PDA

Visualizza Versione Completa : vibrazione audi a4 2000 tdi multitronic b8

michele fagotto
15-03-2012, 21:01
ciao a tutti,ho provato a cercare nel forum qualche discussione in merito ma non trovato niente,questa sera mi sono fermato con la mia car per fare una commissione,quando sono tornato e ho acceso l'auto il motore ha iniziato ad andare a singhiozzo come se mancasse alimentazione,ho notato anche che il contagiri oscillava in modo anomalo,ho spento tutto e riacceso e il problema e scomparso,chiedo qualche guru di voi se e' mai capitato...

maurocik
22-04-2012, 23:54
guarda, non so se può esserti di aiuto! un problema simile io l'ho avuto con la mia vecchia golf 5 serie. provammo a fare di tutto, da sostituire la valvola a farfalla, il bulbo o simile, alla centralina motore ma nulla.
alla fine era il connettore della valvola che era leggermente difettoso e quindi non recepiva bene i segnali della centralina.
sistemato quello si risolse il problema! spero ti possa essere utile!
ciao!

michele fagotto
23-04-2012, 10:09
guarda, non so se può esserti di aiuto! un problema simile io l'ho avuto con la mia vecchia golf 5 serie. provammo a fare di tutto, da sostituire la valvola a farfalla, il bulbo o simile, alla centralina motore ma nulla.
alla fine era il connettore della valvola che era leggermente difettoso e quindi non recepiva bene i segnali della centralina.
sistemato quello si risolse il problema! spero ti possa essere utile!
ciao!ok grazie passero'in Audi

ricmy
23-04-2012, 10:47
possibile che stava rigenerando il FAP e che fosse molto sporco....

sempre di piu penso che ci vorrebbe una spia che avvisa quando è in fase di rigenerazione

michele fagotto
23-04-2012, 12:25
possibile che stava rigenerando il FAP e che fosse molto sporco....

sempre di piu penso che ci vorrebbe una spia che avvisa quando è in fase di rigenerazione
sono passato in Audi ho spiegato il problema indovina?avevi ragione stava rigenerando il fap!

luke05
23-04-2012, 13:18
sono passato in Audi ho spiegato il problema indovina?avevi ragione stava rigenerando il fap!

Meglio così! :wink:

Lucius
23-04-2012, 17:56

Sabato mattina quando ho acceso l'auto, è partita immediatamente ma, appena ho dato un filo di gas per uscire dal box, il motore vibrava come se andasse a 3 cilindri.
Il tempo di uscire, preoccupato, di chiudere il box e di partire ed è scomparsa la vibrazione.
L'unico dubbio che ho è che il giorno prima avevo fatto più di 500 Km di autostrada. Possibile che abbia deciso di rigenerare proprio in quel momento ?

Che ne dite ?

maurocik
25-04-2012, 00:35
megio così! Festeggia!!!!! io festeggio ogni volta che esco dall'officina senza le ossa rotte!!!!!!:-)