Visualizza Versione Completa : Audi a4 b8 consiglio
MARTE1981
21-03-2012, 19:34
Ciao a tutti :wink: ho un audi a4 b8 motore 2.0 TDI del 2008 con 180.000 km vorrei inserire un addetivo nel gasolio per fare una pulizia dei iniettori completa pero non so che tipo di addetivo sarebe consigliato dall'audi .. o visto un po di addettivi i qualli si inseriscono anche nel olio del motore e anche nel serbatoio del gasolio pero non so se sono buoni ? o creano solo problemi .. mi potete dare qualche consiglio su dei prodotti per fare una pulizzia completa .. grazie!! :rolleyess:
kanaglia
22-03-2012, 13:49
questi additivi non è che possano fare miracoli su iniettori con 180.000 km. Audi non so se consiglia qualche additivo, la cosa forse è demandata ai vari service ma in questo caso è puramente un discorso commerciale.
io sulla mia vecchia 130 mettevo il tunap (consigliato dal meccanico perchè quello vendeva) e sinceramente non cambiava nulla. Su quella che ho ora metto il BG244 una volta l'anno e sento la differenza. Mi dirai perchè BG? Mai sentito? Come l'hai trovato?
risposta semplice: dove lavora mia moglie lo hanno disponibile, l'ho provato e mi sono trovato bene
ciao
gigen1979
22-03-2012, 13:58
Gli additivi IMHO servono a poco/niente, vero è che anche io saltuarimente li ho usati e ho messo o il Tunap o L'STP, ma benefici tangibili non ne ho visti......
Discorso diverso per quelli che si mettono nell'olio, infatti una volta ho provato sulla vecchia Corsa della mia compagna uno di questi prodotti "miracolosi" per ridurre il rumore delle punterie, ma l'unica cosa che ho ottenuto è stato che il motore ha iniziato a perdere olio da tutti i paraoli/guarnizioni/oring........
Quindi in conclusione non buttare soldi.
Se c'è un problema vero e proprio gli aditivi servono a poco come dicono qui i ragazzi, ma se proprio vuoi mettere un'aditivo prendi quello che hanno in Audi o il Tunap, quello che hanno in Audi dovrebbe essere il Tunap, quindi prendilo dove te lo passano a prezzo più conveniente