Accedi

Visualizza Versione Completa : Aiuto ... mai visto un listino così succulento !!!

Ippo 2001
24-03-2012, 12:35
Salve a tutti, ho deciso di fare il grande passo. Nei prossimi mesi ordinerò una nuova A4 Avant 1.8TFSI da 170cv. Ho scelto il colore e i cerchi ... ma il problema sono gi optional ... ce ne sono troppi e non so cosa mettere ... ho l'imbarazzo della scelta !!! Ovviamente non posso mettere tutto :cry::cry:
Ad esempio mi interessano gli interni in materiale pregiato (non mi piace molto il tessuto di base), vorrei la pelle marrone ma sono anche tentato dal mix pelle/nappa nera con i sedili sportivi, ho paura che questa però si rovini più facilmente, soprattutto perché a breve arriverà l'erede ....
poi mi piacerebbe mettere anche il sistema audio Bang and Olufsen solo che cercando info in giro non ho capito bene che cosa venga messo nel bagagliaio, a me interessa avere il vano ruota di scorta libero per il GPL.
Chiedo a voi possessori un consiglio su cosa potrebbe essere utile avere o che vi siete pentiti di non aver messo.
L'assetto originale con il cerchio 18 è molto morbido ? non vorrei trovarmi con un cart come la giulietta di mio cognato che ha il pack sport da 18.
Un grazie in anticipo per l'aiuto.

aviator85
24-03-2012, 14:37
Benvenuto!
Complimenti per la scelta!!
Siccome ho capito che vuoi mettere il GPL e io l'ho montato quasi un anno fà...ti conviene non montare il B&O perchè a me con l'impianto "intermedio" Audi sound system hanno tolto il subwoofer che era alloggiato dove c'è la ruota di scorta...per cui spenderesti soldi che perdi un attimo dopo...in più controlla se l'unità di navigazione viene installata sempre nel vano di Sx del portabagagli perchè lì viene generalmente spostata la batteria (che normalmente risiede dove c'è la ruota di scorta) quando monterai l'impianto GPL.

Io non rinuncerei mai ai

Cerchi (almeno 18')
Cambio automatico
Bluetooth
Cruise control
Fari xeno/Led posteriori
pacchetto S-line interno/esterno
Pacchetto luci
Navigatore se non è un fattore per il montaggio del GPL...

Ciao

einparkhilfe
24-03-2012, 17:16
Senza dimenticare i sensori di parcheggio!
E se arriva l'erede le tendine sulle porte posteriori e continuando con la praticità il fermacarico passante nel bagagliaio!
Buon scervellamento con gli optional!!!!

christal84
24-03-2012, 17:33
NOOOOOOO il GPL su un bolide da 170CV NOOOOOOOOO...sacrilegiooooooo!!!!!!! scherzo ovviamente :laugh: Cmq io se fossi in te sceglierei navigatore in primis, poi bluetooth, cerchi in lega, fari xeno, cruise control e sensori di parcheggio... facci sapere mi raccomando :smile: ah AUGURI comunque...

Ippo 2001
24-03-2012, 23:06
graie mille per le risposte

Benvenuto!
Complimenti per la scelta!!
Siccome ho capito che vuoi mettere il GPL e io l'ho montato quasi un anno fà...ti conviene non montare il B&O perchè a me con l'impianto "intermedio" Audi sound system hanno tolto il subwoofer che era alloggiato dove c'è la ruota di scorta...per cui spenderesti soldi che perdi un attimo dopo...in più controlla se l'unità di navigazione viene installata sempre nel vano di Sx del portabagagli perchè lì viene generalmente spostata la batteria (che normalmente risiede dove c'è la ruota di scorta) quando monterai l'impianto GPL.

Io non rinuncerei mai ai

Cerchi (almeno 18')
Cambio automatico
Bluetooth
Cruise control
Fari xeno/Led posteriori
pacchetto S-line interno/esterno
Pacchetto luci
Navigatore se non è un fattore per il montaggio del GPL...

Ciao

a quello che ho visto sul sito l'impianto B&O non sembra avere un sub. magari approfondirò corn una valanga di mail alla b&o.
Contavo di prendere il sistema audio base con l'interfaccia buetooth e la porta per una pendrive.

Senza dimenticare i sensori di parcheggio!
E se arriva l'erede le tendine sulle porte posteriori e continuando con la praticità il fermacarico passante nel bagagliaio!
Buon scervellamento con gli optional!!!!

quelli li avevo messi in conto :smile::smile:

NOOOOOOO il GPL su un bolide da 170CV NOOOOOOOOO...sacrilegiooooooo!!!!!!! scherzo ovviamente :laugh: Cmq io se fossi in te sceglierei navigatore in primis, poi bluetooth, cerchi in lega, fari xeno, cruise control e sensori di parcheggio... facci sapere mi raccomando :smile: ah AUGURI comunque...

si il gpl siiiii soprattutto con il prezzo attuale della benza !!!!

Gil
25-03-2012, 00:00
Il b&o ha decisamente il sub sotto la ruota di scorta per un totale di 14 altoparlanti:
2 nelle portiere anteriori dx/sx (tweteer e bassi)
1 mid nella parte superiore del cruscotto all'angolo sx/dx
1 centerspeaker nella parte superiore centrale del cruscotto
2 nelle portire posteriori sx/dx (tweteer e bassi)
2 ai lati della parte posteriore (ai lati della cappelliera allungabile
1 subwoofer appunto sotto la ruota di scorta

Saluti gil

moon182
25-03-2012, 08:53
io non rinuncerei mai agli accessori che ho sulla mia A3:

Cerchi almeno 18' anche se i 19" sulla A4 ci stan proprio bene... :wub:
Cambio automatico
Bluetooth: sarà il prossimo inserimento che farò
Fari xeno/Led posteriori
pacchetto S-line interno
Pacchetto luci
Navigatore
Antifurto volumetrico

ciao e buona scelta.. :laugh:

Ippo 2001
25-03-2012, 10:01
Il b&o ha decisamente il sub sotto la ruota di scorta per un totale di 14 altoparlanti:
2 nelle portiere anteriori dx/sx (tweteer e bassi)
1 mid nella parte superiore del cruscotto all'angolo sx/dx
1 centerspeaker nella parte superiore centrale del cruscotto
2 nelle portire posteriori sx/dx (tweteer e bassi)
2 ai lati della parte posteriore (ai lati della cappelliera allungabile
1 subwoofer appunto sotto la ruota di scorta

Saluti gil

Io l'unica info che ho trovato in rete è questa disposizione:

http://www.audi.it/etc/medialib/ngw/it/gamma/bang___olufsen.Par.0065.Image.jpg/a4b_a4a_big.jpg

relativa a questa pagina:

http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/bang_olufsen/bang_olufsen_a4.html

dal disegno è come se il sub fosse montato a cappelliera ma l'Avant non ha una vera e propria cappelliera.
L'alloggiamento del DSP sulla sinistra andrebbe ad occupare lo spazio della batteria? o la batteria verrebbe spostata sulla destra?
Pensavo ad'un'altra cosa, il sub volendo lo potrei inserire in un BOX da mettere nel bagagliaio ...

---------- Post added at 10.01.37 ---------- Previous post was at 09.48.13 ----------

io non rinuncerei mai agli accessori che ho sulla mia A3:

Cerchi almeno 18' anche se i 19" sulla A4 ci stan proprio bene... :wub:
Cambio automatico
Bluetooth: sarà il prossimo inserimento che farò
Fari xeno/Led posteriori
pacchetto S-line interno
Pacchetto luci
Navigatore
Antifurto volumetrico

ciao e buona scelta.. :laugh:

I 19" a Roma sono difficilmente praticabili, già ora con i 17 sulla mia 147 faccio lo slalom tra le voragini ...

Gil
25-03-2012, 21:45
Ciao, i dati giusti sono quelli che ti ho dato io in quanto lo posseggo nella mia auto!
Il disegno che hai postato del sub e' giusto nel senso che il sub e' posizionato li' ma sotto la ruota di scorta ( cosa che vedendolo in pianta non si puo' capire).
L'ampli invece e' posizionato sulla parte sx del bagagliaio!
Se i 19" non puoi metterli vai almeno sui 18"!

Saluti gil

Ippo 2001
25-03-2012, 22:33
Ciao, i dati giusti sono quelli che ti ho dato io in quanto lo posseggo nella mia auto!
Il disegno che hai postato del sub e' giusto nel senso che il sub e' posizionato li' ma sotto la ruota di scorta ( cosa che vedendolo in pianta non si puo' capire).
L'ampli invece e' posizionato sulla parte sx del bagagliaio!
Se i 19" non puoi metterli vai almeno sui 18"!

Saluti gil

ok grazie per la precisazione, mi puoi dire se il sub può essere alloggiato fuori dalla ruota? quanto è grande?

Gil
26-03-2012, 01:07
Presumo sia sagomato per il vano rotondo sotto la ruota di scorta (quindi simile alle sue dimensioni) quindi non e' il classico cubo da inserire nel baule e sinceramente il sub serve con qs impianto!

Saluti gil

Ippo 2001
26-03-2012, 08:14
immaginavo che fosse sagomato, la mia idea era quello di fargli un box per alloggiarlo nel vano bagagli, ovviamente mantenendo il box originale, ma bisognerebbe vedere le dimensioni ...

fausto
26-03-2012, 09:48
Ciao e complimenti per la scelta Audi.

Allora per me tutto partirebbe dal cambio s-tronic (ma non ricordo se sul 180 può essere messo) e trazione integrale (ma quello dipende sopratutto dal tipo di utilizzo che ne fai dell'auto).
Poi come optional veri e propri per me irrinunciabili sono:
- un cerchio almeno da 18"
- il tettuccio apribile (più luce, aria, sensazione di abitacolo più grande, ecc..)
- sensori di parcheggio (auto dalla stazza non indifferente e Roma te lo richiedono)
- ammenicoli per connettività vari come interfaccia blutooth, music interface.
- navigatore (dipende, so che può rodere spendere 1000 e passa euro per un navi che magari rimedi a 100 euro e aggiorni quando vuoi, ma abbellisce molto l'auto e si porta con se, sopratutto il plus, una serie di migliorie tecnologiche non indifferenti.
- s-line esterno, s-line interno
- fari xeno

credo di non dimenticarmi nulla.

Ippo 2001
28-03-2012, 10:01
Riprendo il thread per un aggiornamento, googleando in giro ho trovato quest'immagine su un forum di aste on line.
L'anuncio è per Audi A4 8K B8 Avant A5 Sportback Bang & Olufsen Sound System DSP Verstärker 8T0, quindi a quello che vedo il sub viene alloggiato intorno alla ruota di scorta dove ci sono quei scomparti porta attrezzi. Confermate?

http://img190.imageshack.us/img190/5473/screenshot20120328at958.png