Visualizza Versione Completa : problemi spegnimento macchina
Buon giorno a tutti sono nuovo del forum e avrei bisogno di un vostro aiuto. Possiedo un audi a6 3.o tdi con quasi 150000 km e da qualche tempo ho il problema che la macchina si spegne quando entro in curva o quando mi fermo ad uno stop o al semaforo. Io ho il cambio automatico e sento proprio che la macchina scende di giri fino a spegnersi.
Non lo fa sempre, lo fa per qualche volta di fila poi niente per un po ma dopo un po di giorni lo fa ancora.
Ho provato gia a cambiare filtro dell'aria e del gasolio, ho messo il prodotto per pulire gli iniettori e fatto anche il pieno di vpower diesel ma ogni tanto lo fa ancora,qualcuno sa cosa potrebbe essere?
grazie
ROBERTOA6
19-03-2012, 18:17
Ciao e benvenuto, prova a farti fare una vaggata
ciao, e benvenuto, quotissimo ROBERTOA6
Come gia' detto prima urge una vaggata
Quoto. Purtroppo con tutta l'elettronica presente, "l'orecchio" non è più sufficiente.
dovreste spiegare al nostro nuovo amico di cosa si tratta, altrimenti ci prende per MATTI :wacko:
Ah ah ah ah ah ha h a :laugh:
dovreste spiegare al nostro nuovo amico di cosa si tratta, altrimenti ci prende per MATTI :wacko:
Ah ah ah ah ah ha h a :laugh:
Mi fareste un piacere grazie :-)
Comunque penso si tratti di un check attraverso la presa diagnosi no?!
Esattamente, attraverso la presa di diagnosi e` possibile "leggere" lo stato del veicolo. Non ultimo le possibili cause del tuo malfunzionamento. Se vai dal conce ti chide almeno 50euri. Questo e` anche il costo piu o meno del cavo (con relativo sw) di diagnosi che si trova su ebay. L'unico problema e` che bisogna avere un minimo di confidenza. Tieni conto che ti potra` essere sempre utile.
Non conosci nessuno che ti puo` aiutare nella tua zona ?
Mi fareste un piacere grazie :-)
Comunque penso si tratti di un check attraverso la presa diagnosi no?!
Yes, check da fare con cavo vag-com (VDCS) che trovi sulla baia o da qualche utente del forum
non mi ero accorto che l'amico enry ti aveva già risposto in modo completo
no problem Alex, two is megli che one .... ahahahah
Vero, fatta fare una vaggata da qualcuno delle tue parti, e poi ti procuri il VCDS e ti armi di pazienza per capire come funziona, ma è molto utile...
e quanto costerebbe??
---------- Post added at 17.07.34 ---------- Previous post was at 17.05.30 ----------
Non conosci nessuno che ti puo` aiutare nella tua zona ?
purtroppo no ora vedo di procurarmelo comunque sto VAG
una cinquantina di euro sulla baia o rosstech sui 350.
---------- Post added at 17.10.29 ---------- Previous post was at 17.07.57 ----------
cerca nel forum, ci sono discussioni aperte per quanto riguarda il funzionamento e consigli pratici. Non è un giocattolo e se usato senza criterio si possono combinare casini, ma se segui le procedure del forum non avrai problemi.
mircoron
20-03-2012, 22:51
Qualunque meccanico generico ti può fare la scansione errori, il protocollo è uno standard ed eventuali piccole differenze sono programmate in ogni computer diagnostico da meccanico,
ciao
Vero ma solo per la 01!
Lo standard OBD e OBDII , fatto da Bosh e collaudato per primo sul gruppo VAG mantiene lo standard , solo sulla 01, questo su tutte le marche che si fregiano di avere l'OBD. Ovviamente un solo sottoinsieme dei possibili comandi e si riferisce solo alla diagnostica.
Il mio consiglio e` invece di usare il VAG per avere un quadro completo della situazione.
IMHO.
quoto enrico, sull'usare vag. ciao
Usare Vag...più preciso ed affidabile...