PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio sui Sensori di parcheggio



ispanico1991
14-03-2012, 12:37
Ciao a tutti, premetto che ho cercato in lungo ed in largo, ma il solo risultato è stato di confondermi ancor più le idee...
Il mio dubbio: possiedo una Avant B8 che non ha i sensori in oggetto. All' AUDI mi dicono che con 1000 euro mi montano i sensori davanti e dietro e NON saranno integrati nel MMI 2g, ovvero che non ci sarà la grafica nel monitor, ma solo l'avviso acustico. Ora mi pare di aver capito che esiste invece la possibilità di montare pezzi originali (oppure pezzi di Kufatec, navistore...) ed avere anche la grafica. Mi piacerebbe tanto anche avere il pulsante di esclusione sotto il cambia-cd.
Ora se qualcuno avesse le idee chiare in proposito e volesse aiutarmi, gliene sarei molto grato. Va bene anche se qualche mod mi "sgrida" e mi rimanda ad un thread già aperto, purchè ci possa capire qualcosa. :laugh:
Grazie a tutti coloro che mi leggeranno e doppio grazie a quelli che risponderanno.

max18771
14-03-2012, 13:12
Ciao, posso aiutarti, puoi tranquillamente montare un kit originale ed integrato con l'MMI, sia 2g che 3g, basta comprare i kit in vendita su navistore e poi farli installare e codificare da un installatore (o da navistore stesso) adegutamente preparato su Audi....
Io ho fatto l'upgrade sulla precedente A5 SB che montava già i sensori davanti e dietro originali, montando la retrocamera originale, sempre tramite un kit di navistore, tutto perfettamente funzionante....
Ora farò lo stesso retrofit sulla mia attuale A4...

Max

ricmy
14-03-2012, 15:07
che figli di ... 1000€?

in audi nessuno ti installerà mai pezzi e kit originali, gancio traino\sensori\mmi3g ecc antifurto MAI nulla!
quindi quello che ti montavano per 1000€ è 1 classico kit che online trovi a 100€ x 4 sensori se lo vuoi ant e posteriore lo paghi 200€?
l'installazione se non la fai tu la fai fare ad un carrozziere+elettrauto per bo? altri 200€! esagerando compresa la verniciatura del paraurti ecc

tutte le modifiche (retrofit) si possono fare e se il tuo budget è 1000€ ti installi i sensori e avrai anche la visione sul mmi.
compri come ha detto max il kit su navistore e poi lo fai montare sempre per 200€ non in audi che non sono come già detto propensi a fare queste cose

max18771
15-03-2012, 07:59
che figli di ... 1000€?

in audi nessuno ti installerà mai pezzi e kit originali, gancio traino\sensori\mmi3g ecc antifurto MAI nulla!
quindi quello che ti montavano per 1000€ è 1 classico kit che online trovi a 100€ x 4 sensori se lo vuoi ant e posteriore lo paghi 200€?
l'installazione se non la fai tu la fai fare ad un carrozziere+elettrauto per bo? altri 200€! esagerando compresa la verniciatura del paraurti ecc

tutte le modifiche (retrofit) si possono fare e se il tuo budget è 1000€ ti installi i sensori e avrai anche la visione sul mmi.
compri come ha detto max il kit su navistore e poi lo fai montare sempre per 200€ non in audi che non sono come già detto propensi a fare queste cose

E si, è storia vecchia, la risposta ufficiale Audi a qualsiasi retrofit è "no, non si può fare...".

Pensate che l'officina Audi dove vado di solito per fare qualche retrofit si rivolge al mio installatore che poi chiama me per ricodificare con il vag... :cooool:


Max

ispanico1991
15-03-2012, 12:00
Aggiornamento: avete tutti ragione, ovvero ho trovato solo un Audi ufficiale che mi metterebbe su i suoi originale anteriri e posteriori, completamente integrati, con grafica e pulsante di esclusione sul cruscotto, un lavoro perfetto, ma per una cifra esorbitante!!! Tutti gli altri mi hanno proposto robe non integrabili, oppure "non si può fare"...
Addirittura comprando il kit Navistore e facendolo montare da loro, si risparmia rispetto ad Audi. Comunque grazie a voi ora ho le idee più chiare.
Grazie a tutti coloro che mi hanno letto e/o risposto.

MatriX68X
15-03-2012, 17:13
Aggiornamento: avete tutti ragione, ovvero ho trovato solo un Audi ufficiale che mi metterebbe su i suoi originale anteriri e posteriori, completamente integrati, con grafica e pulsante di esclusione sul cruscotto, un lavoro perfetto, ma per una cifra esorbitante!!! Tutti gli altri mi hanno proposto robe non integrabili, oppure "non si può fare"...
Addirittura comprando il kit Navistore e facendolo montare da loro, si risparmia rispetto ad Audi. Comunque grazie a voi ora ho le idee più chiare.
Grazie a tutti coloro che mi hanno letto e/o risposto.

pulsante di esclusione sul cruscotto? mai visto! esiste?

michele fagotto
15-03-2012, 17:37
non e' sul cruscotto ma sopra il climatizzatore vicino al pulsante esp

ispanico1991
15-03-2012, 18:08
MatriX68X che mi legge: sono emozionato!!! E' stato il mio ispiratore per il montaggio del modulo TV, che ho tuttora e va benissimo!!! Un grande!!!
Cmq, ha ragione michele, intendevo il pulsante di fianco all'asclusione ESP, nel mio caso è sotto il cambia-cd.
@Robin80: Ti ho scritto in prv, ma hai la casella piena...
Un saluto a tutti!!!