Visualizza Versione Completa : RODAGGIO TTS
Ciao a tutti,
vorrei avere informazioni su come effettuare il rodaggio ottimale per il mio nuovo TTS.
Inoltre il venditore mia detto che come primo impianto di pneomatici monta pirelli.Non sono un amante di questa casa, in quanto sul mio golf GT IV serie avevo delle P6000, rumorose da paura e pessima tenuta di strada sia su asfalto asciutto e sia su bagnato.
Cosa ne pensate!
Ho chiesto se fosse possibile avere MICHELIN O BRIDGESTONE.
Cosa mi consigliate?
Grazie.
A presto.
ciao ,
inanzi tutto coplimenti per il tuo nuovo acquisto!
spero metterei al più presto foto e dettagli su come l'hai presa...
allora x il rodaggio non posso consigliarti nulla xke la mia TTS l'ho presa quasi nuasi nuova ma pur sempre usata e quindi non ho avuto questi problemi..senz'altro qualche altro ragazzo del forum saprà risponderti !
x le gomme io ti consiglierei Michelin le super sport se puoi scegliere cosa montare!!
a presto ciao...
S3QUATTRO
21-03-2012, 12:25
Ciao a tutti,
vorrei avere informazioni su come effettuare il rodaggio ottimale per il mio nuovo TTS.
Inoltre il venditore mia detto che come primo impianto di pneomatici monta pirelli.Non sono un amante di questa casa, in quanto sul mio golf GT IV serie avevo delle P6000, rumorose da paura e pessima tenuta di strada sia su asfalto asciutto e sia su bagnato.
Cosa ne pensate!
Ho chiesto se fosse possibile avere MICHELIN O BRIDGESTONE.
Cosa mi consigliate?
Grazie.
A presto.
le pirelli sono pessime anche per me io ti consiglio le bridgestone e in particolare le potenza.....ottime secondo la mia esperienza....per quello che riguarda il rodaggio tenendo presente come e' gia' stato detto tantissime volte che le auto sono gia' prerodate...soprattutto il motore......ti consiglio di fare assestare bene la meccanica.....guida tranquilla per i primi 1000 km......poi piano piano puoi iniziare a tirare......tieni presente che se farai come la mia S3 dopo i 30000 km la macchina comincera' a tirare alla grande e a consumare anche meno.....complimenti e goditi la tua bellissima macchina......ti consiglio la presentazione nell'apposita sezione prima di iniziare a postare.....
Mr. Pellet
21-03-2012, 12:57
Come ricordato da S3QUATTRO la presentazione è d'obbligo prima di iniziare a postare.
Per quanto riguarda le gomme se prendi Michelin Pilot Sport 3 direi che vai sul sicuro, ma anche le Bridgestone Potenza sono ottime gomme.
Magari deliziaci con qualche foto della tua auto aprendo un thread apposito!!
Ciao,
grazie per la repentina risposta, appena ritirerò il " LA BELVA" non mancherò asollutamente nel mettere le sue foto.
Visto la gentilezza ti descrivo all'incirca com'è la mia TTS.
COLORE: nero pantera ( nuovo solo per TTS e TTRS ).
CERCHI: 19" 5 razze color titanio.
SOSPENSIONI: regolabili tramite tasto SPORT in console centrale.
TRASMISSIONE: DSG 6 rapporti.
INTERNI: sedili sportivi a guscio, specchietto retrovisore schermabile, sound concert con predisposizione USB e sensori di parcheggio.
FARI: XENO con opzione adactive light.
Lo sò che la descrizione senza vedere l'auto è nulla ma per il momento è tutto ciò che posso offrirti.
Ciao a presto.
---------- Post added at 16.27.49 ---------- Previous post was at 16.14.14 ----------
Ciao,
Grazie 1000 per le dritte!
la presentezione l'ho fatta appena iscritto.
Spero ci sia!
Comunque appena mi arriva la "BESTIA" posterò le foto.
Avevo letto che ovviamente non va tirata mai da fredda, questa è una regola che vale per tutte le vetture in più senza superare i 2500 giri questo sempre fino a quando non entra in temperatura l'olio e poi se la vettura è stata tirata prima di fermarsi è consigliabile percorre 2/3 km a basso regime per poi una volta fermati attendere 5min. per aiutare la turbina a raffreddarsi.
In rodaggio non superare i 2500/3000giri anche se calda senza mai tirare le prime tre marce e le altre tre ogni tanto arrivando al max fino ai 4000giri fino al compimento di 3000km.
E' giusta come teoria oppure manca qualcosa secondo te?.
Ciao, Grazie
A presto.
Mr. Pellet
21-03-2012, 17:33
Il rodaggio a mio avviso è qualcosa di soggettivo, c'è chi lo fa c'è chi non ci guarda nemmeno.
Io, per mio conto, ti do un consiglio: non diventarci matto per il rodaggio. Nel senso che il motore, se è caldo non subisce nessun danno, neanche se nuovo.
Le cose importanti da sapere e da fare sono: non tirarla MAI da fredda, quando hai fatto un lungo tragitto dove il motore si è scaldato, prima di spegnerla assicurati di lasciarla raffreddare e farla girare al minimo per qualche minuto prima di spegnerla.
Per il resto: GODITELA!
S3QUATTRO
21-03-2012, 17:37
Il rodaggio a mio avviso è qualcosa di soggettivo, c'è chi lo fa c'è chi non ci guarda nemmeno.
Io, per mio conto, ti do un consiglio: non diventarci matto per il rodaggio. Nel senso che il motore, se è caldo non subisce nessun danno, neanche se nuovo.
Le cose importanti da sapere e da fare sono: non tirarla MAI da fredda, quando hai fatto un lungo tragitto dove il motore si è scaldato, prima di spegnerla assicurati di lasciarla raffreddare e farla girare al minimo per qualche minuto prima di spegnerla.
Alberto ha ragione da vendere......tra l'altro queste sono regole che vanno sempre rispettate secondo me durante tutta la vita della vettura......aggiungerei che essendo nuova di fabbrica non stressarei da subito la meccanica neanche a caldo.......almeno per i primi 1000 km....
Mr. Pellet
21-03-2012, 17:47
Giusto Luca, almeno per i primi 1000/2000 km è bene non stressarla mai, ma dopo........... gas a manetta!!!!
S3QUATTRO
21-03-2012, 17:48
Giusto Luca, almeno per i primi 1000/2000 km è bene non stressarla mai, ma dopo........... gas a manetta!!!!
Alberto dopo 14 mesi di attesa della mia sara' molto dura fare il rodaggio.....molto dura.....
Mr. Pellet
21-03-2012, 17:50
Ahahahahah!!! Davvero, per me sarai sempre a cannone.... fin da subito!!!!
Alberto dopo 14 mesi di attesa della mia sara' molto dura fare il rodaggio.....molto dura.....
ahahahaha ti ci vedo dopo tutto questo tempo a fare il rodaggio...
S3QUATTRO
21-03-2012, 18:29
ahahahaha ti ci vedo dopo tutto questo tempo a fare il rodaggio...
ahahah il rodaggio lo faccio ragazzi....ma in 2 ore......
michelone
21-03-2012, 18:43
non mi ricordo precisamente ma io ho fatto all'incirca cosi
0-500 km max 4000 giri motore
500-1000 km max 5000 giri
1000-1500 km max 6000 giri
1500- 48347 km a cannone! :)
come dice pella, mai correre a motore freddo!!
mio ulteriore consiglio è da evitare di tirarle il collo almeno nei primi 1000 km!
Ciao e goditi la bestiola!
Mr. Pellet
21-03-2012, 18:54
non mi ricordo precisamente ma io ho fatto all'incirca cosi
0-500 km max 4000 giri motore
500-1000 km max 5000 giri
1000-1500 km max 6000 giri
1500- 48347 km a cannone! :)
come dice pella, mai correre a motore freddo!!
mio ulteriore consiglio è da evitare di tirarle il collo almeno nei primi 1000 km!
Ciao e goditi la bestiola!
Quoto!!! Bravo Michele!!
quoto al 100% Albi e come già scritto una volta vi riporto le parole del mio amico nonchè rivenditore audi che più volte è stato ospite presso la casamadre: se tu vedessi come collaudano le auto a fine produzione e specialmente le più sportive, non ti preoccuperesti più del rodaggio! :ph34r: :iroc: fondamentale è scaldare bene il motore.
Mr. Pellet
22-03-2012, 12:05
quoto al 100% Albi e come già scritto una volta vi riporto le parole del mio amico nonchè rivenditore audi che più volte è stato ospite presso la casamadre: se tu vedessi come collaudano le auto a fine produzione e specialmente le più sportive, non ti preoccuperesti più del rodaggio! :ph34r: :iroc: fondamentale è scaldare bene il motore.
Giusto Dany.:wink::biggrin:
Le auto escono già dalla fabbrica con la possibilità di utilizzo al 100%. Bisogna semplicemente fare attenzione a queste piccole cose. Per il resto sono motori che non ti abbandoneranno mai.:wink:
S3QUATTRO
22-03-2012, 12:14
che prove ti ha detto fanno alle auto a fine produzione?
Ciao,
Ok allora me la godrò senza troppe paranoie, ovviamente trattandola sempre con riguardo, ma appena si potrà... fuoco e fiamme!
Ciao a presto e ancora grazie per i preziosi consigli.
---------- Post added at 16.00.34 ---------- Previous post was at 15.54.58 ----------
Ciao,
Grazie per i consigli preziosi, concordo pienamente, se vuoi che la vettura ti duri devi rispettare alcune regole fondamentali.
Grazie ancora.
---------- Post added at 16.04.28 ---------- Previous post was at 16.00.34 ----------
Mamma mia! 14mesi d'attesa!... Io l'ho aspettata 2 mesi e mi sembrava non passare più!
Ti sei guadagnato un posto in paradiso!
Ciao.
S3QUATTRO
22-03-2012, 19:42
[/COLOR]Mamma mia! 14mesi d'attesa!... Io l'ho aspettata 2 mesi e mi sembrava non passare più!
Ti sei guadagnato un posto in paradiso!
Ciao.[/QUOTE]
si certo.....o all'inferno se non arriva presto.......
che prove ti ha detto fanno alle auto a fine produzione?
le provano in una pista tirandogli il collo al massimo:cry:
Ma che rodaggio dagli del gas!!