Visualizza Versione Completa : anch'io clubbista s3.. ma qualche info da chiedere le ho... incertezze e opinioni
montru1988
14-03-2012, 18:38
Ciao ragazzi, ho comperato una s3 nero met del 07/07 con 58kkm..
L'auto purtroppo ha avuto dei proprietari un po' troppo di manica larga con la manutenzione..
C'era il prezzo e lo presa cmq..
Da qui il meccanico mi ha fatto notare un po' di cosette..
Ci sono le cuffie dei giunti anteriori da cambiare.. mi ha detto che si rompono abbastanza facilmente.. è vero?
L'olio motore ha fatto un po' troppi km, e c'era un po' di morchia sotto il tappo.. Presumo ci saranno grumi in giro.. che posso fare? ci sono additivi consigliati?
Gomme da cambiare.. Michelin Pilot Sport 3 oppure Pirelli Pzero Rosso?
Poi, il volante, quello piccolo opzionale, è abbastanza lucido e consumato proprio nella prima superficie.. Mi han detto che la pelle audi soffre.. è vero anche per il volante?
E qualsiasi consiglio per rimetterla a nuovo sono benissimamente accetti!
p.s. va che è una bomba!
beh innanzitutto complimenti per l'acquisto, confermo che è una bomba e nell'uso di tutti i giorni ti accorgerai che è un auto eccezionale...
Cosa intendi di manica larga? che non le ha fatte???
Prima cosa da fare prima di fare tanta strada è cambiare subito tutti gli olii...olio motore per prima cosa, anche se non so cosa dire dei grumi che dici..secondo me cambiandolo sei apposto, anche perchè l'auto vedendo l'anno ed i km non è stata usata moltissimo...poi olio della frizione haldex che cmq va cambiata a 60.000km, gia che ci sei liquido freni che non so a quanti km va cambiato...i lubrificanti in un motore sono importantissimi ed è importante che siano al top! per le cuffie a me era successo sulla prima 147 che avevo di romperle e ti consiglio di sostituirle subito perchè io sono andato avanti del tempo cosi e quando pioveva il giunto usciva e la macchina diventava inguidabile, non mi chiedere perchè...finchè ad un certo punto si è rotto e sono rimasto a piedi in croazia!!! cambia subito!!!
Per le gomme io andrei di michelin ma anche le pirelli sono ottime ed hanno un prezzo migliore se non sbaglio...
Altri consiglio non saprei, se l'ha vista il tuo meccanico puoi stare tranquillo...
fa smontare la coppa olio e verifica pulizia( morchia)
michelone
16-03-2012, 10:21
sei a 58.000 km , o fai il tagliando dei 60.000 in audi e fai dare una controllata generale, oppure lo fai fare al tuo meccanico, ma come ti è stato già consigliato cambia tutti i fluidi della macchina!
Ci sono le cuffie dei giunti anteriori da cambiare.. mi ha detto che si rompono abbastanza facilmente.. è vero?
La mia ha 68.000 km e mai cambiato le cuffiette, sono perfette ed e' del 5/2007
---------- Post added at 11.20.48 ---------- Previous post was at 11.19.08 ----------
L'olio motore ha fatto un po' troppi km, e c'era un po' di morchia sotto il tappo.. Presumo ci saranno grumi in giro.. che posso fare? ci sono additivi consigliati?
Cambia l'olio e fai un trattamento antiattrito SINTOFLON (volevo farlo anche io) fai 1000/2000 km e poi cambia l'olio di nuovo! Metti 5 w40 Shell Helix
---------- Post added at 11.23.16 ---------- Previous post was at 11.20.48 ----------
Gomme da cambiare.. Michelin Pilot Sport 3 oppure Pirelli Pzero Rosso?
Se vuoi veramente qualcosa di special metti le Hankook Ventus Rs3 oppure le nuove Toyo T1R, per l'amor di dio lascia perdere le Pzero Rosso a meno che tu sia uno che non corre niente (ma non credo vista la macchina!).
---------- Post added at 11.26.18 ---------- Previous post was at 11.23.16 ----------
Poi, il volante, quello piccolo opzionale, è abbastanza lucido e consumato proprio nella prima superficie.. Mi han detto che la pelle audi soffre.. è vero anche per il volante?
Si molto volante S3 diventano lucidi presto, dipende da come e' stata usata , per esempio se vedi il mio prendi apura sembra nuovo, se questo faceva molta citta' quindi molte manovre e' piu' consumato per questo motivo.
Se vuoi un consiglio e vuoi fare una cosa fatta bene fallo rivestire in alcantara e accompagna anche la cuffia del cambio! Stefano Faratech ti puo' aiutare!
michelone
17-03-2012, 12:33
Toyo t1r o r1r? Gli r1r non gli trovo da 92y...
Toyo t1r o r1r? Gli r1r non gli trovo da 92y...
Toyo Proxes R1R
Hai ragione Michele, non le fanno: assurdo!!
http://www.toyo.it/tire/pattern/proxes-r1r
Anche le Rs-3 le fanno solo in W, ma perche'??
http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Hankook&tireModel=Ventus+R-S3&sidewall=Blackwall&partnum=24WR8Z222&tab=Sizes
michelone
17-03-2012, 17:56
Allucinante, un sacco di buone gomme non esistono in 92y... Sono alla ricerca di buone gomme ma nn trovo nulla a buon prezzo 92y e nn ho voglia di spendere 1000 euro per un treno che distruggerei in un estate...
Allucinante, un sacco di buone gomme non esistono in 92y... Sono alla ricerca di buone gomme ma nn trovo nulla a buon prezzo 92y e nn ho voglia di spendere 1000 euro per un treno che distruggerei in un estate...
A questo punto io cercherei le Hankook Ventus Rs-2 , anche se fuori produzione da qualche parte ci sara' un treno!
michelone
18-03-2012, 12:10
A questo punto io cercherei le Hankook Ventus Rs-2 , anche se fuori produzione da qualche parte ci sara' un treno!
È quello che pensavo, pero nn tutti i gommisti hanno le hankook in casa... Sopratutto quel modello con le nostre misure.. Proverò a fare un giro di chiamate!
montru1988
19-03-2012, 00:22
Ciao ragazzi scusate, il lavoro mi ha portato via il tempo per scrivere!
Grazie per i consigli, ma domanda è veramente così buono l'olio Shell helix? Ma 5w30 è troppo?
[/COLOR]
Se vuoi veramente qualcosa di special metti le Hankook Ventus Rs3 oppure le nuove Toyo T1R, per l'amor di dio lascia perdere le Pzero Rosso a meno che tu sia uno che non corre niente (ma non credo vista la macchina!).[COLOR="Silver"]
---------- Post added at 11.26.18 ---------- Previous post was at 11.23.16 ----------
Io ho avuto sempre pirelli p zero rosso, perchè dici che non vanno bene?
grip buono, spalla rigida (l'adoro) e a pressione corretta vai forte senza problemi!