PDA

Visualizza Versione Completa : Iphone 3g

Daniele
01-10-2008, 16:27
Ciao ragazzi, sono rientrato da usa con un 3g usato con ricaricabile at&t in florida ma ovviamente inserendo qualsiasi scheda non funziona.

Qualche idea eccetto attendere l'sw e/o usare le turbo sim?

Grazie in anticipo

Saluti
d:ph34r:

ermes4
01-10-2008, 19:07
ciao Daniele io me lo sono fatto portare da un mio amico un iphone 3g,e lui a sua volta tramite unaltra persona me lo ha fatto sbloccare.
Domani mi informo.

Daniele
02-10-2008, 14:41
:rolleyess:

ermes4
03-10-2008, 14:39
Daniele mi sono informato tramite quel mio amico che mi ha sbloccato il mio iphone 3g.
Mi ha detto che va completamente riformattato e con un programma che ha lui ma non posso scriverlo per via delle regole del forum.
ti invio il nome tramite pm.

Mark-A3
03-10-2008, 21:49
questa è una grandissima notizia...:biggrin:
si avvicina il Natale...e andro in Svizzera a prendermi il regalo...asdpk,d

marcob89
03-10-2008, 22:22
questa è una grandissima notizia...:biggrin:
si avvicina il Natale...e andro in Svizzera a prendermi il regalo...asdpk,d

Mark quanto viene lì per curiosità?
:cooool:

Mark-A3
03-10-2008, 22:30
sulle 300€ e 5 minuti di paura...:ph34r::ph34r:

marcob89
03-10-2008, 23:39
5 minuti di paura intendi? Frontiera?

Ho portato fuori di tutto dalla svizzera, avevo una casa a Mendrisio fino a 2 anni fa... :tongue:

Mark-A3
04-10-2008, 13:31
Mendrisio e a 20 minuti da casa mia...:cooool:
era per dire..un cell è piccolo e lo nascondi dove vuoi...

maske
06-10-2008, 20:20
ma volendo quindi lo posso comprare in svizzera e usarlo qui in italia?300 euro per la versione da quanti giga?

e con che sim funzia?:huh::huh:

Mark-A3
06-10-2008, 21:39
ma volendo quindi lo posso comprare in svizzera e usarlo qui in italia?300 euro per la versione da quanti giga?

e con che sim funzia?:huh::huh:

se esiste questa novita che si puo sbloccare in teoria la risposta la sai:rolleyess:...

maske
06-10-2008, 22:07
oggi in uni ho conosciuto un ragazzo con l'iphone nuovo e mi spiegava che con la vodafone se lo prenotavi prima che uscisse ti arrivava e potevi comprarlo senza quelle stupide tariffe che ci son ora...uff...
occasione persa...

tra l'altro odio sempre più il mio N95, però per quello che l'ho pagato va più che bene!!

Mark-A3
06-10-2008, 23:57
oggi in uni ho conosciuto un ragazzo con l'iphone nuovo e mi spiegava che con la vodafone se lo prenotavi prima che uscisse ti arrivava e potevi comprarlo senza quelle stupide tariffe che ci son ora...uff...
occasione persa...

tra l'altro odio sempre più il mio N95, però per quello che l'ho pagato va più che bene!!

si ma a QUANTO ???:wacko::wacko: 600€!!!!

andrea
07-10-2008, 00:57
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20080916

Mainas
07-10-2008, 13:50
allora, un po' di chiarezza...

l'iphone 2G (EDGE) si può, previa modifica del firmware, utilizzare con altre sim
l'iphone 3G preso in un qualunque paese del mondo che non sia l'italia (e un altro che ora non ricordo) NON funziona con sim che non siano quella abbinata e al momento non c'è altra soluzione se non un "accrocco" da usare insieme alla sim (che va tagliata)

se qualcuno volesse maggiori informazioni, PM... :wink:

http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20080916

questo articolo è assolutamente fazioso e sembra più una barzelletta che una disamina ragionata...

andream88
07-10-2008, 15:01
allora, un po' di chiarezza...

l'iphone 2G (EDGE) si può, previa modifica del firmware, utilizzare con altre sim
l'iphone 3G preso in un qualunque paese del mondo che non sia l'italia (e un altro che ora non ricordo) NON funziona con sim che non siano quella abbinata e al momento non c'è altra soluzione se non un "accrocco" da usare insieme alla sim (che va tagliata)

se qualcuno volesse maggiori informazioni, PM... :wink:

questo articolo è assolutamente fazioso e sembra più una barzelletta che una disamina ragionata...

Mi dispiace contraddirti, ma avendo posseduto il 2G (lo avevo a fine Agosto 2006) e avendo provato piu e piu volte i 3G di alcuni amici......credo di poter sostenere che quell'articolo dica un sacco di verità :sleep:

Mainas
07-10-2008, 15:13
Mi dispiace contraddirti, ma avendo posseduto il 2G (lo avevo a fine Agosto 2006) e avendo provato piu e piu volte i 3G di alcuni amici......credo di poter sostenere che quell'articolo dica un sacco di verità :sleep:

si, ma anche un discreto numero di sciocchezze...

andream88
07-10-2008, 15:16
Percarità, hai ragione. Ma la seconda parte è RICCA di verità.
E ti assicuro che l'iphone per me è stata un'esperienza bellissima. Cerco solo di essere realista e di riconoscerne i difetti....:cooool:

Mainas
07-10-2008, 15:22
Percarità, hai ragione. Ma la seconda parte è RICCA di verità.
E ti assicuro che l'iphone per me è stata un'esperienza bellissima. Cerco solo di essere realista e di riconoscerne i difetti....:cooool:

ovvio, nemmeno io sostengo che sia il terminale perfetto, ma quasi tutti scrivono dei difetti che ha e che lo fanno "sfigurare" rispetto ad altri, senza minimamente considerarne i pregi, che in certi ambiti lo rendono veramente superiore alla concorrenza...

come sempre, è questione di esigenze e gusti, ma quel che manca molto spesso è l'obiettività di chi ne parla...
:wink:

ltata
07-10-2008, 15:27
Tralasciando la diatriba dellle funzionalità dell'iphone,
da conoscitore approfondito fin dallagiugno dell'anno scorso vi posso confermare quanto dice MAINAS.
Gli unici paesi al mondo a vendere l'iphone 3g in versione SIM FREE sono Japan e Italia.
NON ESISTE ANCORA NESSUN ALTRO METODO per ACQUISTARE 1 IPHONE IN ALTRI PAESI DEL MONDO SENZA CONTRATTO (in qualiasi apple store ho negozio di operatore convenzionato con apple in quale paese sei obbligato a sottoscrivere il contratto PRIMA di uscire sal negozio) NE TANTOMENO per SBLOCCARE IL TELEFONO a qualasisi operatore.

Io sto parlando, ovviamente di iphone 3g, l'iphone edge (modello con la scocca in alluminio ora non più in commercio, è tutta un'altra storia invece.
Se volete altre info sono a disposizione.
Ciao

Mark-A3
07-10-2008, 21:41
guardate cosa ho trovato...:rolleyess:irifl

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/sgbEGO9YbuM&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/sgbEGO9YbuM&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

maske
07-10-2008, 21:45
non male...:shifty::shifty:

Daniele
08-10-2008, 15:35
a me lo hanno dato senza contratto e l'ho usato con una ricaricabile at&t...

ltata
09-10-2008, 11:12
per maggiori chiartimenti potete leggere qui,
il telefono funziona solo parzialmente...
http://www.modmyi.com/forums/unlocking-activation/230251-turbo-sim-works-iphone-3g.html

a me lo hanno dato senza contratto e l'ho usato con una ricaricabile at&t...

Daniele non credo che tu sia entrato in un APPLE STORE e sia uscito con un telefono senza contratto e SIM FREE proveniente dagli USA...
attendiamo conferme...
grazie

Mainas
09-10-2008, 11:36
infatti, come ha scritto, lo ha usato con la sim AT&T, e solo con quella va... :wink:

Mark-A3
09-10-2008, 11:54
ricapitolando il tutto...io nuovo i-phone 3G si riesce a far funzionare con le nostre sim italiane solo se si utilizza una specie di turbo sim da inserire insieme alla nostra nell'i-phone...ma si dice che non funziona tutto completamente...cio&#232;??:huh: quali funzioni non vanno??:huh:

bluemarine
09-10-2008, 12:13
Non so quali funzioni non vadano, anche perchè il mio è Tim e non ho questo problema, però mi è stato detto che se il telefono viene sbloccato per introdurvi un'altra sim, al successivo aggiornamento firmware via iTunes potebbe ribloccarsi di nuovo come avveniva con l'iPhone precedente. Di più non so...:unsure:

ltata
09-10-2008, 12:19
no mark non &#232; propriamente come dici.
gli step che devi seguire sono i seguenti:

1. acquistare un iphone senza contratto e liberi da vincolo operatore (attulamente come ti ho gi&#224; scritto gli unici paesi dove puoi acquistare un telefono con queste caratteristiche, ovvero totalemente SIM FREE sono italia e giappone)

2. se non vuoi seguire il primo punto puoi sempre acquistare un iphone "bloccato" pagandoti per&#242; il relativo contratto oppure recedendo dal contratto con procedure che se vuoi ti spiego in seprata sede, non perch&#232; sono losche quanto perch&#232; &#232; pi&#249; facile dirlo a voce che non scriverlo su un forum. Nei vari apple store o negozi convenzionati come AT&T retailers, BEST BUY etc... l'acquirente non pu&#242; uscire dal negozio PREVIA FIRMA DEL CONTRATTO!

3. qualora hai un telefono libero da contratto ma vincolato all'operatore del paese in cui l'hai comprato (vedi per esempio quello svizzero che menzioni precedentemente) devi acquistare una turbo sim dal momento che l'unlock via software non &#232; ancora disponibile.

4. le turbo sim attualmente in commercio non permettono di usare il telfono in tutte le fuznionalit&#224; nel senso che la maggior parte di queste non ti permette di usare i servizi internet ma solamente parzialmente le funzionalit&#224; telefoniche.

Ora, la mia domanda &#232; la seguente:
ti conviene fare tutto questo sbattimento, privandoti anche della possiiblit&#224; di fare tutti i dovuti aggiornamenti, quando su ebay italia trovi telefoni sim free in ottime condizioni e a prezzi relativamente abbordabili?

Ciao

Non so quali funzioni non vadano, anche perch&#232; il mio &#232; Tim e non ho questo problema, per&#242; mi &#232; stato detto che se il telefono viene sbloccato per introdurvi un'altra sim, al successivo aggiornamento firmware via iTunes potebbe ribloccarsi di nuovo come avveniva con l'iPhone precedente. Di pi&#249; non so...:unsure:

bluemarine quello che scrivi purtroppo non &#232; corretto,
come ho gi&#224; scritto l'iphone 3g non pu&#242; ancora essere SBLOCCATO via software e liberato dal vincolo operatore con cui nasce. Gli unici paesi in cui esitono telefoni liberi da vincolo operatore in vendita sono ITALIA e GIAPPONE.
Quella che tu stai descrivendo &#232; la problematica che esisteva con la precedente versione di iphone chiamata in gergo "EDGE".
Non confondiamo inoltre l'unlock via software con l'utilizzo della turbo sim.

infatti, come ha scritto, lo ha usato con la sim AT&T, e solo con quella va... :wink:

perfetto,
quindi quell'iphone è un classico iphone from USA con blocco operatore AT&T.
Grazie!

bluemarine
10-10-2008, 12:08
bluemarine quello che scrivi purtroppo non è corretto,
come ho già scritto l'iphone 3g non può ancora essere SBLOCCATO via software e liberato dal vincolo operatore con cui nasce. Gli unici paesi in cui esitono telefoni liberi da vincolo operatore in vendita sono ITALIA e GIAPPONE.
Quella che tu stai descrivendo è la problematica che esisteva con la precedente versione di iphone chiamata in gergo "EDGE".
Non confondiamo inoltre l'unlock via software con l'utilizzo della turbo sim.

Non mi sono espresso bene e probabilmente non avrai letto questo post (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1770&page=7 ) dove affermo esattamente le cose che tu dici.
In un negozio svizzero specializzato in telefonia mobile mi han detto che anche il 3G , qualora fosse sbloccato, avrebbe le stesse problematiche dell'EDGE in fase di aggiornamento con in più problemi di decadimento garanzia in caso di guasti.
Gli aggiornamenti non sono un aspetto secondario dell'iPhone ma rivestono una certa importanza . Chi ha eseguito l'ultimo ha notato qualche miglioria nelle prestazioni, tipo miglior comunicazione con il bluetooth dell'auto etc etc.

Che non si possa ancora sbloccare è un altro discorso e da come me l'han descritta non è una faccenda tanto semplice....e forse non la risolveranno mai.

ltata
10-10-2008, 15:11
Non mi sono espresso bene e probabilmente non avrai letto questo post (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1770&page=7 ) dove affermo esattamente le cose che tu dici.
In un negozio svizzero specializzato in telefonia mobile mi han detto che anche il 3G , qualora fosse sbloccato, avrebbe le stesse problematiche dell'EDGE in fase di aggiornamento con in più problemi di decadimento garanzia in caso di guasti.
Gli aggiornamenti non sono un aspetto secondario dell'iPhone ma rivestono una certa importanza . Chi ha eseguito l'ultimo ha notato qualche miglioria nelle prestazioni, tipo miglior comunicazione con il bluetooth dell'auto etc etc.

Che non si possa ancora sbloccare è un altro discorso e da come me l'han descritta non è una faccenda tanto semplice....e forse non la risolveranno mai.

ti chiedo scusa non avevo letto attentamente...
in realtà una strada per averlo sim free esiste ma è laboriosa e soprattutto bisognerebbe stare in usa per almeno 31 giorni :tongue:
in ogni caso vi assicuro che rispetto all'edge, se non per la maggiore velocità del 3g dipsonibile e l'app store, l'iphone 3g non è poi cambiato di molto! :cry:

bluemarine
10-10-2008, 23:15
ti chiedo scusa non avevo letto attentamente...
in realtà una strada per averlo sim free esiste ma è laboriosa e soprattutto bisognerebbe stare in usa per almeno 31 giorni :tongue:
in ogni caso vi assicuro che rispetto all'edge, se non per la maggiore velocità del 3g dipsonibile e l'app store, l'iphone 3g non è poi cambiato di molto! :cry:

Su questo aspetto ne sai sicuramente più di me. Però i vecchi possessori di EDGE sbloccato aspettano con ansia di poter aggiornare l'iPhone a FW più recente perchè possono installarvi dei programmi che ora non possono. Chiedi a Claz per maggiori particolari...:cooool:
Credo che i FW siano importanti perchè sarà su questa base che all'iPhone verranno aggiunte nuove funzionalità ora negate. A mio avviso è un oggetto destinato a continua evoluzione.:wink:

Ps Non sei tu che non hai letto attentamente, sono io che son costretto a scrivere male e in fretta e ad esprimermi in modo approssimativo perchè da un mese navigo con una chiavetta USB gentilmente prestatami da ClaZ e qui da me ... il segnale e basso e devo sbrigarmi prima che mi pianti in asso.
Vi raccomando caldamente Tiscali : se li conosci li eviti...

Little WoN
11-10-2008, 12:42
Guarda che il FW 2.1 (ultimo disponibile) &#232; possibile istallarlo anche su iphone EDGE!

L'Appstore si puo' avere anche sugli edge!!

Sui 3G l'unica cosa non possibile &#232; lo sblocco della parte telefonica, si puo' comunque procedere ad istallare programmi di terze parti (cydia) dal quale scaricare software free...
Ovviamente ci&#242; invalida la garanzia!!

("Ho letto" che esiste un modo per avere le applicazioni del AppStore gratis... :ph34r:)

Insomma.. se il gps non ti serve come l'aria, meglio un vecchio iphone edge...

ltata
13-10-2008, 11:48
Insomma.. se il gps non ti serve come l'aria, meglio un vecchio iphone edge...

bh&#232; dai non &#232; proprio cosi dove la metti la velocit&#224; del 3g per navigare quando sei in giro?

Mainas
13-10-2008, 12:02
bh&#232; dai non &#232; proprio cosi dove la metti la velocit&#224; del 3g per navigare quando sei in giro?

quoto! o vivi nel paradiso del Wi-Fi, oppure un 2G ora non sarebbe esattamente il miglior acquisto... e se non interessa l'essere sempre online, meglio orientarsi su un altro telefono...

beth84
23-10-2008, 00:01
Io mi sa che alla fine ho deciso di prendere il samsung omnia

Mainas
23-10-2008, 01:34
un consiglio spassionato, se non lo hai gi&#225; fatto cerca di provarlo prima, due miei amici lo hanno preso e non ne sono particolarmente soddisfatti...

beth84
23-10-2008, 09:38
un consiglio spassionato, se non lo hai giá fatto cerca di provarlo prima, due miei amici lo hanno preso e non ne sono particolarmente soddisfatti...

Come mai?

PacoA3
23-10-2008, 10:40
Io mi sa che alla fine ho deciso di prendere il samsung omnia

per lo stesso prezzo ti prendi un N96:w00t: o ancora meglio un HTC:wub:

beth84
23-10-2008, 10:47
lo voglio touch screen :smile: e l' HTC non mi piace

PacoA3
23-10-2008, 10:49
lo voglio touch screen :smile:

questo è un altro discorso:biggrin: io intendevo come "prestazioni":wink:

andream88
23-10-2008, 11:01
Il Samsung Omnia &#232; uno dei peggiori cellulari che abbia mai provato :sick::sick:

Mainas
23-10-2008, 11:02
Come mai?

sistema operativo "pesante", touch poco sensibile e poco utilizzabile con le dita, schermo grande (3,5" come iphone) ma risoluzione "bislacca" e minore (320x480 iphone, 240x400 omnia)

Se parliamo di touch screen la "saponetta" non ha eguali, come qualit&#224;, sensibilit&#224; e utilizzo (multi-touch).
Se parliamo di prestazioni, anche qui se la gioca alla grande, OSX Mobile &#232; reattivo come nessun symbian che ho avuto o win mobile che ho usato.
Se invece parliamo di funzionalit&#224; e programmi disponibili, e qui se ne pu&#242; parlare all'infinito, iphone ha le sue pecche e le sue particolart&#224;...
Per l'utilizzo che ne faccio io non lo cambierei per nessuno dei modelli citati o altri disponibili, ma ognuno ha le proprie esigenze...

per lo stesso prezzo ti prendi un N96:w00t: o ancora meglio un HTC:wub:

N96 ha un sistema operativo che, come "buona tradizione" symbian, &#232; un macigno e un processore che non &#232; proprio una scheggia...

beth84
23-10-2008, 11:11
Il Samsung Omnia è uno dei peggiori cellulari che abbia mai provato :sick::sick:

Perchè?

ilPoli
23-10-2008, 14:27
Eccomi :D Felice possessore di un iPhone 3G da 16GB.
Personalmente per l'utilizzo che ne faccio va pi&#249; che bene.

maske
23-10-2008, 21:14
il symbian &#232; lento da far morire, concordo:sick:

il l'iphone me ne sono innamorato quando ho scoperto mi disegna i grafici di funzione:wub::wub:

bluemarine
24-10-2008, 00:17
Eccomi :D Felice possessore di un iPhone 3G da 16GB.
Personalmente per l'utilizzo che ne faccio va più che bene.

Anche io ne sono soddisfatto soprattutto per la semplicità d'uso ( almeno per me) . Non ho installato ancora alcun programma aggiuntivo ma gradirei tanto venissero eliminate alcune limitazioni come l'impossibilità di inoltrare gli sms ( non ho mai visto comparire il "tastino" inoltra) e di girare video....:cooool:

ilPoli
24-10-2008, 08:12
Per molte cose bisogna tenere d'occhio giornalmente l'AppStore. Ad esempio quando &#232; uscito free per un paio di settimane mi sono preso AirSharing che trasforma l'iPhone in un HD esterno via wi-fi e che legge file .pdf e .doc e immagini fino a 100MB. Oppure iDicto che non &#232; altro che un registratore vocale. Se poi si sblocca tramite Cydia ci sono davvero un mare di applicazioni che lo rendono praticamente perfetto.

bluemarine
24-10-2008, 11:40
Purtroppo non ho molto tempo da dedicare a queste ricerche, ma comunque andrò a curiosare...:wink:

Blade Runner
24-10-2008, 12:14
il symbian è lento da far morire, concordo:sick:

Davvero? Quali sono gli ultimi symbian che hai provato? Se provi un N85 o un modestissimo E51, prima che tu abbia pensato cosa fare lui lo ha già fatto :biggrin:

marcob89
24-10-2008, 17:47
Davvero? Quali sono gli ultimi symbian che hai provato? Se provi un N85 o un modestissimo E51, prima che tu abbia pensato cosa fare lui lo ha già fatto :biggrin:

L'N95 mi è parso anche a me lento...

Comunque, IMHO, per un uso normale di telefono, l'E50-51 e 65 sono perfetti... :smile:

Mainas
24-10-2008, 18:38

si, ma la maggior parte hanno un hardware (processore in particolare) sottodimensionato a quanto servirebbe per muovere quel pachiderma di symbian...