PDA

Visualizza Versione Completa : La mia :)

manuelito
20-03-2012, 20:07
Ciao a tutti, vorrei mostrarvi il regalo che mi son fatto un paio di mesi fa.
Si tratta di una TT(S) 2.0 Roadster S-Tronic del 2008 con 34000 km.
La (S) sta a significare che praticamente l'auto è nata come una TT 2.0 200 cv però il primo proprietario (siccome i tempi di attesa per il TTS era infiniti) ha deciso di farla configurare alla Audi come un TTS sia esteticamente che come motore.
Non so fino a che punto gli sia convenuto anche perchè il concessionario da cui l'ho acquistata mi ha detto che questo signore ha speso oltre 10.000 Euro per ritirarla come un TTS, ma a me onestamente poco importa perchè il prezzo a cui l'ho presa è veramente ottimo facendo un rapporto qualità/prezzo :tongue:

L'auto come pezzi del TTS ha praticamente tutto tranne le minigonne (non so perchè non le mise) e precisamente:

fari a led
paraurti anteriore con griglie
paraurti posteriore con rear
calotte specchietti TT-RS
calandra
volante multifunzione TTS
leve dell'S-Tronic al volante cromate
turbina K04
assetto TTS

in più ha:

scarico completo di decatalizzatore della Cecam
scatola filtro modificata
cerchi diamantati modello RS4 da 18"
interni in pelle beige
cambio S-Tronic
pacchetto led interni e targa
audio concert e caricatore 6 cd
specchietti richiudibili elettricamente

Ecco un pò di foto :smile:

http://i44.tinypic.com/fn5mcl.jpg

http://i43.tinypic.com/2hfm2if.jpg[COLOR="Silver"]

http://i40.tinypic.com/wvzklt.jpg

http://i42.tinypic.com/10dvzw8.jpg

S3QUATTRO
20-03-2012, 20:19
non ti ho capito scusa........non credo l'Audi faccia trapianti di motore......cmq bellissima.....complimenti.....

valerio87amato
20-03-2012, 20:32
non ti ho capito scusa........non credo l'Audi faccia trapianti di motore......cmq bellissima.....complimenti.....

davvero bellissima e ti consiglio di metterle tu le minigonne....per questa cosa del motore infatti non l'ho capita...

manuelito
20-03-2012, 23:37
grazie ragazzi :)
no scusate mi sono espresso male ma nel frattempo stavo provando a caricare le foto che purtroppo non sono nemmeno riuscito ad inserire.
volevo dire che il primo proprietario l'ha ordinata all'Audi con tutti i pezzi del TTS estetici sia interni che esterni, e nel frattempo ha ordinato (non so da chi onestamente) la turbina K04 come quella che monta il TTS, lo scarico completo, e la scatola filtro, pezzi che suppongo abbia fatto montare tutti in una volta.
Per le minigonne si in effetti le vorrei far montare perchè per uno che ci fa caso, stonano un pò col muso anche se l'auto è tutta molto bassa e poi soprattutto se c'è lo sportello aperto si vedono i listelli sottoporta del TTS con la scritta mentre le minigonne sono originali, non un granchè :)

S3QUATTRO
20-03-2012, 23:49
no scusate mi sono espresso male ma nel frattempo stavo provando a caricare le foto che purtroppo non sono nemmeno riuscito ad inserire.
volevo dire che il primo proprietario l'ha ordinata all'Audi con tutti i pezzi del TTS estetici sia interni che esterni, e nel frattempo ha ordinato (non so da chi onestamente) la turbina K04 come quella che monta il TTS, lo scarico completo, e la scatola filtro, pezzi che suppongo abbia fatto montare tutti in una volta.
Per le minigonne si in effetti le vorrei far montare perchè per uno che ci fa caso, stonano un pò col muso anche se l'auto è tutta molto bassa e poi soprattutto se c'è lo sportello aperto si vedono i listelli sottoporta del TTS con la scritta mentre le minigonne sono originali, non un granchè :)

alla fine ha speso piu' che ordinare un ttrs secondo me.....

manuelito
21-03-2012, 00:01
[/COLOR]
alla fine ha speso piu' che ordinare un ttrs secondo me.....

beh non so quanto ha speso di preciso ma ad occhio e croce mi ha detto il concessionario da cui l'ho acquistata (che conosceva il proprietario) che gli è costata sui 65.000 Euro comprese le modifiche...onestamente io avrei aspettato fossi stato in lui.
fondamentalemente mi sono orientato su questa piuttosto che su altre per diversi motivi, in primis perchè l'ho acquistata poco più di un terzo del prezzo originario, poi perchè risparmio sul bollo avendo cmq un'auto moooolto pronta ma che non paga quanto un TTS e poi perchè esteticamente mi piace molto com'è stata configurata soprattutto l'abbinamento dei colori interni/esterni.

valerio87amato
21-03-2012, 02:01
bella veramente!!!!!minigonne obbligatorie però eh!!!!!!!si vede troppo la differenza

moon182
21-03-2012, 06:36
bella la bimba, molto bella!! :cooool:

manuelito
21-03-2012, 09:21
si le minigonne sono sicuramente il primo step da fare appena ho un momento e qualche spicciolo in più. in audi hanno detto di potermele fare scontate a 280 Euro, però poi ovviamente c'è la verniciatura ed il montaggio...infatti sto aspettando che magari ne possa sbucare qualcuna su ebay tedesco o da qualche altra parte sul web.

---------- Post added at 09.21.16 ---------- Previous post was at 09.09.13 ----------

scusate vorrei un'informazione, avendo lo scarico completo purtroppo ho la spia motore accesa nel tachimetro, sapete se è possibile farla spegnere tramite VAG? grazie

andre.fiume
21-03-2012, 11:40
Ciao complimenti per la macchina! Le minigonne sono rare e 280 sono un buon prezzo...poi del tuo colore che è splendido lo sono ancora di più... Dato lo scarico artigianale (il vecchio proprietario non poteva prendere pure quello originale?) si può sicuramente spegnere via vag ma sicuramente il produttore di tale componente sarà il più preparato a riguardo quindi ti consiglio di andare ad informarti presso di lui

manuelito
21-03-2012, 11:51
Ciao, grazie! si come prezzo infatti è buono però grezze ovviamente e tra verniciatura e montaggio sempre quelle 450/500 euro penso si spendano.
Per lo scarico non so come mai non abbia preso l'originale, forse per avere un sound migliore, boh... cmq se si può risolvere con il VAG lo faccio fare allora da un ragazzo che ci smanetta perchè mi disturba quella spia accesa :)

andre.fiume
21-03-2012, 12:44
Ciao, grazie! si come prezzo infatti è buono però grezze ovviamente e tra verniciatura e montaggio sempre quelle 450/500 euro penso si spendano.
Per lo scarico non so come mai non abbia preso l'originale, forse per avere un sound migliore, boh... cmq se si può risolvere con il VAG lo faccio fare allora da un ragazzo che ci smanetta perchè mi disturba quella spia accesa :)

Bè il montaggio è una cavolata si riece a fare da soli , dipeningerle penso che con 70-80 euro te la possa cavare (non in audi)

Mr. Pellet
21-03-2012, 13:28
Che strano e vario che è il mondo!!!
L'utente precedente con i soldi che ha speso ci faceva un TTS full optional o addirittura un TT-RS accessoriato... ma tant'è, ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole.
Comunque Manuel come già ti ho detto tempo fa, bellissima davvero!!

---------- Post added at 13.28.11 ---------- Previous post was at 13.27.09 ----------

La spia accesa è data dal downpipe scatalizzato. O metti un emulatore (Bonalume) oppure non la togli...
Anzi forse non la togli neppure con l'emulatore...

Gabry55
21-03-2012, 14:03
Complimentissimi per la TT, davvero impeccabile! e complimenti al tizio che si è polverizzato 65.000 € per non aspettare chissà poi quanto tempo...l'attesa è già un piacere ( questo discorso non vale per S3QUATTRO e la sua RS3 :ph34r: )

Jackb
21-03-2012, 16:07
bhe che dire! la macchina è fenomenale! Ma come altri utenti non vedo molto logico il fatto di pagare cosi tanto una TT. Comunque se tu l'hai trovata a un buon prezzo hai fatto un'affare.

Si è vero in effetti, credo che le minigonne siano d'obbligo per rendere completa la trasformazione. Ancora complimenti per la macchina!

manuelito
21-03-2012, 16:22
Che strano e vario che è il mondo!!!
L'utente precedente con i soldi che ha speso ci faceva un TTS full optional o addirittura un TT-RS accessoriato... ma tant'è, ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole.
Comunque Manuel come già ti ho detto tempo fa, bellissima davvero!!

---------- Post added at 13.28.11 ---------- Previous post was at 13.27.09 ----------

La spia accesa è data dal downpipe scatalizzato. O metti un emulatore (Bonalume) oppure non la togli...
Anzi forse non la togli neppure con l'emulatore...

Grazie mille Alberto, poi in "piccolo" sei anche un pò di parte vista la somiglianza :smile:
Appunto nemmeno io avrei mai speso quella cifra per non aspettare, ma si sa che ognuno fai i conti come crede e secondo le disponibilità.
Io invece facendo due conti ho visto che tra questa che ho acquistato ed una TTS Roadster con simili caratteristiche estetiche, di usura e garanzie (tra libretto tagliandi e garanzia del concessionario) ballavano circa 8/10.000 Euro in più, bollo e passaggio di proprietà superiori e quindi ho preferito orientarmi su questa che è un'ottima alternativa soprattutto dopo che la provai la prima volta e mi fece atterrire :biggrin:
Per la spia quindi nemmeno con il VAG secondo te risolvo qualcosa?

---------- Post added at 16.16.31 ---------- Previous post was at 16.14.28 ----------

Complimentissimi per la TT, davvero impeccabile! e complimenti al tizio che si è polverizzato 65.000 € per non aspettare chissà poi quanto tempo...l'attesa è già un piacere ( questo discorso non vale per S3QUATTRO e la sua RS3 :ph34r: )

bhe che dire! la macchina è fenomenale! Ma come altri utenti non vedo molto logico il fatto di pagare cosi tanto una TT. Comunque se tu l'hai trovata a un buon prezzo hai fatto un'affare.

Si è vero in effetti, credo che le minigonne siano d'obbligo per rendere completa la trasformazione. Ancora complimenti per la macchina!

Grazie ad entrambi :) si le minigonne appunto sono l'unica "pecca" dell'auto e quanto prima le ordinerò anche per avere un'armonia con il muso anteriore

---------- Post added at 16.22.36 ---------- Previous post was at 16.16.31 ----------

Non so perchè ma si era eliminata questa foto

http://i44.tinypic.com/yfcwo.jpg

valeriodanna
21-03-2012, 23:06
.
volevo dire che il primo proprietario l'ha ordinata all'Audi con tutti i pezzi del TTS estetici sia interni che esterni

Ti garantisco che non esiste una cosa del genere...All'audi non ti faranno mai ordinare una TT con i pezzi del TTS...Al più, post ordine, Ha acquistato tutti i pezzi estetici del TTS e li ha fatti montare...Ma anche su questo ho qualche dubbietto e soprattutto, mi chiedo, cosa ci abbia guadagnato a non ordinare un TTS?

Ad ogni è molto bella, l'estetica della TTS mi fa diventare matto... :)

manuelito
21-03-2012, 23:31
Ti garantisco che non esiste una cosa del genere...All'audi non ti faranno mai ordinare una TT con i pezzi del TTS...Al più, post ordine, Ha acquistato tutti i pezzi estetici del TTS e li ha fatti montare...Ma anche su questo ho qualche dubbietto e soprattutto, mi chiedo, cosa ci abbia guadagnato a non ordinare un TTS?

Ad ogni è molto bella, l'estetica della TTS mi fa diventare matto... :)

Ciao, guarda io onestamente non so la fattibilità dell'operazione, però è quello che mi ha detto il concessionario da cui l'ho acquistata nonchè amico del vecchio proprietario.
Mi ha raccontato che appunto siccome i tempi di attesa erano lunghissimi ed il tizio doveva acquistare la macchina entro un certo termine, ha ordinato tutti i pezzi sia interni che esterni del TTS e l'ha ritirata già cosi (infatti non mi ha dato alcun pezzo del TT "normale").
Non so se li ha ordinati poco dopo o insieme all'auto, ma a quanto ho capito l'ha proprio tirata fuori dalla concessionaria cosi com'è adesso senza comprare nulla successivamente.
Però a me pochissimo importa della storia perchè l'importante è che sia come la desideravo e conti alla mano è stata un'operazione conveniente ;)

andre.fiume
22-03-2012, 13:15
L'unico mio dubbio è sempre lo stesso... tutta questa potenza sulle ruote anteriori genera un sottosterzo micidiale oltre a far pattinare l'auto

manuelito
22-03-2012, 15:54
L'unico mio dubbio è sempre lo stesso... tutta questa potenza sulle ruote anteriori genera un sottosterzo micidiale oltre a far pattinare l'auto

Si in effetti anch'io ho notato questo "problema" soprattutto se si da gas da fermo praticamente fino alla 3a pattina se l'asfalto non è un granchè, la prima non riesce a tirarla ma pattina solamente, mentre con la seconda da una botta incredibile e inizia ad aderire bene

manuelito
22-03-2012, 18:13
un pò di foto fatte oggi anche se l'auto ha almeno un cm di sporcizia di sopra :)

http://i42.tinypic.com/106afpw.jpg

questa fa notare purtroppo il problema di assetto troppo basso che mi fa toccare con il ferma battenti del cancello automatico ed in alcune buche. quanto prima metterò delle molle più alte di almeno 10mm
http://i39.tinypic.com/4tkexc.jpg

prossimo intervento è far rivitalizzare la pelle con un trattamento e passare un pò di pasta abrasiva nel listello sottoporta perchè c'è un graffio all'altezza della scritta TTS
http://i41.tinypic.com/ab41ty.jpg

valerio87amato
22-03-2012, 18:31
veramente bellissima!!!!!!!!!

manuelito
22-03-2012, 18:33
grazie valerio :)

Mr. Pellet
22-03-2012, 19:40
Bellissima Manuel! Comunque con il VAG la spia la togli, ma dopo poco tornerà ad accendersi. L'unica risoluzione è montare un catalizzatore a 200 celle, o provare ad informarti direttamente da Bonalume se nonostante lo scatalizzatore, con un emulatore risolvi il problema. Però, mi sa proprio che se vuoi toglierla devi andare di 200 celle...

S3QUATTRO
22-03-2012, 19:43
un pò di foto fatte oggi anche se l'auto ha almeno un cm di sporcizia di sopra :)

http://i42.tinypic.com/106afpw.jpg

questa fa notare purtroppo il problema di assetto troppo basso che mi fa toccare con il ferma battenti del cancello automatico ed in alcune buche. quanto prima metterò delle molle più alte di almeno 10mm

prossimo intervento è far rivitalizzare la pelle con un trattamento e passare un pò di pasta abrasiva nel listello sottoporta perchè c'è un graffio all'altezza della scritta TTS
http://i41.tinypic.com/ab41ty.jpg

stupenda....mi raccomando usa prodotti giusti per la pulizia......non andare al risparmio.....

manuelito
22-03-2012, 23:03
Bellissima Manuel! Comunque con il VAG la spia la togli, ma dopo poco tornerà ad accendersi. L'unica risoluzione è montare un catalizzatore a 200 celle, o provare ad informarti direttamente da Bonalume se nonostante lo scatalizzatore, con un emulatore risolvi il problema. Però, mi sa proprio che se vuoi toglierla devi andare di 200 celle...

Grazie Alberto!! ma scusami l'ignoranza, il 200 celle che differenza ha dal mio? ha la "bomboletta" tipo catalizzatore e non è come il mio un tubo dritto?

stupenda....mi raccomando usa prodotti giusti per la pulizia......non andare al risparmio.....

No no :) anzi la settimana scorsa l'ho lasciata due giorni dal carrozziere che ha lucidato tutta la carrozzeria e mi ha verniciato un lato del musetto che era graffiato da quando la comprai...purtroppo era tutta rovinata perchè quel maledetto che l'aveva prima la lavava solo con le spazzole ed il trasparente era tutto rovinato. il mio carrozziere ha fatto una lucidatura con 3 cicli diversi, cioè con 3 diversi prodotti e tipi di spugnette (non so preciso cosa fossero ahahah) perchè mi ha detto che non aveva mai visto un'auto cosi rovinata dai tanti lavaggi automatici.
ora sembra nuova nuova, appena la lavo faccio due foto per rendere l'idea

Gabry55
23-03-2012, 01:32
Ce l'ho pure io il problema col ferma battenti del cancello automatico della mia Signora...ogni sera, se non becco bene le misure....STAC.... :ph34r::cry::cry::unsure:

manuelito
23-03-2012, 09:04
Ce l'ho pure io il problema col ferma battenti del cancello automatico della mia Signora...ogni sera, se non becco bene le misure....STAC.... :ph34r::cry::cry::unsure:

Per le auto basse purtroppo sono una rovina questi fermi, anche perchè con la mia se gli vado contro con la parte laterale tocca lo spoilerino del muso e la plastica inferiore, se passo con il centrale tocca la staffa in alluminio (penso sia quella che regge l'intercooler) e qualcos altro, quindi o do due colpi di mazzotta e lo sdradico oppure ci vogliono delle molle un pò più alte ahahahah

ginotto
24-03-2012, 10:14
Complimenti, davvero bella.
La spia puoi spegnerla solo da un mappatore che sà dove e come intervenire, in modo tale che non si riaccenda. Con un catalizzatore 200 celle, io stesso lo monto, dopo un tot di km ti si riaccenderà.
Un favore, non è che puoi caricarmi una foto della scatola filtro aspirazione?
Grazie mille.

manuelito
25-03-2012, 03:01
Complimenti, davvero bella.
La spia puoi spegnerla solo da un mappatore che sà dove e come intervenire, in modo tale che non si riaccenda. Con un catalizzatore 200 celle, io stesso lo monto, dopo un tot di km ti si riaccenderà.
Un favore, non è che puoi caricarmi una foto della scatola filtro aspirazione?
Grazie mille.

grazie mille!!! ah allora vedo un pò di sondare il terreno con il produttore dello scarico per quanto riguarda la spia oppure con qualcuno che sappia smanettare bene con l'elettronica.
per la foto si certo, appena ho un attimo te la faccio no problem

Gabry55
25-03-2012, 13:35
Per le auto basse purtroppo sono una rovina questi fermi, anche perchè con la mia se gli vado contro con la parte laterale tocca lo spoilerino del muso e la plastica inferiore, se passo con il centrale tocca la staffa in alluminio (penso sia quella che regge l'intercooler) e qualcos altro, quindi o do due colpi di mazzotta e lo sdradico oppure ci vogliono delle molle un pò più alte ahahahah

Da me tocca una specie di convogliatore...è una fessura più bassa del fondo dell'auto di quei pochi cm che...STAC :laugh:

manuelito
26-03-2012, 09:35
Da me tocca una specie di convogliatore...è una fessura più bassa del fondo dell'auto di quei pochi cm che...STAC :laugh:

da me ieri in autostrada si è parzialmente staccata la plastica che copre la parte bassa del musetto ad altezza passaruota lato guidatore...penso che sia li che tocca con il cancello e sbattendo continuamente si sarà rotto qualche gancetto che la tiene attaccata al resto della plastica del muso.
temporaneamente l'ho incastrata con le mani dietro la griglia fendinebbia ma quanto prima la blocco con delle fascette perchè è pericoloso visto che potrebbe girarsi verso dietro ed arrivare sotto la gomma

fausto
27-03-2012, 10:48

perchè dici così Albe?

io con la mia S mai avuto problemi di spie accese.
e il mio scarico era skat con emulatore.

manuelito
27-03-2012, 11:18
perchè dici così Albe?

io con la mia S mai avuto problemi di spie accese.
e il mio scarico era skat con emulatore.

Io sabato ho appuntamento con un ragazzo che smanetta col VAG e ho chiesto di farmi fare:

che si alzino i finestrini alla chiusura delle porte col telecomando
che si spengano in fendinebbia in sterzata
che appunto spenga la spia motore
che si abbassi il vetro dello specchio destro all'inserimento della retromarcia per facilitare il posteggio e non bestemmiare allo sfregamento dei cerchi con il marciapiede ahahahahah

appena incontro il tizio vi faccio sapere come finisce con la spia e devo fare anche una foto alla cassa filtro (me l'ha chiesta un socio giusto l'altro giorno)

ah ma per caso sapete se è possibile tramite VAG far comparire nel cdb la velocità digitale oltre che le classiche lancette del tachimetro?
l'ho vista in alcune tt su youtube

fausto
27-03-2012, 12:28
penso di si, nella mia S era possibile.

Mr. Pellet
27-03-2012, 12:32
Manuel, la velocità digitale è già presente nelle opzioni del CDB. Devi solo trovarla tramite il tastino che c'è sotto la leva stessa, che serve per cambiare le pagine del menù.
Comunque tienici informati!!
@ Fausto: il downpipe scatalizzato fa leggere alla centralina valori di emissione CO2 non corretti, perciò la spia verrà sempre fuori.
Proprio per questo sono stati inventati gli emulatori, per sopperire l'errore che da, tramite la lettura sbagliata dei valori di sonda.
Tu pensa che io la spia ce l ho accesa lo stesso nonostante l'emulatore e il downpipe 200 celle... comunque non credo sia un problema di emissioni nella mia, ma di un infiltrazione d'aria da qualche parte maggiore del normale.

fausto
27-03-2012, 13:37
appunto Albe, io avevo l'emulatore nel mio di Scara e in 30.000 km mai accesa spia.

valerio87amato
27-03-2012, 15:58
facci sapere!!!!!!!!!!

manuelito
27-03-2012, 17:00
Manuel, la velocità digitale è già presente nelle opzioni del CDB. Devi solo trovarla tramite il tastino che c'è sotto la leva stessa, che serve per cambiare le pagine del menù.
Comunque tienici informati!!

Alberto ma dici quella che c'è alla fine della leva per azionare le spazzole?
Quei pulsantini mi fanno cambiare solo:
-km/l immediati
-km/l medi
-quanto carburante rimane prima di scendere e spingere l'auto ahahahah
-altri due elementi di cui non capisco il significato

di velocità digitale nulla.

Forse quando hanno rimappato l'auto hanno creato qualche casino nelle impostazioni?

Gabry55
27-03-2012, 18:58
Nella leva dei tergi, sulla base c'è tipo un tasto. Premilo 1 volta ed entri nella CPU 2 (ti da gli stessi dati alla fine) premilo 2 volte e ti va nella Velocità Digitale, premilo 3 volte e ti va nel menù dove puoi attivare/disattivare tante cosucce (tipo l'indicatore di cambiata). Spero di aver reso sennò ti fotografo il tasto..

manuelito
27-03-2012, 19:44
Nella leva dei tergi, sulla base c'è tipo un tasto. Premilo 1 volta ed entri nella CPU 2 (ti da gli stessi dati alla fine) premilo 2 volte e ti va nella Velocità Digitale, premilo 3 volte e ti va nel menù dove puoi attivare/disattivare tante cosucce (tipo l'indicatore di cambiata). Spero di aver reso sennò ti fotografo il tasto..

nono grazie gabry ho presente qual'è ed appunto a me da solamente le informazioni che ho scritto sopra, non mi da la velocità.
il mio tastino ha sia la parte superiore che l'inferiore però a prescindere da quale premo mi da sempre e cmq quelle informazioni su citate, niente di più

---------- Post added at 19.44.42 ---------- Previous post was at 19.38.42 ----------

io dico i due tastini messi in verticale che ci sono all'estremità della leva destra, sono quelli li?

http://imageshack.us/photo/my-images/244/230120092271et1.jpg/

Gabry55
27-03-2012, 19:49
Non quei due li con i quali scorri nel menù, proprio sotto il paddle, nella parte sotto ce nè uno liscio ed unico...si preme..se non lo trovi ti faccio la foto

manuelito
27-03-2012, 21:19
Ahhhhh forse mi sa allora che l'ho sentito passandoci sopra col dito ma non mi sono avventurato per scoprire cosa fosse...domani allora lo provo grazie :)
ma che funzioni ha quindi? con due click fa visualizzare la velocità, con uno lascia invariato a com'è ora (a quanto ho capito) e con 3 che funzioni da?

Gabry55
28-03-2012, 00:07
Allora, normalmente sei in CPU 1 (km/l, consumo istantaneo, km autonomia, km percosi, tempo di guida)

Premi 1 volta e vai in CPU 2: le funzioni uguali a quelle della CPU 1

Premi un'altra volta: Velocità digitale

Premi una terza volta: Menù di selezione (puoi cambiare l'ora, mettere l'assistente alla cambiata, il bip ai 100 all'ora, etc)

manuelito
28-03-2012, 09:07
Allora, normalmente sei in CPU 1 (km/l, consumo istantaneo, km autonomia, km percosi, tempo di guida)

Premi 1 volta e vai in CPU 2: le funzioni uguali a quelle della CPU 1

Premi un'altra volta: Velocità digitale

Premi una terza volta: Menù di selezione (puoi cambiare l'ora, mettere l'assistente alla cambiata, il bip ai 100 all'ora, etc)

Favoloso!!! Non le sapevo per nulla queste cose!
Appena la prendo tra stasera e domani ci smanetto un pò.
Grazie!!

Mr. Pellet
28-03-2012, 10:08
Ha detto tutto alla perfezione Gabry. Ottimo!

Gabry55
28-03-2012, 12:30
Facci sapere se hai risolto sennò ti faccio il book fotografico :laugh: :laugh: :laugh:

andre.fiume
28-03-2012, 21:01
Non vorrei darti una brutta notizia ma non puoi attivare la funione di abbassamento degli specchi con la retro, comunque cerco di rimiediare, se vai nelle impostazioni del computer di bordo puoi vedere ed attivare tutte le funzioni che ha la tua auto.
Spero di esserti stato d'aiuto oltre che di sconforto ciao.

manuelito
29-03-2012, 09:57
Non vorrei darti una brutta notizia ma non puoi attivare la funione di abbassamento degli specchi con la retro, comunque cerco di rimiediare, se vai nelle impostazioni del computer di bordo puoi vedere ed attivare tutte le funzioni che ha la tua auto.
Spero di esserti stato d'aiuto oltre che di sconforto ciao.

Oggi mi incontro alle 14 con il ragazzo che mi dovrebbe effettuare queste modifiche...a questo punto è inutile che gli chieda del vetro dello specchietto :/
cosa potrebbe farmi di sfizioso? tipo l'apertura e la chiusura con il BIP oppure non so, qualche altra cosa?

andre.fiume
29-03-2012, 11:19
Oggi mi incontro alle 14 con il ragazzo che mi dovrebbe effettuare queste modifiche...a questo punto è inutile che gli chieda del vetro dello specchietto :/
cosa potrebbe farmi di sfizioso? tipo l'apertura e la chiusura con il BIP oppure non so, qualche altra cosa?

Tutto dipende dagli accessori della tua auto...
se hai il volumetrico pui attivare il bip
se hai il sensore luce e pioggia puoi attivare i vetri che si alzano in caso di pioggia
se avessi avuto i sedili elettrici avresti potuo attivare la funzione dello specchietto e quella cordolo

comunque se mi mandi un pm con la tua mail ti invio un documento con tutto quello che è possibile attivare sulla TT in modo da vedere cosa si può e non si può

manuelito
29-03-2012, 11:22
Tutto dipende dagli accessori della tua auto...
se hai il volumetrico pui attivare il bip
se hai il sensore luce e pioggia puoi attivare i vetri che si alzano in caso di pioggia
se avessi avuto i sedili elettrici avresti potuo attivare la funzione dello specchietto e quella cordolo

comunque se mi mandi un pm con la tua mail ti invio un documento con tutto quello che è possibile attivare sulla TT in modo da vedere cosa si può e non si può

grazie Andrea sei gentilissimo, ti sto inviando il pm :)

andre.fiume
29-03-2012, 11:31
ricevuto?

manuelito
29-03-2012, 11:41
no al momento no

---------- Post added at 11.41.52 ---------- Previous post was at 11.33.51 ----------

arrivata, perfetto. pomeriggio vi farò sapere cosa ho potuto far modificare

manuelito
29-03-2012, 20:04
ciao ragazzi, allora ho incontrato il tizio con il VAG e abbiamo risolto poco e nulla praticamente. Il resoconto è il seguente:

- specchio destro che scende con la retromarcia non è stato possibile attivarlo poichè si può attivare solo con i sedili regolabili elettricamente
- monitoraggio dei km reali non possibile perchè mi ha detto che gli dava l'errore forse perchè non era l'ultimo modello di VAG o qualcosa di simile
- volevo attivare i BIP alla chiusura e apertura dell'auto ma l'ho fatto subito disinserire perchè era un rumore troppo forte e non mi piaceva
- ho fatto disattivare i fendinebbia che erano attivi in sterzata
- ho fatto spegnere la spia motore (causa decatalizzatore) ma mi ha detto il tizio che molto probabilmente tornerà
- mi ha messo una funzione che azionando lo specchietto sinistro si muove in contemporanea il destro

di altro non abbiamo provato nulla, però in compenso ho lavato l'auto e metto qualche foto ahahah

http://i43.tinypic.com/k2o8km.jpg

http://i39.tinypic.com/2n0k4ye.jpg

http://i41.tinypic.com/291hvvc.jpg

http://i41.tinypic.com/33mc45h.jpg

http://i39.tinypic.com/34t8zgy.jpg

questa è per il socio che mi chiese di vedere la scatola filtro

http://i39.tinypic.com/if1qnl.jpg

poi ho notato che il TTS S-Tronic ha un pomello diverso e quindi lo vorrei comprare, sapete su per giù a quanto potrebbe ammontare la spesa?
cosi lo compro, prendo le minigonne ed è completamente S. vorrei fare una rullata al banco quando è possibile perchè il concessionario dice che ha su per giù 270cv ma vorrei avere quanto meno una prova a banco.
l'altro giorno l'ha portata un mio amico possessore di TTS coupè manuale completamente stock e secondo lui la mia ha più spunto e si sente di più "la botta/spinta" quando entrano 2a e 3a, però io non ho mai provato un TTS e non posso fare valutazione. anche perchè secondo me questo è dovuto anche dalla differtenza tra S-Tronic e cambio manuale.

andre.fiume
29-03-2012, 20:28
il pomello è dura... il bip è troppo forte perchè non hai il volumetrico e funziona con il clascson
Mi riesci a scrivere la procedura che azionando lo specchietto sinistro si muove in contemporanea il destro ? grazie

manuelito
29-03-2012, 20:31
il pomello è dura... il bip è troppo forte perchè non hai il volumetrico e funziona con il clascson
Mi riesci a scrivere la procedura che azionando lo specchietto sinistro si muove in contemporanea il destro ? grazie

ah bohhhhh, non saprei aiutarti andrea perchè purtroppo non stavo nemmeno guardando il pc mentre faceva questa modifica. l'ha effettuata e mi ha detto: ti ho aggiunto la funzione che se regoli lo specchietto sinistro si regola anche il destro essendo speculari. se invece vuoi muovere solo il destro lo puoi fare tranquillamente mettendo la rotellina sullo specchio dx.
io ho accettato tanto alla fine essendo che l'auto la guido sempre io, è difficile che possa cambiare angolazione
ma l'allarme ce l'ho di serie (me l'ha detto lui, ed in effetti ho visto due pulsantini nel lato delle portiere) quindi non so perchè sto suono era cosi forte.
per il pomello hai idea orientativamente la spesa?

andre.fiume
29-03-2012, 20:50
Il pomello non è una grande spesa... il problema che sulla tua la leva del pulsante è sulla sinistra mentre sulla tts è davanti e di spostarla non c'è modo se non cambiando mezzo cambio o di piegare questa leva scaldandola...insomma non ti conviene perchè se si rompe sono...

Il bip è possibile che abbia sbagloiato che invece di farti quella che sfrutta la sirena dell'allarme ha fatto quella che sfrutta del clacson... se mi fai sto favore e gli chiedi d'inviarti lo schema della codifica(lo stesso schema di quelle che ti ho mandato io ) te ne sarei grato perchè una cosa che sul forum non è presente ed è molto utile

manuelito
29-03-2012, 20:59
Il pomello non è una grande spesa... il problema che sulla tua la leva del pulsante è sulla sinistra mentre sulla tts è davanti e di spostarla non c'è modo se non cambiando mezzo cambio o di piegare questa leva scaldandola...insomma non ti conviene perchè se si rompe sono...

si pure io avevo letto da qualche parte questo fatto di scaldare l'asticella e metterla nella parte anteriore, ma non è affidabile quindi? meglio non rischiare?

Il bip è possibile che abbia sbagloiato che invece di farti quella che sfrutta la sirena dell'allarme ha fatto quella che sfrutta del clacson... se mi fai sto favore e gli chiedi d'inviarti lo schema della codifica(lo stesso schema di quelle che ti ho mandato io ) te ne sarei grato perchè una cosa che sul forum non è presente ed è molto utile

va bene vedo se riesco a contattare il tizio e me lo faccio scrivere per email, perchè purtroppo non lo conoscevo ma è il cognato del ragazzo che mi fornisce dei pezzi per l'iphone e lampadine

andre.fiume
29-03-2012, 21:26
si pure io avevo letto da qualche parte questo fatto di scaldare l'asticella e metterla nella parte anteriore, ma non è affidabile quindi? meglio non rischiare?

va bene vedo se riesco a contattare il tizio e me lo faccio scrivere per email, perchè purtroppo non lo conoscevo ma è il cognato del ragazzo che mi fornisce dei pezzi per l'iphone e lampadine

Meglio non rischiare perchè non è un pezzo di metallo bensì di plastica e anche molto sottile... grazie in anticipo per la codifica.

manuelito
30-03-2012, 01:16
andrea stasera sono uscito con l'auto e ho provato il fatto degli specchietti. non ho visto assolutamente che si muovessero simultaneamente, non capisco in cosa consista la modifica che dice avermi fatto. forse si muove il sinistro e poi in base a come si ferma il destro di adegua? bohhh, non ho smanettato più di tanto perchè ero con la mia ragazza, domani vedo meglio

ginotto
30-03-2012, 01:43
Grazie per la foto, ero curioso di vedere in cosa consisteva la modifica all'aspirazione, magari poteva tornare utile a qualcuno di noi.
Io monterei quel pezzo mancante raffigurato dalla freccetta rossa, la modifica che hai, fa aspirare aria calda dal vano motore, non credo sia tanto buona come soluzione. :wink:

1385

manuelito
30-03-2012, 09:27
Grazie per la foto, ero curioso di vedere in cosa consisteva la modifica all'aspirazione, magari poteva tornare utile a qualcuno di noi.
Io monterei quel pezzo mancante raffigurato dalla freccetta rossa, la modifica che hai, fa aspirare aria calda dal vano motore, non credo sia tanto buona come soluzione. :wink:

1385

ciao, di nulla figurati, non mi fa visualizzare la foto però, non so perchè

ginotto
30-03-2012, 14:52
Scusa, la vedi adesso?
http://forum.audirsclub.it/attachment.php?attachmentid=1385&d=1333064223

manuelito
30-03-2012, 17:19
purtroppo no, mi dice che non sono abilitato a poter vedere il contenuto :/

manuelito
30-03-2012, 19:36
finalmente ho comprato le molle più alte e speriamo che cosi l'auto non tocchi in ogni dosso e nel fermo del cancello automatico.
ho trovato quelle dell'assetto s-line con 10000 km quindi quasi nuove e cosi spero sia un compromesso tra le originali e queste bassissime che ho adesso.
le ho trovate a buon prezzo su ebay e pagandole domani me le dovrebbe spedire lunedi, insomma, settimana prossima dovrei averle e montarle

ginotto
31-03-2012, 00:38
Hai un pm :wink:

manuelito
31-03-2012, 01:56
Hai un pm :wink:

Risposto ;)

manuelito
04-04-2012, 11:12
oggi ordinate finalmente le minigonne, dovrebbero arrivare martedi e una volta a casa le porterò dal carrozziere per verniciarle.
conto di averle montate (se si rispettano i tempi) per fine settimana prossima...speriamo

---------- Post added at 11.12.16 ---------- Previous post was at 11.09.50 ----------

le molle già sono in viaggio ed entro venerdi penso che arrivino

manuelito
06-04-2012, 18:02
minigonne arrivate e ritirate subito dopo pranzo...arrivate alla velocità della luce!!!
le ho portate dal carrozziere cosi le vernicia in blu abisso perla come l'auto e mentre ci sono mi faccio montare i sensori posteriori e faccio dare una lucidatina.
oggi mi è comparso nel cdb la spia del rabbocco olio, sapete indicarmi quale mettere per non fare danno ma anzi per migliorare la manutenzione del motore?

manuelito
12-04-2012, 16:53
Oggi ho finalmente montato le molle (le originali dell'assetto S-Line) ed è tutta un'altra cosa. lo spazio tra il passaruota e la gomma è finalmente giusto (a mio modo di vedere) e non tocca più nemmeno nel fermo del cancello automatico.
Lunedi la devo lasciare dal carrozziere per il montaggio delle minigonne (che sono in fase di verniciatura) e dei sensori di parcheggio.
Conto di averla pronta per mercoledi :-)

Intanto foto per vedere la differenza di altezza delle molle

prima:

http://i39.tinypic.com/2n0k4ye.jpg

http://i39.tinypic.com/34t8zgy.jpg

dopo:

http://i39.tinypic.com/dpvo9g.jpg

http://i40.tinypic.com/op055f.jpg

http://i43.tinypic.com/25sa3yc.jpg

valerio87amato
12-04-2012, 16:59
complimenti!!!è cmq bassissima!!!!!!!!

manuelito
12-04-2012, 17:18
complimenti!!!è cmq bassissima!!!!!!!!

grazie Valerio!! ora diciamo che è l'altezza identica a quella di un TTS o TT con assetto. L'ho messa accanto ad un TT-RS roadster oggi pomeriggio ed è più bassa di un 4-5 cm (confrontando gli specchietti) però questa differenza è data sicuramente dal fatto che io monto i 18" mentre quella i 20" :-/

andre.fiume
12-04-2012, 19:59
grazie Valerio!! ora diciamo che è l'altezza identica a quella di un TTS o TT con assetto. L'ho messa accanto ad un TT-RS roadster oggi pomeriggio ed è più bassa di un 4-5 cm (confrontando gli specchietti) però questa differenza è data sicuramente dal fatto che io monto i 18" mentre quella i 20" :-/

spero che tu intendessi 4-5 mm perchè se è più bassa di 5 cm rispetto ad una ttrs allora è grave

manuelito
13-04-2012, 00:33
no andrea mi sembrava proprio sui 4 cm, cioè non so di preciso, magari ho esagerato ma da seduto sul sedile ho guardato il mio specchietto ed il suo ed il mio si vedeva che era più basso. penso che se fossero stati 4-5 mm non si fosse notata molto la differenza.
domani se ho modo la rimetto accanto e fotografo

andre.fiume
13-04-2012, 01:01
Ora capisco perchè tocca il cancello... 4 cm vuol dire che la tua tocca per terra perchè
l' RS è alta 1342 mm
la TTS è alta 1345 mm
la TT è alta 1353 mm

quindi si parla di differenze di mm se si utilizza il magnetic ride l'auto si dovrebbe abbassare di 1 cm e così anche con l'assetto S e poco importa che l' RS abbia i cerchi da 20" l'altezza non varia di certo di 3 cm.
Insomma la tua è bassissima rispetto a qualsiasi altra TT

manuelito
13-04-2012, 11:50
vabbe andrea 4-5 cm ho sparato, magari sono 2-3 che presumibilmente sono dati veramente dai cerchi.
sicuramente avendo il raggio di 2 cm piu grande dei miei e mettici anche il battistada che può far differenza (le mie gomme non sono nuove mentre le sue si) si arriva a circa 2,5 cm facilmente.
non so da cosa possa dipendere che la mia è più bassa, però se ho la possibilità faccio la foto ad entrambe accanto e cosi si notano le differenze di paraurti, passaruota, specchietti ecc.

---------- Post added at 11.50.57 ---------- Previous post was at 11.40.32 ----------

cmq per la cronaca, vorrei montargli i cerchi da 19, ora guardo un pò cosa offre il web

andre.fiume
15-04-2012, 20:46
bè il cerchio da 20" è più alto però il battistrada è più basso soprattutto perchè la circonferenza complessiva dovrebbe essere sempre la medesima.
Comunque occhio ai cerchi i 19" li puoi comprare sul web solo se li hai già a libretto e ti sconsiglio le repliche perchè gli unici che hanno le misure giuste per la TT sono i wsp Giasone (ovvero la replica di quelli del ttrs) che sono ET 52 19 x 9j e costano minimo 800 euro + spese di spedizione e a quel prezzo sul web si trovano degli rs4 originali usati.
Io per il treno di gomme invernali ho fatto l'affare perchè ho speso 450 euro + spese di spedizione per 4 rs4 originali leggermente graffiati li ho fatti rifare tutti e 4 bruniti ed ora sono splendidi.

manuelito
15-04-2012, 23:17
grazie andrea per le spiegazioni esaustive :)

cmq per i cerchi diciamo che non dovrei comprarli perchè un mio amico ha dei cerchi da 19" originali audi che ha smontato dalla a6 di suo fratello (perchè non è cosa di guidare con i 19 visto che prendeva marciapiede, fossi e li ha graffiati tutti) e li dovrei solo far sistemare dal mio carrozziere, dandogli una levigatura e verniciatura.
solo che non so se ci stanno bene sulla mia TT, i cerchi sono questi qui:

http://imganuncios.mitula.net/occasione_audi_rs6_avant_5_0_v10_qu_tip_9453118842 4009175.jpg

datemi qualche consiglio per piacere, magari con qualche photoshoppata se possibile perchè non ho visto tts blu con questi cerchi, grazie

---------- Post added at 23.17.32 ---------- Previous post was at 23.07.59 ----------

eccola, ne ho trovato una

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/7b/Audi_TT_S_--_2011_DC.jpg/800px-Audi_TT_S_--_2011_DC.jpg

mah, non so se mi convince, forse meglio con il mio modello di cerchi anche se da 18"

poi domani la devo portare dal carrozziere per i sensori e montaggio minigonne e non so se fargli verniciare il baffo anteriore anche blu come il resto dell'auto o lasciarlo argento

Gabry55
16-04-2012, 02:51
Ho fatto un lavoro alla più o meno...reduce dal lavoro, vedo solo il letto :laugh:...spero di riuscire a darti un'idea di massima..

http://i42.tinypic.com/kci8g7.jpg

manuelito
16-04-2012, 09:18
grazieeeeee gabry :) beh diciamo che tanto male non sta! ora devo però vedere in che condizioni reali sono i cerchi anche perchè se sono abbastanza ridotti male non mi conviene eseguire le spese di ripristino ma conviene prenderli nuovi.
intanto oggi porto l'auto dal carrozziere per tutti i lavori su citati, poi vedrò la questione cerchi :)

MatteoFont
16-04-2012, 09:23
Ci stanno benissimo!

manuelito
16-04-2012, 10:09
speriamo siano messi quantomeno discretamente allora ;)

andre.fiume
16-04-2012, 10:09
Guarda che i cerchi della A6 sulla TT non vanno bene rischi che tocchino... come minimo l' ET è troppo differente e quasi sicuramente anche il canale poi se riesci a montarli tanto di guadagnato io ne ho vista una diesel con questi e stava bene.

manuelito
16-04-2012, 10:12
ah andrea di questo non ho la minima idea, lui ha dato disponibilità a darmeli ma non li ho ancora visti dal vivo e non so le misure...sono con canale più largo rispetto la TT dici?

andre.fiume
16-04-2012, 10:26
il canale se 8j o 8,5 è meno largo ma ciò che secondo me è più importante è l' ET che se inferiore a 42 il cerchio è troppo sporgente

E.G.46
16-04-2012, 10:56
Complimenti bellisssima

Gabry55
16-04-2012, 13:35
Stanno bene si col blu :laugh:. Dalle mie parti li monta nero lucido un'A5 Cabrio bianca... :wub:

manuelito
16-04-2012, 15:02
il canale se 8j o 8,5 è meno largo ma ciò che secondo me è più importante è l' ET che se inferiore a 42 il cerchio è troppo sporgente

grazie per le informazioni andrea, mi informerò sulla misura precisa dei cerchi, secondo te ci sarà impressa qualche dicitura?

Complimenti bellisssima

grazie mille :)

Stanno bene si col blu :laugh:. Dalle mie parti li monta nero lucido un'A5 Cabrio bianca... :wub:

audi bianca con i cerchi neri o titanio è da sbaaaaaaaaaaaaaaaavo :)

andre.fiume
16-04-2012, 15:19
al''interno c'è scritto tutto

simbolo audi
et
canale
5 x 112

manuelito
16-04-2012, 15:24
perfetto, appena ho un attimo di tempo vado nel garage del mio amico a controllare questi dati e le condizioni

manuelito
21-04-2012, 00:51
domani la vado a ritirare dal carrozziere, non vedo l'ora :hello2::hello2::hello2:

valerio87amato
21-04-2012, 02:38
foto di corsaaaaaaaaaaaaaaaaa

manuelito
22-04-2012, 23:14
Eccomi qui!!!

Zero parole e solo foto :)

http://i43.tinypic.com/10gfofp.jpg

http://i42.tinypic.com/20pdp34.jpg

http://i41.tinypic.com/25iawlk.jpg

http://i41.tinypic.com/2aeuhec.jpg

http://i44.tinypic.com/21144f8.jpg

valerio87amato
22-04-2012, 23:21
bè..con le minigonne ha cambiato davvero faccia...altra storia davvero

manuelito
22-04-2012, 23:22
grazie valerio!! si in effetti anche dal vivo è tutt'altra cosa. poi ho fatto verniciare il baffetto anteriore in tinta con la carrozzeria e ho montato i sensori posteriori...diciamo che adesso è abbastanza completa per come la voglio :)

andre.fiume
22-04-2012, 23:23
Stupenda ora mancano solo i cerchi !

manuelito
22-04-2012, 23:24
grazie andrea!! in settimana vado a vedere quelli del mio amico cosi vedo come son messi ed i codici interni....appena ho notizie vi tengo aggiornati

andre.fiume
23-04-2012, 11:07
comunque sulla tt scura il miglior cerchio è l' rs4 silver

manuelito
23-04-2012, 12:12
comunque sulla tt scura il miglior cerchio è l' rs4 silver

si in effetti il modello del mio è quello che si sposa meglio nell'estetica, ed anche la finitura diamantata secondo me è perfetta, solo che comprarne 4 uguali ma da 19" è una spesata inutile.
Quindi se ho la possibilità di riprendere quelli del mio amico bene, sennò mi tengo i miei che sono molto belli (forse più degli altri a livello di disegno)

manuelito
24-04-2012, 19:51
allora, sono andato a vedere i cerchi e devo dire che non sono messi "malissimo", si dovrebbero un pò stuccare e verniciare, però il problema è che non sappiamo se siano storti o meno. ad occhio nudo non sembrava.
ho preso i codici scritti all'interno del cerchio : 8,5Jx19H2 ET48 vanno bene per la mia?

andre.fiume
24-04-2012, 20:06
allora, sono andato a vedere i cerchi e devo dire che non sono messi "malissimo", si dovrebbero un pò stuccare e verniciare, però il problema è che non sappiamo se siano storti o meno. ad occhio nudo non sembrava.
ho preso i codici scritti all'interno del cerchio : 8,5Jx19H2 ET48 vanno bene per la mia?

Il canale è più stretto pertanto la gomma che dovresti montare non potrà essere una 255/35 e se fosse più alta potrebbe toccare, ovviamente se bechi il poliziotto rompi rischi anche che ti venga ritirato il libretto, invece l'ET va bene quindi almeno in larghezza non dovresti avere problemi

manuelito
24-04-2012, 20:16
Il canale è più stretto pertanto la gomma che dovresti montare non potrà essere una 255/35 e se fosse più alta potrebbe toccare, ovviamente se bechi il poliziotto rompi rischi anche che ti venga ritirato il libretto, invece l'ET va bene quindi almeno in larghezza non dovresti avere problemi

beh andrea partiamo dal presupposto che già il cerchio 19 non è omologato quindi questo sarebbe l'inizio dei problemi ahahahah
però parlando a livello di fattibilità di montaggio vorrei sapere se vanno bene, mettendo magari una gomma con spalla 30 (a quanto hai detto tu il 35 gia darebbe problemi) o se da problemi in sterzata oppure se toccano con pinze, dischi od altro.
ho letto che l'ET dovrebbe essere tra 40 e 45 con canale 8,5 può essere?
per le gomme le dovrei comprare quindi una misura vale l'altra, il problema sono i cerchi che non vorrei dessero problemi

---------- Post added at 20.16.08 ---------- Previous post was at 20.15.38 ----------

p.s. cmq lui al momento le monta le 255

andre.fiume
25-04-2012, 00:16
beh andrea partiamo dal presupposto che già il cerchio 19 non è omologato quindi questo sarebbe l'inizio dei problemi ahahahah
però parlando a livello di fattibilità di montaggio vorrei sapere se vanno bene, mettendo magari una gomma con spalla 30 (a quanto hai detto tu il 35 gia darebbe problemi) o se da problemi in sterzata oppure se toccano con pinze, dischi od altro.
ho letto che l'ET dovrebbe essere tra 40 e 45 con canale 8,5 può essere?
per le gomme le dovrei comprare quindi una misura vale l'altra, il problema sono i cerchi che non vorrei dessero problemi

---------- Post added at 20.16.08 ---------- Previous post was at 20.15.38 ----------

p.s. cmq lui al momento le monta le 255

Per la larghezza non ci sono problemi perchè la tt ha i cerchi da 19" con Et 52 quindi con Et47 non dovrebbero esserci problemi nè per la sporgenza nè per la sterzata nè per le pinze...
Il problema con il canale più stretto è che le gomme rischiano di toccare nel passruota perchè quelle del tuo amico potranno essere 255 (quindi con larghezza del battistrada uguale all'originale) ma temo che non siano altrettanto basse ovvero 35...detto ciò non è assolutamente detto che tocchi...dovresti provarli davanti e dietro a pieno carico con magnetic ride attivo sui dossi .

manuelito
25-04-2012, 10:15
Per la larghezza non ci sono problemi perchè la tt ha i cerchi da 19" con Et 52 quindi con Et47 non dovrebbero esserci problemi nè per la sporgenza nè per la sterzata nè per le pinze...
Il problema con il canale più stretto è che le gomme rischiano di toccare nel passruota perchè quelle del tuo amico potranno essere 255 (quindi con larghezza del battistrada uguale all'originale) ma temo che non siano altrettanto basse ovvero 35...detto ciò non è assolutamente detto che tocchi...dovresti provarli davanti e dietro a pieno carico con magnetic ride attivo sui dossi .

perfetto andrea grazie mille per la spiegazione
lui al momento ha le 255 35 19 come gomme ma ovviamente sono da gettare visto che hanno bolle, battistrada consumatissimo e sono ferme da un bel pò.
per questo motivo ne dovrei comprare delle nuove e quindi posso scegliere la misura, che a questo punto dati i tuoi suggerimenti dovrei comprare con spalla 30 (no?) per non avere problemi.
la settimana entrante andrò nuovamente a rivederli e ne monterò 2 direttamente sull'auto per vedere se danno problemi o toccano da qualche parte, cosi meglio di questa prova non c'è nulla :-)

andre.fiume
25-04-2012, 11:17
si 30 dovrebbero essere sufficienti !
Poi se li provi è la cosa migliore, così ti rendi conto anche di quanto sporgono e ti rendi conto se i marciapiedi li riesci ad evitare oppure no.

armran
25-04-2012, 12:01
Ciao, ho appena visto la car ed è davvero spettacolare complimentoni

manuelito
25-04-2012, 22:43
Ciao, ho appena visto la car ed è davvero spettacolare complimentoni

grazie :)
io mi sono appena ricordato invece del pm che mi inviasti tempo fa...qualche fine settimana ci possiamo incontrare e fare un giretto dato che ormai il tempo è più o meno stabile

armran
26-04-2012, 08:11
e vediamo un po

manuelito
27-04-2012, 17:59
niente per il fatto dei cerchi ho abbandonato un attimo l'idea perchè tra gomme nuove e ripristino se ne vanno almeno 1000 euro e per adesso ho altri progetti per casa e lavoro...più in la magari ci ripenso tanto i cerchi al momento sono chiusi in un box per cavalli ahahahahah

cmq auto pulita pulita

http://i48.tinypic.com/25usizl.jpg

manuelito
03-05-2012, 00:58
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/7b/Audi_TT_S_--_2011_DC.jpg/800px-Audi_TT_S_--_2011_DC.jpg

ragazzi mi sapreste dire il codice colore di questi cerchi? grazie

manuelito
04-05-2012, 09:37
nada ragazzi?

manuelito
05-05-2012, 17:55
ragazzi ho trovato una strumentazione del TTS e la vorrei acquistare. Sapete se è fattibile la sostituzione dei fondini e lancette (anche dei led bianchi eventualmente perchè io li ho rossi) con le mie senza fare casini vari?
Oppure potrei direttamente montare quella o mi darebbe problemi con codifiche varie?

manuelito
10-05-2012, 22:35
se dovessi montare i cerchi da 19, potrei montare (ciclisticamente parlando) delle gomme 255/35 all'anteriore e 255/30 al posteriore o darebbe problemi?

andre.fiume
10-05-2012, 23:38
Problemi non ne avrai ma poi le gomme non le puoi girare

valerio87amato
11-05-2012, 02:10
Problemi nessuno infatti tutte le Mercedes montano gonne differenziate pero sono soldi ogni volta..

manuelito
11-05-2012, 08:57
grazie per l'informazione ragazzi.
ve la spiego in breve, un mio mico con il TTS sta cambiando cerchi perchè i suoi anteriori sono rovinati da parcheggi e marciapiedi, addirittura in uno è saltata una parte di bordino, mentre i posteriori sono perfetti. siccome lui con la scusa di sostituirli vuole cambiare sia colore (li vuole neri) sia disegno, li potrebbbe dare a me per poco.
io mio carrozziere mi ha detto che tra saldatura e rimessa in sesto ci vogliono sui 300 euro però ovviamente ci sarebbe il problema gomme.
ne ho trovato una coppia a circa il 70-75% di bridgestone R050 run flat da 255/30-19 (che monterei al posteriore) e una coppia sempre run flat ma non ricordo la marca però 255/35-19 (che andrebbero all'anteriore) che potrei prendere sui 500 euro.
siccome ci sono le beghe per l'omologazione e quindi tutta la rottura di scatole burocratica, vorrei al momento risparmiare qualcosina prendendo queste gomme che costano cmq più di 400 euro l'una ma che un mio amico gommista mi farebbe a questo prezzo.
quindi problemi zero? posso stare tranquillo?

andre.fiume
11-05-2012, 11:29
Guarda sul 3.2 mi è saltata via una fetta di cerchio grossa come una mela ed ho speso 70 euro per farlo tornare nuovo... rifare un cerchio mediamente costa 50 - 60 euro
Comprare delle gomme usate io non te lo consiglio perchè magari sono usate poco ma sono vecchie e sul bagnato non tengono nulla.

manuelito
11-05-2012, 13:59
Guarda sul 3.2 mi è saltata via una fetta di cerchio grossa come una mela ed ho speso 70 euro per farlo tornare nuovo... rifare un cerchio mediamente costa 50 - 60 euro
Comprare delle gomme usate io non te lo consiglio perchè magari sono usate poco ma sono vecchie e sul bagnato non tengono nulla.

grazie per le informazioni...onestamente sono tentato a montare questi 19 ma non più di tanto, nel senso che i miei (grazie anche al canale ed alcune parti in nero) sembrano già da 19 e monto pure delle gomme nuove da 255/35-18, mentre quelli da 19 (sono i classici del TTS con 5 doppie razze come quelli che sta vendendo sul mercatino Alberto) a causa del disegno sembrano come i miei di diametro, ne più ne meno.
Tra l'altro i miei sono diamantati e gli altri invece verrebbero grigi normali, quindi anche il colore è più bello il mio...mò vediamo, me la penso questo weekend e casomai agisco la prossima settimana

andre.fiume
11-05-2012, 15:26
ma a quanto te li vende?
I cerchi a doppia stella sono il simbolo identificativo del TTS io ce li ho bruniti e sul chiaro stanno bene sulla tua grigi starebbero benissimo

manuelito
11-05-2012, 15:47
ma a quanto te li vende?
I cerchi a doppia stella sono il simbolo identificativo del TTS io ce li ho bruniti e sul chiaro stanno bene sulla tua grigi starebbero benissimo

A 300 euro e ne servirebbero circa 300 per rifarli come appena usciti dall'Audi. Onestamente non so se il gioco valga la candela o meno perchè appunto ripeto che non si nota molto la differenza di diametro con i miei e vorrebbe dire spendere almeno altre 500/600 euro per gomme o usate oppure nuove ma scarse...tra l'altro dovrei farli omologare e non so a che rogne potrei andare incontro.

i cerchi sono questi qui praticamente
http://g.imagehost.org/0191/09_Audi_TTS_11_544x408.jpg

p.s. ho visto la foto che hai aggiornato e la tua auto è stupenda!!!

---------- Post added at 15.47.55 ---------- Previous post was at 15.45.30 ----------

tra l'altro questo colore che hanno adesso, che è molto simile alle calotte semicromate degli specchietti, è praticamente impossibile da riprodurre, quindi verrebbero il classico grigio alluminio dei cerchi che io odio

giuliobanton
13-05-2012, 20:38
veramente bellissima..il blu secondo me è il colore migliore per quest'auto! complimenti

manuelito
13-05-2012, 22:55
grazie mille giulio!

andre.fiume
14-05-2012, 15:44
Grazie ma così è con i cerchi invernali in estate ho i doppia stella Bruniti.
Francamente 300 euro per dei cerchi originali sono pochi... molto pochi ma se i danni non sono evidenti per 75 euro sono un po' tanti motivabili solo se il carrozziere utilizzerà il colore originale audi.

manuelito
14-05-2012, 16:23
Grazie ma così è con i cerchi invernali in estate ho i doppia stella Bruniti.
Francamente 300 euro per dei cerchi originali sono pochi... molto pochi ma se i danni non sono evidenti per 75 euro sono un po' tanti motivabili solo se il carrozziere utilizzerà il colore originale audi.

E' stupenda anche con questi cerchi la tua...cmq diciamo che è un mio amico molto stretto e quindi mi ha fatto questo "favore" di darmeli a questo prezzo ed ovviamente però li devo risistemare a spese mie ci mancherebbe.
Per il prezzo del ripristino il mio carrozziere mi ha detto che li ha portati a saldare da uno che oltre a saldarli controlla che siano perfettamente dritti attraverso una macchina o non so che e che vuole circa 100 euro, poi per stuccarli e verniciarli ce ne vogliono altri 200.
come colore oggi vado a sceglierne uno, perchè come scritto precedentemente, il grigio non mi piace per nulla. vorrei farli una tonalità un pò più scura (quasi come gli specchietti miei che sono del TT-RS) e passargli un trasparente lucido ma con un pò di opacizzante.
oggi vedo un pò i colori cosi quale me gusta di più faccio.
alla fine con 600/700 euro ho 4 cerchi originali audi da 19"

manuelito
14-05-2012, 19:22
Allora, ho parlato col carrozziere e ho spiegato su per giù il colore che vorrei ottenere e mi ha detto che praticamente è impossibile, perchè io vorrei un colore molto simile alle calotte del TTS ossia un cromato opacizzato.
Sui cerchi questo tipo di vernice è quasi impossibile perchè il cromato costa più di 300 euro al kilo e poi cmq si deve dosare trasparente/opacizzante in quantità giuste affinchè si abbia l'effetto desiderato.
Quindi, il colore più che potrebbe avvicinarsi alle mie aspettative è il Grigio Steel 647 che è questo qui della foto:

http://i964.photobucket.com/albums/ae125/p-nut-photos/SL371169.jpg

Però non con il trasparente lucido com'è qui in foto ma con il trasparente lucido per 3/4 e l'opacizzante per il 25%.

Cmq appena lui completa un cerchio mi chiama e me lo fa vedere in modo tale da cambiare quantità di opacizzante o addirittura il colore se non fosse di mio gradimento, però ho visto la vernice al sole ed è davvero un bel effetto.

Purtroppo il colore originale di questi cerchi non sono riuscito ad averlo ne tantomeno a riprodurlo, a questo punto invece di fare il classico grigio dei cerchi, ne sto facendo uno un pò più particolare.

---------- Post added at 19.22.07 ---------- Previous post was at 19.05.52 ----------

questa coppa è proprio verniciata in grigio steel, però con il trasparente tutto lucido

http://i279.photobucket.com/albums/kk136/FORMYCAR/GIGA.jpg

andre.fiume
14-05-2012, 21:34
Guarda quelli che ho come invernali sono un grigio proprio simile a questo (forse leggermente più scuri sono quelli in foto) e sono opachi affinchè lo sporco si veda meno... non vorrei farmi gli affari tuoi ma magari dovresti sentire il parere di un altro carrozziere magari più preparato...

manuelito
15-05-2012, 00:12
Guarda quelli che ho come invernali sono un grigio proprio simile a questo (forse leggermente più scuri sono quelli in foto) e sono opachi affinchè lo sporco si veda meno... non vorrei farmi gli affari tuoi ma magari dovresti sentire il parere di un altro carrozziere magari più preparato...

mah andrea io onestamente ho avuto più pareri da carrozzieri (o tali) diversi, però tutti andavano sul vago a livello di colore, nel senso mi dicevano "ti faccio i cerchi color alluminio" e via...lui che cmq conosco da tempo e mi ha fatto tutte le auto che moto, mi fa sicuramente dei lavori puliti e cmq abbiamo un rapporto tale che gli possa rompere le scatole nella scelta di tutto.
per il fatto del colore "stile specchi TTS" ho letto anche sul web che è impossibile riprodurlo perchè è un effetto cromato opaco che si può ottenere solo immergendo nel cromo e poi rifinirlo con il trasparente a piacimento.
purtroppo qui in sicilia non ci sono nei i macchinari ne le persone adatte a fare questo tipo di lavoro e onestamente spedire i cerchi che sono immensi, farli fare, e ripagare la spadizione non mi conviene più perchè me ne andrei sopra i 1000 euro.
vediamo come viene il primo con questo effetto e poi decido

p.s. mi faresti vedere una foto ingrandita della tua auto per capire il colore dei tuoi?

andre.fiume
15-05-2012, 01:05
se mi rimandi la mail in pm te ne mando un paio con invernali ed estivi.
Comunque a mio parere il colore dei cerchi per un auto blu deve essere un grigio brillante...

manuelito
15-05-2012, 10:07
inviato Andrea,
cmq a me il colore che piace è questo qui:

http://www.dotshop.it/images/8J0601025AF.JPG

solo che come dicevo su, non può essere realizzato uguale perchè è un colore che deve seguire un tipo di procedimento che il mio carrozziere non può fare, quindi li sto facendo fare il più possibile simili a questo

p.s. guardando i cerchi sullo sfondo si nota la differenza tra il grigio "normale" (quello a sinistra, il secondo) ed il colore che vorrei riprodurre (quelli a destra)

andre.fiume
15-05-2012, 12:54
inviato Andrea,
cmq a me il colore che piace è questo qui:

http://www.dotshop.it/images/8J0601025AF.JPG

solo che come dicevo su, non può essere realizzato uguale perchè è un colore che deve seguire un tipo di procedimento che il mio carrozziere non può fare, quindi li sto facendo fare il più possibile simili a questo

p.s. guardando i cerchi sullo sfondo si nota la differenza tra il grigio "normale" (quello a sinistra, il secondo) ed il colore che vorrei riprodurre (quelli a destra)

Hai ragione su tutto però sappi che questo è semplicemente il colore originale Audi il cui handicap è solo quello di costare di più... il mio carozziere li fa senza problemi il procedimento è lo stesso di un qualsiasi cerchio solo che costano di più e se becchi un marciapiede ti girano ancora di più mentre con i miei se rigo con 50 euro li metto a posto....

manuelito
15-05-2012, 13:01
Ah non sapevo che fosse un colore Audi, non è che per caso sapresti come avere il codice?

andre.fiume
15-05-2012, 13:09
credo sia Titangrau 8AU ma non ne sono sicuro perchè sui miei non la uso

manuelito
15-05-2012, 14:33
credo sia Titangrau 8AU ma non ne sono sicuro perchè sui miei non la uso

girovagando ho visto che i titangrau sono i tuoi, ossia più scuri rispetto a quelli da me postati.
può essere che il colore che cerco sia l'ALU SILBER?

andre.fiume
15-05-2012, 15:29
purtroppo non so aiutarti...dovresti chiedere in audi loro dato che lo vendono lo sapranno

manuelito
15-05-2012, 15:32
grazie Andrea, si infatti ho chiamato mezz'ora fa ma brancolavano nel buio, nel senso hanno iniziato con la solita cosa "mi serve il numero del telaio, mi serve il codice modello, mi serve qui e mi serve li"
sto aspettando risposta da un mio amico che lavora li ma in officina e vediamo se mi sa dire qualcosa

manuelito
16-05-2012, 11:36
lo scrivo per chi ne avesse bisogno in futuro: il codice colore dei cerchi su citati è L1H7 che praticamente è un alluminio con bei riflessi.
Invece il colore lucido (stile calotte specchi TTS per intenderci) dovrebbe essere LZ33.

manuelito
16-05-2012, 20:54
non so se farli di questo colore i cerchi, che ne dite? qui si ha l'effetto con l'auto blu come la mia

http://data.motor-talk.de/data/galleries/0/76/1459/14139093/x5-carbonschwarz-shadow-mit-215ern-in-ferric-35210.jpg

---------- Post added at 20.54.19 ---------- Previous post was at 20.53.06 ----------

penso che cosi riprenda il colore degli specchi visto che sto smontando i miei del TTRS e monterò quelli del TTS lucidi

manuelito
26-05-2012, 19:56
E cerchi da 19" furono

http://i47.tinypic.com/syunva.jpg

http://i50.tinypic.com/2zgri12.jpg

verniciati con il colore Audi L1H7 originale di questo modello

giuliobanton
27-05-2012, 10:44
mi ero perso il passaggio da senza a con le minigonne..beh cambia totalmente molto molto piu bella e omogenea. se non sono indiscreto mi puoi dire anche in p.m. quanto ti è venuto tutto il lavoro per le minigonne?..ho intenzione anche io di farlo..molto belli anche i nuovi cerchi.ti rinnovo i complimenti e secondo me è una delle tt piu belle la tua!

manuelito
27-05-2012, 11:28
ciao giulio, grazie mille per i complimenti!!
effettivamente le minigonne cambiano un bel pò l'estetica dell'auto e sono un nust se si ha l'anteriore pronunciato come il tts o ttrs.
ti dico in pm tutto quello di cui necessiti :)
i cerchi sono gli originali audi con canale 9 che monta il tts di serie e come gomme al momento ho montato le continental perchè le ho trovate a buon prezzo, poi le sostituirò sicuramente

Mr. Pellet
27-05-2012, 11:35
Manuel, noto ora i cerchi nuovi. Bellissimi, ma uguali identici ai miei, a parte il colore. Tempo fa ti avevo chiesto se eri interessato e mi avevi risposto di no, ma ora noto il tuo acquisto..:cry:
Peccato..:tongue:

manuelito
27-05-2012, 12:06
Manuel, noto ora i cerchi nuovi. Bellissimi, ma uguali identici ai miei, a parte il colore. Tempo fa ti avevo chiesto se eri interessato e mi avevi risposto di no, ma ora noto il tuo acquisto..:cry:
Peccato..:tongue:

alberto ma infatti i cerchi non li ho acquistati a 1000 e passa euro, perchè erano del tts di un mio caro amico, e siccome erano da sistemare me li ha dati a prezzo stracciato (l'ho detto nelle pagine precedenti), meno delle repliche, però ovviamente facendoli aggiustare a spese mie :)
la spesa tra gomme e cerchi è stata ottima perchè ho avuto l'occasione anche per le gomme sempre tramite lui ed essendosi preso i miei cerchi e gomme praticamente siamo usciti con poca differenza :)
lo sai tu cos'hai che mi interessa, ma aspetto che diminuisca il valore causa obsolescenza ahahahah :)

manuelito
27-05-2012, 21:45
http://i46.tinypic.com/24gm26w.jpg

un pò sporca ma sempre in forma ahahahah

valerio87amato
28-05-2012, 00:56
in formissima!!!!!pronta per la prova costume?

manuelito
28-05-2012, 09:04
in formissima!!!!!pronta per la prova costume?

ahahahahahah nono manca qualche piccolo accorgimento, cioè il pomello del cambio che vorrei capire la fattibilità del montaggio di quello restyling ossia con la leva dell's-tronic anteriore invece che di lato...poi ho finito con le modifiche :)

manuelito
28-05-2012, 18:45
ah, mentre che c'ero, ho verniciato i mozzi in nero come le pinze dato che erano tutti arrugginiti. questo è il risultato

http://i46.tinypic.com/350o30o.jpg

panoramica, con l'ET perfetto

http://i48.tinypic.com/a4mw42.jpg

http://i45.tinypic.com/2md5gfb.jpg

andre.fiume
28-05-2012, 21:34
I cerchi più belli ! Assieme agli RS4 ... Certo che pagarli 300 euro ragazzi è come vincere un terno al lotto !
Sono stupendi ora è davvero una TTS !
Per il pomello lascia perdere...davvero è un grosso rischio se lo smonti te ne rendi conto... bisogna modificare un' asta di dimensioni infinitesimali all'interno del cambio e portarla da laterale a frontale... c'è chi l'ha fatto non lo nego ma è possibile che sia andato in audi e che abbia speso tanti soldi.

manuelito
28-05-2012, 23:45
I cerchi più belli ! Assieme agli RS4 ... Certo che pagarli 300 euro ragazzi è come vincere un terno al lotto !
Sono stupendi ora è davvero una TTS !
Per il pomello lascia perdere...davvero è un grosso rischio se lo smonti te ne rendi conto... bisogna modificare un' asta di dimensioni infinitesimali all'interno del cambio e portarla da laterale a frontale... c'è chi l'ha fatto non lo nego ma è possibile che sia andato in audi e che abbia speso tanti soldi.

grazie andrea :)

beh i cerchi diciamo che me li ha dati questo mio caro amico che è come un parente e però ci ho speso su per sistemarli altri 300 euro circa più le gomme. però la cosa positiva è che lui si è preso i miei come "permuta" perchè c'era un suo amico che li voleva, quindi diciamo tutto un giro strano ahahahahah
le gomme non sono granchè però le ho prese circa 600 euro tutt'e 4 e sono in buono stato, circa al 70% ed erano del ragazzo che si è preso i cerchi vecchi miei, un gran giro ahahahahahah

quando posso faccio un video che lo scarico non avete idea come si sente...non ne ho mai parlato ma essendo totalmente libero (praticamente al posto del catalizzatore c'è un tubo dritto, le pance sono due piccole e separate per ogni terminale stile akrapovic) sembra un lamborghini :D
poi con il limitatore spostato tira attorno agli 8000 giri...niente una meraviglia

andre.fiume
29-05-2012, 16:50
e allora è logico che la spia ci sia... non sparirà mai senza cat !
non voglio sapere come fai a passare i collaudi

manuelito
29-05-2012, 16:58
e allora è logico che la spia ci sia... non sparirà mai senza cat !
non voglio sapere come fai a passare i collaudi

collaudi grazie a dio non ne devo fare perchè l'auto è stata revisionata proprio quest'anno quindi è coperta per altri 2 anni...però tra l'altro ho anche il foglio d'omologazione dello scarico quindi sono in regola ahahahahah

armran
29-05-2012, 17:04
manuel, peccato il 3 non verrai al raduno, avrebbe fatto bella figura la tua bestia

manuelito
29-05-2012, 17:12
manuel, peccato il 3 non verrai al raduno, avrebbe fatto bella figura la tua bestia

già peccato perchè sarebbe stata un'ottima opportunità per conoscerci...però come detto in pm mi farebbe piacere incontrarci magari organizzandoci qualche giorno.
anzi, forse io con dei miei amici organizzeremo una giornata in pista a siracusa per passarci un pò il tempo verso metà giugno. abbiamo tutti o tt o tts o s3 z4 e similari, e vorremmo fare quest'esperienza.
se a te facesse piacere venire anche con il tuo amico ti faccio sapere di preciso il programma una volta stilato.

armran
29-05-2012, 17:18
mmm, sinceramente sono contro pista hihi

manuelito
29-05-2012, 17:21
io personalmente non ho mai provato e anche per la curiosità ci vorrei andare...ovviamente con amici senza alcun presupposto agonistico

armran
29-05-2012, 17:28
la mia è una questione psicologica, se vai in pista devi correre, io mi spavento per i freni/dischi, si consumano un bel po le gomme (la mia car ha ancora 5000Km), insomma non mi va di metterla sotto tiro hihihi ancora è signorina! :)

manuelito
29-05-2012, 18:05
ahahahahahahah giusto, quando passa allo statyo di signorotta allora una capatina puoi farla :)

andre.fiume
13-06-2012, 17:43
Ciao Manuel ti volevo chiedere se sapessi di che diametro è il tuo downpipe dato che non hai il Kat e se avessi o no un emulatore di spia montato grazie

manuelito
13-06-2012, 17:50
ciao Andrea, al momento non ho idea perchè quando comprai l'auto era già montato, però la settimana entrante devo andare a farlo sistemare perchè ha un buchino e sfiata, quindi con la scusa lo misuro e ti dico.
Per la spia la mia è pazza, nel senso che prima era sempre accesa ora da un pò di tempo è spenta, boh vai a capirla!

Invece stamattina ho fatto il trattamento agli interni (cioè alla pelle) ed è venuta bellissima, con i sedili morbidissimi, tappeti puliti, con i filtri dell'aria puliti e tutto quanto in ordine.
L'ha eseguito il mio lavagista che è uno abbastanza bravo.
Poi pubblico qualche foto

andre.fiume
13-06-2012, 18:16
cazz ma sti dp si degradano così velcemente?

manuelito
13-06-2012, 20:04
no ma da quando la presi aveva questo punto di sfiato o buco (ancora non lo so onestamente) quindi penso che il precedente proprietario se ne sia sempre fregato e non la aggiustò mai. non penso sia un problema di materiali, piuttosto penso sia qualcosa legato al fatto che è stato eliminato il barilotto del catalizzatore ed è stato saldato un pezzo di tubo dritto, e da qui questo sfiato o buco tra i due pezzi saldati.

andre.fiume
13-06-2012, 20:39
cioè scusami hanno modificto l'originale non te ne hanno montato uno nuovo?

manuelito
14-06-2012, 02:02
non saprei perchè io l'auto l'ho comprata già con lo scarico completo, non mi hanno dato nulla di più, per questo ho avanzato quest'ipotesi che sia l'originale modificato

Sergio.1991
14-06-2012, 18:54
Ciao che roba strana... anche perchè lo scarico invece lo ha comprato già che c'era poteva prendere anche il downpipe !

manuelito
14-06-2012, 20:04
Ciao che roba strana... anche perchè lo scarico invece lo ha comprato già che c'era poteva prendere anche il downpipe !

Ciao, no ma io ho avanzato un'ipotesi, nel senso che magari il tubo centrale completamente scatalizzato è stato fatto aftermarket insieme alle pance e terminali e ha un buchino o sfiata un pò, però non ne ho la certezza perchè non ci ho mai fatto caso quando l'ho messa sul ponte.

In settimana vorrei risolvere perchè un orecchio attento sente che c'è una fuoruscita d'aria all'altezza degli sportelli (quindi per forza il tubo centrale) e la cosa mi infastidisce perchè i terminali fanno un rumore favoloso e quando non è in accelerazione si sente questo rumorino indegno

manuelito
09-07-2012, 19:53
oggi con scarso esito ho provato a mettere un tipo di sostanza "tappabuchi" per marmitte ecc. per capire se potevo tappare lo sfiato (o buchetto) che ho nel collettore.
però il ponte su cui l'ho messa non era dei migliori e non sono riuscito a vedere il punto preciso di perdita quindi ho messo un pò qua e la nelle zone limitrofe la sostanza che ovviamente non ha funzionato.
sono riuscito a fare qualche foto allo scarico, che posso dire essere completo visto che ho il catalizzatore (non so quante celle sia) invece io da malpensante credevo che il precedente proprietario avesse fatto il terminale più un tubo dritto come collettore.
stasera vedo se riesco a fare qualche video per farvi sentire il rumore.

http://i46.tinypic.com/30arh1v.jpg

http://i47.tinypic.com/5yx7ax.jpg

http://i48.tinypic.com/rl9ttk.jpg

manuelito
09-07-2012, 23:50
allora il video l'ho fatto, però vorrei premettere due cose:
- è la prima volta che ho provato a fare il launch control da quando l'ho acquistata
- con una mano tenevo l'iphone e con l'altra la paletta quindi ho tardato a cambiare perchè stavo guardando un pò la strada (chiusa al traffico) ed un pò lo schermo dell'iphone per vedere se inquadravo bene o meno

http://www.youtube.com/watch?v=LXXhznBlIzw&feature=youtu.be

andre.fiume
11-07-2012, 10:19
Sei stato un fulmine comunque... pensa io in tanti anni di s-tronic e dsg non ci ho mai provato a fare il lounch controll.

manuelito
11-07-2012, 10:43
Sei stato un fulmine comunque... pensa io in tanti anni di s-tronic e dsg non ci ho mai provato a fare il lounch controll.

Mah Andrea più che altro sono stato spinto dalla voglia di capire come funzionasse e le potenzialità dell'auto (che dicono essere espresse al massimo con il launch).
Devo dire che secondo me con il launch l'auto ha una cambiata diversa rispetto anche ad una normale partenza sempre in S...forse sarà una sensazione mia ma mi è parsa una cambiata più precisa.
Il manto stradale era una mezza cagata perchè è una strada dentro una specie di fabbrica di cemento e quindi a terra c'era della sabbia (infassi si vede che ad un certo punto si attaccano i controlli), poi lo riproverò in condizioni migliori

manuelito
17-07-2012, 00:57
oggi finalmente ho dedicato un paio d'ore all'auto e l'ho portata dal meccanico per far saldare il buco nel collettore.
si trovava all'altezza della lambda sotto il "bombolotto" del decatalizzatore e con due colpi di pistola saldatrice si è sistemato tutto.
finalmente non sento più quel ronzio quando l'auto è al minimo e tra l'altro si è pure spenta la spia del motore.

manuelito
23-07-2012, 20:02
ragazzi ho un problema, il computer di bordo non mi segna più km/l ma l/100km, sapete se si può sistemare senza il VAG?

Jackb
23-07-2012, 22:26
Se vai in "impostazioni" del computer di bordo e cerchi un po' nei vari sottomenù c'è la voce che ti fa cambiare in km/l. Al momento non posso essere più preciso perché non sono in macchina. Se non dovessi riuscirci allora guarderò sulla mia e ti dirò con più precisione. ;)

manuelito
23-07-2012, 22:57
Se vai in "impostazioni" del computer di bordo e cerchi un po' nei vari sottomenù c'è la voce che ti fa cambiare in km/l. Al momento non posso essere più preciso perché non sono in macchina. Se non dovessi riuscirci allora guarderò sulla mia e ti dirò con più precisione. ;)

grazie mille per l'informazione, domani provo e spero che sia la via giusta ;)

manuelito
26-07-2012, 21:41

grazie jackb era esattamente come dicevi e sono riuscito a settarlo...quei 35 l/100km mi facevano venire l'ansia ahahahahah