Visualizza Versione Completa : ebay oggetto acquistato e non arrivato !
alex audi
13-03-2012, 13:27
ragazzi ho acquistato un oggetto da un venditore francese,l'ho pagato regolarmente ma sono passati 18 giorni e non è ancora arrivato!
contatto il venditore e gli chiedo la ricevuta o il codice di spedizione!
mi risponde che ha controllato lui e gli risulta che l'oggetto e stato consegnato il giorno 9,quindi lui presume che l'oggetto e stato rubato!
ma io gli chiedo numerose volte il codice di spedizione oppure la ricevuta di spedizione ma lui niente !
io credo che l'oggetto non è stato mai spedito!
adesso come mi devo comportare?mi conviene aprire una controversia ?io posso capire che in posta hanno pero o rubato il pacco ma perchè non mi manda la ricevuta?:wacko:
In tanti dicono che hanno spedito ma chissà perchè non mandano il codice tracking, come fanno invece tantissimi altri.
Apri una controversia per oggetto non ricevuto, e se hai pagato con Paypal sarai rimborsato.
In tanti dicono che hanno spedito ma chissà perchè non mandano il codice tracking, come fanno invece tantissimi altri.
Apri una controversia per oggetto non ricevuto, e se hai pagato con Paypal sarai rimborsato.
Vero, fallo prima dei 30 giorni......
alex audi
13-03-2012, 13:57
fatto,appena aperta!
paypal mi ha fatto contattare direttamente il venditore,bhooh!
_-G.Marco-_
13-03-2012, 15:24
l'importante che il pagamento l'hai effettuato con pay-pal. Se è così i soldi li riavrai indietro, sicuro :)
fatto,appena aperta!
paypal mi ha fatto contattare direttamente il venditore,bhooh!
E' la procedura corretta: se con il venditore trovi un accordo, tipo la rispedizione dell'oggetto o il rimborso, puoi chiudere la controversia, altrimenti la porti avanti.
Stai attendo ai tempi di scadenza che ti vengono segnalati, pena l'impossibilità di chiudere favorevolmente la controversia nel caso di tua latenza.
utente cancellato 2020
13-03-2012, 15:34
l'importante che il pagamento l'hai effettuato con pay-pal. Se è così i soldi li riavrai indietro, sicuro :)
Non e' detto che i soldi li vedi,in quanto paypal se ti da ragione preleva i soldi dal conto paypal del soggetto venditore,ma se questo ha già' prelevato i soldi non essendoci contante nel conto paypal non ti possono pagare.
Non e' detto che i soldi li vedi,in quanto paypal se ti da ragione preleva i soldi dal conto paypal del soggetto venditore,ma se questo ha già' prelevato i soldi non essendoci contante nel conto paypal non ti possono pagare.Esatto, ma in questo caso il venditore ha finito di "vendere" per il futuro...:cooool:
Io credo che questo non ti ha mai spedito la merce, per non darti il codice rintraccio, c'è qualcosa che non va....
alex audi
13-03-2012, 19:50
Io credo che questo non ti ha mai spedito la merce, per non darti il codice rintraccio, c'è qualcosa che non va....
infatti
---------- Post added at 19.50.40 ---------- Previous post was at 19.49.55 ----------
ragazzi adesso paypal mi dice in attesa di una risposta dalla controparte!
ovviamente questo non risponde!
come mi devo comportare?
Tranquillo, è obbligato a risponderti, se non lo fà la controversia si chiude automaticamente in tuo favore.
Dagli il tempo che è previsto per la risposta, e poi valuta cosa ti risponde e/o propone.
Quanti feedback ha il venditore?? Percentuale positiva? Quanti oggetti ha ancora in vendita?? Ultimamente ha ricevuto feedback??
Se è un venditore abbastanza attivo su ebay, gli conviene rimborsarti...
alex audi
14-03-2012, 12:30
ragazzi mi ha risposto,mi ha mandato la ricevuta della spedizione!
ha spedito con secur'export,c'è anche un numero di spedizione!
ho controllato con il numero mi dice Dépôt .
il venditore prima di mandarmi il codice mi diceva che il tracking gli indicava consegnato !
ragazzi mi ha risposto,mi ha mandato la ricevuta della spedizione!
ha spedito con secur'export,c'è anche un numero di spedizione!
ho controllato con il numero mi dice Dépôt .
il venditore prima di mandarmi il codice mi diceva che il tracking gli indicava consegnato !
Dépôt = depositato....ma dove, risulta presso una sede della tua città o limitrofa?
Poi ti aveva detto che gli risultava consegnato, se è davvero così la responsabilità ricade sul corriere: chissà a chi ha consegnato la merce??
vuol dire deposito, magari non è stato ancora consegnato l'oggetto :sisi:
In effetti gli conviene cercare la sede del corriere quella che sia (SDA, Bartolini etc..) e chiedere dell'oggetto, sicuramente è ancora depositato lì...a me è successo diverse volte che un oggetto magari proveniente dalla germania in 2/3 giorni poi rimanga presso il deposito per giorni e giorni, e dal controllo codice spedizione leggevo varie diciture del tipo "destinatario assente, ecc.."
alex audi
14-03-2012, 13:04
su questo sito secur'export mi dice soltanto Dépôt,e basta!
secur'export è un corriere francese.
Dovresti sapere a quale corriere italiano hanno affidato la consegna così da potere contattare la sede della tua zona, prima che lo rimandano indietro..capita pure questo a volte.
Ormai l'oggetto dovrebbe essere in Italia da un pezzo!!
su questo sito secur'export mi dice soltanto Dépôt,e basta!
Ci sono novità??:unsure:
ma quanti fb aveva questo venditore?
Ci sono novità??:unsure:
up........