Visualizza Versione Completa : audi a3 o abarth 500?
Supersean
15-03-2012, 13:51
...........................
TTerribile
15-03-2012, 14:03
Tieniti l'a3... immagino tu abbia scritto di fretta comunque..
A3 tutta la vita ma scherzi hai un auto fantastica...vuoi andare a impicciarti un una 500!!! il concessionario la 500 fa fatica a venderla la tua la brucia in due giorni!! di dove sei?
Ma per l'amor di Dio. Lascia perdere la 500.
Tutti quelli che conosco che l'hanno acquistata, dopo un po' di tempo hanno riscontrato la solita "FIATicità" e sono pentiti.
Tutti, dal primo all'ultimo.
:shifty:
alienware
15-03-2012, 16:49
sinceramente gionri fa mi sono trovato col tuo stesso quesito, e' tutt'ora ci penso su cosa fare...
l'A3 e' un'auto fantastica senza dubbio, fin quando ci viaggiavo e' stata sempre una fedele compagna di viaggio, ma ora non faccio piu' autostrada, principalmente ne faccio un uso cittadino, ed effettivamente mi comincia ad essere un po' pesante, nei parcheggi, e nella guida di tutti giorni, appunto stavo valutando l'idea di pigliare una 500 abarth, che piccola, agile e divertente da quello che ho potuto vedere..
Sono 2 auto completamente diverse, ma uno deve pur prendere cosa gli piace di piu'....e sopratutto l'uso che ne devi fare...
se hai soldi da spendere compratela come seconda macchina, una 500 abarth cabrio l'ho avuta per una giornata, divertente da guidare, ti fa venire il sorriso stampato appena gli dai gas solo perchè è piccola quanto un kart, dove la metti in curva lei sta, il sound è favoloso, oltretutto ho avuto modo di averla un giorno di caldo e l'ho provata con il tetto abbassato.
Devo dire la verità, è un bel mezzo, poi il cambio sequanziale è a dir poco favoloso anche nelle scalate, con quei ritorni dallo scarico davvero ti viene da fare il teppista quando sei in giro.
però poi scendi, la parcheggi, sali su un'audi e non ti ricordi già piu che auto hai usato 5 minuti prima..
io se potessi me la prenderei come seconda macchina, ma mai e poi mai la scambierei con un'audi..
loschiaffo
15-03-2012, 17:00
sinceramente gionri fa mi sono trovato col tuo stesso quesito, e' tutt'ora ci penso su cosa fare...
l'A3 e' un'auto fantastica senza dubbio, fin quando ci viaggiavo e' stata sempre una fedele compagna di viaggio, ma ora non faccio piu' autostrada, principalmente ne faccio un uso cittadino, ed effettivamente mi comincia ad essere un po' pesante, nei parcheggi, e nella guida di tutti giorni, appunto stavo valutando l'idea di pigliare una 500 abarth, che piccola, agile e divertente da quello che ho potuto vedere..
Sono 2 auto completamente diverse, ma uno deve pur prendere cosa gli piace di piu'....e sopratutto l'uso che ne devi fare...
ciao.
secondo me a questo punto e' meglio prendere una mini, ha piu carattere, prestazioni e design.
e ha pure una agilita' da go-kart, essendo corta e larga.
considera poi che in alcuni motorizzazioni, e' assolutamente "muscolosa", sicuramente meglio dell'abarth (penso alla serie john cooper works).
la cabrio hai pensato poi l'inverno che fastidio?? freddo, infiltrazioni acqua ecc. dopo pochi anni magari devi sostituire il telo della capote...
pensaci, ma alla fine sei tu che scegli cosa ti piace. in bocca al lupo!
io piuttosto di una mini prenderei una 500 abarth se proprio proprio dovessi scegliere..sopratutto una versione particolare che con il tempo sicuramente non perde molto valore..le mini le compri ora, tempo 2 anni hai un pezzo di latta che non lo vuole piu nessuno..
Supersean
15-03-2012, 17:08
................................
utente cancellato 7
15-03-2012, 17:09
ti dico solo che se lo fai, fai davvero una grande *********(e dico così perchè la 500 abarth l'ho tenuta per un pò di tempo come seconda auto...)
Supersean
15-03-2012, 17:11
che difetti hai trovato??
Secondo il mio modesto parere non sono auto da scambiare così.. poi i gusti sono gusti, magari domani faccio cambio con la prima che mi capita..ma, c'è sempre un ma....
utente cancellato 7
15-03-2012, 17:19
1. scomodissima è il primo in classifica(magari è anche perchè sò alto 1.90) ma cmq non è molto comoda.
2. consumi pazzeschi, calcolando che avevo la SS, magari era anche colpa mia che pigiavo molto e spesso l'acceleratore, ma cmq il porsche che ha mio cugino consuma meno.
3. incredibilmente dopo sole tre settimane che l'avevo(però aveva un'anno di vita)si era già fatta la condensa nei fanali posteriori e anteriori.
4. ho avuto più problemi io con la spia ABS che tutte le cinquecento esistenti in Italia messe insieme.
5. al primo tagliando che ho fatto l'ho tolta subito perchè talmente che era alto il prezzo all'Audi gli hanno fatto un baffo.
altre piccole cose c'èrano ma sinceramente alcune non le ricordo nemmeno...
cmq sei un matto se lo fai....
1. scomodissima è il primo in classifica(magari è anche perchè sò alto 1.90) ma cmq non è molto comoda.
2. consumi pazzeschi, calcolando che avevo la SS, magari era anche colpa mia che pigiavo molto e spesso l'acceleratore, ma cmq il porsche che ha mio cugino consuma mano.
3. incredibilmente dopo sole tre settimane che l'avevo(però aveva un'anno di vita)si era già fatta la condensa nei fanali posteriori e anteriori.
4. ho avuto più problemi io con la spia ABS che tutte le cinquecento esistenti in Italia messe insieme.
5. al primo tagliando che ho fatto l'ho tolta subito perchè talmente che era alto il prezzo all'Audi gli hanno fatto un baffo.
Ahahah e' stata un'avventura insomma..:)
utente cancellato 7
15-03-2012, 17:35
si davvero, in africa mi sarei divertito molto di più... per non parlare del volante che s'è spellato come se fosse stato un mese a prendere il sole...
aleks_388
15-03-2012, 17:59
[QUOTE=lele16v;739063]"però poi scendi, la parcheggi, sali su un'audi e non ti ricordi già piu che auto hai usato 5 minuti prima.."
QUOTO!
ragazzi non paragoniamo il merluzzo con il caviale..
alienware
15-03-2012, 18:31
ciao.
secondo me a questo punto e' meglio prendere una mini, ha piu carattere, prestazioni e design.
e ha pure una agilita' da go-kart, essendo corta e larga.
considera poi che in alcuni motorizzazioni, e' assolutamente "muscolosa", sicuramente meglio dell'abarth (penso alla serie john cooper works).
la cabrio hai pensato poi l'inverno che fastidio?? freddo, infiltrazioni acqua ecc. dopo pochi anni magari devi sostituire il telo della capote...
pensaci, ma alla fine sei tu che scegli cosa ti piace. in bocca al lupo!
no la mini proprio no, l'ho avuta in famiglia e sinceramente oltre all'assetto da corsa non mi piace piu' niente, invece per quanto riguarda la 500 se la prendessi, non prenderei la cambrio ma la versione chiusa normale...
Pero' sono solo un insieme di idee, certezze su cosa fare poche, mi sa che alla fine optero' per una audi A5 :biggrin:
---------- Post added at 18.31.20 ---------- Previous post was at 18.27.34 ----------
2. consumi pazzeschi, calcolando che avevo la SS, magari era anche colpa mia che pigiavo molto e spesso l'acceleratore, ma cmq il porsche che ha mio cugino consuma mano.
azz Don, un'agonia sta 500 eheheheh
ma se non mi sbaglio dovresti avere in famiglia anche una A7?????????
utente cancellato 7
15-03-2012, 20:00
ma se non mi sbaglio dovresti avere in famiglia anche una A7?????????
è un' a8, ma calcola che in 6 mesi io l'ho guidata 3-4 volte, mio padre dice che non fà per me....la calandra è davvero unica...
http://desmond.imageshack.us/Himg69/scaled.php?server=69&filename=foto0143qr.jpg&res=medium
ragazzi non paragoniamo il merluzzo con il caviale..
Ahahaha oppure un branzino con un aragosta !
S3QUATTRO
15-03-2012, 20:10
molto bella la abarth....sono 2 macchine diverse.....cmq se vogliamo una compatta sportiveggiante la fiat e' la migliore secondo me......molto bella anche esteticamente......
se hai soldi da spendere compratela come seconda macchina, una 500 abarth cabrio l'ho avuta per una giornata, divertente da guidare, ti fa venire il sorriso stampato appena gli dai gas solo perchè è piccola quanto un kart, dove la metti in curva lei sta, il sound è favoloso, oltretutto ho avuto modo di averla un giorno di caldo e l'ho provata con il tetto abbassato.
Devo dire la verità, è un bel mezzo, poi il cambio sequanziale è a dir poco favoloso anche nelle scalate, con quei ritorni dallo scarico davvero ti viene da fare il teppista quando sei in giro.
però poi scendi, la parcheggi, sali su un'audi e non ti ricordi già piu che auto hai usato 5 minuti prima..
io se potessi me la prenderei come seconda macchina, ma mai e poi mai la scambierei con un'audi..
quoto tutta la vita...la mia fidanzata ha la 500 lounge e il suo babbo la abarth ma mai la scambierei con la mia... :wink:
utente cancellato 7
15-03-2012, 20:29
quoto tutta la vita...la mia fidanzata ha la 500 lounge e il suo babbo la abarth ma mai la scambierei con la mia... :wink:
proprietari di una concessionaria Fiat? o hanno una convenzione?:wacko:
S3QUATTRO
15-03-2012, 20:31
o per scelta magari.....piu' semplicemente.......
l'abarth doveva esser per sua moglie visto che lui ha la bravo ma in realtà lui viaggia sempre con il cinquino e sua moglie usa la bravo... :wink:
utente cancellato 7
15-03-2012, 20:41
o per scelta magari.....piu' semplicemente.......
io per scelta non spenderei mai 30000 euro per avere in garage due mezze macchine, che se devo comprare una scala me la devo far consegnare dal corriere... poi contenti loro, contenti tutti...
l'abarth doveva esser per sua moglie visto che lui ha la bravo ma in realtà lui viaggia sempre con il cinquino e sua moglie usa la bravo... :wink:
ah pure la bravo? allora è passione Fiat... EWWIWA FIAT...:laugh::laugh::laugh:
alienware
15-03-2012, 20:44
è un' a8, ma calcola che in 6 mesi io l'ho guidata 3-4 volte, mio padre dice che non fà per me....la calandra è davvero unica...
http://desmond.imageshack.us/Himg69/scaled.php?server=69&filename=foto0143qr.jpg&res=medium
E' davvero spettacolare, trasmette proprio potenza, bellissima la calandra...
S3QUATTRO
15-03-2012, 20:45
io per scelta non spenderei mai 30000 euro per avere in garage due mezze macchine, che se devo comprare una scala me la devo far consegnare dal corriere... poi contanti loro, contenti tutti...
il concetto di mezza macchina e' relativo.....abbiamo 2 idee completamente diverse di cosa sia........de gustibus.....
utente cancellato 7
15-03-2012, 21:21
il concetto di mezza macchina e' relativo.....abbiamo 2 idee completamente diverse di cosa sia........de gustibus.....
certo che da te che hai acquistato un RS3 non me lo sarei mai aspettato...cmq come dici tu De gustibus....
E' davvero spettacolare, trasmette proprio potenza, bellissima la calandra...
si anche a me piace molto... peccato però che cmq rimane un'ammiraglia e la vedo per persone over 40...
io per scelta non spenderei mai 30000 euro per avere in garage due mezze macchine, che se devo comprare una scala me la devo far consegnare dal corriere... poi contenti loro, contenti tutti...
certo, potevano prendere 3 audi a3 con 100k euro e passava la paura... :ph34r:
cmq lavorando tutti e tre in posti e con orari nettamente diversi le 3 macchine erano pressoché fondamentali e quindi detto fatto... :wink:
utente cancellato 7
15-03-2012, 22:36
certo, potevano prendere 3 audi a3 con 100k euro e passava la paura... :ph34r:
cmq lavorando tutti e tre in posti e con orari nettamente diversi le 3 macchine erano pressoché fondamentali e quindi detto fatto... :wink:
no infatti condivido la scelta, è solo che non avrei preso una 500 abarth spendendo 18000 euro sapendo che già ne ho una "anche se non proprio mia" in garage, ma è un mio modo di pensare, alla fine anche se è un'esempio un pò diverso però è come se mio padre ha l'A8L W12 e io comprassi l'a8 normale...ma come dicevo contenti loro...
no infatti condivido la scelta, è solo che non avrei preso una 500 abarth spendendo 18000 euro sapendo che già ne ho una "anche se non proprio mia" in garage, ma è un mio modo di pensare, alla fine anche se è un'esempio un pò diverso però è come se mio padre ha l'A8L W12 e io comprassi l'a8 normale...ma come dicevo contenti loro...
ah ok certo, diciamo che il suo babbo da giovano correva nei rally ed ha una passione particolare per le macchine abarth e ha voluto togliersi uno sfizio.. :wink:
utente cancellato 7
15-03-2012, 23:10
ah ok certo, diciamo che il suo babbo da giovano correva nei rally ed ha una passione particolare per le macchine abarth e ha voluto togliersi uno sfizio.. :wink:
immaginavo fosse così...:wink: proprio per quello dicevo rispetto la loro scelta...:biggrin:
valerio87amato
15-03-2012, 23:10
la 500 proprio no!!!!è fiat e ne ho sentiti tantissimi che hanno avuto troppi problemi....meglio polo gti o a1 1.4 185 cv!!!!
la 500 proprio no!!!!è fiat e ne ho sentiti tantissimi che hanno avuto troppi problemi....meglio polo gti o a1 1.4 185 cv!!!!
l'a1 dev'essere proprio una bella bestiola... :ph34r:
Don bella bestia la a8 di tuo padre..complimenti..avete proprio bei gusti in famiglia..;)
utente cancellato 7
15-03-2012, 23:26
grazie lele ma i tuoi non sono da meno... tra l'altro prima che fosse arrivata non sapevo che i fari sono completamente a Led... mi ha colpito...
http://desmond.imageshack.us/Himg830/scaled.php?server=830&filename=foto0149v.jpg&res=medium
http://desmond.imageshack.us/Himg89/scaled.php?server=89&filename=foto0146f.jpg&res=medium
Io devo ancora capire come e' strutturato uno dei fari anteriori..pazzeschi..
utente cancellato 7
15-03-2012, 23:59
è impossibile che io lo spieghi a te essendo sinceramente moooolto più esperto di me...
ti posto questo che praticamente è link dove ho letto un pò di spiegazioni dopo essere arrivata...
http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a8/a8/tecnica/equipaggiamenti/assistance_systems/high-beam_assistant.html
stefanacchio83
16-03-2012, 00:07
Ciao!
Io ho tre Audi ed una è proprio un'A3 SPB come la tua che, a breve, dovrei vendere per motivi di spazio. Con cosa la cambierò? Con un'A4 allroad, ma, se non avessi le idee chiare, non permuterei mai un'auto del genere (con la sua affidabilità e le sue qualità) con un'utilitaria FIAT (anche se è un proiettile!).
Il senso della mia premessa è che hai in mano un assegno circolare di maggior valore sotto ogni aspetto (non solo quello economico) e suppongo che il concessionario ti invogli a effettuare lo scambio perché lui, ovviamente, ci guadagnerebbe a prendere un'auto come la tua!
Infine, lascia che ti dica che, in Germania, ho letteralmente massacrato un cinquino abarth su un'autobahn con la mia A3 tdi 170cv: d'accordo, in una strada tutta curve il risultato avrebbe potuto essere diverso, ma dopo quella tirata io non mi sono fermato dal benzinaio coi timpani bucati!
Saluti!
Supersean
16-03-2012, 00:17
...................................
è impossibile che io lo spieghi a te essendo sinceramente moooolto più esperto di me...
ti posto questo che praticamente è link dove ho letto un pò di spiegazioni dopo essere arrivata...
http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a8/a8/tecnica/equipaggiamenti/assistance_systems/high-beam_assistant.html
:) grazie..comunque provero' a darci un occhio perche son curioso assai..
valerio87amato
16-03-2012, 01:43
complimenti don!!!!soprattutto a tuo padre eh!!!l'ho letto il link...qualcosa di mostruoso..
Grazie per la risposta... però fra poco esce il modello nuovo e la mia si svaluterà molto in più facendo poca strada sono un po indeciso.. vorrei scambiarla ma ho paura di pentirmene..
le cifre saranno sicuramente diverse da un cinquino abarth però se io dovessi proprio accorciarmi andrei su una A1 oppure su una mini cooper s...
utente cancellato 7
16-03-2012, 09:25
le cifre saranno sicuramente diverse da un cinquino abarth però se io dovessi proprio accorciarmi andrei su una A1 oppure su una mini cooper s...
questa la quoto pienamente...
questa la quoto pienamente...
:icon_thumleft:
EddY-2.0TFSI-
16-03-2012, 20:53
Ragazzi scusate se mi intrometto, qui secondo me è tutta questione di priorità.
Se lui ha valutato di scambiare la sua con un'abarth probabilmente non è interessato "solo" all'indiscutibile qualità che tutte le nostre (...e la sua!) Audi dimostrano.:unsure:
Io sto cercando una SS una per la mia ragazza, ne ho viste e provate parecchie e devo ammettere che l'abarth ha un effetto "euforia" inimitabile! Va che è una meraviglia, urla e borbotta che è un piacere, ha un impianto multimediale completissimo (usb e bluetooth compresi), sedili in pelle bicolor a guscio molto belli (optional), volante in pelle "ciccione" al punto giusto con cuciture e stemmi belli cattivi...e un assetto veramente da kart.
L'A3 di Supersean è un 2.0 TDI con prestazioni, comportamento e carattere certamente molto diversi da quelli della cincen.
Quello che bisogna valutare, sempre a mio parere, è cosa lui desidera, perchè immagino che se sta valutando questo scambio sia attratto dal divertimento e dalle prestazioni che la piccolina ti regala...e su questo non ha confronto con la sua (sicuramente stupenda) a3.
Io non mi sentirei mai di dirgli che fa una ca**ata...neanche dal punto di vista economico perchè il valore è più o meno pari...:wink:
Ciao!!
EddY
Supersean
16-03-2012, 21:08
..............................................
Io ho un'A3 ed ho pure un ex compagno di classe che ha la 500 Abarth. Non ti dirò nè fai bene nè fai male...fai quello che ti dice la capoccia e in futuro, anche se "sbaglierai" ti sarai sempre levato lo sfizio...io me lo leverei..il mio ex compagno gira sempre col sorriso da deficiente stampato :laugh:
Danieletto
22-03-2012, 08:49
poi credo che 3 anni di differenza e il modello nuovo che esce tra poco anche nel lato economico non sia propio uguale!! Cmq nessuno discute il valore dell audi stavo solo facendo una valutazione diversa..
Perdonami un attimo, allora.
Ne fai un discorso economico, oppure di feeling personale?
Perchè nel primo caso, sappi, che bene che ti va ci stai perdendo 3 o 4 mila euro (e l'uscita della nuova A3 non intaccherà minimamente la rivendibilità della tua macchina attuale, per il concessionario). Accaparrandoti una macchina che, nel momento in cui la scambi, sai già che per rivenderla farai una fatica del diavolo. Perchè l'Abarth è indubbiamente bellissima: ma quando a possederla è un altro.
Nel secondo caso, invece, non si può discutere: se a muoverti è la voglia personale di sperimentare e di provare qualcosa di nuovo, buttati!
Tonino85
01-09-2012, 17:40
Ciao ragazzi, ho seguito la discussione ed io sono del parere che ognuno ha i propri gusti e su questo non ci piove. Poi però dico che la 500 sicuramente è comoda in città, ma non devi andare oltre, non hai capacità di carico, è piccola, se vuoi fare un viaggio non ce lo fai e poi pecca più grande?! è una Fiat, possono chiamarla Abarth o come cavolo vogliono, ma è pur sempre una fiat. La mia A3 ha ben 10 anni e 190000 km, chi ce l'aveva prima l'ha trattata da schifo eppure va ancora che è uno spettacolo e gli interni hanno miracolosamente tenuto all'usura, dico miracolosamente perchè come detto prima, il precedente proprietario l'ha tenuta da schifo.
Quindi in conclusione vi dico che io terrei sicuramente l'A3 anche se a dire la verità i nuovi motori del gruppo VW non mi fanno impazzire in quanto a prestazioni e avendo lavorato in Seat ne ho provati molti.