PDA

Visualizza Versione Completa : Scalate rumorose in salita



antani
18-03-2012, 22:03
Tiptronic senza nessuna manutenzione con 132.000 km.

In salita ad andature molto moderate quando scala alla marcia inferiore dà spesso un colpetto secco nell'innesto della marcia, mancando dell'usuale fluidità. Potrò risolvere con un bel cambio olio o devo pensare a qualcosa di peggio?

antani
25-03-2012, 14:33
Ma nessuno ha mai avuto questo problema in tutto il forum????

federicofiorin
25-03-2012, 18:30
io avevo il touareg... il v10 sempre con tiptronic, anche il mio era un po ruvido, poi ho fatto fare il cambio dell'olio e l adattamento delle frizioni, ed è tornato come appena sfornato dalla casa madre!!

maccheers
25-03-2012, 19:11
io avevo il touareg... il v10 sempre con tiptronic, anche il mio era un po ruvido, poi ho fatto fare il cambio dell'olio e l adattamento delle frizioni, ed è tornato come appena sfornato dalla casa madre!!

in cosa consiste l'adattamento delle frizioni?

nicproff
25-03-2012, 19:59
in cosa consiste l'adattamento delle frizioni?

quoto... si fa in audi giusto ?

antani
26-03-2012, 14:28
io avevo il touareg... il v10 sempre con tiptronic, anche il mio era un po ruvido, poi ho fatto fare il cambio dell'olio e l adattamento delle frizioni, ed è tornato come appena sfornato dalla casa madre!!

Esatto, forse il termine giusto è "un po' ruvido". Altri pareri favorevoli al cambio olio?? E anche io chiedo: cosa è l'adattamento delle frizioni? Chi è di mestiere lo fa comunque o va richiesto?

IMPULSORE
22-04-2012, 21:41
Ti consiglio vivamente una manutenzione del cambio, meglio se eseguita con stazione lavacambi in modo da poter utilizzare un detergente con la certezza di rimuoverlo completamente, se mi dici cosa leggi sulla targhetta, posso dirti anche che olio mettere, oltre all'originale naturalmente!

albetdi
21-05-2012, 12:52
Non andate dietro ad Audi (sul Tip non serve fare manutenzione, è eterno, dicono) però dall' ultima versione 4f, han cominciato a dire che sarebbe meglio fare il tagliando del cambio ogni 60/70000 km