PDA

Visualizza Versione Completa : assetto sportivo A4 berlina



wiwo
21-03-2012, 11:16
Ciao a tutti,
mi sto accingendo ad acquistare un’Audi A4 Berlina 143CV versione Ambiente, con cerchi da 17’’. Sono in dubbio sull’assetto sportivo (-2cm) in quando dal punto di vista estetico senz’altro la linea migliora, ho però paura che diventi troppo rigida soprattutto in città e nella zona collinare dove abito. Per quanto riguarda il solo aspetto estetico magari potrei mettere i cerchi da 18’’. In base alle vostre esperienze cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo!

max18771
21-03-2012, 11:29
Ciao a tutti,
mi sto accingendo ad acquistare un’Audi A4 Berlina 143CV versione Ambiente, con cerchi da 17’’. Sono in dubbio sull’assetto sportivo (-2cm) in quando dal punto di vista estetico senz’altro la linea migliora, ho però paura che diventi troppo rigida soprattutto in città e nella zona collinare dove abito. Per quanto riguarda il solo aspetto estetico magari potrei mettere i cerchi da 18’’. In base alle vostre esperienze cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo!


Ciao, io forse non faccio testo perchè sulla precedente A5 avevo i cerchi da 20 con l'assetto Sline.... comunque l'attuale A4 monta l'assetto sportivo ed i cerchi da 18, la macchina è utilizzabilissima, l'unica accortezza è sulle rampe, vista la lunghezza può succedere di toccare il sottoscocca.
Tra l'altro sembra paradossale, ma l'assetto Sline (-3cm) montando molle progressive invece che lineari, in alcune situazioni può risultare anche più comodo di quello sportivo.
Spero di esserti stato utile.


Max

Naftone4
21-03-2012, 11:40
L'assetto originale sportivo Audi é secco e poco frenato, paradossalmente sostituendolo con un kit aftermarket sembra di guadagnare in confort e handling..
Io ho messo un kit a ghiera regolabile e appunto é un'altro pianeta anche come confort..
Da quello che stai cercando mi viene da SCONSIGLIARTI l'assetto sportivo, che comune puoi sempre installare in un secondo tempo sia originale che aftermarket. :wink:

perlupo
21-03-2012, 16:13
Visto il costo (mi pare 300euro in più) prendi l'assetto sportivo
17" e assetto Audi non dovrebbe cambiare radicalmente il piacere di guida
se ci metti i 18" forse la cosa cambia ... in peggio ovviamente

Se decidi di non montarlo in fase di ordine e poi decidi di farlo montare aftermarket preparati a spendere anche il triplo
Te lo dico per esperienza avendo montato quasi un anno fa Eibach + Biltein
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?33435-FINALMENTE-l-assetto-molle-Eibach-e-ammortizzatori-Bilstein-B8

wiwo
21-03-2012, 17:57
ovviamente visto il modico importo, non è un problema di costo; la preoccupazione è di trovarsi con una vettura troppo rigida. se metto i cerchi da 18'' di sicuro non metto l'assetto sportivo. da un punto di vista estetico come pensate sia la vettura con i cerchi da 17'' senza assetto sportivo?

Naftone4
21-03-2012, 18:03
...da un punto di vista estetico come pensate sia la vettura con i cerchi da 17'' senza assetto sportivo?...


:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

..ad ognuno i propri gusti.

cadutoqua
21-03-2012, 18:10
io ho un altra car ma sull assetto posso solo dire

mettilo. la rigidità non è cosi evidente e la guida ne guadagna....

perlupo
21-03-2012, 21:38
ovviamente visto il modico importo, non è un problema di costo; la preoccupazione è di trovarsi con una vettura troppo rigida. se metto i cerchi da 18'' di sicuro non metto l'assetto sportivo. da un punto di vista estetico come pensate sia la vettura con i cerchi da 17'' senza assetto sportivo?

vedi il link che ti ho postato prima

meolo
22-03-2012, 19:00
Ho provato una a5 sportback con pacchetto s-line quindi assetto s e cerchi da 18" , non ho trovato l'auto così rigida sulle sconnessioni

kora
22-03-2012, 20:04
Visto il costo (mi pare 300euro in più) prendi l'assetto sportivo
17" e assetto Audi non dovrebbe cambiare radicalmente il piacere di guida
se ci metti i 18" forse la cosa cambia ... in peggio ovviamente

Se decidi di non montarlo in fase di ordine e poi decidi di farlo montare aftermarket preparati a spendere anche il triplo
Te lo dico per esperienza avendo montato quasi un anno fa Eibach + Biltein
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?33435-FINALMENTE-l-assetto-molle-Eibach-e-ammortizzatori-Bilstein-B8

Io monto l'assetto sportivo audi con cerchi dA 17 ...non mi lamento di niente anzi una goduria soprattutto nelle rotonde...................

leellah
22-03-2012, 21:06
Ho provato una a5 sportback con pacchetto s-line quindi assetto s e cerchi da 18" , non ho trovato l'auto così rigida sulle sconnessioni

Ormai sui 18" le Audi della gamma media montano dei /40 su 245. E' una misura quasi turistica!!!

Naftone4
22-03-2012, 21:15
Ormai 18".... E' una misura quasi turistica!!!

:sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Kalman
23-03-2012, 11:13
Io monto assetto sportivo -2 e cerchi da 18''
Non ti preoccupare della rigidità, rimane sempre comoda anche nei lunghi viaggi.

wiwo
26-03-2012, 10:17
con la vettura ribassata di 2 cm c'è il rischio di toccare sotto?