PDA

Visualizza Versione Completa : SIDE ASSIST

varifabi
18-03-2012, 11:11
Spronato da un amico del forum con la a4 e dal quel diavoletto tentatore di turbox , sto pensando al side assist.
Conoscete o sapete di qualcuno che ha fatto la procedura retrofit per la q5/A4?
Naturalmente i :non si può fare!!!!,troppa roba da cambiare!!! , sono solo un incitamento a continuare nell'idea.
Grazie

hicrodus
18-03-2012, 11:19
Line o side Assist?
Cioè volante che vibra se pesti riga o luci negli specchietti se sopraggiunge tizio?

Turbox
18-03-2012, 11:54
Varifabi è partito, chi lo ferma più.......

varifabi
18-03-2012, 19:04
Side assist , quello dello specchietto che ti segnala se arriva uno da sx nell'angolo morto,mentre stai uscendo per un sorpasso.

hicrodus
18-03-2012, 21:21
Ok.
Per quello so per certo al 99% che una officina ha fatto il retrofit su una A7.
Quindi è fattibile ma penso sia un'impresa impossibile per i comuni mortali

Turbox
18-03-2012, 22:27
Il side assist prevede due radar montati dietro al paraurti posteriore (uno master e uno slave) collegati alla centralina posteriore dx e poi via canbus trasmettono le informazioni alle centraline porte dx e sx che fanno accendere i led nei relativi specchietti laterali.
Costi a parte per i materiali, il montaggio non dovrebbe essere troppo difficile per chi ha già montato ACC, fari xeno con regolazione automatica di profondità e rotazione in curva, portellone elettrico e fanali posteriori a led.
Ogni riferimento a Varifabi è puramente casuale.....

varifabi
19-03-2012, 05:52
Grazie hicrodus , quel 99% ha liberato la scimmia che ho ulla spalla da sabato sera.
Cantami o turbox del pelide Audille ,mio muso ispiratore ...
Ho trovato qualcosa , mi bloccano le 7 gambe e che siano blu ,ma si sa anche i carrozzieri hanno un'anima.
http://www.ebay.de/itm/Audi-Q5-8R-Aussenspiegel-Spiegel-Mirror-High-End-Anklappbar-Side-Assist-Kit-Set-/350544605841?pt=DE_Autoteile&hash=item519e163291

hicrodus
19-03-2012, 08:58
ti manca il montante interno col buco per il tastino di attivazione/disattivazione

alessio1981
19-03-2012, 10:18
Grande Fabio ;-) ma lo sterzo che vibra riguarda solo il lane assist, mentre il side mostra sugli specchietti con dei led l'approssimarsi di altri veicoli sulla corsia di sorpasso, giusto?

2005guidorosso
19-03-2012, 13:04
Spronato da un amico del forum con la a4 e dal quel diavoletto tentatore di turbox , sto pensando al side assist.
Conoscete o sapete di qualcuno che ha fatto la procedura retrofit per la q5/A4?
Naturalmente i :non si può fare!!!!,troppa roba da cambiare!!! , sono solo un incitamento a continuare nell'idea.
Grazie
E vai con un nuovo retrofit....ho studiato un pò gli schemi che mi hai mandato....mi sembra di capire che i collegamenti sono banali, ovvero extended can dalla gateway alle centraline, alimentazione centraline, e dalla slave alimentazione alle due luci e dalla master al pulsante. L'unica rottura sarebbe smontare il paraurti per montare le centraline, e far passare i cavi alle portiere per luci e pulsante.
Qualcuno conferma??????
Ciao
Guido
PS: dimenticavo un filo dal pulsante alla centrale elettrica sotto lo sterzo....

iacolex75
19-03-2012, 15:22
:blink:
E vai con un nuovo retrofit....ho studiato un pò gli schemi che mi hai mandato....mi sembra di capire che i collegamenti sono banali, ovvero extended can dalla gateway alle centraline, alimentazione centraline, e dalla slave alimentazione alle due luci e dalla master al pulsante. L'unica rottura sarebbe smontare il paraurti per montare le centraline, e far passare i cavi alle portiere per luci e pulsante.
Qualcuno conferma??????

Con leggero "schiappettamento a destra......"!!!!!!!
VOI SIETE PAZZI.....Eterno onore a VOI....
Guido

Daniele73
19-03-2012, 17:16
I maghi del retrofit parlano un altra lingua che per noi comuni mortali è incomprensibile!!! Complimenti, vi invidio da morire!!!

Comunque il sig. Varifabi mi ha messo la pulce del retrofit fari bixeno e retrocamera che vorrei assolutamente fare....sono sulla baia.de da una settimana ma non sto capendo assolutamente niente. Prossimamente mi vedrò costretto a rivolgermi ai suddetti maghi per avere qualche consiglio con la loro esperienza.

oidoma
15-04-2012, 14:06
Curioso, attendo news, anche se ho già visto di persona l'evoluzione della Q5 di varifabi

fabio_leon
15-04-2012, 20:54
Oramai Fabio è diretto nell'olimpo del retrofit, tra poco lo chiamerà l'autogerma per chiedergli la disponibilità dei ricambi per la q5........

In ogni caso sono abbastanza convinto che riuscirà anche in questa epica impresa.
Come prossima auto una dacia duster, così vediamo che retrofit s'inventa!!

oidoma
15-04-2012, 21:23
oppure una kuga

varifabi
16-04-2012, 00:56
Piuttosto di ricomprare una kaga ,vado a piedi.

zaky
16-04-2012, 07:58
Piuttosto di ricomprare una kaga ,vado a piedi.

:laugh:

varifabi
25-04-2012, 22:06
ti manca il montante interno col buco per il tastino di attivazione/disattivazione
Quello costa un occhio ,maschera altoparlante per veicoli con assist. cambio carreggiata 7.68.
Sto pensando a un buco sul mio specchietto per inserirci i led del side assist , guidorosso me lo ha sconsigliato ma con un pò di resina(non rosa )ce la posso anche fare , lo specchietto nel sistema side assit , è solo il supporto del led di avviso , per cui andrebbero bene anche i mie modificati o solo dei gusci predisposti col buco, si trovano ma azzeccare il colore e lo stato è un terno al lotto , lo smontaggio dello specchietto e della calotta è un gioco da ragazzi .
Per cui sostituire l'intero specchietto ,ha senso solo per aggiungere fotocromatico e antiabbaglaimento , che al momento non mi interessa.
Un altra cosa che mi infastidisce di sto retrofit a parte portare il cablaggio dal paraurti agli specchietti e alla Gw ,sarebbe la Cp ,ma guidorosso ,mi ha detto che non dovrebbe esserci e questo mi fa molto piacere.
prossima idea , i lavafari, ho già pompe e impianto ,mi mancano i due pezzi del paraurti.

oidoma
25-04-2012, 22:32
sicuramente, come tutti i retrofit fatti sulla tua auto, saranno perfetti in tutto