PDA

Visualizza Versione Completa : espressione valori consumi Computer di bordo



silverv
18-03-2012, 12:24
Nel CDB della mia a4b8 il consumo sia istantaneo che medio è (scomodamente) espresso in litri per 100 KM.
Nella A3 di un collega invece è espresso in Km/litro.
Ho letto su questo forum che è possibile (con il VAG??? che non so bene cosa sia) modificare la lettura da litri per 100 Km in quella utile di Km/litro.
Ho portato la vettura in concessionaria e il capo officina mi ha detto che tale operazione è assolutamente impossibile, non solo, non ha mai sentito parlare del VAG. Tenuto conto che è il capo officina della concessionaria AUDI più grande di Italia e al secondo posto in Europa, non ci capisco più nulla e dato che voglio assolutamente chiarire tale problema e non voglio tuttavia fare la figura del pirlainsistendo con AUDI, chiedo a qualche forumista informato su tale procedura ed in particolare se è riconosciuta da AUDI e se fatta senza il loro parere potrebbe creare conflitti nel CDB e/o inficiare la garanzia.

grazie.

ricmy
18-03-2012, 12:38
allora ci sono molte procedure ufficiali audi e moltissime altre non riconosciute da Audi e sia per ignoranza, sia per evitare molte ore di corsi di formazione ai loro tecnici? o per quali altri motivi non vengono publicizzate e difuse nei vari concessionari!

qui abbiamo :
VAG
retrofit vari tra cui sensori di parcheggio, mmi, o tutti gli optional come sensore luci\ luci xenon.. ecc...ecc.

Puoi trovare un'apposita sezione dove troverai tutto sul vag o OBD o diagnosi, in parole serve per programmare le centraline dandogli dei codici per far funzionare impostazioni \accessori vari.
si collega alla presa diagnosi sottoilvolante, e con il programma codifichi quello che di serve, non invalida la garanzia perchè tutto è "resettabile" manualmente da te, oppure in audi col vas ti rimettono tutti i setaggi originali.

comunque costa sui 60 euro, software piu cavo e potrai tranquillamente avere i km\litro come ho fatto io .

Inizia a cercare che trovi tutto

Salvo76
18-03-2012, 13:43
Interessante....

silverv
20-03-2012, 20:30
grazie ricmy, vedo di insistere con la concessionria. Strano che loro .... queste cose non le sappiano!!!

maccheers
20-03-2012, 23:20
secondo me c'è poco da insistere, o trovi un'officina con il VAS, senti anche quelle VW, oppure qui sul forum cerchi qualcuno che ti può aiutare con il VAG.

aquila-uno
21-03-2012, 16:50
con un cavo VAG è un'operazione di 5 minuti ed è semplicissima.
se cerchi nella sezione A4, trovi un topic apposito in cui ci sono le codifiche.
Però, ovviamente, devi prima prendere il cavo