Visualizza Versione Completa : vibrazione audi a4 2000 tdi multitronic b8
michele fagotto
15-03-2012, 21:01
ciao a tutti,ho provato a cercare nel forum qualche discussione in merito ma non trovato niente,questa sera mi sono fermato con la mia car per fare una commissione,quando sono tornato e ho acceso l'auto il motore ha iniziato ad andare a singhiozzo come se mancasse alimentazione,ho notato anche che il contagiri oscillava in modo anomalo,ho spento tutto e riacceso e il problema e scomparso,chiedo qualche guru di voi se e' mai capitato...
maurocik
22-04-2012, 23:54
guarda, non so se può esserti di aiuto! un problema simile io l'ho avuto con la mia vecchia golf 5 serie. provammo a fare di tutto, da sostituire la valvola a farfalla, il bulbo o simile, alla centralina motore ma nulla.
alla fine era il connettore della valvola che era leggermente difettoso e quindi non recepiva bene i segnali della centralina.
sistemato quello si risolse il problema! spero ti possa essere utile!
ciao!
michele fagotto
23-04-2012, 10:09
guarda, non so se può esserti di aiuto! un problema simile io l'ho avuto con la mia vecchia golf 5 serie. provammo a fare di tutto, da sostituire la valvola a farfalla, il bulbo o simile, alla centralina motore ma nulla.
alla fine era il connettore della valvola che era leggermente difettoso e quindi non recepiva bene i segnali della centralina.
sistemato quello si risolse il problema! spero ti possa essere utile!
ciao!ok grazie passero'in Audi
possibile che stava rigenerando il FAP e che fosse molto sporco....
sempre di piu penso che ci vorrebbe una spia che avvisa quando è in fase di rigenerazione
michele fagotto
23-04-2012, 12:25
possibile che stava rigenerando il FAP e che fosse molto sporco....
sempre di piu penso che ci vorrebbe una spia che avvisa quando è in fase di rigenerazione
sono passato in Audi ho spiegato il problema indovina?avevi ragione stava rigenerando il fap!
sono passato in Audi ho spiegato il problema indovina?avevi ragione stava rigenerando il fap!
Meglio così! :wink:
Sabato mattina quando ho acceso l'auto, è partita immediatamente ma, appena ho dato un filo di gas per uscire dal box, il motore vibrava come se andasse a 3 cilindri.
Il tempo di uscire, preoccupato, di chiudere il box e di partire ed è scomparsa la vibrazione.
L'unico dubbio che ho è che il giorno prima avevo fatto più di 500 Km di autostrada. Possibile che abbia deciso di rigenerare proprio in quel momento ?
Che ne dite ?
maurocik
25-04-2012, 00:35
megio così! Festeggia!!!!! io festeggio ogni volta che esco dall'officina senza le ossa rotte!!!!!!:-)