Visualizza Versione Completa : info sostituzione volante b8
paloma82
18-03-2012, 20:48
Ciao ragazzi sapete se posso mantenere air bag e cover del mio volante MF 4 razze passando al ben piu sportivo e adeguato modello 3 razze, se si l'up potrebbe essere concretamente realizzabile ad un prezzo non troppo eccessivo :w00t:. Thanks
blasix'70
18-03-2012, 22:18
ciao, x quel che so' non puoi montare l'airbag del quattro razze sul tre ...............
paloma82
19-03-2012, 19:24
ciao, x quel che so' non puoi montare l'airbag del quattro razze sul tre ...............
Quindi airabag e cover volante sono un corpo unico non separabile, non è dunque possibile accoppiare il mio airbag ad una cover per volante 3 razze giusto?:unsure:
blasix'70
19-03-2012, 22:06
giusto.
esatto, quoto blasix, non si può, devi cambiare entrambi....
---------- Post added at 22.44.16 ---------- Previous post was at 22.42.38 ----------
ci sono parecchi cmq che vendono il volante completo a 3 razze con airbag compreso, dai un occhio su ebay...
paloma82
20-03-2012, 18:54
Grazie ragazzi anche se non era quello che speravo....un volante completo di airbag non costa meno di 400 euro, troppi!
Dovrei prima essere certo di vendere il mio ad un buon prezzo!
Grazie ragazzi anche se non era quello che speravo....un volante completo di airbag non costa meno di 400 euro, troppi!
Eh già hanno un bel costo! Io mi sto sempre più fissando con il modello "tagliato" :wub:
...devo però un attimino fermarmi con le spese, ultimamente sto spendendo un po' troppo e non solo per l'auto!! :rolleyess:
Giustissimo caro, quoto in pieno Peppe, anche su B8, devi sostittuire tutto: volante e airbag, con un aggravio innegabile di spesa....
max18771
21-03-2012, 14:53
Ciao, se hai il multitronic con palette al volante potrei darti il mio 3 razze sportivo completo di Airbag, io vorrei montare quello appiattito...
Max
paloma82
21-03-2012, 21:06
Ciao, se hai il multitronic con palette al volante potrei darti il mio 3 razze sportivo completo di Airbag, io vorrei montare quello appiattito...
Max
Grazie Max ma la mia bimba ha il manuale a sei marce, niente paddles :dry:
Tanto per inciso, il nuovo volante della B9 è stupendo, molto piu' in linea con la plancia della nostra vettura, peccato che il prezzo sara' sicuramente altrettanto esclusivo, beato chi lo monta :sisi:
gian1972
22-03-2012, 13:26
non ho visto ne il tuo volante ne quello che vorresti montare, ma per esperienza personale, ti posso assicurare che un bel volante ti cambia radicalmente l'estetica dei tuoi interni.
Io ho messo quello "tagliato" del TT-S, cuciture bianche e profili cromati satinati: un'altra macchina !!
Dimenticavo: l'ho preso nuovo, mi è arrivato imballato, e l'ho pagato 800 euro, ma ne è valsa la pena. Quando cambierò la mia A4 me lo porto con me e lo monto sulla nuova !!
Brizio83
22-03-2012, 15:16
A me piacerebbe moltissimo montare il volante RS 5 che praticamente è tutto di pelle traforata ... sulla mia A4 avant..
il modello è questo:
http://www.ebay.de/itm/original-Audi-RS5-Lederlenkrad-Lenkrad-Sportlenkrad-MFL-Schaltwippen-DSG-/220965756986?pt=DE_Autoteile&hash=item337295e03a
Secondo voi l'airbag del mio 3 razze può andare bene?
gian1972
22-03-2012, 15:24
molto bello...posta la foto del tuo, così si può valutare la compatibilità !!
Brizio83
22-03-2012, 15:35
il mio è così
http://www.ebay.de/itm/AUDI-A3-8P-S-LINE-Lenkrad-Leder-S3-A4-A5-A6-Q5-Q7-Chrom-Multifunktion-Lochleder-/220980921917?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AAudi&hash=item33737d463d
Senza logo SLINE
gian1972
22-03-2012, 15:41
Vai tranquillo, stesso air bag !!
Io avevo un volante come il tuo senza tasti multifunzione e all'inizio volevo metterne uno come il tuo, anche per una questione di costi, ma mi avevano detto che gli airbag non erano compatibili. Quando l'ho detto al grande Mastaro mi ha risposto: "e certo, così ti vendono pure l'airbag!! I tre razze sono tutti uguali !!"
Brizio83
22-03-2012, 15:50
Vai tranquillo, stesso air bag !!
Io avevo un volante come il tuo senza tasti multifunzione e all'inizio volevo metterne uno come il tuo, anche per una questione di costi, ma mi avevano detto che gli airbag non erano compatibili. Quando l'ho detto al grande Mastaro mi ha risposto: "e certo, così ti vendono pure l'airbag!! I tre razze sono tutti uguali !!"
EVVAIIII :biggrin: prossimo acquisto volante RS5 con loghino SLINE + Pomello cambio RS6 (ispirazione aquila - uno) e passa la paura.. sperando che passi pure la crisi :cry:
Max
Ciao,
io sarei interessato al tuo volante a tre razze MFL con Paddle, mi diresti a quanto lo daresti via? Potrei avere qualche foto, la mia e-mail è
[email protected].
Grazie
Saluti,
Walter
Brizio83
31-05-2012, 10:17
Ragazzi una domanda..
Ma questo volante
http://www.ebay.de/itm/AUDI-S-LINE-S5-LEDERLENKRAD-/330740077611?pt=DE_Autoteile&hash=item4d01a5142b
Può essere montato sulla A4 B8 8K? dalla recensione dell'articolo sembrerebbe di si.. qualcuno di voi l'ha già fatto? ovviamente ci vorrebbe pure l'airbag..
mmmm i tastini mi sembrano diversi
non so se è compatibile
fortuna che sulla mia direttamente da configuratore ho fatto mettere quello a 3 razze (mi sembra 135euro in +)
il 4 proprio era inguardabile
Brizio83
31-05-2012, 10:51
Anche io monto il 3 razze.. però siccome vorrei mettere quello con i paddles ... allora mi son detto.. quasi quasi monto il nuovo :smile:
Utente (cancellato) 1
31-05-2012, 13:05
Mi pare che un ragazzo su b8 S4 l'ha montato..... non mi ricordo però se l'arbaig era compatibile.... :blink::blink:
In attesa che arrivi la mia Avant 2012 sto già pensando di cambiare il volante 4 razze che proprio non digerisco. Ho perso la testa per il 3 razze S Line appiattito ma vorrei andare direttamente in qualche centro Audi per far le cose fatte bene. Qualcuno ha mezza idea della spesa complessiva??
Se lo richiedevi in fase di acquisto (mi sembra che sulla "nuova" sia presente) ti conveniva, ora penso che ti chiederanno sui 400 eurozzi :huh:
Se lo richiedevi in fase di acquisto (mi sembra che sulla "nuova" sia presente) ti conveniva, ora penso che ti chiederanno sui 400 eurozzi :huh:
nuova si ma non ordinata! era già disponibile così in un grosso concessionario Audi padovano... altrimenti x 400 euro l'avrei messo sicuramente quel volante! se mi costasse anche 500-550 euro lo cambierei subito...
aquila-uno
04-06-2012, 20:55
Ragazzi una domanda..
Ma questo volante
http://www.ebay.de/itm/AUDI-S-LINE-S5-LEDERLENKRAD-/330740077611?pt=DE_Autoteile&hash=item4d01a5142b
Può essere montato sulla A4 B8 8K? dalla recensione dell'articolo sembrerebbe di si.. qualcuno di voi l'ha già fatto? ovviamente ci vorrebbe pure l'airbag..
mi pare sia quello del restilyng 2012, quindi almeno l'airbag NON è compatibile con il vecchio 3 razze.
Dal punto di vista dei pulsanti, non so. bisognerebbe capire i connettori e se si debba poi codificare qualcosa. Ha almeno un pulsante in più per lato.
Ah, grazie per la citazione dle mio cambio RS6 .... ti ricordi ancora dopo tanto tempo! comunque esteticamente è SPETTACOLARE
EPROM1982
05-06-2012, 12:33
mi pare sia quello del restilyng 2012, quindi almeno l'airbag NON è compatibile con il vecchio 3 razze.
Dal punto di vista dei pulsanti, non so. bisognerebbe capire i connettori e se si debba poi codificare qualcosa. Ha almeno un pulsante in più per lato.
Penso che i tasti in più non funzionino!!! :sisi:
Riuppo questa vecchia discussione per chiedere un'informazione
L'airbag di questo volante http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/08/a347d73d376e07675adffee8978e5e90.jpg
Non è compatibile con questo volante?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/08/72d59fec40a7a4950c11dfbd72c41bc6.jpg
Sent from my iPhone using Tapatalk
quattrofs
08-12-2014, 22:32
Assolutamente no!!!!
Il primo è un quattro razze.....il secondo un tre razze!!!!
Mai na gioia 😔😔😔 grazie
marcodriver
09-12-2014, 01:38
Mai na gioia 😔😔😔 grazie
Potresti provare a saldarglielo sopra :biggrin::biggrin::biggrin::icon_winkle::icon_wink le::icon_winkle::rolleyess::rolleyess::rolleyess:: tongue::tongue::tongue:
Potresti provare a saldarglielo sopra :biggrin::biggrin::biggrin::icon_winkle::icon_wink le::icon_winkle::rolleyess::rolleyess::rolleyess:: tongue::tongue::tongue:
Al massimo mal che vada gli si dà una limatina quà e là e secondo me fitta perfetto :-P