PDA

Visualizza Versione Completa : Siete PULITI???

Notte2001
17-03-2012, 11:00
:ph34r:

Scherzo naturalmente ma mi alzo stamane e vedo un bel SOLE fuori la finestra così mi vien l'idea per un 3d che credo non aver visto qui sul nostro amato forum...

Ogni quando tempo fate il bagnetto alle "piccole" residenti dei vostri garage e posti auto ???

modalità, usi, proditto, ecc.

io ad esempio preferisco curare gli esterni diciamo ogni 2 o 3 pulizie interne...
dentro fai da te, fuori self a tunnel...

blasix'70
17-03-2012, 11:05
Io sono malato x la mia piccola la lavo minimo 2 volte la settimana

x il lavaggio uso molto i car wash i prodotti che uso MAFRA.

leellah
17-03-2012, 11:16
Io la lavo il meno possibile, ogni volta che ci metto le mani il colore si offende e si swirla da solo...

Per l'esterno mi sono affidato, per l'acquisto dei prodotti, alle competenze della Cupitt Detailing e mi trovo bene.
Lavando l'auto di rado la cera dura moltissimo, anche se ovviamente è raro vedere la macchina nel suo reale splendore...:biggrin:

Gli interni sono semplici da curare sulla pelle basta una spugna con acqua e sapone da bucato.
Per polvere, vetri e altre parti uso prodotti Stanhome trafugati dagli scaffali della consorte e mi trovo benissimo.

ROBERTOA6
17-03-2012, 14:11
io nn la lavo da tre settimane ;-) cmq. la lavo almeno umna volta settimana utilizzando i vari lavaggi fai da te, mentre una volta al mese nel giardino di casa con secchio e spugna.
mentre per gli interni un semplice panno d'aino e acqua.

MAudi.
17-03-2012, 14:15
La lavo spesso, tranne quando non la uso visto che uso una piccoletta 500..

Ho tutto gli accessori, dalla idropulitrice alle spugne varie per lavare la parte bassa e quella alta, lo shampoo concentrato, lo spray rimuovi insetti, il pulitore cerchi, vari polish e cera, diversi di tipi di panno multifibra, deodoranti vari, insomma quando mi ci metto, è lunga a venire la fine!!!:rolleyess::biggrin:

alex1391
17-03-2012, 14:33
tutti i sabati se è bel tempo, a casa con secchio e spugna!

TTerribile
17-03-2012, 15:21
Ogni settimana.. d'inverno tale media cala molto..
Ovviamente sia l'ibizottola che la Titta vengono costantemente tenute pulite..

Notte2001
17-03-2012, 18:10
wow vedo che tutti molta cura negli interni...

e io! mi vergogno quasi
mi limito al bidone aspiratutto e il panno elettrostatico senza prodotti o altro...

tempo fa per l'esterno usai il vecchio sapone del cane nell'idropulitrice :ph34r: :wub:

einparkhilfe
17-03-2012, 18:34
Internamente gli dò le maggiori attenzioni, microfibra, 101 e m40 meguiar's almeno una volta alla settimana ed ogni cambio di stagione igienizzazione dei condotti dell'aria condizionata ed abitacolo (disinfettante spray della wurth) fuori sono sulle due settimane o più, lavaggio a mano con lancia spugne e tutto quello che ci va dietro........scoprendo ogni volta nuove sorprese. In inverno la media esterna si abbassa notevolmente.

Dr.Vazzo
17-03-2012, 21:19
4, massimo 5 volte l'anno
l'interno 1 volta l'anno

però pare tenere botta...

naturalmente sotto gli spazzoloni!

giuse_gti
18-03-2012, 08:45
Io sono una pecora nera... La lavo giusto per andare ai matrimoni, o quando proprio da nera diventa beige... Gli interni un po' più spesso...

Notte2001
18-03-2012, 11:27
mi sa che chi campa 100 anni sei proprio te e non noi :P

A71
18-03-2012, 13:36
Io come tutti i maniaci la lavo almeno due volte la settimana, sempre a casa, inoltre anche tutte le volte che la uso in autostrada, così faccio per tutte le mie auto anche quelle da lavoro, per me e' un po' come la cura della persona. Al contrario mia moglie ha una vettura solo per lei ed il veto di usare le altre, si comporta al contrario e se avesse un quattro assi girerebbe sempre carica di roba varia. A proposito ogni mese lucidatura a mano così si mantiene una barriera in più contro lo sporco....
Ps lo stesso vale per gli interni, trattamento pelle una volta al mese.

Mi metto in cura

giuse_gti
18-03-2012, 19:43
mi sa che chi campa 100 anni sei proprio te e non noi :P

Guarda, quando a 20 anni avevo preso la Golf GTI la lavavo tutti i sabati mattina, inverno compreso (una volta mi ha gelato l'acqua sul tetto prima di riuscire ad asciugarla)... Ora ho molto meno tempo libero, e alla fine a lavare bene l'auto dentro e fuori ci vogliono almeno un paio d'ore, quindi riesco a farlo sporadicamente. Mi spiace perchè quando è pulita la mia S4 mi piace un sacco, però il tempo è tiranno..

apposito
19-03-2012, 09:29
..ogni 2 settimane circa...mi afFIDO al FIDO benzinaro con relativa schiera di lavoranti scrupolosi ognuno col suo compito assegnato.
In altre parole, facendo un veloce calcolo, mi partono circa 500 euro all'anno solo per tenere pulita una cosa che consuma altri soldi...
Purtroppo il tempo libero scarseggia sempre più e se mi metto anche a lavare l'auto rischio di essere messo a dormire sullo zerbino...

Dr.Vazzo
19-03-2012, 16:01
..ogni 2 settimane circa...mi afFIDO al FIDO benzinaro con relativa schiera di lavoranti scrupolosi ognuno col suo compito assegnato.
In altre parole, facendo un veloce calcolo, mi partono circa 500 euro all'anno solo per tenere pulita una cosa che consuma altri soldi...
Purtroppo il tempo libero scarseggia sempre più e se mi metto anche a lavare l'auto rischio di essere messo a dormire sullo zerbino...

medesima procedura, spalmata però sull'arco dell'anno e ridotta a poche occasioni.

lo zerbino si mostra minaccioso anche a casa mia :-/

Armando_A3
19-03-2012, 18:54
tutti i venerdi lavaggio a mano e una volta al mese lavaggio completo

S3QUATTRO
19-03-2012, 19:08
io ho gia' pronto ed acquistato tutti i prodotti per tutte le parti dell'auto.......

leellah
19-03-2012, 21:32

Lo trovo giusto e doveroso!

Notte2001
20-03-2012, 17:29
Io come tutti i maniaci la lavo almeno due volte la settimana, sempre a casa, inoltre anche tutte le volte che la uso in autostrada, così faccio per tutte le mie auto anche quelle da lavoro, per me e' un po' come la cura della persona. Al contrario mia moglie ha una vettura solo per lei ed il veto di usare le altre, si comporta al contrario e se avesse un quattro assi girerebbe sempre carica di roba varia. A proposito ogni mese lucidatura a mano così si mantiene una barriera in più contro lo sporco....
Ps lo stesso vale per gli interni, trattamento pelle una volta al mese.

Mi metto in cura

AMMIREVOLE! mail tempo dove lo trovi???

apposito
20-03-2012, 18:17
Lo trovo giusto e doveroso!

Senti questo....dov'è finita la solidarietà nei confronti di chi sta peggio (io...)?

leellah
20-03-2012, 21:14
Senti questo....dov'è finita la solidarietà nei confronti di chi sta peggio (io...)?

Semplice... solidarietà...

federicofiorin
06-04-2012, 16:06
Ragazzi cosa devo usare per pulire bene il cruscotto ??? La plastica che Audi ha adottato per il cruscotto fa davvero schifo, e molto ruvida e difficile da pulire, alla mia morosa e caduta della cipria se non sbaglio.... Non sono ancora riuscita a mandarla via.

apposito
08-04-2012, 16:40
Ragazzi cosa devo usare per pulire bene il cruscotto ??? La plastica che Audi ha adottato per il cruscotto fa davvero schifo, e molto ruvida e difficile da pulire, alla mia morosa e caduta della cipria se non sbaglio.... Non sono ancora riuscita a mandarla via.

..cambia la serratura di casa e se suona...non aprire!

alexx
08-04-2012, 18:00
Io, vuoi per mancanza di tempo :sad:, per non trovare sorpresine :maad:, perché il nero si swirla semplicemente a guardarlo :icon_dho:, la "faccio lavare" preferibilmente con lavaggio manuale :happy: ogni 3/4 settimane.
Per l'interno intervengo io (ogni tanto) per la cura straordinaria della pelle...
di fatto non sono un maniaco dell'auto super spendente