Visualizza Versione Completa : iNFO autoradio
Innanzitutto ciao a tutti
Sono un felice possessore di una a4 b8 del 2009 con autoradio chorus.
Mi è venuta la voglia di cambiare radio, magari installando una concert o una symphony, ma ho alcuni dubbi:
1. è molto difficoltosa la sostituzione?
2. occorre per forza sostituire il display (ho il monocromatico)?
3. sarebbe possibile inserire il navigatore (anche se non è una necessità)?
Grazie a tutti per la risposta, e mi scuso se faccio una domanda per cui, forse sono aperti altri topic!
ciao, ti ho mandato un messaggio privato, anche io sono di lecce :sisi::hello:
Andrea
risposto! grazie e attendo nuove!
dai un'occhiata qui: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?14152-Upgrade-Impianto-Audi-A4-B8
:hello:
l'avevo vista.
ma alla fine non ci sono le risposte!
---------- Post added at 14.25.48 ---------- Previous post was at 14.22.38 ----------
step 1.
E' possibile sostituire la radio chorus con la concert, semplicemente sfilando la chorus dalla plancia e mettendo al suo posto la Concert ?
Posso mantenere il cablaggio attuale o devo per forza sostituire qualche altro pezzo ad esempio centralina display, cablaggio ?
step 2.
se riesco a montare la concert ho fatto gìa un passo avanti, almeno riesco ad ascoltare gli mp3, in questi giorni mi sono documentato e ho trovato diverse elettroniche aftermarket che mi permettono di fare questa cosa, diciamo che questa è una cosa abbastanza semplice da risolvere.
---------- Post added at 14.26.06 ---------- Previous post was at 14.25.48 ----------
quali sono le risposte a questi due step?
scusate l'insistenza ma avrei trovato un paio di affari: nessun aiuto?
ps ma fino a prima di fare il tagliando il freno a mano elettrico si toglieva mettendo la marcia e accelerando, ora devo per forza toglierlo manualmente tenendo premuto il pedale del freno.. come mai?
saluti e grazie
giosue70
19-03-2012, 21:27
[QUOTE=peasbo;741016]scusate l'insistenza ma avrei trovato un paio di affari: nessun aiuto?
ps ma fino a prima di fare il tagliando il freno a mano elettrico si toglieva mettendo la marcia e accelerando, ora devo per forza toglierlo manualmente tenendo premuto il pedale del freno.. come mai?
Strano a me si toglie con la marcia ed accelerando! Ma se non erro solo in tratti con pendenze accentuate..... Hai provato su una salita?
[QUOTE=peasbo;741016]scusate l'insistenza ma avrei trovato un paio di affari: nessun aiuto?
Strano a me si toglie con la marcia ed accelerando! Ma se non erro solo in tratti con pendenze accentuate..... Hai provato su una salita?
sinceramente non ho provato. credo tu abbia ragione!
---------- Post added at 10.46.49 ---------- Previous post was at 10.45.10 ----------
per quanto riguarda la radio: se compro una concert o una symphony, posso togliere la chorus (sfilandola), mettere l'altra e non cambiare null'altro? neppure i collegamenti? o devo per forza cambiare display? ribadisco che ho tra le mani una mega offerta senza display, ma non saprei cosa fare!
Risposta data da un installatore
per poter installare il Concert va sostituito il monitor, la cornice, e il cavo di collegamento tra la sorgente e il monitor e poi codificato.
In giro qualcuno dice che va bene il monocromatico, qualcuno che si deve fare la codifica e qualcuno dice di no.
Ma nessuno sa proprio nulla di preciso?
gulliver
20-03-2012, 16:18
Devi allacciare la cintura di sicurezza.
di sicuro hai ragione!
ps sto impazzendo a trovare una soluzione con 'sta cavolo di chorus!!!
non ti soddisfa il suono?
che gli manca?
ah ecco!
in effetti è una grave mancanza
senza la mia schedina con 32Gb di mp3 sarei finito :sisi:
appunto ... e non riesco a trovare un consiglio! beato te che hai la concert!
mi spiace non poterti essere utile
non m'intendo minimamente di car audi Audi
hai preso anche in considerazione la sola sostituzione della radio con un altra marca (2din) che legge di tutto?
una due din???
sicuro sia possibile?
secondo me no!
mario2000
20-03-2012, 17:31
Non è assolutamente possibile, ho provato a farlo ma oltre ad avere un vano che è leggermente piu' piccolo del 2 Din la centralina non è predisposta per il cambio sorgente aftermarket.
Da quello che so' puoi montare senza problemi sia la concert che la symphony, basta solo credo una codifica con il VAG...prova anche a chiedere info in Audi....
Se vai su ebay tedesco trovi delle offerte di radio symphony ad ottimo prezzo....
Ve l'avevo detto che non sono un esperto di car audio
Ciao Mario: non ti conosco, ma ho letto che forse sei l'unico a potermi dare una mano!
Quindi compro una symphony e la monto semplicemente?
in audi qui da noi non sembrano molto disponibili con riprogrammazioni e quant'altro: come potrei fare altrimenti?
grazie in ogni caso!
gigen1979
20-03-2012, 23:10
Puoi prendere il pacchetto per l'upgrade da chorus a concert o simphony già bello e pronto da qui:
http://www.navistore.it/prodotto.aspx?pid=143498&variant=-1&Selezionare+la+variante%3A+=Radio%2BConcert3&vid=6841&Submit=Aggiungi&qta=1#ap
Diversamente se vuoi risparmiare qualche soldino, devi procurarti monitor 6,5 a colori, cornice monitor, autoradio concert e cavo di collegamento tra monitor e unità radio, non credo che sia necessario sostituire la gateway, sicuramente si dovrà fare qualche codifica, ma per questo chiama direttamente Navistore e chiedi il pacchetto che loro propongono da cosa è composto....
Ciao!
ragazzi non ci sto capendo più niente.
mi hanno risposto che i rivenditori online mi mandano tutto per il montaggi. con il vag posso fare la codifica ma devo andare per forza dall'audi per lo sblocco componenti. e ALLORA IL VAG A COSA SERVE?
Salve, le ripeto nuovamente: la radio la può codificare con il vag, ma per installarla sulla vettura è necessario lo SBLOCCO PROTEZIONE COMPONENTI, da farsi on line in audi, non c’è altra via.
Naftone4
22-03-2012, 12:12
ragazzi non ci sto capendo più niente.
mi hanno risposto che i rivenditori online mi mandano tutto per il montaggi. con il vag posso fare la codifica ma devo andare per forza dall'audi per lo sblocco componenti. e ALLORA IL VAG A COSA SERVE?
Salve, le ripeto nuovamente: la radio la può codificare con il vag, ma per installarla sulla vettura è necessario lo SBLOCCO PROTEZIONE COMPONENTI, da farsi on line in audi, non c’è altra via.
Penso che intendano per sblocco, recuperare il codice, ma se tu hai già il codice non c'é bisogno di andare in Audi :wink:
e come faccio ad averlo? tramite il vag?
quindi prendendo il kit quali sono i passi da seguire?
scusate le tante domande, ma è la prima audi su cui faccio qualcosa, e soprattutto è la mia!
Naftone4
22-03-2012, 12:45
e come faccio ad averlo? tramite il vag?
quindi prendendo il kit quali sono i passi da seguire?
scusate le tante domande, ma è la prima audi su cui faccio qualcosa, e soprattutto è la mia!
Se le acquisti usate devi farti dare il codice di sicurezza da chi la vende..
Teoricamente il codice viene fornito presentandosi in concessionario con radio montata, loro inviano la richiesta del codice abbinando il telaio dell'auto su cui é installata e il nome dell'operatore che effettua l'operazione, ovviamente pagando.
Pero' non saprei se anche la B8 ha la stessa prassi della mia B7..
io le stavo comprando da navistore... e mi hanno detto che bisogna per forza andare in audi
mentre saelcar non mi ha detto nulla
quindi uno le vende usate e l'altro no?
alla fine era più semplice la mia vecchia auto!
montando un autoradio proveniente da un'autovettura diversa devi per forza inserire il codice di sblocco di 4 cifre, che solitamente è presente nel libretto di istruzioni dell'autoradio, sta alla buona volontà del venditore inviartelo...altrimenti potresti recarti in audi e con una ventina di euro se non erro ti recuperano il codice :sisi: