PDA

Visualizza Versione Completa : Centralina aggiuntiva



blade1972
20-03-2012, 11:39
Che ne pensate di queste centraline aggiuntive?

Che ti po di problematiche si possono riscontrare e poi effettivaente si hanno questi incrementi dichiarati?

La mia A6 passerebbe da 233 a 308 cv!!!!! Lo trovo francamente invrosimile.

Che ne dite? Qualcuno di voi l'ha comprato? :dry:

http://www.ebay.it/itm/CENTRALINA-AGGIUNTIVA-AUTO-AUDI-A6-3-0-V6-TDI-/250673482652?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a5d4dcb9c

Niki14t
20-03-2012, 12:06
Lascia perdere, troppi 75 cv d'incremento... Rovineresti una macchina dagli iniettori alla turbina, dal tiptronic fino ad arrivare al torsen. Io una cavolata del genere non la farei nemmeno gratis.
Alla mia gli ho dato uno spunto in più con un +25 ma tutto nella massima sicurezza e non con centraline "tarate" ma con rimappa della ECU fatta da chi è professionista nel settore.

ROBERTOA6
20-03-2012, 12:08
Ciao si sono moltiplici post a riguardo, 75 cv con una centralina aggiuntiva?
io posso solo dirti di lasciar perdere se proprio vuoi qualche cv in più rivolgiti
a qualche preparatore serio.con la centralina nn fai altro che sollecitare i vari
iniettori rischiando di fare dei danni nn indifferenti

vr46
20-03-2012, 12:21
Premesso che io non avverto l'esigenza di + cavalli
tutti quei cavalli sono solo una follia, impossibile ottenerli sono con la cetralina aggiuntiva
per 70 euro la proverei
la facilità di mettere e togliere in pochi minuti ......
giusto perché ogni tanto si dà una sgasata
non è detto che si debba sempre chiedere il max
:)

certo che al max ..... gli iniettori li vedo un po' a rischio
:(

albetdi
20-03-2012, 12:48
Lascia stare, la prima cosa dove avresti danni è il cambio, sai quanto costa un cambio? Vai da un preparatore serio, che conosce la Ns A6, e sa come intervenire.....

malefix
20-03-2012, 13:22
quoto tutti i ragazzi lascia perdere i moduli,soprattutto se economici.......

ti consiglio una mappa ben fatta senza strafare naturalmente,io ho mappato tutti i motori turbodiesel avuti e mai problemi,provate anche tante macchinine di amici,tanto andiamo tutti dallo stesso....ma ci vuole appunto la persona "giusta",sopratutto su auto di questo tipo dove se rompi qualcosa fatti il segno della croce............

cmq per esperienza ti avverto che +20/25cv su un'auto come la nostra si sento molto meno che magari 15/18cv su una piccola cubatura su di un'utlitaria o giù di lì....quindi non aspettarti cambiamenti come tra il giorno e la notte,tra l'altro tiptronic e trazione quattro non aiutano di certo,ma comunque il piacere di guida ne guadagna,se sei uno che ci fa caso............

blade1972
20-03-2012, 14:34
Grazie per i consigli mi tengo i miei 233cv.........che poi non sono affatto pochi!!!!!

Niki14t
20-03-2012, 14:35
Sulla mia ho riscontrato in D una coppia intorno ai 1500/1600 giri/m in 4 marcia(invece prima dopo i 2000) e in S una reattività "stupenda"...considerando che ho chiesto al mio preparatore tutto nella massima sicurezza meccanica.
Ho speso 260 euri ma ad oggi dopo un mese ne sono contentissimo, ho riscoperto la A6 che avrei sempre voluto.

blade1972
20-03-2012, 15:18
Rileggendo con attenzione l'inserzione in parola ho potuto verificare che le mappature di questo power box2 sono ben 10 selezionabili con selettore jumper. Quindi i 75 cv di cui parlavamo molto probabilmente risultano essere l'incremento massimo selezionabile ma con la libertà di scegliere eventualmente incrementi minori...................ma conoscendomi probabilmente starebbe sempre a manetta!!!!!!!!!!!!!:w00t:

alexx
20-03-2012, 15:45
l'incremento di 75 cv (ammesso che il moduletto riesca a tirarli fuori) ti permetterebbe un'autonomia di 75 km prima di spaccare la pompa rail e/o gli iniettori.............

Matpat3
20-03-2012, 16:02
Io non vorrei sembrare la mamma, ma avendo gia 225 Cv o più, mi spiegate che caspita serve rimappare se ormai tutta l'italia è un immenso auotevolx/tutor. Senza contare che se l'auto è stata progettata per tot cavalli ci sarà pure un motivo. Poi se c'è qualcuno a cui piace regalare soldi a meccanici e pompe di benzina buon divertimento (e non mi venite a dire che +50% di potenza ecquivale a -20% di consumi, perche vuol dire che anche gli asini volano).

malefix
20-03-2012, 16:14
io non lo prenderei comunque. quello anche sui vari settaggi lavora con parametri prestabiliti.....ogni motore ha una sua "storia",ed anche da nuovi nessun motore segna i cv uguali ad un'altro............quindi per me ci vuole un professionista che lavora con attrezzatura idonea e monitorizza tutti i parametri del motore dalla carburazione fino allo scarico,su strada a pieno carico,a passeggio,o uso intensivo....e lì si vede fin dove si pùo arrivare....

inoltre l'auto per me da mappata va rispettata ancora di più,cambi olio più frequenti,niente scalate inutili e quasi fuorigiri,niente tirate assassine delle prime 2 marce,ecc..ecc.....
detto questo ognuno fa come vuole.....

Niki14t
20-03-2012, 17:11
Ciao matpat, concordo con te che un'auto che ha + di 200 cv presumo non abbia bisogno di mappe perchè già bastano i suoi. Ti faccio un'esempio pratico, la mia (chiamala come vuoi vecchia-rottame) ma ha pure i suoi 180 cv che essendo automatica con torsen i 180 alla ruota diventano forse 100 con circa 15/16 quintali di peso con una resa ridicola che un 1.3 multijet ti sta alle calcagne che a poco non ti passa. Con questo ti voglio dire che il mio V6 è proprio lento dalla nascita nonostante i suoi 180 cv... ora non so come va una A6 3.0 da 233 cv presumo da favola, ma si sa che non si è mai contenti... un po di brio senza compromettere niente non guasta e poi te lo dico per esperienza che a me quei 25 cv in più li noto tantissimo... Ciao

Matpat3
20-03-2012, 17:27
Ciao matpat, concordo con te che un'auto che ha + di 200 cv presumo non abbia bisogno di mappe perchè già bastano i suoi. Ti faccio un'esempio pratico, la mia (chiamala come vuoi vecchia-rottame) ma ha pure i suoi 180 cv che essendo automatica con torsen i 180 alla ruota diventano forse 100 con circa 15/16 quintali di peso con una resa ridicola che un 1.3 multijet ti sta alle calcagne che a poco non ti passa. Con questo ti voglio dire che il mio V6 è proprio lento dalla nascita nonostante i suoi 180 cv... ora non so come va una A6 3.0 da 233 cv presumo da favola, ma si sa che non si è mai contenti... un po di brio senza compromettere niente non guasta e poi te lo dico per esperienza che a me quei 25 cv in più li noto tantissimo... Ciao

Un po di brio senza compromettere niente è sempre un incognita, poi io non dico che è sbagliato e che ognuno spende i suoi soldi come vuole, ma poi se si rompe l'X pezzo non scriviamo nei forum che sono macchine di me..a. Non è un criticismo ma credo che se un multijet mi stesse alle calcagna, e visti i costi di gestione di un V6 (tagliandi assicurazione, bollo ecc.ecc.) l'avrei già cambiata con una più fresca.
Magari un multijet ;)
Saluti

mircoron
20-03-2012, 22:46
A me, che di cavalli ne ho 192, è sufficiente l'idea che un multijet mi possa stare dietro fino ai 150 e che poi fino ai 230/240 io me ne andassi che mi basta, anche se non lo provo, da sempre più ho l'auto potente e più vado tranquillo, sarà la superiorità che mi da la tranquillità,

ciao

blade1972
20-03-2012, 22:56
l'incremento di 75 cv (ammesso che il moduletto riesca a tirarli fuori) ti permetterebbe un'autonomia di 75 km prima di spaccare la pompa rail e/o gli iniettori.............

Be sempre meglio che 25 km per soli 25 cv.......!

A71
21-03-2012, 00:11
In proposito posso dire che l'unico vero vantaggio del modulo aggiuntivo e' che e' praticamente plus and play, quindi se hai problemi e sei in garanzia smonti tutto e vai in conce, con la mappa non e' possibile.
Io lo avevo ( uno considerato valido con telecomando e possibilità di settaggio press turbo e rail tramite potenziometro e in più possibilità di regolazione della curva di funzionamento tramite pc) era sulla mia BMW 330, incremento promesso circa 30/35 cv, in effetti si sente la differenza, pero' a dire il vero girava meglio (più pulita) con modulo disinserito. Questo per dire che una buona mappa e' un'altra storia, inoltre diffidate di aumenti così grandi di potenza, secondo me falsi, o peggio, si rischiano costosi danni ( vedi pompa di alta press, iniettori, turbo e filtro dpf soprattutto ).
A proposito se le rampe di incremento non sono ben fatte si rischiano brutte vibrazioni ai convertitori di coppia dei cambi automatici. Quindi consiglio o lo si compra giusto per il periodo di garanzia o io lascerei stare.

mircoron
21-03-2012, 00:14
C'è un altro problema, il modulo aggiuntivo non modifica la mappa originaria ma la inganna facendole credere in diversi segnali dei sensori e quindi non potrà mai essere efficiente.

ciao

Niki14t
21-03-2012, 08:34
Un po di brio senza compromettere niente è sempre un incognita, poi io non dico che è sbagliato e che ognuno spende i suoi soldi come vuole, ma poi se si rompe l'X pezzo non scriviamo nei forum che sono macchine di me..a. Non è un criticismo ma credo che se un multijet mi stesse alle calcagna, e visti i costi di gestione di un V6 (tagliandi assicurazione, bollo ecc.ecc.) l'avrei già cambiata con una più fresca.
Magari un multijet ;)
Saluti

Che sono auto di m...a purtroppo non ti sbagli su certi aspetti progettate male, infatti io prima della mappa ho rotto il tiptronic, ho sostituito le camme e altri interventi che non sto a ricordare altrimenti vi annoio...
Personalmente sono contrario ad incrementi esagerati(tipo nel caso del nostro amico), ma favorevole per ad una mappa fatta a regola d'arte con tanto di garanzia ed assistenza al banco(come hanno fatto con me, un anno di garanzia e se non dovessi essere soddisfatto posso sempre rinstallare la mia ECU originale).

alexx
21-03-2012, 10:11
Be sempre meglio che 25 km per soli 25 cv.......!

........... meglio i cv originali e 400.000 km..........

mapi
21-03-2012, 17:52
quotissimo alexx

blade1972
21-03-2012, 22:01
........... meglio i cv originali e 400.000 km..........

Sono d'accordo.