purtroppo non è cosi..la differenza tra nuovo e usato on-line non è di molto, consiglio di spendere quei 30-40 euro in piu e prenderli nuovi, per non trovarti inconvenienti come zanzare all'interno o strisciati...almeno consiglio mio poi se ti vanno bene comunque risparmi..
ok grazie, vedo come sono messi e poi valuto.
Se sono ok poi vedo di contrattare per bene:)
Speriamo in bene
keen1196
08-04-2012, 23:55
ciao mi chiamo cristian e sono nuovo io ho una audi soprtback 2005 ed ho acquistato i fari a led e mi devono arrivare gli adattatori il filo per alimentare i fari sul portellone devo prendere quello della luce targa giusto? ma 1 per ogni faro e poi su quale filo dello spinotto devo collegarli?e se possibile darmi i parametri per il vag cosi dal mio elettrauto mi faccio fare la codifica.
chi è disponibile per una VAGGATA zona Bologna?
mi associo anche a me serve qualcuno di Bologna.
ciao
servono gli adattatori che costano circa 50 euro, il montaggio non è difficile dipende dalla tua manualità in questi lavori. Occhio che gli adattatori sono da mettere sul lato giusto (sono uguali ma uno va a destra e l'altro a sinistra) ; Le due parti centrali dei fanali (quelle sul portellone) vanno alimentate prendendo il positivo dal positivo della luce targa con un rubacorrente.
Poi sono da codificare nell'indirizzo 09
byte 9 su bit 00 (dec=0 ,hex = 0) luci stop fanali posteriori
byte 10 su bit 00 (dec=0 ,hex = 0) luci retronebbia
byte 12 su bit 32 (dec =36 , hex =24 ) luci posizione posteriori
byte 19 bit 2 diagnosi luci posteriori attivo- questo va disattivato
quotissimo